Jump to content

Non è una semplice amicizia...


Fra2013

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Mi chiamo Francesco e ho 18 anni. Non so esattamente come mi sento... triste, felice, di nuovo triste e poi felice... ho bisogno dei vostri pareri per cercare di trovare una soluzione... vi racconto la mia storia... (non so se è la sezione giusta, nel caso, moderate pure la discussione...)

 

Abito in Sicilia. Alla fine dello scorso anno mi sono spostato a Roma per alcuni giorni per una nota fiera del posto; in questa fiera ho conosciuto di persona un gruppo di amici che conoscevo solo su internet, tra questi ho notato che c'era un ragazzo carino di 16 anni, ma non ci avevo fatto molto caso... ero troppo preso da tante cose in quei giorni e non abbiamo parlato moltissimo...

 

Nelle settimane successive abbiamo parlato un po'... Poi, sapendo che dovevo tornare per incontrare nuovamente questi amici durante le vacanze, mi ha invitato a casa sua per le vacanze di natale... io ho accettato con piacere, eravamo comunque diventati buoni amici!

 

Nei giorni successivi, lui era tanto carino, a tratti dolce, ma prendendola come amicizia, rispondevo anche io affettuosamente ma senza interesse... ci teneva comunque molto che andassi a casa sua e io non capivo tutta questa euforia, ma ero davvero contento!

 

Arrivano le vacanze, e vado casa sua, ho conosciuto i suoi genitori, una famiglia carina e perbene... ci rincontriamo con i vari amici, parliamo, scherziamo, stiamo parecchio insieme... avevo anche notato alcuni piccoli atteggiamenti affettuosi da parte di questo mio amico in quei giorni...

 

Le vacanze giungono al termine... l'ultima notte prima della partenza, per ringraziarlo delle belle giornate gli regalo un "bracciale dell'amicizia", uno per me e uno per lui.... avremmo dovuto tenerli entrambi per ricordare i bei momenti passati... due minuti dopo, forse emozionato, mi abbraccia forte e mi dice "5 minuti e mi stacco, 5 minuti e mi stacco" però il tempo passa e gli abbracci diventano coccole, bacetti ovunque e tante tenerezze per tutta la notte... niente baci in bocca però... io sono rimasto estremamente emozionato da ciò, non mi era mai capitata una cosa simile, nessuno sapeva nulla dell'altro...

 

Io sono una persona estremamente sensibile e dolce, sapevo già che questo avrebbe provocato in mente tanto dolore e tanta sofferenza, perché sarei dovuto partire il giorno dopo...

 

Torno a casa distrutto, affranto, pensando costantemente a lui in una maniera incredibile... anche se quell'affetto che avevamo prima era cambiato ora che era successo quella cosa.... abbiamo iniziato a sentirci ogni giorno per ore su skype... eravamo molto affiatati... anche se non abbiamo mai parlato di ciò che è successo e parlavamo solo dei nostri interessi... lui è una persona molto chiusa e timida in certi versi ed è difficile delle volte parlare di cose al di fuori dei propri interessi...

 

Nel mentre, conosco meglio i genitori, in particolare la madre mi considera quasi un figlio e mi dice che sono l'amico del figlio con cui si è affezionata di più...

 

Il tempo passa, io non potevo non rivederlo per mesi, per cui appena ho avuto un weekend libero, sono ritornato da lui... ci siamo comunque riabbracciati e tutto il resto ma quando gli ho detto che forse ero innamorato di lui, mi ha detto che non era innamorato di me, non era gay, non voleva illudermi e che devono piacerci le ragazze.... in quel momento mi sono sentito un po' a pezzi ma poi colto dall'emozione ci siamo baciati più volte... 

 

intanto la scuola andava a rotoli, non riuscivo più a studiare... passano altre settimane, sempre la solita storia, videochiamate ogni giorno per ore, certe volte cercarvo di parlargli di ciò che provavamo ma non riusciva a darmi risposta diceva "sono confuso" "non lo so" "non ci capisco nulla" "è tutto strano" o altre cose... alcune settimane fa sono ritornato ancora una volta... ci siamo sempre abbracciati, coccolati e tutto il resto anche se non ci siamo baciati questa volta... però ho notato che c'era come più affetto... sentivo dei respiri profondi e qualcosa di passionale quando stavamo abbracciati uno sopra l'altro... ogni tanto gli ho inviato anche dei grandi monologhi in cui praticamente dichiaro tutto il mio affetto possibile immaginario nei suoi confronti, ma lui non risponde con frasi dolci ma altre cose... è come se fosse imbarazzato... dice che non sa cosa rispondere oppure scrive una frase e poi cambia discorso...

 

per fortuna in questi giorni non ci sto pensando molto... però mi manca tanto...  perché è lontano da me...

 

Un suo amico (Che è anche mio amico) dice che lui non guarda neanche le ragazze, non prova nessun interesse e che non capisce il motivo... dice che è troppo immaturo o non gli interessano per ora (ogni persona ha i suoi tempi...) però non sa' che a me piace... inoltre, la madre mi ha chiesto se provavo qualcosa di più di una amicizia per il figlio... che aveva avuto questa sensazione... 

 

forse ci rivedremo a fine aprile.. e poi passeremo l'estate insieme...

 

Sono tanto confuso pure io... non capisco nulla... se per lui è solamente una grande amicizia, perché queste cose così affettuose? Baci, abbracci, coccole e tutto il resto non le cerco solo io... anche l'ultima volta volta... si è messo sopra di me e mi ha stretto forte... o anche nel divano... quando non c'erano i suoi genitori mi ha preso da dietro e mi ha coccolato e stretto forte... voleva il contatto... Perchè sente il bisogno di sentirmi ogni giorno e mi cerca sempre? A me mi pare che sia qualcosa di più di una semplice amicizia ma non dice nulla... lui è timido e riservato... anche un po' immaturo... però non riesco a fare a meno di lui... io sento il bisogno di stare con lui... 

