Jump to content

Ti amo ma ti lascio...o.O??


freecity89

Recommended Posts

Vi è mai capitato di sentirvi dire questa frase o di essere lasciati con una frase senza senso come questa?

 

Ma è una frase che si usa di solito x scaricare qualcuno? voi l'avete mai usata?

o solo io ho avuto la fortuna di sentirmela dire per ben due volte? 

 

Ma poi che vuol dì???

per me è un controsenso, se amo veramente qualcuno scalo pure il k2 co le infradito per quella persona...come si fa a lasciare qualcuno in questo modo, sopratutto se sai che quella persona ci tiene veramente tanto a te....bhà!!!

 

ditemi le vostre opinioni/esperienze ;)

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Non mi è mai successo così... però può anche essere che pur essendoci il sentimento forte, ci siano cose più grandi che contrastano la serenità, come divergenze di vedute, opinioni, carattere ecc.

Non è sempre un controsenso.. poi dipende dalle persone..

Ci sono quelli che lasciano e sono freddi come ghiaccioli perché non provano più niente e quelli che invece sono ancora innamoratissimi ma non trovano altro modo risolvere il problema (insormontabile si spera).

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

Non mi è mai capitato, e mi auguro che non mi capiti mai. Credo che una frase così potrebbe scatenare la belva, per ora mansueta, insita in me.

 

Una persona può amare a livelli così destabilizzanti da sentirsi impotente, preferendo quindi lasciare l'oggetto di questo folle amore per non farlo soffrire?

Mah, io non credo.

Tanto vale buttarsi e vedere come va. Le divergenze caratteriali è normale che siano presenti in tutte le coppie, sarebbe esageratamente noioso un compagno-fotocopia. 

 

Insomma, trattasi secondo me di una scusa bell'ebbuona. A meno che, non ci siano amanti segreti che si amano di più... 

Link to comment
Share on other sites

me la sono sentita dire dopo quasi due anni di convivenza....certo non andava tutto benissimo, ma non era dipeso proprio tutto da me e lei....

 


Credo che una frase così potrebbe scatenare la belva, per ora mansueta, insita in me

non mi è stata detta in faccia se no non so come avrei reagito....la mia reazione al tel fu una risata xD perche non riuscivo a credere che mi aveva detto pure lei quella frese....

 

e se dopo un po di giorni vi sentite dire "forse in un futuro ci sarà acora un noi"...come la prendereste?

x me sono frasi che vengono dette per far restare quella persona legata a te, per non so quale motivo...

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho detta. 

Ci sono situazioni di relazione in cui il sentimento non basta. 

Innanzi tutto non basta amare ma per una relazione ci vuole anche essere amati. E no, non basta "voler bene".

Seconda cosa in una coppia ci vuole rispetto. Non sempre il partner ci rispetta, per tante ragioni: succube di un contesto sociale, di una famiglia, del lavoro, degli amici. 

Terza cosa: in una coppia ci deve essere la volontà comune di portare avanti una storia di qualità. Non basta "vedersi ogni tanto", o " nascondersi sempre".

 

Nella mia storia più importante, io ho amato e un po' forse amo ancora un ragazzo splendido e meraviglioso.

Lui un po' mi amava, ne sono certo. Ma non veniva fuori da un complesso sistema di relazioni esterne (lui era un attore), e aveva degli amici che erano gelosi della nostra felicità e che lottavano per togliere tempo alla coppia.

Dopo mesi e mesi di lotta, dopo che era evidente che rispetto a quegli amici sarei rimasto indietro e che, nonostante l'età che abbiamo, mancava la volontà di far fare un passo avanti alla storia, ma anzi ci si contorceva in assurde difese di un segreto di pulcinella assurdo (la sua omosessualità, non voleva dirlo alla famiglia), alla fine si è arrivati a saturazione.

 

Ho interrotto io la storia dicendogli: "ti amo ma non basta e ti lascio". 

 

Quindi, come vedete, si può dire. 

Link to comment
Share on other sites

Una persona può amare a livelli così destabilizzanti da sentirsi impotente, preferendo quindi lasciare l'oggetto di questo folle amore per non farlo soffrire?

