Jump to content

[Serie Tv] Hannibal


Sbuffo

Recommended Posts

Hannibal_key_art.jpg

 

Il titolo della serie non è un caso ma si parla proprio di lui Hannibal Lecter, il serial-killer psicopatico antropofago più famoso della storia cinematografica.

http://it.wikipedia.org/wiki/Hannibal_(serie_televisiva)

 

Questa serie-tv fa da prequel ai fatti raccontati in "Red Dragon", per cui si incontra Hannibal Lecter quando ancora era un affermato psichiatra di cui nessun sospettava e William Graham un giovane docente di criminologia ed investigatore speciale dell'FBI con particolari capacità di immedesimarsi nelle menti dei serial-killer.

 

La prima stagione è iniziata il 4 aprile ed è composta da 13 episodi.

 

Hannibal Lecter è interpretato da Mads Mikkelsen.

 

hannibal2.jpg

 

William Graham da Hugh Dancy.

 

p9257532_n196765_cc_v3_aa.jpg

Link to comment
Share on other sites

sono schifato visto che ho letto i libri e ho apprezzato i film con anthony hopkins rovinano dei film e i libri con una serie che se la potevano risparmia <_<  

Link to comment
Share on other sites

tralasciando per un attimo i film e l'interpretazione di hopkins, che cmq e' ormai il lecter per eccellenza

a me la prima puntata non e' dispiaciuta affatto...cosi come la seconda

l'impronta che gli han dato e' davvero ottima

sebbene sia molto basato sui rapporti psicologici non scade in pappardelle noiose

non so...fino a mo tutto molto bene

Link to comment
Share on other sites

Nell'ultima puntata (la sesta) hanno messo anche il dottor Chilton che se non sbaglio era il direttore del carcere nel film "Il Silenzio degli Innocenti".

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Lucky.Walker

Ormai per me Hannibal Lecter (peraltro Hannibal è il mio soprannome nel mio gruppo di amici)  verrà sempre e solo rappresentato dal volto di Anthony Hopkins... per quanto Mikkelsen lo vedo perfettamente nei ruoli del serial killer o, ancor meglio, da boss della mafia russa (con quel volto slavo e cattivo), non ce lo vedo come Hannibal Lecter!

Link to comment
Share on other sites

Anche volendo Hopkins non era utilizzabile per una serie tv che fa da prequel ai fatti di Red Dragon, visto che ora Hopkins ha 76 anni e quindi risulterebbe troppo vecchio e per nulla credibile.

Link to comment
Share on other sites

Io avevo sentito che era saltato il quarto episodio a causa della violenza per non turbare l'animo dei cittadini già traumatizzati dall'attentato di Boston.

http://www.comingsoon.it/SerieTV/News_Articoli/Gossip/Page/?Key=22464

 

Quell'episodio quindi non è stato trasmesso però poi la serie è continuata regolarmente.

 
Link to comment
Share on other sites

mi dicevano che la serie non ha incontrato il gusto del pubblico americano

per cui veniva cestinata

 

hum

 

speriam di no a questo punto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Hanno inserito un altro personaggio, la psichiatra di Hannibal Lecter, che per altro è Gillian Anderson (l'attrice che interpretava Dana Scully in X-Files):

 

tumblr_mmjq2ttok11rpjl0vo1_500.jpg

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

L'episodio censurato è stato reso disponibile sul web. Secondo me basta qualche puntata per abituarsi all'idea che Lecter non sia impersonato da Hopkins. Trovo la figura di Graham necessaria, ma piatta, male sviluppata e prevedibile. La serie guadagna molto dal maggior peso dato a Mikkelsen, direi dalla settima puntata in poi, penso anche che sia stata un'ottima idea inserire un nuovo piano narrativo con la Anderson. Nel complesso finora (mi manca ancora qualche puntata) non posso dirmi "preso".

 

[Edit] Gli americani hanno un senso dell'eleganza che ogni tanto sfiora il ridicolo.

Edited by anakin
Link to comment
Share on other sites

Io non ho finito di guardare la prima stagione, dovrò poi riprenderla.

 

Fin dove mi ero fermato aveva una struttura forse eccessivamente episodica e non seriale come piace a me, cioè alla fine si basava troppo sulla risoluzione di singoli casi di serial killer rischiando di dare poco spazio alla trama principale.

Le serie tv che hanno una struttura eccessivamente episodica a me tendono ad annoiare, infatti mi sono tenuto sempre ben alla larga da serie come CSI o roba simile.

 

in ogni caso la serie sembra essere piaciuta abbastanza al pubblico americano visto che è stata rinnovata per una seconda stagione.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Può non piacere, può non esser per tutti, ma è una serie grandiosa, seconda stagione bomba dall'inizio alla fine, soprattutto alla fine!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...