Jump to content

Sembra un romanzo.


JackSawyer

Recommended Posts

Ho accettato la mia omosessualità da due anni o poco più. Ero ad un corso di perfezionamento (musicale) e c'era anche un mio caro amico conosciuto anni prima su di un forum di musica classica...insomma per farla breve: è successo....ricordo ancora quel bacio, il primo per me (ehm mi vergogno un po' ad ammettere che avevo già 25 anni) però da lì ho capito che era inutile nascondersi l'evidenza...ho vissuto una settimana bellissima con lui, tutto nel "nascondimento" ma era ancor più bello perché creava complicità tra di noi...poi è finita subito dopo, nonostante avessi avuto la possibilità di poterlo rivedere, ma...ho sbagliato a temporaeggiare...da quella mezza "storia" a oggi niente più....però...vedremo.

 

Ora vi racconto del mio coming out...dunque, di me sapevano un po' di amici ed amiche ma tutta gente di "fuori" nessuno del mio paese nativo nel quale ritorno spesso il fine settimana e qualche giorno d'estate quando non sono in giro a lavorare (sono musicista). Da tempo pensavo di dirlo al mio (ex?) migliore amico. Mi dicevo che lui si, lui doveva sapere, non potevo mentirgli, non a lui...ma avevo una paura tremenda...entrambi veniamo dallo stesso ambiente cattolico dove ahimè l'ignoranza ancora regna sovrana in tema di omosessualità. Avevo una paura tremenda. Ma una sera di fine agosto l'ho fatto. Ervamo solo io e lui...a fumar mille sigarette...e gliel'ho detto. Dove

sta il casino in tutto ciò? Nella sua risposta: "lo sono anche io". È stato indescrivibile....perché, perché beh, lo ammetto, lui mi piaceva eccome...comunque quella sera è stata magica...ci siamo raccontati le nostre esperienze e poi salutati con un grande abbraccio. Ma da quella sera è finita la nostra amicizia...perché? Perché io me ne sono innamorato. Un paio di giorni dopo il mio/suo CO lui è partito per il mare, ed io, una settimana dopo per il viaggio che sognavo da tempo...il cammino di Santiago...poco meno che 900km a piedi...da "solo". Ma questa è un'altra storia. :)

Resta il fatto che ho iniziato a pensare, pensare, pensare tantissimo a lui...a come sembrava tutto un romanzo, o film, a come fosse così magico tutto quello...amici da una vita ma "conosciuti" dopo tantissimo tempo...gran parte del mio viaggio pensavo a lui...e camminando 25/30 km al giorno per 35 giorni fidatevi che c'è eccome il tempo di pensare...dopo due mesi...glie l'ho detto...ovviamente mi aspettavo un no...è così è stato...ad oggi vedo che probabilmente sarà impossibile ricostruire l'amicizia di una volta...e spesso maledico la sera in cui abbiamo parlato di noi...perché se mai fosse avvenuto non sarebbe successo tutto questo...era una bella amicizia e mi faceva bene...ora invece...dopo tante mie sofferenze ho "chiuso i contatti" con lui (studiamo comunque entrambi fuori). Nelle feste di natale sono stato malissimo...in queste un po' meglio, proprio perché mi sono imposto di non cercarlo più, di parlare il meno possibile...il necessario. Alla fine però penso che è davvero un gran peccato averlo perso...era davvero un amico importante per me. Me ne farò una ragione.

 

Chiedo scusa per la prolissità.

Edited by JackSawyer
Link to comment
Share on other sites

Ervamo solo io è lui...a fumar mille sigarette...e glie l'ho detto.

se mi offri di fumare ti cedo la mia spalla la prossima volta 

 

 

ti sei illuso forse hai lasciato che i vostri CO trascinassero una linea unica che poi non è mai esistita, tranquillo uno che perdi 100 ne trovi  e ti assicuro che con 100 ne esce fuori un orgia niente male eh :uhsi:

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

Che triste e bel coming out allo stesso tempo :) Beh comunque pensala così, ti sei risparmiato un infinito periodo di sofferenze e di paranoie mentali cercando di capire se anche lui ti viene dietro o meno..certo, aver perso un amico è triste, ma ormai non lo avresti più visto come un amico , quindi meglio così :)

Link to comment
Share on other sites

@Aizen: mi spieghi meglio il fatto della linea? :)

 

@Bench: in effetti ho preferito dirgli subito che ero innamorato...proprio perché ormai stavo lì a misurare ogni suo piccolo gesto o parola per capire se anche lui provasse qualcosa in più.

