Jump to content

Matrimonio gay in Nuova Zelanda


Fabio Castorino

Recommended Posts

Fabio Castorino

Il parlamento della Nuova Zelanda ha approvato oggi la legge sui matrimoni gay, diventando il tredicesimo paese al mondo a legalizzare il matrimonio fra persone dello stesso sesso. La legge, approvata con 77 voti contro 44, ridefinisce il matrimonio come unione fra due persone, piuttosto che fra un uomo e una donna.
Il premier conservatore John Key aveva espresso chiaro sostegno alla proposta di legge, presentata dalla laburista Louisa Wall.

Le coppie gay potranno sposarsi legalmente da agosto.

 

 

 

 

 

 

 

 

http://www.huffingtonpost.it/2013/04/17/nuova-zelanda-approva-la-legge-per-matrimoni-gay_n_3101617.html?utm_hp_ref=italy

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Speriamo che questa decisione neozelandese sia d'impulso anche all'Australia, dove la premier laburista cattolica impedisce al suo partito di approvare i matrimoni gay.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto sia frustrante rendersi conto di quanto siamo indietro noi, ogni paese che legalizza i matrimoni per tutti è come un vento che prende potenza, alla fine, in un modo o nell'altro, sarà impossibile arrestarlo.

Link to comment
Share on other sites

Le coppie gay potranno sposarsi legalmente da agosto.

giusto per le vacanze estive, chissà se ci saranno offerte... una cosa è chiara questo gioverà alla NZ

 

 

 

è come un vento che prende potenza, alla fine, in un modo o nell'altro, sarà impossibile arrestarlo.

:hm: il vento porta via le ceneri dei cadaveri no? 

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Bene, ma comincio a pensare che ridurre l'omofobia debba essere la priorità. Felicissimo che approvino i matrimoni, ma a patto che poi si possa vivere una vita matrimoniale tranquilla.

 

È relativamente "facile" approvare una legge, ma molto dev'essere fatto per sensibilizzare la società e per tutelare chi usufruisce di quella legge.

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

Ogni volta che leggo queste notizie mi sento felice per un attimo, anche se poi vergogna di essere italiano prende il posto della gioia... e sì che io ho sempre amato il nostro ben Paese, e continuo ad amarlo... ma mi vergogno quasi di essere italiano .-.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...