Jump to content

Zio omofobo


cambiapelle

Recommended Posts

cambiapelle

Ebbene si, non lo sapevo , ma mio zio é omofobo.

 

È mio cugino ( suo figlio) , un finocchio.

 

Inizio col dire che non era difficile prevedere il futuro orientamento del mio caro cuginetto: dall età di 15 anni é una vera donna di casa . Stira, spolvera, cucina con sua madre e poi non l ho mai visto in giro con amici o amiche ...

 

Però la questione non é mai stata affrontata visto che comunque effettivamente non sono affari nostri.

 

Adesso però vengo a sapere praticamente che mio zio, scoprendo non so come il fatto, ha riferito ( non pubblicamente ma si é confidato ad un amico che non sa tenere la bocca chiusa) che preferirebbe che suo figlio avesse un tumore piuttosto che frocio.

 

Mio zio sa che sono frocio.

 

Lo sanno tutti , ma hanno fatto finta di accettare .

 

La cosa a me non ferisce, per me i parenti non contano, quello che mi ferisce é il fatto che mio cugino, Pur sapendo di me, non abbia mai avuto il coraggio di parlarmi .

Adesso francamente non so come fare perché non so nemmeno se accetterebbe il mio aiuto visto che pure io all'epoca negavo le evidenze e non avrei accettato aiuto.

 

Mi sconvolge l idea che mio cugino debba crescere tra due leghisti razzisti ed omofobi ... È pensare che con me hanno sempre fatto i sorrisetti...

Link to comment
Share on other sites


Mio zio sa che sono frocio.

Lo sanno tutti , ma hanno fatto finta di accettare .
proprio perchè è tuo zio che l'ha accettato,avrà pensato "ognuno si pianga la sua croce"magari sorridendo sulle tue sventure e quello che ha dovuto passare tuo padre, ora che si trova con il piede nella fossa, vuole che il figlio abbia un tumore, che fosse morto bla bla bla quando si dice che la ruota gira :pausa: 

 

tuo cugino deve capire, e se per capire è necessario soffrire allora che soffra, inutile farlo vivere in una bolla di sapone la max stagli vicino e bon.

Link to comment
Share on other sites


Inizio col dire che non era difficile prevedere il futuro orientamento del mio caro cuginetto: dall età di 15 anni é una vera donna di casa . Stira, spolvera, cucina con sua madre e poi non l ho mai visto in giro con amici o amiche ...

 

Inizio col dire che questo non è sempre vero.. magari è il contesto di tuo cugino ma in generale non è sempre così. 
Lo dico per sfatare i vari dubbi: ah ma è gay se fa questo quello e quell'altro ancora? No, non è per forza gay. Tanté ;)

Tuo zio, l'avrà anche accettato.. ma più che altro si è rassegnato. E' come quelli che dicono: io non sono contro i gay.. piuttosto che capitino agli altri.. mio figlio deve essere etero, maschio e babba bia..  
Brutto da dirsi.. ma sicuramente considera l'omosessualità come una malattia inculab ops.. incurabile.. almeno il tumore o è curabile oppure prima o poi muore e finisce lì.

Ma questo cugino quanti anni avrebbe? Non dico che lui debba per forza cercarti per parlarti.. sapendo di te.. ma tu hai provato a parlarci o perlomeno a farti avanti? 

Perdona il sarcasmo.. ma per certa gente non ci vogliono certo parole all'acqua di rose.. 

Link to comment
Share on other sites


Inizio col dire che non era difficile prevedere il futuro orientamento del mio caro cuginetto: dall età di 15 anni é una vera donna di casa . Stira, spolvera, cucina con sua madre e poi non l ho mai visto in giro con amici o amiche ...
Quindi ti basi solo su questo o c'è altro? Non è che solo una tua impressione? In fondo stirare, spolverare e cucinare non è una cosa che solo i gay fanno O_o

Dipende dal rapporto che c'è tra voi... ad esempio io non ho un rapporto così forte con i miei cugini quindi se sapessi che uno di loro è gay non mi cambierebbe nulla, non mi confiderei con lui ne chiederei appoggio... l'ho chiesto a degli amici ma non ho ottenuto nulla, non vedo perchè un cugino/a potrebbe comportarsi diversamente: lo sappiamo bene che non c'è tutto sto spirito di solidarietà tra gay... non capisco di cosa ti stupisci!?

 

Prova a dimostrargli che tu sei disponibile ad aiutarlo, per un confronto e per supporto, magari tra voi andrà meglio.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Mio cugino ha 18 anni .. Come posso pretendere di fargli da maestrina se io stesso alla sua eta stavo attappato in casa a piangere timoroso che qualcuno possa scoprire il terribile segreto ?