Link to comment
Share on other sites

@@JackSawyer che cosa carina... ma tu di lui non avevi sospetti?

Non posso immaginare come possa essere vivere un "CO" di risposta al proprio... non mi è mai capitato..

Ma immagino il caos nella tua testa.

Chissà.. magari tra qualche tempo, superata la cotta, tornerete a condividere assieme tante cose..ritornando ad essere grandi amici.

Te lo auguro.

Link to comment
Share on other sites

purospirito

ma non ci si può innamorare del migliore amico... è incesto!!!!

 

Basta con i soliti clichè...  riuscirai a ricostruire l'amicizia quando ti passerà questa cotta da ragazzina, quando capirai che amare vuol dire un'esperienza nuova... 

Link to comment
Share on other sites

@@Fabiofax sospetti veri e propri no, certo che però mi dicevo "e se fosse gay? non sarebbe stupendo?"

 

@@purospirito mah, probabilmente hai ragione, ma non credo sia una città da ragazzina. Innamorarsi del migliore amico è una storia comunissima e datata....ma quando si scopre che il proprio migliore amico è gay....non diventa lecito innamorarsene? Io mi rassegnai a volergli bene convinto della sua eterosessualità....ma quando ha fatto CO il cuore ha iniziato a galoppare veloce...tu sapresti fermarlo? Mi spieghesresti meglio la frase: "quando capirai che amare vuol dire un esperienza nuova..."?

:)

Link to comment
Share on other sites


Ovviamente si.

che rapporto hai con questi? più o meno migliori rispetto al tizio in questione perchè penso una cosa, essendo che vi conoscevate già da tempo  una cosa da non dimenticare quando si fa CO  è l'emozione, il togliere un macigno dallo stomaco, posso capire cosa hai provato quando lui si è rivelato a te, due ragazzi che si confidano "un segreto importante" e normale che la tua mente abbia cavalcato sulle ali di pegaso... considerando che a detta tua il tizio è anche carino, la matematica non è un opinione, quindi involontariamente hai tracciato una linea che dal tuo cuore andasse al suo... cio ha sortito come effetto l'annientamento della vostra "datata (?)" amicizia e la fine di tutto,,,, 

 

sei disposto a mettere da parte i tuoi sentimenti pur di riaverlo come amico? :o

Link to comment
Share on other sites

purospirito

avere un migliore amico è già amore....

 

creare una relazione che deve essere di coppia, di partnership e d'amore è un'esperienza del tutto nuova, sia dal punto di vista emotivo che fisico.

 

Quante litigate. coccole, confidenze e abbracci hai avuto con il tuo migliore amico? Non è questo amore? 

 

Amare vuol dire crescere e matura, mi disse un saggio, l'amicizia è l'amore dell'adolescenza... ma poi si deve evolvere... 

Link to comment
Share on other sites

@ hai ragione....probabilmente ho inevitabilmente tracciato una linea tra me e lui che non esiste e mai esisterà. Non so se sia possibile "mettere da parte i sentimenti" credo che non dipenda dai nostri sforzi. I sentimenti finiscono od evolvono. Per cui se finirà il mio "innamoramento" per lui (che approposito è davvero davvero carino) forse ci ritroveremo. O forse no. Tempo.

 

@@purospirito bellissime parole. È proprio quello che "cerco" anche se un altro luogo comune dice che l'amore non si cerca. Tempo.

