Jump to content

Gay pestato a sangue posta foto su facebook


Marcolino2

Recommended Posts

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Haider

    17

  • Hinzelmann

    8

  • Almadel

    5

  • Tyrael

    5

BoyWithJadeEyes

Poi fanno anche pressione perché uno si dichiari... ma dico, tutte queste notizie come possono incoraggiare a fare CO??? E, soprattutto, come si può pretendere che uno sia pienamente se stesso in queste condizioni di ignoranza e barbarie diffuse??? O.O

Link to comment
Share on other sites

Io avevo letto che l'aveva condivisa su twitter..comunque poco importa..ho letto anche quello che aveva scritto, e diceva che gli dispiaceva pubblicarla ma che doveva mostrare a tutti il volto dell'omofobia e che per colpa dei danni riportati non poteva lavorare per giorni...tra l'altro gli hanno spaccato le ossa intorno all'occhio o.O

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è l'effetto dello stigma antigay alimentato dalle ultime manifestazioni omofobe dei cattolici integralisti antimatrimonio

Link to comment
Share on other sites

Ho tentennato nell'aprire il link, perchè immaginavo a cosa sarei andata incontro.

Io non ho parole, se non dire che ho avuto un brivido di freddo che mi ha attraversato tutta la schiena.

 

Perchè seriamente, non posso concepire che l'omofobia possa spingere delle persone a pestare a sangue in quel modo barbarico un altro essere umano.

Link to comment
Share on other sites


Non capisco perchè non si difendono -.-
perché non c'hanno le palle probabilmente :pausa: io venderei caro il mio sangue e certo non lo butterei facilmente xD 

 

va be l'importante è che non sia morto

Link to comment
Share on other sites

che schifo..sono rattristato e deluso...non riesco proprio a concepire tutto questo..possibile che nel 2013 ci sia tutta questa ignoranza riguardo a certe tematiche?siamo così bravi a creare nuovi sistemi operativi,robot e quindi piuttosto "evoluti" ma non riusciamo ancora ad accettare i diversi e naturali orientamenti sessuali??d'altronde l'essere umano è stato ed è tuttora capace di cose tanto nobili ma purtroppo di altrettante cose orribili e crudeli..

Link to comment
Share on other sites

Sul serio vi state lamentando che il tizio non è stato in grado di difendersi dall'aggressione? (Se pensate di essere in grado di farlo vivete nei film)

Link to comment
Share on other sites

Ma è la violenza in generale che sta arrivando a dei livelli inimmaginabili...questo odio profondo che hanno le persone e che traducono in violenza gratuita..ma contro chiunque, omosessuali, donne in generale, persone in sovrappeso, animali, anziani, persone di colore...non sanno più su chi sfogarsi

 

Comunque non penso che si vi tirino un pugno in piena faccia a sorpresa poi siate abbastanza coscienti o pronti a reagire..

Link to comment
Share on other sites


Ma è la violenza in generale che sta arrivando a dei livelli inimmaginabili...
la violenza fa parte di noi - chi più chi meno - siamo umani dolci, gentili, felici e arrabbiati ma anche violenti, fortuna viviamo in uno stato di semi-diritto eh 

 

 

 

Comunque non penso che si vi tirino un pugno in piena faccia a sorpresa poi siate abbastanza coscienti o pronti a reagire..

un pugno prima di arrivare in faccia e stordire diciamo cosi, deve seguire una traiettoria e diciamo che se ti circondano o uno ha intenzioni violente dovrebbe  suonare "un campanello d'allarme" giusto per farti mettere in guardia

 

meglio che non ponga una domanda "stupida" se no passerei per il solito insensibile <_<

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto dovrebbe essere continuamente sostenuta una cultura dell' inclusione e rispetto versi le diversità (alla fine siamo tutti diversi) da parte delle istituzioni, stigmatizzata quella contraria anche se proveniente da credenze religiose, poi una legislazione sanzionatoria chiara

Se lo Stato è deficitario in queste non rimane che l'autodifesa da parte della comunità che però dovrebbe essere ben organizzata, non lasciata alla vittima

Link to comment
Share on other sites

un pugno prima di arrivare in faccia e stordire diciamo cosi, deve seguire una traiettoria e diciamo che se ti circondano o uno ha intenzioni violente dovrebbe  suonare "un campanello d'allarme" giusto per farti mettere in guardia

Eh ma magari è arrivato da dietro, è passato di fianco facendo finta di niente e poi ATTACK! cioè, se proprio bisogna dire qualcosa, quello con cui era per mano!? Lui piuttosto poteva fare qualcosa..

