Jump to content

Putin: no adozioni a famiglie di Stati che approvano la legge sui matrimoni gay.


Kador88

Recommended Posts

Ieri sera ho ascoltato con orrore Putin dire che "Rivedrà gli accordi per le adozioni con quei Paesi che appoggiano i matrimoni omossessuali". Un altro gesto che sicuramente si ripercuoterà su di noi, visto che le famiglie che non avranno figli e abiteranno in uno Stato che riconosce le coppie dello stesso sesso, saranno impossibilitate ad adottare bambini russi.

 

Fosse per me, i suoi orfani può mangiarseli tutti, uno che viene a parlare di moralità e poi ha un cesso sull'aereo privato in oro puro, del valore di 60000€ e i 3/4 del suo popolo rasenta la povertà...son sempre più allibito.

http://video.repubblica.it/mondo/nozze-gay-in-francia-putin-adozioni-a-rischio/126668/125171

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Haider

    11

  • ben81

    9

  • Addie Pray

    8

  • BlaineAnd.

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

BoyWithJadeEyes

Il concetto di moralità è sempre molto vago... di sicuro Putin non è il solo da biasimare in questo senso.

Venendo al problema concreto delle adozioni da parte delle coppie omosessuali, io mi sono già pronunciato in un topic simile... sono contrario. Per me ogni bambino del futuro ha diritto di crescere così come siamo cresciuti tutti noi.

Va bene la tolleranza verso la nostra categoria, vanno anche bene i matrimoni (per quello che possono contare effettivamente...), ma per quanto riguarda i "terzi", alias i bambini estranei alla coppia, secondo me è del tutto egoistico volerne trapiantare per forza uno in un contesto familiare sui generis...

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera ho ascoltato con orrore Putin dire che "Rivedrà gli accordi per le adozioni con quei Paesi che appoggiano i matrimoni omossessuali". Un altro gesto che sicuramente si ripercuoterà su di noi, visto che le famiglie che non avranno figli e abiteranno in uno Stato che riconosce le coppie dello stesso sesso, saranno impossibilitate ad adottare bambini russi.

Su di noi no... sui bimbi semmai. E cmq purtroppo gli Italiani potranno adottare in Russia ancora a lungo, temo.

La Russia poi avrebbe ben poco da parlare, dato che il mercato delle adozioni (non in Italia adesso, dove abbiamo tra le legislazioni più rigide in materia) è spesso terreno di corruzione e di traffici poco trasparenti, dove gli interessi dei minori sono l'ultima delle preoccupazioni....

Ad ogni modo il mondo è, ahimè, pieno di orfani, la Russia è stata chiusa per molto tempo in altri momenti e per altri problemi. Ci sarebbe da chiedersi semmai perchè sia così in voga (ma la domanda è tendenziosa e la risposta tremendamente banale...).

Link to comment
Share on other sites

Io trovo magnificamente cinica questa strategia di Putin, che usando i bambini al pari di gas o petrolio, che agisce sia all'interno del paese, presentandolo come un grande leader che si oppone al degenero occidentale in difesa dei valori tradizionali, ricordiamoci che la chiesa ortodossa russa è molto forte fra le steppe ed è fra le chiese più conservatrici, sia all'esterno come sorta di moral suasion su i partner internazionali, ma soprattutto verso alcuni segmenti politici e di società.

Ora si dovrebbe pensare alla costruzione di un bambinodotto.

Link to comment
Share on other sites

la cosa più di tanto non me sorprende, bambini, petrolio, beni e servizi appartengono alla stessa categoria!

 

Ora si dovrebbe pensare alla costruzione di un bambinodotto.

auhauhauhuahuahuah bella questa auhauhauhauhau 
Link to comment
Share on other sites

Credo che Putin abbia tutti i diritti e tutte le ragioni

 

anche io penso che i bambini debbano avere un padre e una madre

 

e comunque la Russia non è più un paese da terzo mondo (la sciagura immensa rappresentata da una dittatura di sinistra si allontana nel tempo; le condizioni di vita della popolazione lentamente migliorano)

 

per cui ovviamente si libera del ruolo infamante di fornitrice di bebè per gli occidentali ricchi.

 

 

Sì ha fatto bene. 

