Jump to content

M5S presenta disegni di legge su matrimoni gay e contro l'omofobia


coeranos

Recommended Posts

https://www.facebook.com/luisalborel/posts/576385885712977

 

Scrive Orellana:

 

"Ho segnalato ai presenti che in settimana ho presentato 3 DDL (Disegni di Legge) su Matrimonio Egalitario, Lotta alla omofobia e transfobia e sul cambiamento di genere."

 

Finalmente si sono svegliati, mi fa molto piacere e ne riconosco i meriti.

Link to comment
Share on other sites

dalla lettura del sito mi chiedo se non sarà un pretesto per dire che pd e pdl impediscono al parlamento di lavorare se non si fa un governo ?

Link to comment
Share on other sites

Bah se si muovono a fare qualcosa ben venga, ma che non strumentalizzino questi temi solo per aver altri pretesti per protestare contro gli altri partiti, che sinceramente ne ho piene le tasche.

Link to comment
Share on other sites

La cosa promette bene.

Nel senso che finalmente c'è stato qualcuno che ha preso una posizione ufficiale al riguardo.


Certo, poi bisogna vedere effettivamente se la cosa verrà presa realmente in considerazione anche dal resto del movimento.

 

Che io continuo a non capirci niente di quel che fa tutta quella gente lì :asd:

Link to comment
Share on other sites

Beh ma in tutte le legislature c'è sempre stato qualcuno a depositare disegni di legge su matrimoni omosessuali e leggi antiomofobia pure nella scorsa legislatura mi pare li avesse depositati Paola Concia.

 

Depositare un disegno di legge non costa nulla, il difficile è poi riuscire ad arrivare ad approvazione e poi a volerlo veramente.

 

Anche perchè Orellana non è nemmeno il capogruppo del M5S al Senato, sarebbe stato più significativo fosse stato il capogruppo a depositarli, così sono più iniziative di un singolo parlamentare.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Buona notizia ma sul matrimonio egalitario si sono effettivamente i numeri?

Non vorrei si trattasse di un mero specchietto per le allodole

Link to comment
Share on other sites

per me il tema è ovviamente strumentalizzato, ma questo è poco importante, o comunque lo è di meno rispetto alla possibilità di raggiungere questi obiettivi.

Link to comment
Share on other sites

http://www.lastampa.it/2013/04/08/blogs/arcitaliana/sul-matrimonio-gay-la-prima-vera-sfida-ma-e-del-m-s-al-pd-X1s4A0HVC1YljUTtf1XWJN/pagina.html

 

Altro link. Comunque, spiegatemi perchè se il PD avesse proposto sta cosa, sarebbe un partito grandioso e all'avanguardia, e adesso, perchè lo propone l'M5S allora "beh, è una strumentalizazione una forzatura etc"?

 

La proposta è sul tavolo. Se il PD la appoggia, c'è la maggioranza in camera e senato. Se non la appoggia la colpa sapete di chi è.

Link to comment
Share on other sites

Le proposte come queste valgono come quelle del PD: in partiti così eterogenei, è difficile ottenere il sostegno sufficiente.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sappiate che Grillo ha appena scritto di essere d'accordo coi matrimoni gay ma che non sono una priorità. Quanto ci metteranno i gay grillini ad accodarsi?

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Quindi è un partito vecchio e stantio esattamente come tutti gli altri. I grillini sono attaccati alle poltrone e al lavoro facile esattamente come tutti gli altri. Non che io abbia mai avuto dubbi sulla (mancanza di) validità del Movimento, ma in questo modo rendono fin troppo facile screditarli.

A queste persone sfugge un fatto: il Parlamento non è che può occuparsi di più materie in contemporanea (anche di quelle non prioritarie), il Parlamento DEVE farlo. Nessuno ha eletto un Parlamento per uscire dalla crisi e basta, se quelle persone si trovano lì è per occuparsi del Paese nell'intero, senza discriminare in questo modo fra materie "prioritarie" e non (posto, sempre e comunque, che la parità di diritti è una priorità assoluta, fine del discorso, nessun politico onesto dovrebbe permettersi di avere un'opinione diversa).

Link to comment
Share on other sites

Grillo rappresenta la pancia dell'elettorato medio che non ha alcuna sensibilità per le minoranze.

 

Infatti Grillo non solo non considera i matrimoni gay una priorità ma nemmeno ad esempio una legge sullo ius soli, anche verso gli immigrati ha tenuto posizioni non particolarmente distanti da quelle della Lega Nord.

 

La storia del "non è una priorità" poi è una scusa per non far mai nulla, perchè non sono mai una priorità i matrimoni gay per chi non li vuole approvare.

Poi la prima legge sulle unioni civili è stata approvata in europa qualcosa come 25 anni fa, ora ogni paese della vecchia europa ha una legge sulle unioni civili tranne noi e la Grecia e i paesi che fanno da esempio e locomotiva dell'europa si sono già dotati dei matrimoni gay quindi mi sembra che come omosessuali abbiamo già aspettato abbastanza.

 

Secondo me gli omosessuali che hanno votato Grillo hanno commesso un clamoroso errore, sia perchè la sua non è una proposta di governo masi sta rivelando una protesta sterile fine a sè stessa sia perchè Grillo non ha alcun interessa e sensibilità verso i temi cari alla comunità lgbt.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...