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perchè non si difendono -.-

 

 

Che c'è da capire? Spesso gli omofobi agiscono in gruppo e non siamo tutti dei Jackie Chan ;)

 

In questo caso bisogna vedere come era l'aggressore.. se è un armadio o meno.

 

 

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites


Eh ma magari è arrivato da dietro, è passato di fianco facendo finta di niente e poi ATTACK!
in questo caso bhe si è possibile se il colpo va a segno puff sei più dall'altra parte che di qua xD 

 


se proprio bisogna dire qualcosa, quello con cui era per mano!? Lui piuttosto poteva fare qualcosa..
forse avevano colpito "l'attivo" della coppia chissà xD

 

 

che poi non ho capito se ne andavano a zonzo mano nella mano in posti sperduti? :hm: 

Link to comment
Share on other sites

Certi stereotipi da parte di "alcuni" forumisti sono penosi, chi ha orecchie per intendere, intenda

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites


Sul serio vi state lamentando che il tizio non è stato in grado di difendersi dall'aggressione? (Se pensate di essere in grado di farlo vivete nei film)

 

Concordo.

Non si conoscono le dinamiche specifiche della cosa e non tutti hanno la freddezza di reagire prontamente davanti ad un'aggressione.

Link to comment
Share on other sites

Ok, "non camminare mai mano nella mano con un altro ragazzo", segnato sull'agenda. Poveraccio, gli hanno/ha rovinato la faccia ! Certo che se non si prendono provvedimenti non potrà che andare peggio. L'Italia non è sola, "festeggiamo".

Link to comment
Share on other sites


"non camminare mai mano nella mano con un altro ragazzo", segnato sull'agenda.
da aggiungere "non dare confidenza agli estranei & guardarsi sempre bene intorno & restare sempre in luoghi affollati (evitando quelli affollati di omofobi eh) e vedrai che campi 100 anni xD 

 


Certo che se non si prendono provvedimenti non potrà che andare peggio.
pensi che la situazione possa migliorare con un provvedimento? 

 


L'Italia non è sola, "festeggiamo".
ma è peggio xD
Link to comment
Share on other sites

troppa indifferenza,egoismo,ignoranza e cattiveria..è vero l'uomo in quanto animale sa essere molto crudele..lo notiamo costantemente..però come in ogni cosa ci dovrebbe essere 1 limite,oltre il quale non andare..

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Brutta storia, l'avevo già letto ieri. Non mi sono chiari dei punti però, che non cambiano la gravità di ciò che è successo, ma possono magari dare elementi per capire la situazione della tragedia. Loro camminavano di notte a che ora?Il quartiere era una zona "gay-friendly" o popolata un po' da gente poco raccomandabile e/od omofoba?Erano solo loro 2?In un Mondo ideale non ci dovrebbe essere MAI pericolo nel camminare mano nel mano col proprio compagno, ma per il momento è poco prudente camminare in 2 di notte in zone poco affollate o rischiose. Certo, il brutto evento può capitare anche in zone "gay-friendly" e di giorno e affollate di gente comune, ma è oggettivamente meno probabile di altre zone. Io a Parigi, come in altre città che non conosco bene mi sono sempre limitato a camminare mano nella mano in luoghi turistici o gay-friendly di giorno. In altri luoghi e contesti che considero insicuri ho preferito evitare.

 

Se erano 2 contro uno perché non hanno reagito? L'aggressore era armato? Ovviamente nessuno può sapere come reagirà a un'aggressione, ma dopo un pugno a sorpresa la paura è così grande che né tu né il tuo compagno reagite? Sono i mingherlini o gli indifesi quelli con più probabilità di essere vittime di attacchi omofobi? I gay non hanno la cultura dell'autodifesa?

 

E' forse necessario iniziare a promuovere dei corsi di autodifesa gay? Con una cultura dell'autodifesa si avrebbero più possibilità di saper affrontare situazioni de genere e la cosa donerebbe sicurezza ai gay che a sua volta sarebbero più spinti e sciolti nel camminare mano nella mano.

Link to comment
Share on other sites

L'ho letta poco fa.
C'è ben poco da commentare...

Sul serio vi state lamentando che il tizio non è stato in grado di difendersi dall'aggressione? (Se pensate di essere in grado di farlo vivete nei film)

Quoto. Mi ritrovai una volta in una situazione simile (non a sfondo omofobo, ma un aggresione senza un motivo apparente): con tanto che ho fatto arti marziali, quando ti ritrovi in quelle situazioni, la paura ti blocca totalmente...

Link to comment
Share on other sites

peccato che in Europa siamo così pirla da non avere un secondo emendamento..   lì ci voleva una fucilata in faccia per uno.

