Jump to content

The Voice of Italy


slowlikehoney

Recommended Posts

slowlikehoney

Ennesimo talent show musicale, che va a coprire il buco lasciato dal passaggio di X Factor a Sky (infatti va in onda su rai due, il giovedì alle 21). 

Format preso dall'America (nella versione originale tra i giudici la Aguilera e il cantante dei Maroon 5, da noi la Carrà, Piero Pelù, Cocciante e Noemi) dopo le prime (4? ho perso il conto...) puntate di blind audition, dove i giudici dovevano scegliere concorrenti da far entrare nella loro squadra giudicandoli solo dalla voce (a poltrone girate), ora siamo arrivati allo sfoltimento a colpi di duetti. 

 

Qualcuno lo guarda? Non so come ma mi ha preso...

 

 

Beh, intanto una delle concorrenti è apertamente lesbica (ma ne ho adocchiate un paio che sicuramente sono almeno confuse  :keeporder: ). 

Link to comment
Share on other sites

A me ha preso pure, fino ora l'ho visto quasi tutto. Odiavo i coach nelle blind audition, soprattutto quando dicevano "sei fantastico, eccezionale, grande voce, però non mi sono girato". Come non li hanno pestati non lo so xD

 

Anche in queste battle ho l'impressione che sappiano già chi far passare, anche perché è davvero difficile giudicarli sulla stessa canzone per pochi minuti! Mi dispiace che sia stata eliminata subito Valentina (con Piero Pelù), perché era quella che mi stava più simpatica.

 

Adesso faccio il tifo per Flavio (con Noemi).

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Mi sembra che, dalle blind auditions alla gara vera e propria, il programma si stia afflosciando. Non puoi fare sette puntate di selezioni. Sembra che la gara vera e propria non arrivi mai.

Ci sono, in ogni caso, due problemi di fondo: la durata e il buonismo gratuito. In sintesi, tre ore di
 

"sei fantastico, eccezionale, grande voce, però non mi sono girato"


erano veramente insostenibili. Con le sfide non va meglio: se avessimo bevuto uno shot ogni volta che un giudice diceva qualcosa tipo "devo scegliere, sono in difficoltà, non so proprio chi scegliere" saremmo arrivati in fondo ubriachi, ballando il tuca-tuca col divano.

Il conduttore sta male, forse dovrebbero sparargli una fisiologica prima di ogni puntata, oppure sostituirlo con Dodò dell'albero azzuro e vedere l'effetto che fa.

 


Dei vari che sono saliti sul palco, finora ricordo (con piacere): Veronica De Simone, Mattia Lever, Alessandra Parisi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

si lo seguo pure io ... mi ha preso abbastanza, soprattutto per il fatto che c'è una ragazza delle mie parti quindi ovviamente tifo per lei. Si chiama Veronica de Simone e devo ammettere anche che è davvero brava ... spero che vinca!! Poi voglio dire ha fatto piangere pure la carrà ahah

Link to comment
Share on other sites

Già peccato per Yasmin, mi era piaciuta molto di più dell'altra ragazza durante l'esibizione.

 

Ho sentito nell'ultima puntata Elhaida Dani ed è finita dritta dritta tra le mie preferite!

Link to comment
Share on other sites

Anche io lo sto seguendo,ma non ho ancora inquadrato bene i concorrenti...sono troppi :D

 

Appena avrò una visione chiara,vi dirò ;)

Link to comment
Share on other sites

C'è una quantità tale di cantanti in giro (e tutti uguali urlatori) che ormai mi limito solo all'aspetto fisico, per cui "mi giro" (e volentieri) per Thimoty e Lorenzo.

Link to comment
Share on other sites

I talent italiani a dire il vero mi fanno un po' ridere, soprattutto conoscendo quelli americani o inglesi. Questo sembrava un po' più carino degli altri, tralasciando la presenza di noemi tra i giudici, ma ho smesso di guardarlo dopo le prime puntate. Quanto cavolo mi facevano innervosire quei quattro quando facevano " che facciamo ci giriamo tutti e quattro ? Allora andiamo ? Ci giriamo tutti ?" È poi non si girava nessuno... Ma che cosa diavolo mi rappresenta un comportamento del genere ? Ti devi girare se ritieni che quello che sta cantando in quel momento abbia talento ! Un'altra cosa fastidiosissima era " guarda sei bravissimo ma non mi sono girato perchè sto cercando di mettere su un tipo di squadra diversa". Roba da "are you fucking kidding me ? Il giudice si deve girare, e lo ripeto, se ritiene che il cantante in questione abbia talento.punto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ieri è stato eliminato uno dei pochi che avevo davvero apprezzato...Fabio Capasso,del team di Noemi...The Voice è praticamente uguale a tutti gli altri talent italiani,tutto pilotato...

Link to comment
Share on other sites

@@katy91 anche a me non dispiaceva! Adesso penso che l'unico che mi piaccia sia il tipo un po' robusto dal timbro graffiato, anche se non ricordo il nome...nè tantomeno il team!

Link to comment
Share on other sites

BlaineAnd.

Ieri ho rivisto una puntata e ad un certo punto è arrivato un cantate decente... Marco mengoni. I concorrenti sono straordinariamente penosi. Mai vista una concentrazione così alta di sussurro-gorgheggiatori.

Link to comment
Share on other sites

@@Kador88 eh sì ho capito a chi ti riferisci,ma non so perchè,i nomi di questi ragazzi non riesco proprio a ricordarli...mi pare che sia del team di Pelù o della Carrà...c'è anche una ragazza bravina...comunque nel complesso non c'è nessuno che mi abbia colpito in modo particolare :)

Edited by katy91
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ieri ho rivisto una puntata e ad un certo punto è arrivato un cantate decente... Marco mengoni. I concorrenti sono straordinariamente penosi. Mai vista una concentrazione così alta di sussurro-gorgheggiatori.

 

Capisco che si è portati a giudicare i cantanti dei talent con un po' di pregiudizi, però come si fa a dire che lei è penosa? A prescindere dal fatto che possa piacere o meno il genere :P

http://www.youtube.com/watch?v=s82Kki6I8yA

Link to comment
Share on other sites

Capisco che si è portati a giudicare i cantanti dei talent con un po' di pregiudizi, però come si fa a dire che lei è penosa? A prescindere dal fatto che possa piacere o meno il genere :P

http://www.youtube.com/watch?v=s82Kki6I8yA

Sì,dai,forse lei è l'unica che merita :)

Riguardo alla semifinale andata in onda giovedì,ho trovato scandalose le eliminazioni di Francesco del team di Pelù e di Manuel Foresta del team della Carrà...erano stati gli unici capaci di emozionarmi...peccato...

Link to comment
Share on other sites

secondo me elhaida è molto brava però non so .... quando canta non mi da poi queste grandi emozioni e dopo un pò mi annoia. Mi piaceva molto manuel e mi piace molto veronica ... lei secondo me non ha una grande voce ma quando canta riesce in qualche modo a coinvolgermi! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...