Link to comment
Share on other sites


Come posso pretendere di fargli da maestrina se io stesso alla sua eta stavo attappato in casa a piangere timoroso che qualcuno possa scoprire il terribile segreto ?

perchè guardi le cose che vi possono accomunare?! :look: pensa che tu hai l'esperienza che probabilmente manca a tuo cugino.
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Se avessi un rapporto più intimo il tutto mi sarebbe venuto in automatico . Purtroppo però, vuoi anche la diversità dei vissuti e la differenza di età , non ci siamo mai frequentati e ci vedremmo ora si è no due o tre volte l'anno . Non saprei cosa dirgli, o meglio come intavolare il discorso... Non posso andare da lui a dirgli " guarda , so che ti piace il cazzo , ma guarda che é normale "..... Non ho abbastanza confidenza e poi diciamolo, con i ragazzini sono una frana :(

Link to comment
Share on other sites

questo non è un motivo. quando succede qualcosa vicino a noi non possiamo girarci dall'altra parte con la scusa della poca confidenza, che sia un parente che vedi poco o un completo sconosciuto, qualcuno in visibile difficoltà va aiutato, e tu in questo caso sei avvantaggiato dal fatto che sai benissimo di cosa si sta parlando, oltre ovviamente a poter agganciare l'occasione per stringere i rapporti con un familiare. non devi fare l'insegnante e non devi trasmettere niente, devi solo fargli capire che in questa situazione non è solo come potrebbe pensare dopo aver sentito le belle frasi dei genitori. alternativamente, io fossi in te, sei anche grandicello, potresti parlarci con questo genitore e dirgli di rompere meno le palle e mostrare più supporto per il sangue del suo sangue. non c'è leghista che non sia solo un gran ciarlatano quando si parla di temi etici, ma quello è e rimane suo figlio, anche se di fronte a tutti deve fare la voce grossa.

Link to comment
Share on other sites


Se avessi un rapporto più intimo il tutto mi sarebbe venuto in automatico . Purtroppo però, vuoi anche la diversità dei vissuti e la differenza di età , non ci siamo mai frequentati e ci vedremmo ora si è no due o tre volte l'anno . Non saprei cosa dirgli, o meglio come intavolare il discorso... Non posso andare da lui a dirgli " guarda , so che ti piace il cazzo , ma guarda che é normale "..... Non ho abbastanza confidenza e poi diciamolo, con i ragazzini sono una frana

 

Allora qual è il problema nel tuo caso? 
Non dico di fregartene.. ma magari di cominciare a intavolare discorsi volti a una conoscenza sempre più approfondita. Poi starebbe a lui se avere confidenza con te o meno. 

Sicuro che sia gay o è solo una deduzione in base a quelli che chiamiamo stereotipi e da quella battutaccia del padre/zio? 

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

La cosa incredibile é che io ho due cugini : uno nazista e l altro gay ... Cioè si si può dire che tra i cugini i finocchi siano una maggioranza però mi sembra alquanto singolare in una parentela .

( tra l altro quello nazista ha spaccato un sacco di facce ai gay prima di sapere che io stesso ero gay )

Quindi come capirete il clima é piuttosto teso. Spero che legga questo topic così almeno mi avanza lo scervellamento di come intavolare il discorso

Link to comment
Share on other sites

Visto che è un ragazzo di 18 anni userà i social, se c'è qualcuno a cui siete iscritti entrambi magari prova a scrivergli, con la scusa di salutarlo gli chiedi "tutto ok?" "e con tuo padre tutto bene?" e vedi come prosegue.

Piano piano poi puoi introdurgli il discorso alla larga per vedere come reagisce, magari parlando della legge sulle nozze gay in Francia come scusa...forse per messaggio WhatsApp o FB o Twitter è più facile parlarne che di persona.

Link to comment
Share on other sites

Ma cavolo parla subito con tuo cugino!!

 

Io ho 21 anni e ho scoperto da poco che mio cugino di 30 è gaio.. Abbiamo instaurato una buona amicizia!! :) e non ci eravamo mai parlati!!

Link to comment
Share on other sites

Mah secondo me c'è poco da fare...devi parlare con tuo cugino,assolutamente.Hai ragione quando dici che comprendi la sua situazione in quanto l'hai vissuta anche tu,ma è vero anche che tu hai già affrontato e superato quel momento,quindi tu sei l'unico che puoi aiutarlo.E magari è anche una buona occasione per instaurare finalmente un bel rapporto con lui...

