Jump to content

fiducia..?


faby91

Recommended Posts

Allora questa situazione mi è capitata recentemente ed è una storia chiusa ma vorrei sapere come comportarmi se mi capitasse ancora una cosa simile..

 

Immaginate di aver conosciuto una persona che vi piace e ci andate anche a letto e che comunque vorreste costruire qualcosa tipo una relazione seria.. PERO' questa persona avendo avuto problemi con l'ex (corna e compagnia bella) non si fida piú di nessuno!! E nemmeno di te che hai 'Affidabile' come secondo nome (è il mio caso questo - se non ti riconosci in quest'ultima frase saltala).. Dice che non ti presenterá mai ai suoi nè ti porterá mai a casa sua (lui/lei stradichiarato/a a tutto il mondo!!)..

 

La sua giustificazione è che tutti i maschi sono stronzi ecc.. e quindi non ti dará mai la sua fiducia..

 

Come vi comportereste voi??? Tenendo presente che di una botta e via o scopamicizia o cose del genere sono da escludere (non ne sono in grado mi affeziono troppo XD)..

 

Vorrei pareri generali senza entrare troppo nel mio caso specifico perchè come giá detto è acqua passata!! :-) e mi piacerebbe avere anche pareri femminili!!

 

Grazie a tutti gay-forum!

Link to comment
Share on other sites

Stare con un partner totalmente sfiduciato sotto questo punto di vista non è una cosa semplice da amministrare.

E' molto da "brace yourself, winter is coming" :asd:

Il fatto è che se a lungo andare questa scarsa fiducia incidesse in modo massiccio sulla relazione... eh, insomma, la cosa potrebbe essere problematica.
Perchè è vero che da una parte c'è una persona che ha sofferto e ha paura di soffrire ancora, ma anche ritrovarsi nella condizione di sapere che il proprio partner non si fida... ha il suo peso a livello psicologico.

Anche perchè io non vedo connessione nel dire "dato che non mi fido di te, non faremo mai X e Y", cioè, a che pro allora rimettersi in gioco in una relazione sentimentale se non si è minimamente intenzionati a farlo?

Quando si sta in una relazione, si fa sempre un atto di fiducia irrazionale: puoi imbrigliare un partner quanto vuoi, ma tanto in un modo o nell'altro se c'è l'intenzione di tradire o di non essere affidabile, riuscirà nel suo intento lo stesso.

Ma fra lo scegliere di non vivere minimamente la propria vita e fare una scommessa col prossimo decidendo di viversi le situazioni... direi che è sempre meglio scegliere la seconda opzione, almeno vivi.

 

Nel mio caso, semplicemente cercherei di vivermela giorno per giorno, cercando di aiutare la persona a superare la cosa.

Non dovesse funzionare... beh, non posso stare con una persona che non mi da sicurezza perchè ha arbitrariamente deciso che io non sono in grado di dargliene.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ups, la fiducia...da un lato posso capire le sue ansie, l'essere traditi è davvero brutto. Ma dall'altro, se decido di rimettermi in gioco, non posso scaricare le mie paranoie su una persona che non è il mio ex, nel bene e nel male. Questo punto non ha proprio senso, secondo me. Il ragazzo in questione è ancora in ballo con i fantasmi del passato, e questo a una relazione non fa mai bene secondo me, ti impedisce di concentrarti e di saper apprezzare ciò che ti viene offerto...

Link to comment
Share on other sites

Io non credo che ce la farei a stare con qualcuno che non si fida di me...pur comprendendo quello che ha passato,ma non ce la farei...la fiducia è alla base di qualsiasi rapporto,specialmente se si tratta di una relazione.Può darsi anche che all'inizio possa andare tutto bene,ma poi col tempo questa mancanza totale di fiducia si ritorcerà contro il rapporto.

Una cosa buona sarebbe cercare di aiutare questa persona a ritrovare la fiducia negli altri,ma non sempre ci si lascia aiutare quando succedono cose del genere...se dovessi conoscere un ragazzo con un passato del genere e innamorarmene cercherei comunque di vivermi la storia,cercando di aiutarlo,ma appena la situazione diventa pesante mollerei tutto,a quel punto non soffrirebbe solo lui ma anche io...

Link to comment
Share on other sites


Dice che non ti presenterá mai ai suoi nè ti porterá mai a casa sua
in pratica tende a dividere la sua vita e quella familiare? mi dai il suo numero sembrerebbe il tipo adatto per me *-*

 


Come vi comportereste voi?
a me starebbe bene, purché  poi non si rimangia tutto una volta che le cose tendono a stabilizzarsi...alla fine uno si comporta cosi per paura.
Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes

Mah... a me non importerebbe molto delle presentazioni ufficiali ai familiari. L'importante è stare insieme a questa persona, trasmetterle fiducia il più possibile e cercare in questo modo di costruire qualcosa di serio e genuino. Purtroppo non tutti siamo fatti allo stesso modo e, spesso, bisogna accettare determinate "qualità" differenti dalle nostre che caratterizzano la persona che amiamo... se il tuo lui non è ancora incline a fidarsi del tutto, dagli tempo e stagli vicino. Prima o poi farà dei progressi. ;)

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che non voglia presentarmi alla sua famiglia risponde esattamente a ciò che io mai farei con lui, quindi 10 punti solo per quello. Per la fiducia... Beh, userei sicuramente qualcuno dei miei trucchi persuasivi per fargli comprendere cosa significa non poter fare affidamento su qualcuno. In un modo o nell'altro gli dimostrerei che sta dicendo una miniera di cazzate. :D

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che non voglia presentarmi alla sua famiglia risponde esattamente a ciò che io mai farei con lui, quindi 10 punti solo per quello. Per la fiducia... Beh, userei sicuramente qualcuno dei miei trucchi persuasivi per fargli comprendere cosa significa non poter fare affidamento su qualcuno. In un modo o nell'altro gli dimostrerei che sta dicendo una miniera di cazzate. :D

ma perchè non lo presenteresti ai tuoi?

