Jump to content

E se lui/lei fosse transgender?


Filippo B95

Recommended Posts

Filippo B95

........transgender? Sì,lo so che la domanda può essere un po' particolare e anche imbarazzante.

Ma penso che episodi del genere siano già accaduti.

Come vi comportereste se veniste a scoprire che il /a vostro/a fidanzato/a ha affrontato il percorso della transizione femmina->maschio e maschio->femmina?

Io all'inizio rimarrei un po' stupito. Ma se questa fosse una persona che amo veramente,poi continuerei ad amarla lo stesso,perchè se lui/lei si sente felice così bisogna rispettare questa decisione.

E voi?

Link to comment
Share on other sites

è una cosa difficile perchè ci fa capire che noi percepiamo l'altro per quello che ci sembra o che vorremmo fosse e non per quello che è.

 

io ti chiederei un'altra domanda: se ti metti con un ragazzo e dopo 5 anni ti dice che vuole cambiare esternamente sesso che fai: continui la relazione con lui diventato donna o tronchi la relazione se lei vorrebbe continuarla con te ?

Link to comment
Share on other sites

Non lo so, mi ci dovrei effettivamente trovare in una situazione del genere e vedere le mie reazioni "fisiche" davanti alla questione.

Perchè sono le mie reazioni fisiche il metro di giudizio che uso per stabilire il mio grado di attrazione fisico-emotiva verso una persona.

Prima di far la figura di quella che si basa esclusivamente su pulsioni prettamente sessuali, mi affretto a specificare che nel mio caso percepisco anche le emozioni anche attraverso il corpo.

 

Ma credo di essere così nazi-lesbica per via del mio passato  da ritenere molto difficile il verificarsi di una cosa del genere, seppur non la escluda.

 

Se stessi con una compagna che vuole cambiare sesso... non lo so, anche in quel caso mi ci dovrei trovare, sempre per il solito discorso de "devo vedere a pelle la reazione fisica".

Link to comment
Share on other sites

Mmmh è difficile dare una risposta così su due piedi...dovrei vivere una situazione del genere per poterti dire con certezza cosa farei...però un discorso è stare con un ragazzo che ti confessa che prima era una donna,e un altro discorso è stare con un ragazzo che dopo un pò di tempo che si sta insieme ti dice di voler diventare una donna.Ecco,nel primo caso farei meno fatica ad accettare la cosa,nel secondo invece la situazione è sicuramente più delicata,ma ripeto,io credo che siano delle situazioni da vivere in prima persona prima di poter dare una risposta certa.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Ma scusa e non me ne sarei accorto ? Ho visto in video sulla ricostruzione del pene e i risultati sono a dir poco agghiaccianti. Io, adoratore del pene , mi accorgerei subito di uno fasullo!

 

Tralasciando il lato puramente tecnico ed ammettendo di avere il

Prosciutto sugli occhi beh ... Si rimarrei sorpreso ! Ma dentro di me l amore ha sempre vinto quindi credo che non cambierebbe nulla . Ma preferirei non saperlo

Link to comment
Share on other sites

Penso che rispetto ad una MtF sarebbe molto improbabile non accorgersene da quasi subito per una serie di particolari, non ultimo il timbro vocale, invece ci sono degli FtM che non diresti mai che in passato abbiano avuto un corpo femminile, a livello intimo, poi, non so, spesso sono piuttosto carini, secondo il mio gusto

comunque se mi trovassi nella situazione.....è difficile dirlo a priori, suppongo che mi procurerebbe disagio anche se non saprei spiegare bene il perché, se si tratta di relazione consolidata il fatto che non me lo abbia detto da subito influirebbe su una reazione negativa

Link to comment
Share on other sites

Io mi incazzerei da matti nel senso che se è una relazione consolidata mi sembra molto non rispettoso nei miei confronti non dirmi una cosa così importante... Sarebbe una grande mancanza di fiducia...

 

Essendo bsx non avrei problemi nel caso mi dicesse che invece vuole cambiare sesso ma resterei male lo stesso sempre per il fatto che me ne potevs parlare prima..

 

In definitiva penso che ci starei male per i motivi che ho descritto e non so se riuscirei a sopportarlo.. Probabilmente finirebbe la relazione ma poi dipende se è vero amore e tanti fattori per cui dovrei trovarmi in quella situazione..

Link to comment
Share on other sites

Dipende... Dopo tanti anni non lo lascerei, però certo, la cosa mi darebbe parecchio fastidio. Se lo scoprissi nel breve periodo, lo lascerei.