Link to comment
Share on other sites

Oh no, ancora la Sindrome di Batman :D

 

Per una volta, invece di mettervi nei panni della vittima

perché non provate a mettervi in quelli dell'aggressore?

 

Se voi foste un razzista mingherlino andreste a picchiare

un grosso Africano che sbevazza coi suoi amici?

 

Cioè pensate davvero che un aggressore omofobo

correrebbe il rischio di prenderle? E perché?

Per dare a qualche gay il gusto di difendersi?

 

Avete una visione troppo cavalleresca dell'omofobia violenta:

non è un duello tra un gay e un omofobo in punta di fioretto.

E non è nemmeno una battaglia campale tra due fazioni.

Figuriamoci se finisce come una scena di Batman...

 

Se l'omofobo pensa che la situazione gli faccia rischiare un pugno,

si limiterà a tirarvi un sasso o una bottiglia da distante

o vi chiamerà "froci!" sgommando col motorino.

 

Se siete in inferiorità numerica

(e lo sarete sempre, sennò col cavolo che vi aggrediscono)

badate a proteggere il vostro compagno e a scappare con lui.

"Reagire" in inferiorità numerica è stupido.

Molto stupido se voi sapete difendervi,

stupidissimo se il vostro compagno non lo sa fare.

 

L'idea poi di ripagare i fascisti con la stessa moneta è buffa.

Come se un Rom vi rubasse lo stereo e voi andaste a rubargli le ruote della roulotte...

Ma che ve ne fate di lasciare una cicatrice a qualcuno?

Prima della "giustizia fai da te" c'è la Legge Italiana.

Se non dovesse funzionare, reclutate pure un gruppo di froce palestrate e vendicative

e andate a casa dell'aggressore a fargli una sorpresa.

 

Ma smettetela di credervi in un film di supereroi

o di pensare che sia qualcosa come "una zuffa fuori dal bar"

dove due si picchiano e gli altri fanno il tifo per l'uno o per l'altro.

(Se fosse così magari sarebbe anche divertente, ma non lo è)

Link to comment
Share on other sites

I gay non hanno la cultura dell'autodifesa?

 

Ma chi la ha?! Stanno emergendo dei commenti che fanno pensare che sia una colpa della vittima non essere un kick-boxer e non difendersi quando è aggrediti di notte.

 

Link to comment
Share on other sites

perdonatemi sono commenti un pò fumettistici

 

in un paese civile prioritaria non è la "cultura dell'autodifesa" prioritario è il fatto che se qualcuno alza le mani debba essere preso, trascinato bruscamente in galera e tenuto al fresco per un bel po.

 

 

la notizia del pestaggio del giovane francese fa il paio con le statistiche inquietanti che vengono dalla Svezia paese da sempre pacifico e che ultimamente ha assistito a una impennata negli stupri. 

Link to comment
Share on other sites


Io a Parigi, come in altre città che non conosco bene mi sono sempre limitato a camminare mano nella mano in luoghi turistici o gay-friendly di giorno. In altri luoghi e contesti che considero insicuri ho preferito evitare.

 

Il 19^ arrondissement è certamente periferico, ma la persona aggredita olandese

vive a Parigi da 10 anni, non è un turista e loro erano andati a cena da amici inoltre

 

Entrambi hanno spiegato che di solito stanno molto attenti per strada: raramente camminano abbracciati, mai mano nella mano.

«Questa volta abbiamo abbassato la soglia della prudenza ed ecco cosa è accaduto 

http://www.corriere.it/esteri/13_aprile_09/gay-picchiato-parigi_746e950c-a119-11e2-9e3c-268a004da2ea.shtml

 

Mi sembra anche un gesto naturale....dopo una serata allegra col compagno ed amici, 

scambiarsi un gesto d'affetto prima di prendere il metrò, cioè non è una imprudenza così

clamorosa...o che non capiti a chiunque di noi mettere una mano al fianco del proprio

fidanzato ( prima o poi )

 

Bisogna immaginarsi due ragazzi sottobraccio ( e quindi anche bloccati nei movimenti )

che si sentono apostrofare " Ah dei gay", si girano e...."bam!", un diretto all'occhio.

Chi aggredisce ha il vantaggio dell'iniziativa e della sorpresa

 

La domanda è: perchè i gay vengono aggrediti? Perchè sono deboli? Perchè non

riescono a difendersi o sono imprudenti? No, vengono aggrediti perchè sono una

categoria a rischio e lo sono perchè c'è omofobia ( poi le associazioni Lgbt francesi

sottolineano l'incremento delle aggressioni in relazione alla campagna contro il matrimonio

gay...ma in generale, la ragione è l'omofobia )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...