Puoi condividere nel forum questi tuoi trucchi? :-)

Link to comment
Share on other sites

Uso il dialogo strategico di Nardone... Si usano delle domande a imbuto e delle ristrutturazioni situazionali per far capire all'altro cosa c'è che non va nel suo modo -nevrotico, avolte- di pensare. Se cerchi in google il nome ''dialogo strategico'' la prima cosa a uscire è il suo libro, credo. 

 

Perché non sono cazzi della mia famiglia, e in più semmai presenterò qualcuno ai miei come ''fidanzato'' sarà perché lo devo sposare. E al momento non ne ho la benché minima intenzione. Le presentazioni non mi sono mai piaciute, persino mia sorella (eterosessuale) non ha mai presentato nessuno dei suoi fidanzati ai miei.

Link to comment
Share on other sites

Io non credo mai alle cazzate che i ragazzi mi dicono.

Sono fatto così, non è colpa mia.

 

"Sono stato tradito, non credo più nell'amore,

Tutti sono stronzi e quindi faremo solo sesso..."

E' un discorsetto da sedicenne che ha vissuto molto poco.

 

Il discorso serio é: "Vengo da una brutta relazione e ora voglio solo divertirmi".

Ecco, questa è l'espressione accettabile del medesimo concetto.

Perché allora non dicono così?

 

Per tre motivi:

1) Vogliono fare sesso senza sembrarti "ragazzi facili" 

2) Vogliono colpevolizzare te (facendoti stare male anche se ti senti affidabile)

3 ) Vogliono compiacersi di sentirsi "vissuti" e "sofferenti".

Link to comment
Share on other sites

Beh, nessun ragazzo che mi interessa mi potrebbe fare un discorso simile.

Perché se me lo fa prima del sesso, smetto di vederlo

e se me lo fa dopo il sesso, lo tratto come un semplice scopamico.

Link to comment
Share on other sites

Non è facile farne... dovrei copio incollarti mezzo libro! Magari compratelo e leggitelo, è interessantissimo... @@Almadel parole da glorificare nei secoli dei secoli...

Link to comment
Share on other sites

Beh, nessun ragazzo che mi interessa mi potrebbe fare un discorso simile.

Perché se me lo fa prima del sesso, smetto di vederlo

e se me lo fa dopo il sesso, lo tratto come un semplice scopamico.

 

 

giustissimo infatti sono stato coglione io che non l ho mollato subito!!

Link to comment
Share on other sites

Sono stato tradito e mi sono voluti mesi per accorgermene. E sì, sono tanto scettico ora. Penso che potrai conquistare la sua fiducia solo a piccole dosi e ci vorrà molto tempo. Io per un po' la mia fiducia non la vendo, e chi dice che è solo una strategia per avere sesso facile si sbaglia di grosso.

Edited by Atreiu
Link to comment
Share on other sites

purospirito

ma davvero pensate che quando uno vi da il culo automaticamente vi regala il suo cuore e la sua vita?

 

Le cose vanno conquistate... GLi uomini sono tutti stronzi è vero, (io faccio stronzo di secondo nome) ma anche il più accanito degli stronzi ha una morale! discutibile ma ce l'ha!!!

 

In ogni caso intendo che se vuoi la sua fiducia devi conquistarla... se poi ti affidi solo alle parole, ognuno dirà di amarti per portarti a letto!!!

Link to comment
Share on other sites

@@Atreiu leggi bene ci siamo giá lasciati.. E in fin dei conti lui non cercava nulla di serio.. Ho letto la tua storia e mi dispiace un sacco ma non bisogna fare di tutte le erbe un fascio.. C'è chi se la merita davvero la fiducia..

 

@@purospirito ehmmm il culo in veritá era il mio.. Pure la mia prima volta fuckkk!! U.u gli ho dimostrato in mille modi che sono un bravo ragazzo ecc ma niente irremovibile!!! Ps. Anche a te dico che è una storia finita ci siamo giá lasciati..

Link to comment
Share on other sites

<blockquote class='ipsBlockquote'data-author="purospirito" data-cid="660474" data-time="1367081186"><p>

il discorso sarebbe definire se fosse mai iniziata... :pausa:</p></blockquote>

 

esatto... :'(

Link to comment
Share on other sites

Per quanto la frase possa essere veritiera, detesto questo tizio. Sono capace anche io di riscrivere aforismi e cose che hanno detto dei ''grandi'' con parole mie, ne siamo capaci tutti. ''Perle''? Palline da golf travestite da perle, semmai.

Link to comment
Share on other sites

OT:

@BruisePristin

Ahahahah si, scusa il tono da mestruato, è che non ne posso più i vedere quel tizio in giro su facebook! Dai ci sono mille modi diversi per dire la stessa cosa: modificare un aforisma non significa rendere l'idea entro il quale esso era intelaiato tua, Cristo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...