Link to comment
Share on other sites


le condizioni di vita della popolazione lentamente migliorano)


 

Ma io dico.. per dire ciò.. almeno ci sei stato in Russia??

Io ricordo solo la disperazione appena fuori Mosca.. dalle Mercedes extra-lusso alle Lada.
E le vecchine che chiedevano pochi centresimi di rublo per avere le ossa da spolpare alla macelleria. Quando detti 10 Rubli a una.. non fece altro che seguitarmi ringraziandomi per due km.

E tu dici che migliorano?? Solo i ricchi sono più ricchi e i poveri più poveri.

Per quanto riguarda le adozioni.. punti di vista.. ma già in Russia la fanno lunga per far adottare i loro orfani agli Italiani.

Link to comment
Share on other sites

in russia ci sono ben altre problematiche sicuramente al momento più importanti..la miseria,la disperazione,etc..certo,come in ogni stato,ci sono i "ricconi" che se ne fregano altamente...

Link to comment
Share on other sites

conosco le statistiche

 

che sono più oggettive delle tue impressioni

 

che non tengono conto del paragone

 

tra il periodo di eltsin (500.000 morti per fame!) e il successivo di Putin 

 

quando con la ripresa del controllo statale sulle fonti di energia

 

un lieve benessere ha cominciato a diffondersi

 

 

questa spiega il fatto che la stragrande maggioranza dei russi vota putin

 

 

comunque non obliare un fatto:

 

la russia viene da settanta anni di dittatura di sinistra....

 

 

cioè abissale miseria (nonostante le colossali ricchezze del sottosuolo). 

Link to comment
Share on other sites

Sticazzi, il Mondo e' pieno di orfani da adottare. Putin pensa di fare un dispetto a certi paesi, in realta' danneggia solo quei bambini, che continueranno a vivere in miseria  e senza affetto.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che strumentalizza i bambini: forse mi sono espresso male, ma non è che leva il "diritto" di adozione solo alle coppie omosessuali, ma anche alle coppie eterosessuali dove hanno luogo matrimoni tra persone dello stesso sesso...per ipotesi se una coppia etero in Francia volesse un figlio in Russia, non potrebbe averlo solo perchè in Francia ci sono matrimoni tra persone dello stesso sesso. E ci scommetto che tra poco verrà data ancora a noi la colpa di tutto.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Stiamo parlando di un paese dove ti possono fare la multa se parlo con un gay !!!!

É un paese omofobo e razzista e , se non fosse per le materie prime, completamente inutile. Puting se ne può andare affanculo con tutti i suoi abitanti omofobi. Spero che i gay russi trovino il coraggio di lasciare questo schifo di stato

Link to comment
Share on other sites

Uscite da questa discussione, scorrete la lista delle altre nella stessa sezione e ne troverete una aperta da me in cui ho riportato le affermazioni di Putin circa il trattamento degli omo in Russia, del tutto uguale a quello etero.

Che persona misera e malvagia.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Le statistiche oggettive dovrebbero essere segnalate... 
Nella mia associazione è venuta a parlare una persona sulla situazione russa in generale, non solo nel campo lgbtqi, e il quadro che è emerso è pessimo. Putin è a tutti gli effetti un dittatore, che ha un potere sulla vita quotidiana dei cittadini enorme. 

Link to comment
Share on other sites

Credo che Putin abbia tutti i diritti e tutte le ragioni

 

anche io penso che i bambini debbano avere un padre e una madre

 

 

conosco le statistiche

 

che sono più oggettive delle tue impressioni

Eh sì, mentre 30 anni di studi scientifici sull'omogenitorialità, non sono oggettivi...

Link to comment
Share on other sites

Facendo un giretto con Google Street View nei centri di Mosca e San Pietroburgo si vedono molte più automobili nuove e di grossa cilindrata che in Italia, nelle periferie cambia parecchio, le campagne non si vedono ma da quanto mi hanno detto dei russi nell'ultimo ventennio le zone interne si sono spopolate e impoverite a vantaggio dei grandi centri.

L'economia russa va bene per via delle materie prime, la grande crescita comunque è dovuta alle riforme (impopolari ma inevitabili) di Eltsin negli anni novanta, Putin ha vissuto abbastanza di rendita.

Sull'omofobia in Russia è presente proprio nella mentalità stessa delle persone, il governo penso che c'entri poco anche se fa di tutto per incentivarla.