Link to comment
Share on other sites

Però tutti questi termini "finocchio" di qua, "frocio" di là mi urticano leggermente, io non riuscirei mai ad usarli

Poi fare le faccende domestiche o non avere amici non è indice certo di omosessualità

Mi pare di capire che tu abbia una parentela sui generis, poi un padre che preferirebbe un figlio malato di tumore anziché gay sarebbe da rottamare all'istante senza se e senza ma

Vabbè, visto che col cugino non hai molti rapporti e lo stesso ha scelto di non parlartene fino ad adesso, potresti fare un ultimo tentativo per dirgli che se avesse bisogno di aiuto tu ci sei ma nulla di più, il resto tocca lui

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

parlaci, sii discreto ma parlaci. Lui non è uguale a te, quindi non necessariamente avrà il tuo stesso destin; questo però non implica che il tuo aiuto può essere fondamentale per rendere piu semplice "l'accettazione"...

non pressare troppo, però secondo me qualcosa devi fare.. poche parole bastano.. "io sono con te se hai bisogno ci sono"... se necessiterà di parlare con qualcuno, sono sicuro che non eviterà di contattarti...

Link to comment
Share on other sites

@cambiapelle, innanzitutto non devi essere ferito dal fatto che tuo cugino non ti abbia cercato (come dicevi nel primo post). Ha solo 18 anni, vi vedete due volte all'anno, tu stesso ammetti di non aver coltivato questo rapporto. In secondo luogo, questa è per te un'occasione di crescere. Instaura con lui un dialogo, renditi disponibile, ascoltalo. Anche per te, non sarà tempo sprecato.

Link to comment
Share on other sites

conosco molti leghisti che sono ottime persone.

 

aperte anche alla problematica omosessuale (c'è una specifica associazione di leghisti omo)

 

la posizione della lega sulla immigrazione è giusta, anzi fin troppo moderata. 

 

 

 

l'accusa di razzismo è un pò come l'accusa di fascismo negli anni settanta. Una stupida forma di intimidazione.

 

le sinistre accusavano Montanelli di essere "fascista". ora lo venerano (in funzione anti-cav).

Link to comment
Share on other sites

@@Haider ehm.. che c'entra con l'omofobia dello zio di cambiapelle? 

A parte che i leghisti sono come quelli di Forza Nuova.. sono tutti aperti alla problematica omosessuale... nel senso che per loro c'è una cura: bastonare i poveri gay che gli capitano.

Già c'è un'intervista in cui uno della lega e uno di FN dicevano che a uno gay bisogna stargli vicino, comprenderlo e "indirizzarlo" nella via giusta.. mi pare fosse un video delle Iene.. 

Link to comment
Share on other sites

 

Mi sconvolge l idea che mio cugino debba crescere tra due leghisti razzisti ed omofobi ...

 

 

ecco

 

 

la Lega Nord ha un limite: ha fatto troppo poco rispetto alle cose (giustissime) che ha sempre predicato

 

comunque questo è O.T.

Edited by R.POST
infatti, la prossima volta è meglio di no.
Link to comment
Share on other sites

@Haider Ussignur!!! :fie:  ma quel sindaco lì l' è omofobo!

lo ricordò anche alma l'altro giorno

 

Piuttosto qualcuno sa spiegarmi se tosi ha un ascesso permanente nella bocca....quel gonfiore? :laugh:

Link to comment
Share on other sites

@cambiapelle...

Be...mi fa molta tenerezza tuo cugino.

Insomma, non so se tu vuoi averci a che fare, ma magri potresti aiutarlo un filino ad uscire, conoscer gente, insomma essergli un po' amico no?

Spero che tuo zio non gli riferisca quanto dice del figlio ai suoi amici, insomma, non farebbe che ferirlo inutilmente.

S'è trattato probabilmente di un'esternazione dettata dalla rabbia, dalla delusione di alcune aspettative.

Le mentalità ottuse son dure da scalfire...le interpretazioni che diamo delle cose son sempre parziali.

Probabilmente si starà già pentendo di quel che ha detto...o forse voleva dire che sapere di avere un figlio gay lo fa soffrire quanto soffrirebbe se sapesse il figlio gravemente malato...però sì, riconosco che le mie ipotesi siano sofisticazioni inutili.

Link to comment
Share on other sites


Spero che tuo zio non gli riferisca quanto dice del figlio ai suoi amici, insomma, non farebbe che ferirlo inutilmente.

S'è trattato probabilmente di un'esternazione dettata dalla rabbia, dalla delusione di alcune aspettative.

Le mentalità ottuse son dure da scalfire...le interpretazioni che diamo delle cose son sempre parziali.

Probabilmente si starà già pentendo di quel che ha detto...o forse voleva dire che sapere di avere un figlio gay lo fa soffrire quanto soffrirebbe se sapesse il figlio gravemente malato...però sì, riconosco che le mie ipotesi siano sofisticazioni inutili.

 

Si... magari gli ha già preparato un mazzo di fiori per scusarsi e in questo momento si stanno abbracciando con le lacrime agli occhi... :giveheart:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...