 

 

Come dicevo.. dipende. C'è qualcosa che l'ha fatto soffrire? Può anche darsi che tu lo ami meno rispetto a lui.. e lui veda la differenza e non gli basti :)

 

Alla fine sono tutte "pippe mentali".. però sai quante volte è successo che le storie finissero per delle pippe mentali?

 

Ecco.. ha spiegato meglio korio quello che volevo dire ;)

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites


Vi è mai capitato di sentirvi dire questa frase o di essere lasciati con una frase senza senso come questa?

 

...Ce l'ho.

Assieme al "Ti amo ma non basta".

Sinceramente ho smesso di chiedermi come diamine ragioni il cervello della gente ormai svariati anni fa.

 

Credo che sia un modo gentile per farci rimanere ancora più male la persona che viene mollata.

E scaricarsi la coscienza.

 

Insomma, una frase degna di Joey Potter di Dawson's Creek.

Link to comment
Share on other sites


Alla fine sono tutte "pippe mentali".. però sai quante volte è successo che le storie finissero per delle pippe mentali?

tipo il 90% credo :sisi:
Link to comment
Share on other sites


Vi è mai capitato di sentirvi dire questa frase o di essere lasciati con una frase senza senso come questa?
no  

 


Ma è una frase che si usa di solito x scaricare qualcuno?
si è una frase per rendere "carino" lo scaricamento di chi ci sta sulle palle ma essendo una persona sensibile, lo si addolcisce con quel "ti amo" e poi si da la botta finale " ma ti lascio" e come quando prepari l'aragosta prima di darle la botta con il coltello miracle blade serie perfetta (3) lo lasci in acqua calda per farlo diventare morbido, ovviamente con le persone la pratica non è possibile quindi rimaniamo a parole verbali xD

 


voi l'avete mai usata?
no mi sembra una presa per il culo, il che porterebbe la parte scaricata a un "forse" "chissà" "domani" no troppe finestre aperte rimangono xD

 


o solo io ho avuto la fortuna di sentirmela dire per ben due volte? 
si vede che tu sei una persona che soffre molto o che ti leghi troppo a chi ti sta vicino che l'unico modo per scaricarti dolcemente è prenderti per i fondelli 

 


Ma poi che vuol dì???
già detto a una delle precedenti domande <.< 
Link to comment
Share on other sites

@yalen86

Sì, i discorsi tuo e di Korio sono assai condivisibili.

Cambia forse la mia ottica del "ti amo". Ancora non l'ho detto a nessuno, perché nel mio modello d'amore, oltre che al sentimento verso la persona, includo tutti quei requisiti che Korio ha citato (rispetto, garanzia di una solidità di coppia, etc.).

 

Non direi mai "ti amo" ad una persona se non sicura che questa mi rispetti e faccia di tutto per me (... tutto ciò che non vada contro i suoi principi, ovviamente), per cui nella mia visione una volta che quelle due parole vengono pronunciate, è perché la base solida di costruzione di un rapporto serio è presente.

 

Ammetto, in ogni caso, che la mia esperienza in merito è abbastanza esigua, per cui forse molte sfaccettature ancora non le ho vissute. :D

Edited by Euphoria
Link to comment
Share on other sites


forse mi lego troppo ma meglio finirmi co un colpo solo al posto di farmi soffrì come n'aragosta xD
anche perchè non penso tu sia gustosa come n'aragosta xD quindi non vedo l'utilità di prenderti in giro, però come detto se tu dai l'impressione di essere una creatura alla "meravigliosa" della nannini ( che mezza lesbica lo è pure lei xD) rendi difficile lo scaricamento proprio perché l'altra parte si vede costretta a farti male (e non volendolo se ne esce con queste frasi che a conti fatti fanno più male di un "addio") Alla fine freecity89 non devi fare nulla di diverso da chi ti dice "ti lascio perché me sembri un emorroide"  cambia la sensibilità ma alla fine il significato è lo stesso... datte alla pazza gioia se sei stata lasciata se voi fa bene vatte a magna un brodo di polipo o n'aragosta :asd: 
Link to comment
Share on other sites

@@yalen86

 

Non direi mai "ti amo" ad una persona se non sicura che questa mi rispetti e faccia di tutto per me (... tutto ciò che non vada contro i suoi principi, ovviamente), per cui nella mia visione una volta che quelle due parole vengono pronunciate, è perché la base solida di costruzione di un rapporto serio è presente.