Link to comment
Share on other sites

Ma io non perderei troppo tempo a commentare i discorsi da pazzo di un pazzo, si commentano da soli (per chi pazzo non è)

L' omogenitorialità funziona bene ed anche i più strenui omofobi, a cui del benessere dei minori non interessa realmente una mazza spuntata ma lo strumentalizzano solo contro i gay, saranno costretti ad ammetterlo, prima o poi

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Che ci siano ancora persone che dicono " un bambino ha bisogno di un padre e una madre" mi lascia, come dire, "stupefatto". Con i migliaia e miglia di bambini ormai adulti, cresciuti senza problemi e centinaia di studi fatti sull'argomento con quale coraggio si dice una cosa del genere ?! Non so davvero come esprimere il mio dissenso. Poi con tutti gli orfani ci sono uno si deve fare scrupoli ad affidarli ad una coppia gay piuttosto che lasciarli in chissà quale baracca ??? Ci sono bambini che crescono con i nonni, chi solo con un padre o solo con la madre o con la madre e il nuovo marito della madre o con il padre e la moglie della madre. Alla fine dei conti le famiglie "diverse" saranno anche più numerose di quelle "tradizionali", mamma papà nonno nonna nonno nonna. E anche andando al di là del miglioramento delle condizioni di vita del bambino, se una persona si sente pronta a crescere un figlio, perchè diavolo non dovrebbe poterlo fare ? Perchè è gay ? Solo perchè duo uomini o due donne non possono fare un figlio significa automaticamente che non sono in grado di crescerne uno ?? Secondo quale contorto ragionamento ??

Riguardo Putin: è un emerito imbecille, e non è neanche vero che "la maggior parte dei russi lo vota" come qualche cerebroleso fascista che ha commentato prima di me vorrebbe far pensare, visto che alle ultime elezioni ha palesemente imbrogliato e ci sono state anche un sacco di manifestazioni...ma dopo tutto quellà è una dittatura quindi non si poteva fare nulla. Mi dispiace per i bambini ai quali sarà preclusa una probabile "vita felice" a causa di un ritardato !

P.S. (Per @@Haider ) io farei poco il simpaticone di destra perchè se fossimo negli anni 30 uno che la pensava come te ti avrebbe già spedito al campo ;)!

Link to comment
Share on other sites


la russia viene da settanta anni di dittatura di sinistra....

cioè abissale miseria (nonostante le colossali ricchezze del sottosuolo).

 

Anche durante il fascismo c'era abissale miseria.....

A Mosca e San Pietroburgo ci sono solo alberghi e uffici.. non ci sono abitazioni. Quelle sono tutte in periferie.. baraccopoli.
Ci rimasi male quando me lo disse la Guida-interprete che mi accompagnava in giro.
Per di più nelle baraccopoli sono a servizi in comune.. e stanze monolocali in comune.. talvolta separano le zone di un monolocale con paratie.

Comunque concordo.. a rimetterci sono solo i bambini orfani.

Link to comment
Share on other sites

siccome Putin ha espresso la sua contrarietà a dare i bambini alle coppie gay

 

lo trasformate in mostro...

 

 

se era "arcobaleno" come Zapatero e Hollande (che stanno assestando colpi mortali alle economie spagnola e francese)  diventava un illuminato...

 

permettetemi di dire che il vostro punto di vista sul mondo è decisamente angusto...

Link to comment
Share on other sites

beh chiamate addie pray dal topic sugli immigrati e fatevi raccontare quanto sia "ricca" e "civile" la russia di putin. mi fa orrore che un soggetto del genere salga in cattedra e pretenda di impartire il giusto e l'etico.

 

 

ps no haider, putin non è un mostro perché si oppone ai gay (e alle donne), era un mostro già da tempo per il suo fare ammazzare la gente, segregare l'opposizione, truccare le elezioni, favorire i ricchi che favoriscono lui (quindi impedendo al governo fantoccio di rinnovarsi) e un miliardo di altri motivi.

Link to comment
Share on other sites

ma figurati

 

se puoi fare un discorso con le testimonianze di una sola persona

 

 

chiama malgioglio che va a cuba per farsi inculare dai maschioni neri e ti dirà che è un paradiso

 

 

sono le statistiche economiche che testimoniano un aumento lieve ma progressivo di benessere

 

da quando putin ha ripreso il controllo statale sul petrolio e l'energia...

