Jump to content

Katherina si presenta


AppleOS

Recommended Posts

Buongiorno a tutti i frequentatori di questo forum, uomini donne e persone T,

 

io appartengo a quest'ultima "categoria", mi chiamo Katherina Stecher, sono una donna transessuale che ha transizionato lo scorso anno (il 20 settembre, data fatidica ormai!), vivo a Torino da 2 anni ma la mia città natale è Trieste, all'altro opposto della pianura padana. Per i curiosi di sapere tutto o quasi tutto di me rimando ai dettagli che potete trovare sulla pagina di presentazione del mio blog personale: http://www.katherinastecher.com/blog/chi-sono/

 

Qui vorrei fare una presentazione piú discorsiva e semplice. Ho scoperto di essermi iscritta a gay-forum in un non troppo lontano passato per cui ho deciso di non creare un nuovo profilo duplicato ma di usare quello già presente. Oltre ad essere transgender sono anche lesbica per questo ho deciso di entrare in questo gruppo.

 

So di non essere l'unica, ho intravisto alcune mie amicizie qui anche se a dire il vero, la maggior parte di esse preferiscono facebook ad altri mezzi, cosa che io trovo un pochino riduttivo se è solo per poter sfogarsi con qualcuno delle cose che ci portiamo dentro.

 

Parlo brevemente del mio profilo, dei miei hobby, delle mie aspettative. Sono laureata in fisica,  ho una mentalità molto tecnologica e portata alle cose pratiche ma mi piace restare sempre sullo stato dell'arte delle tecnologie che riguardano le comunicazioni (e non per nulla ho un diploma come tecnico in telecomunicazioni, eh eh...).

Appena arrivata a Torino ho frequentato un corso per webdesigner, così ho aggiunto un'altra qualifica alla lista di quelle già ottenute nel passato. La cosa bella è stata poter partecipare ad un corso bello e coinvolgente e arrivare alla fine come katherina e non come qualcos'altro...anche se sull'attestato finale che ho ottenuto c'è ancora un nome che provoca in me un sentimento misto di vergogna e di rimpianto.

Ora sto sviluppando un progetto web per conto di una associazione di Milano impegnata sul fronte del sociale e spero che ne possano venire degli sbocchi lavorativi retribuiti. :)

Sono molto portata a frequentare la natura, camminare per le montagne, andare in bici, fare jogging nei mesi più caldi, insomma muovermi fare qualcosa.

Ultimamente ho deciso di investire anche sui rapporti sociali, cosa che da trascurata per lungo, troppo tempo devo dire.

Vorrei parlare di me come persona impegnata in una relazione, ma purtroppo questo non è ancora possibile, perchè non sono ancora riuscita a trovare qualcuno che mi volesse bene e fosse disposto a ricambiare il mio sentimento. 

Qui rischio di scivolare su una vicenda che suscita ancora troppo dolore dentro di me, per cui tralascio.

Una vita passata in un corpo che sentivo "lontano" non appartenermi, a correre dietro a qualche ragazza che mi piaceva (correre dietro è solo un eufemismo, non l'ho mai fatto sul serio), per poi arrendermi alla mia totale insicurezza di identità che si rifletteva sui rapporti con quello che consideravo l'altro sesso.

Ora invece la situazione sembra davvero senza soluzione... io che da uomo etero divento donna transgender lesbica ma che non riesco a riconoscermi nella maggiore parte delle lesbiche che mi sono capitate di conoscere... e sull'altro fronte innamorarmi e invaghirmi di donne "perfettamente" etero che di storie con donne trans non le avrebbero nemmeno mai considerate.

Ecco questo il quadro della mia condizione.

 

Le mie aspettative? Entrare in una condizione lavorativa e di relazioni di coppia stabile, al momento entrambe sembrano delle cose lontane lontane.

 

Spero di non avervi annoiato, semplicemente :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...