 

Ammetto, in ogni caso, che la mia esperienza in merito è abbastanza esigua, per cui forse molte sfaccettature ancora non le ho vissute. :D

 

Eh, ma le persone e le cose cambiano, nel tempo. E dici "ti amo" anche sulle potenzialità di una storia, sul coivolgimento.

Se fossimo tutti perfetti, e guardassimo nel futuro, sarebbe semplice.

Non è così.

 

E detto tra noi, si fa presto a dire "pippe mentali"..

Link to comment
Share on other sites

Il discorso è che a prescindere da quale sia la motivazione per cui si molla, sarebbe carino evitare appunto frasi ad effetto per rendere la pillola ancora più dura da mandare giù per la persona che viene mollata.

 

Anche perchè chi molla nella norma è colui/colei che fa la scelta attiva di mettere fine ad una relazione, non lasciando all'altro/a molta possibilità di intervenire.


Mollare pure con una scusa del genere lasciando un miliardo di punti interrogativi nell'altra persona io non lo interpreto come un modo per essere più gentili (cosa diamine c'è di gentile nel dire che si ama qualcuno ma lo si vuole lasciare?!), ma solo un modo per scaricarsi la coscienza.

Link to comment
Share on other sites

@ ahahahaha grazie a dio non m'ha paragonato a n'emorroide se no gli menavo sul serio xD...

cmq è quello che sto facendo mi sto rimettendo in gioco dopo un periodo infinito di pippe mentali e d vani tentativi di riceve una maledetta spiegazione..

 

@@euphoria quei ti amo erano veramente sinceri e c'erano anche le basi...forse c'erano veramente troppe difficoltà esterne (soldi, lavoro, e la mia famiglia a cui lei non è mai stata troppo simpatica anche se non gli hanno mai mancato di rispetto, perche non glie l'ho mai permesso)

Link to comment
Share on other sites

Eh, ma le persone e le cose cambiano, nel tempo. E dici "ti amo" anche sulle potenzialità di una storia, sul coivolgimento.

Se fossimo tutti perfetti, e guardassimo nel futuro, sarebbe semplice.

Non è così.

E detto tra noi, si fa presto a dire "pippe mentali"..

 

Certo, le persone possono cambiare, e in quel caso sarebbe da rivalutare tutto.

Immagino che numerose coppie sfaldate siano rimaste integre per tot tempo grazie all'amore, e siccome capita che questo si esaurisca, esiste l'eventualità di lasciarsi. Ok, niente di male. Non esiste la locuzione "Ti amo ma.." appunto perchè "non ti amo più".

 

Dire "Ti amo ma ti lascio" presuppone che il legante sentimentale sia ancora vivo, ma che, come dici tu, vengano a mancare tutti gli elementi correlati altrettanto importanti. Io, personalmente, lascerei senza dire "ti amo", non per le parole in sé, quanto non mi sentirei più legato da un sentimento d'amore (rispetto, fiducia, sono cose cardine, per me non esiste l'amore senza d'essi). Questo però può valere per me, ma non per te. 

 

Spero d'aver reso l'idea della mia ottica, forse son stato un po' caotico o.o' 

Tutto questo per dire che immagino che sia tutto soggettivo e legato a quelle che sono le proprie idee in fatto di amore e relazioni. 

Link to comment
Share on other sites

Il discorso è che a prescindere da quale sia la motivazione per cui si molla, sarebbe carino evitare appunto frasi ad effetto per rendere la pillola ancora più dura da mandare giù per la persona che viene mollata.

 

Anche perchè chi molla nella norma è colui/colei che fa la scelta attiva di mettere fine ad una relazione, non lasciando all'altro/a molta possibilità di intervenire.

 

Mollare pure con una scusa del genere lasciando un miliardo di punti interrogativi nell'altra persona io non lo interpreto come un modo per essere più gentili (cosa diamine c'è di gentile nel dire che si ama qualcuno ma lo si vuole lasciare?!), ma solo un modo per scaricarsi la coscienza.