 

 

 

post scriptum per errore ho scritto neri. In italiano correttamente si scrive "negri", maschioni negri. 

Edited by Haider
Link to comment
Share on other sites

i 3/4 del suo popolo rasenta la povertà.

3/4 non sono in povertà, ci sono 2/5 che grazie alla politica del capitalismo selvaggio da lui (o da chi sta dietro di lui) supportata si sono arricchiti in una maniera incredibile, 2/5 che grazie a lui continuano a campare utilizzando i benefici sociali di un sistema morto e sepolto da 25 anni, quei benefici che ti permettono di non pagare la bolletta della luce per due anni e continuare ad avere la luce in casa (da notare che le bollette non vengono pagate non perché non ci sono i soldi per farlo, ma perché questa gente pensa che cosi debba andare il mondo e lo stato che debba preoccuparsi delle bollette), ed 1/5 soltanto della popolazione alla quale il sistema che rappresenta Putin per vari ragioni non è tanto simpatico. Lui ha detto tutto ciò perché sta perdendo i consensi di questo gruppetto di 2/5 che non paga le bollette e pretende di avere la luce in casa, tra loro ci sono molti neofascisti, ortodossi fondamentalisti. Putin personalmente non si frega più di tanto nè di orfani nè di omosessuali, anzi un pò di tempo fa si vociferava che lui potrebbe essere della parrocchia... Ho detto tutto questo per sottolineare il fatto che Putin non è l'incarnazione di tutti i mali del mondo, il male è questa gentaglia pronta ad odiare tutti e tutto che li da il suo consenso ad agire in loro nome.
Quelle sono tutte in periferie.. baraccopoli.

Guarda che l'appartamento in questa baraccopoli costa a San Pietroburgo dai 300 milla euro a salire, a mosca dai 800. Le case sono preffabricate, perchè i russi non curano tanto estetica e perché si preferiva di costruire in fretta in tempi sovietici, le case di nuova costruzione sono belle, gusto russo permettendo. Poi non è vero che in centro non si vive, quasi tutti i russi hanno ereditato la casa o hanno avuto una gratis grazie alla privatizzazione, ed appartamenti in centro non sono certo rimasti voti... Anzi maggior parte dei russi ha anche casetta di legno in campagna per fare le vacanze.

Per molti aspetti la Russia è molto più civile d'Italia e sicuramente San Pietroburgo è più pulito di Milano, Roma e Napoli. Questa ultima è da visitare se tu pensi che i quartieri dormitori di San Pietroburgo sono baraccopoli, non posso immaginare cosa penserai di Secondigliano, Capodichino e addirittura di alcune zone di Vomero.

Edited by Addie Pray
Link to comment
Share on other sites

Anche l'india a statistiche è un paese emergente, dove investire eccetera. Eppure gli slum indiani sono i più famosi del mondo, centimaia di migliaia di persone che vivono in mezzo al fango in baracche di cartone (ci sono riprese e foto a bizzeffe). Ma scoetto che tu, @@Haider sei uno di "come si stava bene in italia durante il fascismo" quindi con te è inutile ragionare ! E che putin fosse un cazzone lo si sa da 20 anni, non lo scopriamo certo adesso, solo che daanti ad una situazione del genere ci si indegna ancora di più perchè vengono coinvolti persino dei bambini !

Link to comment
Share on other sites


Stiamo parlando di un paese dove ti possono fare la multa se parlo con un gay !!!!
É un paese omofobo e razzista e , se non fosse per le materie prime, completamente inutile.

Ti possono fare multa se in alcune regioni parli con un minore dicendo che coppia gay ha lo stesso valore di una coppia eterosessuale per la società. Non esageriamo. Per il resto puoi anche fare la pompa per strada importante che non lo fai davanti all'asilo. Ti riccorda che la stessa legge è esistita anche nel Regno Unito non tanto tempo fa, il mondo si cambia velocemente ed anche la Russia cambierà, nel 1993 l'omosessualità era ancora un reato penale...

P.S. E poi certo il tuo commento non è razzista....Lo trovo abbastanza offensivo...