Link to comment
Share on other sites


Non so se sia possibile "mettere da parte i sentimenti" credo che non dipenda dai nostri sforzi.
io la vedo in maniera opposta, se tu ci tieni a lui come amico, riesci a sorvolare sul tuo egoismo, se invece sei come me e reputi come unica alternativa tagliare tutti i ponti, lascialo perdere né come amante ne come amico, ma in tutto questo riusciresti a sopportarne il peso? 

 


I sentimenti finiscono od evolvono.
aggiungerei alla tua frase: i sentimenti finiscono od evolvono perchè siamo noi a volerlo, tu in quanto persona dotata di intelletto.

 


Per cui se finirà il mio "innamoramento" per lui (che approposito è davvero davvero carino) forse ci ritroveremo. O forse no. Tempo.
il tempo è uno spettatore ne contento ne insoddisfatto guarda solo, alla fine il tempo non ti darà nulla che tu non voglia già ora 
Link to comment
Share on other sites

Beh la verità nuda e cruda è che ora non lo voglio come amico. Finché pensavo fosse etero, il suo affetto mi bastava. Ora non più. Ma non posso negare che mi manca, mi mancano i suoi sms inaspettati e sempre densi di emozioni, le sue telefonate, le nostre serate "soli". Forse un giorno lo cercherò di nuovo e la sua amicizia mi basterà. Forse.

 

Il Tempo. Vivo in situazione strana. "Accettato" da poco (o quasi), penso a come e se dirlo ai miei (ho una paura fottuta in realtà), stanco di esser solo (nonostante tanti amici). Cerco una persona che mi stia accanto. Da amare, da cui ricevere amore (fisicità inclusa). Quanto è bello sentirsi amati? Ma, mi dicono di lasciar trascorrere il giusto tempo affinché tutti i tasselli della mia strana vita vadano al loro posto. Mi dicono che l'amore non si cerca. Che avviene. Non ho altro che questo.

Link to comment
Share on other sites


Forse un giorno lo cercherò di nuovo e la sua amicizia mi basterà. Forse.
forse quel giorno lui ti dirà - hai avuto tutto sto tempo per rifarti vivo... ora è tardi. La parola fine non la puoi mettere tu da solo - 

 

 


stanco di esser solo (nonostante tanti amici).
su questo punto posso capirti 

 


Quanto è bello sentirsi amati?
non conosco amore che non si sia concluso nel dolore :uhsi: 

 


Ma, mi dicono di lasciar trascorrere il giusto tempo affinché tutti i tasselli della mia strana vita vadano al loro posto. Mi dicono che l'amore non si cerca. Che avviene. Non ho altro che questo.
ma tu vivi seguendo ciò che gli altri ti dicono, citazione dovuta tratta da Angel beats: "lasci che ti spieghi una cosa, noi umani non riusciamo a stare fermi per 10 minuti" continua cosi e il tempo che tu tanto aspetti passerà cosi come la tua giovane età e alla fine non ti resterà che un amara delusione e la consapevolezza di scegliere fra due alternative ( che non indico onde evitare di istigare ad azioni non consone <_<
Link to comment
Share on other sites

Aizen, ovviamente lui potrà dirmi di non esser "tornato" al tempo opportuno ma la realtà è che anche lui è rimasto "scottato" dai nostri CO (probabilmente deve ancora accettare a pieno la sua omosessualità) per cui si sentiva un po' pressato da me....è stato questo il motivo per cui mi sono allontanato....probabilmente la nostra amicizia è finita quella sera in cui ci siamo conosciuti davvero...

 

Io non vivo facendo quello che mi dicono gli altri, ma, avendo preso in considerazione che il mio "bisogno" di una persona affianco cominciava a divenire davvero assillante, ho chiesto consigli ad amici gay con i quali non c'è nulla di più che un sentimento d'amicizia....e mi è stato risposto così, che ho bisogno di tempo per assestare tante cose....cosa dovrei fare di più? I siti di "ricerca" li trovo squallidi, perché c'è gente o troppo brutta (eheheh) o troppo vecchia, qui in Basilicata, associazioni gay manco a pagarle....non mi resta che sperare nella botta de culo.

Edited by JackSawyer
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...