Jump to content

Adesso mi sento meglio : )


Ienotto

Recommended Posts

Quattro anni fa a seguito di una discussione via internet ho trovato il coraggio di dirlo a mio padre. Prima ero indifferente, si i ragazzi mi sono sempre piaciuti ma imbrogliandomi mi ero detto, non fa nulla, non lo dirò mai a casa, a nessuno. Se deve succedere succede. Lo verrà a sapere solo se troverò qualcuno. E invece..

Dopo la fatidica discussione serale su msn con un presento "amico" mi sono alzato in preda ad una sferzata d'energia correndo in cucina e ho aspettato che il mi babbo rientrasse. Praticamente lo ha saputo in tarda notte. Gli ho detto "mi piacciono i ragazzi" La reazione è stata disastrosa (questo è un babbo che non vuole vedere invitati a casa amici-ragazze ecc). Dopo due anni se ne è riuscito fuori chiedendomi se tutto quello che gli avevo detto era vero. E gli ho ribadito il concetto. Lasciami vivere la mia vita, che non è tua. Non sono del tutto sicuro se ha distanza di tanto tempo mi abbia ancora accettato; nonostante questo viviamo sotto lo stesso tetto e non abbiamo attriti. La scorsa settimana invece (ho fatto passare troppo troppo tempo) mi sono confidato coi cugini e gli amici. Tanti problemi per nulla, un Amico mi ha mandato a quel paese dicendomi che potevo dirglielo prima. Praticamente ho iniziato a vivere bene solo da poco. Alla Mamma invece non gli ho detto "mi piacciono i ragazzi".. semplicemente.. "non ti immischiare nei fatti altrui, faccio quello che voglio".. è stata sempre troppo curiosa quindi gli ho risposto in modo vago, lo ammetto, fin troppo. In effetti l'opera è completa solo per metà.

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

Beh,@Ieneotto sono contento perché hai fatto CO con i tuoi amici/cugini/..... Mi spiace il fatto che tuo papà abbia reagito così male;secondo me lui sì tiene tutto dentro,perché forse non accetta il fatto che tu sia gay.Comunque se hai il dubbio a riguardo,prova a parlarne con lui.

Per quanto riguarda tua mamma,hai fatto solo che bene a risponderle così. Se vorrà capire,senza impicciarsi,che tu sei gay bene;sennò lasciala perdere.

Link to comment
Share on other sites

non riesco ancora a capire perchè c'è tanta ostilità nell'accettare questa realtà! cosa cavolo c'è di male???? è tanto bello essere se stessi e amare....!!!! 

Link to comment
Share on other sites

Devo aggiungere, oggi ho scritto senza troppo approfondire, che comunque, sia io che il babbo poi ci siamo fatti di quei pianti durante le discussioni.. poi tanto a vedere un genitore rattristato per nulla fa male e di conseguenza le lacrime scappano. Ultimamente mi sono messo il cuore in pace e ho anche imparato dopotutto che non posso forzare gli altri a nulla. O, se un genitore o un parente si rattrista bisogna accettare la sua condizione, bisogna vedere talmente tante cose che alle volte far scorrere l'acqua aiuta. Si, cambiano anche loro, perchè mano mano che vai avanti la mente si apre, da incandescenti diventano tiepidi, da tiepidi poi se non raffreddano, o, la vita non si può solo dedicare ad un genitore perplesso, no?

D'altronde un qualsiasi altro genitore avrebbe di che discutere e lamentarsi se il proprio figlio\a etero si dedicasse all'industria del porno *hihihi* 

Link to comment
Share on other sites

Bene, di solito dirlo agli amici è sempre meno traumatico che dirlo ai parenti. Comunque, sei sulla buona strada, adesso goditi la tua meritata felicità! :D

Link to comment
Share on other sites

Se il coraggio, anche in dose parziale, non lo utilizziamo per stare meglio non serve a nulla. Infondo davvero c'è da perdere poco nella situazione in cui vive l'uomo inteso come individuo. Quindi alle volte se lo utilizziamo e ci mettiamo assieme un po di follia il gioco è fatto. Poi si può finalmente vivere in pace, se non del tutto almeno in parte, è, la pace perfetta.. non esiste comunque : )

Fortunatamente a casa non c'è mai nemmeno stato un clima rigido di catechesi; questo sicuramente ha aiutato, poi forse anche in altri ambienti apparentemente più chiusi ci sono belle storie, almeno, mi piace pensarlo.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine
Bene, di solito dirlo agli amici è sempre meno traumatico che dirlo ai parenti. Comunque, sei sulla buona strada, adesso goditi la tua meritata felicità! :D

se bastasse un CO per essere felice io sarei apposto da secoli :\

Link to comment
Share on other sites

Ha : D discorso di utopie.. "se basasse un coming out per essere felici io starei apposto da.."

Già, ora che me ne sono uscito sono felice ma non so dove sbattere la capoccia, nei dintorni il nulla; ma comunque bisogna essere ugualmente felici ;)

Almeno provarci.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...