Jump to content

In che epoca avreste voluto vivere?


Gavroche

Recommended Posts

Marshall86_86

Negli anni 50 anche se, come mi disse un mio vecchio prof.... "probabilmente saresti morto di sifilide!" haha :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gavroche

    18

  • Tyrael

    8

  • Almadel

    6

  • marco7

    4

Direi Atene ai tempi di Pericle (per il lasso di tempo che precede la guerra del Peloponneso - se non vado errando? Potrei ricordar male)

Oppure Basso Medioevo. Ebbene sì, nonostante sarei stata quasi sicuramente arrostita al rogo come strega lesbica. Muahahah.

Link to comment
Share on other sites

Dipende molto da chi sarei stato nelle epoche precedenti.. :smiley:  

 

Essere un faraone in Egitto mi sarebbe assai piaciuto, ma non avrei disprezzato nemmeno essere lo zar di Russia (magari prima della Rivoluzione ahahah )

Link to comment
Share on other sites

Nella Londra vittoriana, con il suo clima raffinato e un po snob. Oppure nei ruggenti anni Venti, con l'esplosione del cinema, dell'art deco, delle avanguardie, magari a Berlino che in quegli anni era il top.

Link to comment
Share on other sites

Direi Atene ai tempi di Pericle (per il lasso di tempo che precede la guerra del Peloponneso - se non vado errando? Potrei ricordar male)

Oppure Basso Medioevo. Ebbene sì, nonostante sarei stata quasi sicuramente arrostita al rogo come strega lesbica. Muahahah.

 

Pericle il populista con la testa grossa *--* haha no,bella scelta,siamo intorno al 430 a.c (non controllo perché sono troppo orgoglioso ma penso che sia circa in questo anno) beh,sfido che avresti voluto essere là! Quel periodo è detto ''l'età d'oro'' ed è quello in cui Atene con opere politiche e artistiche raggiunse il suo grande splendore! 

Poi vabbè,il fatto che il Medioevo sia un periodo dal mistero affascinante non si discute U.u...

Edited by Gavroche
Link to comment
Share on other sites

Nella Londra vittoriana, con il suo clima raffinato e un po snob. Oppure nei ruggenti anni Venti, con l'esplosione del cinema, dell'art deco, delle avanguardie, magari a Berlino che in quegli anni era il top.

 

 

Beh,la Londra Vittoriana è a tratti bella e a tratti brutta,un po' troppo contrastante. Anni '20? Scusa la volgarità ma ho un erezione solo a sentirli nominare U.u...

Edited by Gavroche
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Nemmeno un giorno prima di quando son nato, al massimo il futuro

concordo in pieno,

sono curioso di vedere come sara' il mondo nel futuro, il passato lo conosciamo gia'

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
QuintoEmendamento

Nella Parigi degli Impressionisti, tra fine '800 e Belle Epoque. Sarei stata di certo immersa nell'atmosfera maledetta di un fumoir.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Prima dello sviluppo di qualsiasi forma complessa di linguaggio, tipo in un gruppo nomade di uomini primitivi.

C'è qualcosa di estremamente selvatico nel mio carattere, non amo stare seduto per ore su una sedia né sono un tipo molto loquace mentre mi sento incredibilmente vivo quando corro, salto, mi arrampico.

Credo mi sarebbe piaciuto avere a disposizione spazi vasti e incontaminati da esplorare nonostante tutti gli svantaggi di un mondo primitivo.

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre avuto la passione per la seconda guerra mondiale ed è il periodo storico che mi incuriosisce di più.

Ovviamente, viverci sarebbe tutto un altro paio di maniche.

 

Anche il dopoguerra/anni 50 mi attira, magari,per la semplicità della vita.

Poi mi fermo e rifletto su quando sarebbe stato difficile vivere come omosessuale in quei periodi e ritorno con la mente al presente e ringrazio di vivere in un'epoca (e in un Paese/continente) che, ancora con molte pecche, accetta il mio vero essere :)

Edited by IoSoloIo
Link to comment
Share on other sites

ho già avuto modo di esprimere in altre occasioni che, al massimo, per me sarebbe stato interessante nascere 8 o 10 anni prima, per godere ancor di più del magico periodo degli anni 60 e 70 ...

Ogni insinuazione sul fatto che sarei andato in pensione a 55 anni verrà segnalata agli Amministratori per i pesanti provvedimenti del caso.

 

E x la prima volta esprimo anche che mi sarebbe piaciuto vivere in un futuro leggermente prossimo, visto che mi intrippano parecchio le recenti scoperte sui pianeti esoterici, per non parlare della colonizzazione di Marte...

 

L'unico problema è che sono convinto di essere quello che sono in buona parte per il fatto di essere nato alle 8.35 del 9.1.57 a VC...

Link to comment
Share on other sites

L’idea di poter vivere in un’epoca diversa da questa, un’epoca passata, mi mette sempre angoscia.
 
Se penso di dover vivere senza riscaldamento, senza luce, con una peculiare idea della pulizia (rispetto a quella che ho io), senza internet, e senza poter fare tutto quello che (per quanto poco) posso fare oggi per affermarmi… Non ci penso proprio. Anzi credo che la mia vita nel passato sarebbe stata misera e breve.
 
Mi piacerebbe poter visitare il passato ma non passarci la vita. Al massimo vivrei negli anni ’80 ma solo perché nella mia testa sono condensati ed idealizzati in stile San Junipero (per chi ha visto Black Mirror).
 
Piuttosto andrei nel futuro però… anche in quel caso avrei timore di vivere in un’epoca maledetta dalle scelte umane (tipo scenario in stile Ken per colpa di Kim Yong-un)

Edited by SerialHenry
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...