 

Non è vero. Non sono frasi a effetto. Non è un film. 

Io quando l'ho fatto ho sperato che questo mio atto portasse, nel tempo, un cambiamento epocale nella vita del mio partner. Per molti mesi ho sperato di ricevere una telefonata del tipo "Ho detto ai miei che sono gay, e ho lasciato la casa condivisa con Tizio, vuoi riprovare?".

Io sarei corso al volo.

Non è successo.

Link to comment
Share on other sites

@@nowhere se una te lascia dicendo " te amo ma te lascio perchè non mi piacciono le passere di campagna" o "te amo ma te lascio" su whatsup o un foglio A4 con un unica parola "addio", cambia il modo ma alla fine il risultato è lo stesso xDxDxD che poi sprecare un foglio A4 per scrivere una sola parola :azz:  alla fine uno capisce e va avanti xD

 

 

 

cmq è quello che sto facendo mi sto rimettendo in gioco dopo un periodo infinito di pippe mentali e d vani tentativi di riceve una maledetta spiegazione..

Tesoro mio, ma che spiegazione vuoi volere? dovresti essere proprio coccolata e accudita come una gattina abbandonata, se non avessi già un gattino *-* te piglierei io *-* Forse il tuo errore sai qual è ? ti attacchi troppo alle cose, cosi facendo non è che il paragone con l'emorroide sia sbagliato ma vivresti coperta da chiappe senza vedere che il mondo non finisce, quindi fa na cosa buona prendite a nowhere e vatte a prendere un caffè, secondo la mia statistica avete l'84,3% di probabilità di fare qualcosa (si sono stime come quelle per televisione in cui mandi un sms e paghi sordi) con la sola differenza che io ve l'ho fatto gratuitamente :asd:  

Link to comment
Share on other sites

@ xD ne ho due di gatti ahahah cmq so perfettamente che il mondo non finisce mica voglio passà la vita a distruggermi lo stomaco pe qualcuno che non c'ha manco il coraggio di dirmi le cose in faccia...non so cosi matta...

Link to comment
Share on other sites


Ancora non l'ho detto a nessuno, perché nel mio modello d'amore, oltre che al sentimento verso la persona, includo tutti quei requisiti che Korio ha citato (rispetto, garanzia di una solidità di coppia, etc.).



Non direi mai "ti amo" ad una persona se non sicura che questa mi rispetti e faccia di tutto per me (... tutto ciò che non vada contro i suoi principi, ovviamente), per cui nella mia visione una volta che quelle due parole vengono pronunciate, è perché la base solida di costruzione di un rapporto serio è presente.


 

Forse è un po' OT...

 

Il problema è, purtroppo come ha detto korio, che le persone cambiano.. anche noi cambiamo.
Non c'è molta differenza fra il dire "ti amo" dopo una settimana, o dopo due mesi o dopo anni.. l'importante è il sentimento vero in quel momento.
Puoi anche non dire "ti amo" dopo 5 anni e vedere la coppia scoppiare.. per cosa poi? Diresti che hai fatto bene a non dire "ti amo" perché dopo 5 anni vi siete lasciati? :)
Alla  fine dipende da come li hai vissuti questi 5 anni..

Ovvio che un "ti amo" detto dopo due giorni è più frutto dell'impulso piuttosto che la maturazione del sentimento.

Può anche essere che siano stati 5 anni tutto rose e fiori e poi sia successo qualcosa, un ostacolo, tipo andare a lavorare all'estero, un raffreddamento del rapporto da parte sua perché ha dei problemi con il lavoro-amici-famiglia ecc e ti senti escluso, ciò non basta per vivere serenamente benché il tuo sentimento sia forte.

Con questo voglio dire.. non abbiate paura a dire "Ti amo" alla persona amata solo per paura di rimanerci scottati.. se un "ti amo" rovina un rapporto vuol dire che quello non era un rapporto paritario... stessa cosa se si reprime un "ti amo" perché secondo noi è una frase troppo preziosa e e fino a che non ci sono certe condizioni non ci va di dirlo..
Purtroppo le condizioni non si devono pretendere.. ma costruire :)

Link to comment
Share on other sites


Per molti mesi ho sperato di ricevere una telefonata del tipo "Ho detto ai miei che sono gay, e ho lasciato la casa condivisa con Tizio, vuoi riprovare?"

