Jump to content

L'anello al pollice


Filippo B95

Recommended Posts

Filippo B95

Da quando ho fatto CO,come penso sia già accaduto ad altri,c'è chi a scuola mi suggerisce degli oggetti particolari.

Dato per scontato l'orecchio sul lobo destro,ho sentito parlare anche dell'anello al pollice. Voi sapete se ha qualche particolare significato nella comunità gay?

Link to comment
Share on other sites

Non credo di aver capito bene.

A scuola ti consigliano di indossare/utilizzare degli ornamenti che rendano "riconoscibile" la tua omosessualità?

Posso parlarti per quanto riguarda la mia zona... qui né l'orecchino né l'anello sembrano assumere significato nella comunità gay :mellow:

L'orecchino forse assume un significato nella comunità dei tamarri e dei truzzi, ma dubito che si possa definire comunità :lol:

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

@@radioresa hai capito bene! Qualche mio compagno di classe mi dice :" eh,potresti metterti l'orecchino sul lobo destro o l'anello al pollice,così per far capire che sei gay."

Link to comment
Share on other sites


eh,potresti metterti l'orecchino sul lobo destro
tipico riferimento a chi è ricchione

 


'anello al pollice
riferimento esplicito a ciò che tuo padre pensava che tu preservassi fino alla morte 
Link to comment
Share on other sites


@Aizen ma a Napoli i gay usano molto l'orecchino sul lobo destro?
una buona percentuale (65%)  e sono sicuro che quasi tutti analmente non sono vergini... quindi confermiamo le due "tesi" 
Link to comment
Share on other sites

L'anello al pollice era un segno di "riconoscimento" in voga ancora fino a qualche anno fa. Con l'avvento di altri metodi di riconoscimento reciproco è caduto in disuso ed è stato assorbito dalla moda in generale.

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95
riferimento esplicito a ciò che tuo padre pensava che tu preservassi fino alla morte
Questa però non l'ho capita :-/

 

Grazie @ per la risposta!

Edited by radioresa
Doppio post unito
Link to comment
Share on other sites


quote "riferimento esplicito a ciò che tuo padre pensava che tu preservassi fino alla morte"
la tua verginità anale :azz: non è difficile da capire eh
Link to comment
Share on other sites

Ho trovato piuttosto diffuso, ma non più di tanto, il braccialetto di pelle.

 

Altrimenti punta su di un braccialetto rainbow e sarai riconoscibilissimo ;)

Link to comment
Share on other sites

l'orecchino, il piercing, l'anello al pollice, il braccialetto di pelle non c'entrano nulla con il riconoscimento dell'orientamento sessuale.. fanno tutti parte della moda generale.
Tipo la scorsa estate andava di moda il braccialetto di pelle.. ma non per forza erano tutti gay :)

Link to comment
Share on other sites

@@Filippo B95

 

vorrei chiederti, sperando non sia troppo OT:

 

secondo te a scuola ti hanno dato questi suggerimenti per aiutarti a trovare un ragazzo dal momento che aumenteresti la tua visibilità o per sfotterti mettendoti nella condizione di essere più vittima di bullismo ?

 

che sei gay lo sanno nella tua classe e basta circa o tutta la scuola parla un po' di te come gay perchè forse sei l'unico dichiarato ?

 


 

se vuoi renderti visibiiissimo come gay puoi iniziare a portare magliette con scritto "I'm gay" o qualcosa del genere.

 

(scusate il doppio post ma non posso modificare il messaggio precedente)

Edited by radioresa
doppio post
Link to comment
Share on other sites

Dei segni di riconoscimento ne ho sentito parlare in via "leggendaria".

Perchè sinceramente ho visto anelli portati al pollice da etero, a parte credo uno.

L'orecchino non è un simbolo di riconoscimento perchè ad esempio nessuno di quelli che conosco lo porta.

 

Secondo me poi tali segni di riconoscimento in un liceo, contando quanto poi la moda si sia evoluta e sia strana, lasciano il tempo che trovano.

Link to comment
Share on other sites

Che poi questi "segni di riconoscimento" sono tipo del post '68 ;)

Un'epoca in cui portare un orecchino era pure scandalo per i benpensanti.. quindi ben poche persone portavano l'orecchino sul lobo destro per farsi riconoscere... come quelli che portavano una bandana colorata nella tasca dietro dei pantaloni..

 

Alcune cose sono diventate di uso comune integrate in quella che chiamiamo moda.. perché ormai sdoganate.. altre invece hanno perso significato con il tempo.

L'unica arma per essere riconoscibili è dire che sei gay a chiunque te lo chieda... sempre se non è un problema per te... poi il passaparola fa tutto da sé  ;)

Link to comment
Share on other sites

Credo che quella dell'orecchino a destra

sia poco più di una leggenda metropolitana

almeno dalle mie parti.

 

Viceversa per l'anello al pollice,

anche se mi pare venga indossato

anche da etero irrispettosi della sua utilità.

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95
Credo che quella dell'orecchino a destra

sia poco più di una leggenda metropolitana

almeno dalle mie parti.

Beh @@Almadel,se è dalle tue parti,è anche dalle mie parti.Se non sbaglio siamo concittadini :-D Edited by radioresa
Errore nel codice
Link to comment
Share on other sites

Se eri curioso di saperlo, ebbene NO.

Non ho mai visto gay a Padova portare l'orecchino solo a destra.

In compenso tutti gli etero pensano che sia una cosa da gay.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai portato niente, negli altri non ho mai messo questi ammennicoli di cui parlate in relazione all'orientamento sessuale, magari, come prima scrematura, controllo se un tipo potenzialmente interessante ha la vera all'anulare

Link to comment
Share on other sites

@prefy

 

Ah si, anche io mi baso prettamente sull'anulare e sul tipo di anello che si indossa, ma solamente se la persona in questione non indossa altri anelli nella medesima mano.

Ma pure lì... bisogna insomma guardare con calma.

 

Ho sempre indossato anelli a fede negli anni passati all'anulare, ma in realtà pegni d'amore da me indossati sono stati ben altri e altrove.

Link to comment
Share on other sites

Scusate,che cos'è la vera all'anulare?

è la fede nuziale, quella che ci si scambia durante il matrimonio. O per estensione tutti gli anelli che sono cmq riconducibili, come forma e come significato alla fede.

Link to comment
Share on other sites

più che oggetti particolari fai come me, trova magliette con scritte spiritose e autoironiche. io ne ho alcune tipo "i did your boyfriend" oppure "keep it fierce keep it queer" o anche "str8? no thx" vedrai che non ci sarà alcun bisogno di anelli e bandane. (anche se un ripasso della propria cultura di provenienza in fondo è sempre benvenuto)

Link to comment
Share on other sites

Certo, e perché non un bel triangolo rosa cucito sulla giacca dato che ci siamo...
O un jeans attillato con le paillettes sul sedere che formano la frase "I'm a bottom guy"...
Odio 'ste cose da ghetto... Mettiti quello che ti pare! 
Se ti piacciono orecchini e anelli al pollice (io li trovo cafoni, sopratutto i secondi) mettiteli pure ma fallo per mero piacere personale, non per essere "riconosciuto" come gay.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...