Jump to content

Non dichiarato che contatta ragazzo non dichiarato: come fare?


Cunas

Recommended Posts

Salve, nuovo-nuovissimo come sono qui da queste parti subito faccio conoscenza con il forum proponendovi un quesito!

 

Antefatto:

Fra i miei contatti facebook ho un ragazzo, davvero carino. E' uno di quei contatti random che ti aggiunge, magari sai benissimo chi è ma non ci hai mai-mai-mai parlato e se lo incontri per strada neanche ti ci saluti! Ora, su questo ragazzo avevo già qualche sospetto circa il suo orientamento sessuale (misto a voci di corridoio!) ma l'averlo trovato in una foto di un locale gay, per me è una prova!

 

Il problema è: come contattarlo/farci amicizia/parlarci?

 

Io sono all'università, lui penso all'ultimo di liceo. Abbiamo amici in comune, ma è gente che io non frequento/sento da davvero tantissimo tempo e con cui per altro non sono neanche in ottimi rapporti!

 

Non pubblica mai un cavolo a cui mettere mi piace, tipo. Come si può fare?
Perché nella mia condizione poi - non sono dichiarato - spuntare all'improvviso con un "Ehy ciao! Ti ho visto in queste foto, quindi ci piace la stessa cosa. Eh sì, dev'esser proprio così! Ti piacerebbe andare a prendere un caffè, quindi?" è davvero fuori questione!

 

Link to comment
Share on other sites

Beh innanzitutto fai like a quella foto xD E al massimo prova a mandargli un poke se non condivide nulla a cui fare like...con me uno aveva utilizzato questo metodo XD Cioè ovviamente la cosa migliore sarebbe provare a scrivergli o cominciare a salutarlo quando lo vedi..ma so che è dura 

Link to comment
Share on other sites

Se l'hai tra i contatti FB gli mandi un messaggio chiedendogli chi sia, o supponendo di sapere chi sia pur non essendone certo, e dicendo che non ti eri accorto di averlo tra i contatti.

Se -al di la' del suo essere gay- gli piace fare conversazione con te, ti risponderà amichevolmente. E da discorso nasce discorso, molto alla leggera, senza parlare di siti gay o altro. Se invece ti risponderà a monosillabi capirai subito che non ha voglia di contatti con te e potrai lasciar perdere/cancellarlo :D

Link to comment
Share on other sites


l problema è: come contattarlo/farci amicizia/parlarci?
clicca sul suo contatto quando è on e scrivigli ciao... come stai? (giusto per non passare per scostumato) poi o puoi fare la micia morta girando intorno all'argomento "gay" o puoi fare come il kamikaze, diretto e letale, io per le due opto per la seconda a tratti è pure divertente LoL
Link to comment
Share on other sites

Salutarlo per strada è un'ipotesi da escludere, mi prenderebbe per matto perché ripeto che non ci si conosce. Sì, di vista.

Cioè della serie "so chi sei, ma null'altro"!

 

Ed ho paura di sembrare un matto anche se gli scrivo "ciao come stai?". Cioè se lo facessero a me penserei "Ma ci conosciamo?" e probabilmente visualizzerei senza rispondere xDD
 

Allora vado col like alla foto profilo, ma come fare per non farlo restare un like fine a sé stesso?

Link to comment
Share on other sites


Ed ho paura di sembrare un matto anche se gli scrivo "ciao come stai?". Cioè se lo facessero a me penserei "Ma ci conosciamo?" e probabilmente visualizzerei senza rispondere xDD
ma alice in the wonderland non ti ha insegnato nulla.... Tim burton che si sacrifica per un film del genere non ha significato nulla? 

prima di tutto è una formalità oramai diffusa salutare e chiedere di come uno sta, giusto per non sembrare scostumato, l'educazione è la prima cosa, male che vada se ti dice "ma ci conosciamo"? bhe potresti rigirare la frittata a tuo modo, sai mi sembra di averti visto in quel locale gay... e poi vedi lui come reagisce, ovviamente tieni sempre conto che se lui è dichiarato non avrà problemi a farsi avanti come non avrà problemi a renderti ridicolo se tu non lo sei 

Link to comment
Share on other sites

[quote name=GhostHunter77' timestamp='1364928379' post='654861]
Se l'hai tra i contatti FB gli mandi un messaggio chiedendogli chi sia, o supponendo di sapere chi sia pur non essendone certo, e dicendo che non ti eri accorto di averlo tra i contatti.

 

E' il metodo più indolore e semplice per attaccare bottone no?

Opta per questo se vuoi un approccio più discreto, a seconda di quanto lui sia disponibile o meno al dialogo, decidi come procedere.

Io non ci troverei nulla di strano, anche perchè mi è capitato con altri programmi (il fu ICQ) l'aver in lista contatti che non sapevo da dove fossero usciti fuori e contattare per chiedere delucidazioni in merito.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Cunas,

 

guarda... io unica cosa che non butterei è proprio quello che tu escludi a priori. Ossia l'ultimo paragrafetto del tuo primo post.

Perché tra gay ci sarà pure una certa complicità, no? 

Link to comment
Share on other sites

prima ci dipingono come maliziosi, poi salta fuori un gay che non lo è e che potrebbe facilmente approcciarsi con un altro.... dirti "caccia le palle" sarebbe superfluo  ma caccia un po di malizia...  a finale se pensi troppo e non agisci, finisci di costruirti un castello per aria o_O a sto punto meglio l'azione immediata 

Link to comment
Share on other sites

Io concordo con @@Bench sul metodo like e poke :). Se non vi siete mai parlati e lui è gay, capirà ! Non ho capito qual'è il problema xD, c'è anche la foto nel locale come "prova", di che altro hai bisogno ? Attacca bottone e basta !

Link to comment
Share on other sites

Phantom Pain

Anche io credo che un saluto non faccia male, poi non credo che sia come una di quelle ragazzine che pensano male dopo un ciao, no?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...