Jump to content

Boston


Haider

Recommended Posts

Devo dire che ho apprezzato il tono di Obama.

 

non oso immaginare cosa sarebbe accaduto se vi fossero stati al posto suo Mc Cain o Romney.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Più che altro non si capisce il senso di questo attentato, artigianale che di più non si può, pare che gli "ingredienti" siano stati comprati al WalMart con una spesa di meno di cento dollari, non mi stupirei fosse qualche malato di mente in stile unabomber.

Link to comment
Share on other sites

il guaio èp che è terribilmente facile fabbricarsi una bomba artigianale

 

e da questo punto di vista gli USA sono un paese abbastanza pericoloso:

 

larga diffusione di armi + larga diffusione di psicofarmaci =  cocktail letale.

Link to comment
Share on other sites

@Haider

 

mi sembri molto confuso in tutto. che sia così facile fare una bomba non ne sono sicuro. ho studiato un po' chimica ma io su due piedi non la saprei fare....

 

poi che gli psicofarmaci abbiano a che fare con la diffusione della violenza è da dimostrare. eventualmente vale che chi fa una terapia dovrebbe essere meno pericoloso dello stesso individuo che non la fa.....

Link to comment
Share on other sites

@marco77

 

 

1.  per uno che è maniaco delle armi fabbricare una bomba artigianale è facile. e infatti la spesa per tutti gli ingredienti si può fare facilmente al supermercato.

 

2. quanto al nesso tra violenza USA e psicofarmaci ecco una significativa citazione:

 

Nel corso di un’esclusiva intervista con WND (World Net Daily) a New York, lo psichiatra irlandese Dott. David Healy critica le case farmaceutiche che hanno incassato milioni di dollari con il marketing di antidepressivi SSRI (Inibitori Selettivi della Ricaptazione di Serotonina – la classe di antidepressivi più diffusa). “La prescrizione di farmaci psicotropi a ragazzini causa comportamenti violenti” dice Healy. Questi psicofarmaci vengono abbondantemente prescritti negli USA da medici che lavorano nel campo della salute mentale, e sempre più spesso, anche da medici generici.
Healy è convinto che il problema oggi sia causato dai dottori che collaborano con le scuole per controllare il comportamento dei ragazzi: prescrivono antidepressivi con eccessiva leggerezza, senza curarsi dei loro effetti negativi.
“Le case farmaceutiche creano questi farmaci con l’idea di fare soldi” dice. “Ma quando si parla di prescriverli ai bambini bisognerebbe sapere che si creano un sacco di problemi. Sono pochissimi i bambini con problemi così gravi da necessitare il trattamento con pillole che presentino rischi così alti come gli antidepressivi SSRI.” Questi psicofarmaci possono rendere i ragazzi “aggressivi e ostili” nota Healy. “I bambini trattati con antidepressivi SSRI sono più inclini a ferire o far male ai loro compagni di scuola” prosegue, e “il ragazzo può essere reso suicida”.
“Stiamo dando psicofarmaci a dei ragazzini che stanno semplicemente attraversando le difficoltà dell’adolescenza e, come società, stiamo di fatto conducendo un esperimento su larga scala, di cui nessuno può predire il risultato”.
Healy avverte che c’è una correlazione molto alta tra le sparatorie e l’uso di psicofarmaci. “Quando circa nove sparatorie di massa su dieci sono eseguite da persone che assumevano antidepressivi, significa che questi farmaci causano una gran percentuale di questi episodi o, comunque, contribuiscono in maniera significativa” dice.

 

 

la lobby farmaceutica è molto ma molto ma molto più potente di quella delle armi

 

per questo il secondo aspetto.  i deleteri effetti di aggressività delle droghe di cui sono imbottiti sempre più persone in USA viene sottaciuto

 

 

tu studi chimica. Approfondisci questo aspetto...

 

 

ti sarò poi grato se vorrai indicarmi TUTTE le altre questioni in cui ti appaio confuso.

Edited by Haider
Link to comment
Share on other sites


che sia così facile fare una bomba non ne sono sicuro. ho studiato un po' chimica ma io su due piedi non la saprei fare....

 

Purtroppo è facile... basti pensare a come sono fatte le cartucce (quelle per fucili da caccia).. se le apri trovi del piombo o comunque qualcosa atto a ferire, della polvere da sparo, un innesco (e qui basta un po' di fisica e chimica).
Queste poi sarebbero quelle artigianalissime..

