Jump to content

[Serie TV] House of cards


Sbuffo

Recommended Posts

300px-House_of_Cards.png

 

House of cards è una serie tv prodotta e resa disponibile in streaming da Nertlix e basata sull'omonima miniserie degli anni 90 che a sua volta era l'adattamento di un romanzo  scritto da Michael Dobbs , un ex capo di stato maggiore del partito conservatore britannico.

 

Come serie mi ha ricordato un po' "Boss", sempre di genere politico/drammatico/thriller, la storia segue l'ascesa, gli intrighi e le macchinazioni di un personaggio politico chiamato Frank Underwood e più in generale del governo e parlamento degli Stati Uniti d'America.

 

Il protagonista è interpretato nientemeno che da Kevin Spacey e i primi episodi vedono alla regia David Fincher(che giusto per ricordarlo è stato il regista di film come Seven/Fight Club/Zodiac/The Social Network).

 

Il primo febbraio hanno reso disponibile la prima stagione di 13 episodi.

http://it.wikipedia.org/wiki/House_of_Cards_(serie_televisiva)

 

Vista tutta e mi è piaciuta, dal finale direi anche che ci sarà una seconda stagione anche se non ho ancora letto conferme in tal senso.

Link to comment
Share on other sites

Una delle serie che mi sono segnato da vedere, non appena ne finirà almeno una di quelle che seguo attualmente (già la mia vita sociale non è il top, se poi la abbatto volontariamente...).
Ne ho sentto parlare solo bene!

Ed è molto interessante notare come questa serie, una delle prime prodotte da un sito internet (Netflix, non Nertlix, fra l'altro XD), si avvalga di grandi nomi del cinema e sembri riscuotere molto successo sia di pubblico che di critica. Potrebbe aprirsi una stagione nuova per le serie tv... sul web.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ho provato a seguirla, ma confesso che facevo fatica a seguire i vari intrighi... tantopiù che a guardarlo in inglese qualche pezzo lo perdo sempre.

Sono troppo stupida per questo telefilm xD

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 2 weeks later...

Robin Wright, intanto, ha vinto per la sua interpretazione in House of Cards il Golden Globe come miglior attrice protagonista in un drama.

Niente da fare per Spacey, ma d'altronde il premio al miglior attore è andato a Bryan Cranston, quindi niente di cui lamentarmi... :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • 1 month later...
  • 4 months later...

Ottima serie TV prodotta da Netflix con uno straordinario Kevin Spacey, vista in lingua originale perché apprezzo molto la sua voce.

Le prima due stagioni le ho trovate affascinanti e non riuscivo a staccare, mentre dalla terza in poi secondo me è andata scemando forse perchè oltre il potere raggiunto è difficile continuare una storia.

 

Mi è piaciuta moltissimo l'originalità di Frank che spesso si gira e parla con il pubblico facendo capire cosa pensa realmente, l'ho trovata una genialata, come i suoi atteggiamenti da politico tipo quando va a far visita alla tomba del padre con fotografi e stampa e da lontano sembra che stia pregando e invece....non spoilero

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...