Link to comment
Share on other sites

@@Addie Pray Parlo di dieci anni fa quando ci andai io.
Veramente in periferia di Mosca c'erano le case in lamiera (io le chiamo baraccopoli). Ora non so se le hanno sostituite con quelle prefabbricate.
Comunque a detta della guida il centro città era solo alberghi e uffici..
Tu dici che gli appartamenti costano dai 300 agli 800mila euro? Mi basta per capire che se le possano permettere solo alcune persone :)
Ed è lo stesso discorso di chi eredita... persona ricca che ha un appartamento sulla Nevskij Prospekt muore.. e il nipote eredita l'appartamento.

Più civile non direi... la civiltà non è solo pulizia delle strade.
Prova a fare un giro nella Metropolitana di Mosca (peraltro bellissima).. se sei un turista ne esci tutto tagliato :)

Link to comment
Share on other sites

Tu dici che gli appartamenti costano dai 300 agli 800mila euro? Mi basta per capire che se le possano permettere solo alcune persone :)

Ed è lo stesso discorso di chi eredita... persona ricca che ha un appartamento sulla Nevskij Prospekt muore.. e il nipote eredita l'appartamento.

 

Guarda che la maggior parte dei russi oggi ha uno stipendio medio (con la parte in nero) più alto di quello italiano.

Fano il mutuo come maggior parte di abitanti d'Europa, non parlando del fatto che ogni russo in anni 90 ha avuto la casa regalata dallo stato - famoso diritto di privatizzazione. Le case che hai visto tu si chiamano comunalki, anche esse sono eredità sovietica, casa popolare di anni 50 con la cucina e i servizi in comune, in corrispondenza con ideologia comunista. Le stanza in queste comunalki erano regalate! con l'impegno di migliorare le condizioni di vita dei loro abitanti in futuro, ma l'USSR è fallita, e qualche persona continua ancora oggi a vivere in questi appartamenti, lo stato piano piano si impegna di trasferire questa gente di nuovo gratis, ma non è certo possibile farlo entro poco tempo. Quanti anni si aspetta in media in Italia per avere la casa popolare? Se impostiamo il discorso in questa maniera molti di questi russi devono ritenersi fortunati di avere il tetto sopra la testa,  acqua calda e elettricità, perché molti italiani poveri non hanno tutto ciò...

Comunque giusto per fare il punto su baraccopoli

 

Non mi pare una baraccopoli questa zona
 

 

Tipico quartiere dormitorio con le casa sovietiche. Certo non è tanto carina la zona, ma le zone cosi ci sono in ogni città
 
 
Case in lamiera? Sei sicuro che erano le case e non i garage o i punti d'appoggio per stivare gli attrezzi agricoli, vorrei vedere una foto, non ho mai visto una casa in lamiera in Russia, e sono del 82.... Anzi la primi baraccopoli, tipo campo dei nomadi l'ho vista in Italia
Chiedo scusa per l'OT
Edited by Addie Pray
Link to comment
Share on other sites

Cosa c'entra Nievskiy prospekt?:-)

Le foto sono della zona dove sono cresciuta io, Leninskiy prospekt (penultima stazione di metropolitana), più periferia di cosi.... 

P.S Il moderatore sicuramente mi ammazzerà dopo l'OT di una pagina:D

Edited by Addie Pray
Link to comment
Share on other sites

siccome Putin ha espresso la sua contrarietà a dare i bambini alle coppie gay

 

lo trasformate in mostro...

 

 

se era "arcobaleno" come Zapatero e Hollande (che stanno assestando colpi mortali alle economie spagnola e francese)  diventava un illuminato...

 

permettetemi di dire che il vostro punto di vista sul mondo è decisamente angusto...

 

 

Ti farei parlare con 3 donne etero, sposate, con figli, russe, che conosco...a loro dell'arcobaleno non gliene frega nulla, ma ritengono che Putin sia una persona squallida, opinione condivisa dalla maggior parte dei russi peraltro...chiaramente nel loro paese i cittadini non possono lasciarsi andare a certe esternazioni, visto che parliamo di un paese in cui la libertà di espressione non esiste, ma fai una prova pratica; chiedi un parere ai russi residenti in Italia (che possono parlare liberamente dell'argomento) e stupisciti...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...