 

Hai mollato per un motivo specifico per cui immagino avrai già discusso a dovere ai tempi per arrivare al punto di rottura.

Non è il caso a cui mi stavo riferendo.

 

@Aizen

Ma tipo hai aperto il servizio "Scrivi il tuo nickname e quello della tua lei per conoscere la vostra affinità di coppia"? :look:

E no, non sono una che lo capisce, per il semplice fatto che nella vita bisogna pure prendersi la responsabilità della scelta che si fa.

Link to comment
Share on other sites


Ma tipo hai aperto il servizio "Scrivi il tuo nickname e quello della tua lei per conoscere la vostra affinità di coppia"?
per come state messe bhe l'affinità è alta xD 

 

@@freecity89 non ci pensare salvaguarda il tuo stomaco e fegato e la tua sanità mentale e vai avanti, se vuoi due grattini dietro le orecchie ci sono io e questo non implica la necessità di finire a letto e/o costruire qualcosa :pausa: 

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace freecity89 x quella frase k immagino possa lasciare molti dubbi.. Ho letto le altre risposte k sono davvero interessanti! Penso k per dire una cosa del genere ci dovesse essere davvero una situazione esasperante se era vero amore..

 

A me è capitato di usare questa frase peró ripensandoci oggi col buon caro Senno-Del-Poi posso dire che certo c'era tenerezza e compagnia bella ma non certo amore da parte mia..

Link to comment
Share on other sites

@@faby91 grazie per la comprensione ma non ti dispiacere x me :) a me dispiace piu x lei che non ha il coraggio di dirmi in faccia che il suo non era amore...almeno tu l'hai ammesso con te stesso...cosa che non penso che abbia fatto lei...

e spero che non riuserai quella frase a meno che non ti trovi in un caso come quello di@@korio e allora puo essere pure accettata xke l'ha detta x spronare il ragazzo..da quello che ho capito....

 

@ :)grazie x i grattini ma con gli "amici" non sono cosi coccolosa

Link to comment
Share on other sites

Non penso k useró mai piú quella frase.. Ero abbastanza un immaturo allora non k ora sia pú saggio eh.. Diciamo che in futuro valuteró meglio i miei sentimenti e diró ti amo solo quando sará il cuore e non la bocca a formulare quella frase..

Link to comment
Share on other sites

Non penso k useró mai piú quella frase.. Ero abbastanza un immaturo allora non k ora sia pú saggio eh.. Diciamo che in futuro valuteró meglio i miei sentimenti e diró ti amo solo quando sará il cuore e non la bocca a formulare quella frase..

Link to comment
Share on other sites


@Aizen :)grazie x i grattini ma con gli "amici" non sono cosi coccolosa

ma noi non siamo amici, e difficilmente potremmo esserlo, anche se quando vedo un gattino randagio non è che me lo metto a coccolà però mai dire mai, dipende sempre dalla situazione :uhsi:

 

@@faby91 un consiglio disinteressato, non voglio ergermi a maestrina ma qua dentro ci sono molte maestrine dalla penna rossa, scrivi in italiano la "k" lasciamola agli inglesi per dire fucK :asd: 

Link to comment
Share on other sites

@ le virgolette erano proprio perche non siamo amici....se non sono coccolosa con gli amici figuramoci con chi non conosco ^.^

Link to comment
Share on other sites

@@freecity89 e il mio "non potremmo mai esserlo" da valore a quello che dici :-) anche se però e strano con i tuoi amici non sei coccolosa (cit.) questo implicitamente dimostra che sei "un tipo tosto" ma poi te fai mettere KO da uno che ti dice ti amo ma ti lascio? :hm::aha:

Link to comment
Share on other sites

ahahahah nella vita c'ho un cuor di leone e in amore so un cuor di leprotto xD non m'affeziono mai ma se m'affeziono è la mia fine

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...