 

Le bombe di oggi le fanno con conegni elettronici reperibili da un elettricista o un negozio di quadri elettrici, e liquidi o infiammabili o chimicamente instabili dopo una reazione.

E purtroppo su internet si trova di tutto.. anche come farle.
Io non penso che c'entrino i farmaci.. potrebbe essere uno che vuol dar contro alla richiesta di Obama su un maggior controllo della vendita delle armi.
Non a caso la maratona era per le vittime di Newton..

Link to comment
Share on other sites

@Haider

 

più che antidepressivi ai giovani si da molto il ritalin. quel che afferma quello psichiatra non mi convince. se è vero che 9 su 10 di quelli che hanno fatto stragi assumenvano un antidepressivo non è detto che sia la conseguenza dell'antidepressivo.

 

normalmente un antidepressivo viene dato a qualcuno depresso che di per se a causa della malattia è meno attivo di uno non depresso.

Link to comment
Share on other sites


larga diffusione di armi + larga diffusione di psicofarmaci =  cocktail letale.

effettivamente la colpa è degli psicofarmaci, in giro c'è troppa gente "malata" aggiungici un arma in mano e la strage è servita :pausa: 
Link to comment
Share on other sites

 @Aizen

 

si infatti per questo parlavo di cocktail esplosivo

 

 

la larga diffusione di armi 

l'abuso di sostanze che alterano artificialmente gli equilibri psichici

 

poi la società americana è attraversata da forti tensioni

 

tuttavia aspettiamo a vedere se esce fuori qualcosa dalle indagini prima di giudicare

Link to comment
Share on other sites

meno psicofarmaci e piu educazione all'autostima nelle scuole!   Sempre poi che non sia stato qlke islamico o qlke altro terrorista estero.  Comunque se c'è depressione e crisi economica c'è terreno fertile per lo sviluppo di squilibrati che poi fanno ste cose!

Link to comment
Share on other sites

Al tg, mentre cucinavo, ho sentito che sono alla ricerca di un giovane di 19 anni, ceceno, che avrebbe collaborato col fratello (ormai morto) all'esplosione che ha coinvolto la città di Boston. Terroristi islamici. Dai social su cui il giovane è iscritto traspare la voglia di diventare ingegnere e di integrarsi nella community universitaria dell'area di Boston a cui era iscritto, come si è trovato il canale youtube del giovane sul quale venivano pubblicati video di ispirazione terrorista e islamica.

 

La faccenda meriterebbe attenzioni particolari, quando l'America grida all'attentato mi puzza sempre qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

cecenni...

 

mi torna in mente che i terroristi ceceni erano armati dalle lobby occidentaliste come quella dello speculatore Soros per destabilizzare il Caucaso - zona fondamentale di passaggio del petrolio e dell'oppio.

 

 

uno già è morto

 

se fanno fuori anche l'altro (così come fecero fuori Osvald) cresce il sospetto che sia l'ennesima manovra interna a un sistema estremamente pericoloso come quello americano.

Link to comment
Share on other sites


l'abuso di sostanze che alterano artificialmente gli equilibri psichici
prima di parlare di abuso di sostanze c'è da premettere che di per se la gente non sta bene con la testa, vuoi per depressione, vuoi per schizofrenia, vuoi per per quello che vuoi,la premessa è la mancanza di "cervello" poi aggiungici i medicinali, psicofarmaci che anziché aiutarli bhé diciamo che peggiorano...in ultimo come ciliegina sulla torta (tanto per cambiare eh) l'acquisto facilitato di armi varie.  

 

a me è rimasto impresso James Holmes (un po l'ho trovato eccitante prima che sminuisse i suoi problemi rimangiandosi tutto <_< ) questo di boston è solo uno dei tanti casi, aspettiamo fiduciosi i prossimi xD

 

il problema quindi dell'america (paese delle opportunità qualcuno direbbe o paese di malati mentali) è la mentalità e il consumismo di medicinali - droghe, ecc ecc.. Che mi venga a piangere Obama sui morti a me non fa ne caldo ne freddo, perchè il problema può e deve essere risolto, le lacrime non fanno resuscita i morti, i malati mentali al contrario creano sterminio.

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito una cosa: perché hanno ucciso il primo ragazzo? Faranno lo stesso per il secondo quando lo troveranno?

@ concordo, la gente è pazza già di suo, senza gli psicofarmaci. :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...