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes

Mmm... in effetti, sarebbe una situazione un po' sui generis. 

Sinceramente, non so come mi comporterei, ma la mia prima reazione sarebbe quella di restare basito. :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

@@Filippo B95, forse per te gli FTM sono un po' alieni;

ma io ho un caro amico FTM e ci ho anche pranzato a Natale

(con la bellissima ragazza con cui è fidanzatissimo).

 

E ceno una volta al mese con un coppia gay

dei quali uno dei due è appunto un trans FTM

e la cosa non per nulla "imbarazzante".

 

Quindi mi stupirebbe molto se il mio ragazzo

mi dicesse solo ora di essere un FTM,

visto che è noto che la cosa non mi darebbe problemi.

E nemmeno conosco FTM che lo nascondano

e che non siano orgogliosi delle cicatrici della mastectomia.

Link to comment
Share on other sites

parole_alate

...questo è interessante. In generale i/le trans esprimono orgoglio per la transizione compiuta o intrapresa? Avrei pensato che cercassero di nasconderlo, almeno all'inizio, quantomeno per evitare le risposte che si possono leggere in questo topic.

 

Io devo aver già risposto ad una domanda del genere, e la mia risposta è sempre quella: se la persona mi attrae - e se ci siamo non dico fidanzate ma almeno frequentate, la risposta mi pare ovvia - il suo genere di partenza non è particolarmente importante. 

Del resto, se la frequentazione va avanti da un po' probabilmente proverei anche una qualche forma di risentimento per non esserne stata messa al corrente prima, ma penso che ne capirei facilmente le ragioni (vedi sopra) e andremmo avanti.

Link to comment
Share on other sites

parole_alate

Sto pensando a possibili spiegazioni, ma a parte il trito maschilismo grazie al quale un FtM "sale" mentre una MtF "scende", non mi viene in mente nulla. -.- Anche le varie teorie combinatorie tra chi passa di più e chi passa di meno mi sembrano poco utili.

Link to comment
Share on other sites

@parole_alate, uhm... no... non credo.

Anche perché maschilisticamente/transfobicamente parlando

non so cosa dovrebbe avere più senso

("Non sei un vero maschio perché sei nato donna?" "O viceversa"?).

 

In realtà la spiegazione più comune è che "le cicatrici fanno maschio".

Si dice che la differenza tra una trans e un trans

è che la prima vuole assomigliare a una sua idea di donna,

mentre l'altro vuole solamente essere maschio e come viene viene.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine
mi farebbe schifo.

TI AMO, sappilo <3 <3 <3

 

è la prima cosa che ho pensato ahahahhaa

 

cmq per fortuna ho gusti abbastanza particolari, quindi credo che sgamerei subito se è FtM.

penso che non riuscirei manco ad avere un rapporto.. mi prenderei malissimo.

 

se il mio partner invece decide il transito dopo tot tempo di relazione 'seria' è davvero una situazione delicata.

onestamente non saprei cosa fare, penso che andrei in profonda depressione a saper di perdere per sempre la persona che mi piace esteriormente.

insomma, puoi amara qualcuno quanto vuoi, ma dopo tot tempo se esteriormente non ti dice più nulla la relazione va a rotoli.

Link to comment
Share on other sites

misterbaby

Come vi comportereste se veniste a scoprire che il /a vostro/a fidanzato/a ha affrontato il percorso della transizione femmina->maschio e maschio->femmina?

 

Non so come potrei reagire, dovrei trovarmi nella situazione.

 

se ti metti con un ragazzo e dopo 5 anni ti dice che vuole cambiare esternamente sesso che fai: continui la relazione con lui diventato donna o tronchi la relazione se lei vorrebbe continuarla con te ?

 

In questo caso, penso che la relazione sentimentale finirebbe, e resterebbe una relazione d'amicizia. Se sto con una persona e perché mi piace tutto di quella persona, compreso il suo aspetto fisico. 

Link to comment
Share on other sites

se a me piace un ragazzo piace nella sua completezza come tale, se me piace una donna è perchè mi piace la femmina, la transizione di mezzo non è contemplata nell'ottica di coppia...quindi per non avrebbe senso continuare con uno che vuole cambiare quello che è...

 

 

TI AMO, sappilo <3 <3 <3

be la cosa potrebbe essere reciproca :pausa: 
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

queste non sono cose che si "scoprono".

di solito la persona T lo dice prima che la cosa diventi seria.
Nel caso degli ftm, lo dice praticamente sempre, prima di arrivare al rapporto sessuale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...