Edited by Fra2013
Link to comment
Share on other sites

Quando state insieme passate il tempo ad abbracciarvi, quando siete lontani vi sentite tutti i giorni su Skype, in aggiunta vi siete baciati... Non sembra tanto un'amicizia, avraete modo di approfondire la questione quest'estate, intato non ti stare a preoccupare così e cerca di riprendersi con la scuola altrimenti ti rimandano e l'estate invece di passare a con lui la passi a studiare!

Link to comment
Share on other sites

Credo che abbia un'età in cui questa grandissima confusione è normale.

Penso che lui abbia una cotta per te, ma che non riesca ad accettarlo.

Devi capire tu quanto sei disposto ad accettare questa situazione. Perché alla lunga potrebbe logorarti.

Link to comment
Share on other sites

Quando state insieme passate il tempo ad abbracciarvi, quando siete lontani vi sentite tutti i giorni su Skype, in aggiunta vi siete baciati... Non sembra tanto un'amicizia, avraete modo di approfondire la questione quest'estate, intato non ti stare a preoccupare così e cerca di riprendersi con la scuola altrimenti ti rimandano e l'estate invece di passare a con lui la passi a studiare!

 

Hai perfettamente ragione, per questo sto cercando di impegnarmi minimamente a scuola... ci tengo davvero troppo...

Link to comment
Share on other sites

Credo che abbia un'età in cui questa grandissima confusione è normale.

Penso che lui abbia una cotta per te, ma che non riesca ad accettarlo.

Devi capire tu quanto sei disposto ad accettare questa situazione. Perché alla lunga potrebbe logorarti.

 

Già, io sono sempre stata una persona molto positiva, solare, felice... Guardo il mondo con fantasia e sogno tanto... questo che è successo per quando bello possa essere sento che dentro mi sta lentamente distruggendo... ma forse il dolore e la passione in qualche modo si attraggono...

Edited by Fra2013
Link to comment
Share on other sites

Ma che carini *w* solo io, diamine, non ho mai conosciuto ragazzi così quando avevo 16 anni? lol

Commenti diabetici a parte, concordo con quanto espresso da Madoka: secondo me prova una cotta per te ma fatica ad accettarlo.

 

Mi è parsa molto emblematica l'espressione "devono piacerci le ragazze": sembra che se lo stia auto-imponendo, andando contro ciò che sente realmente. E' comunque assai straziante tutta questa situazione! Distanza, non costanza, etc... il tragico rovescio della medaglia. ç_ç

 

Sono comunque quasi sicuro, basandomi su ciò che hai scritto, che la cotta sia ampiamente ricambiata e vedrai che quest'estate ne avrai la conferma, sempre che tu voglia far continuare questa precaria situazione e non conosca nessun altro in questi mesi! 

 

sciau

Link to comment
Share on other sites

@@Fra2013 A me sembra che lui sia solo molto confuso...magari nella sua testa aveva sempre sognato una situazione come questa magari certo che non sarebbe mai accaduta perchè "devono piacerci le ragazze"..poi viene travolto da sentimenti, e simpatia nei tuoi confronti e quindi si trova ad affrontare la realtà, pura e cruda, e sta combattendo con sè stesso perchè da una parte vuole concretizzare quel suo sogno, dall'altra sa che nella realtà ci sono comunque delle difficoltà e degli ostacoli.

Ma per curiosità, cos'hai risposto alla mamma?

Link to comment
Share on other sites


se per lui è solamente una grande amicizia, perché queste cose così affettuose?
tu ragioni in maniera infantile sinceramente, lui ha 16 anni ha la testa nel regno dei my little pony, mi pare ovvio che non sappia cosa voglia... e poi non è che tu fraintendi i suoi atteggiamenti? a 16 anni è normale abbracciarsi, poi se è un tipo chiuso sarà molto sensibile anche lui. 

 


Perchè sente il bisogno di sentirmi ogni giorno e mi cerca sempre?
perchè in te forse vede un barlume di amicizia? non è gay tutto l'oro colato xD 

 


A me mi pare che sia qualcosa di più di una semplice amicizia ma non dice nulla... lui è timido e riservato... anche un po' immaturo... però non riesco a fare a meno di lui... io sento il bisogno di stare con lui... 

se è gay si farà avanti lui, perchè non godere di questa "amicizia" cosi come viene? tanto se son rose fioriranno
Link to comment
Share on other sites

tu ragioni in maniera infantile sinceramente, lui ha 16 anni ha la testa nel regno dei my little pony, mi pare ovvio che non sappia cosa voglia... e poi non è che tu fraintendi i suoi atteggiamenti? a 16 anni è normale abbracciarsi, poi se è un tipo chiuso sarà molto sensibile anche lui. 

 

perchè in te forse vede un barlume di amicizia? non è gay tutto l'oro colato xD 

 

se è gay si farà avanti lui, perchè non godere di questa "amicizia" cosi come viene? tanto se son rose fioriranno

 

sarò anche un po' infantile, si, gli abbracci vanno bene... ma non così affettuosi e poi le coccole... i baci... le carezze e tutto il resto... io mi godo l'amicizia ma sento il bisogno dentro di me del suo affetto...  

Link to comment
Share on other sites

@@Bench (non so perchè, ma non riesco a quotare il tuo messaggio) ho detto che era una grande amicizia ... lei ha risposto che suo figlio mi vuole bene, non sa in qualche modo, ma che mi vuole bene... ha intuito diciamo...

Edited by Fra2013
Link to comment
Share on other sites

Piccola nota tecnica: non si possono postare due post di fila e se devi quotare più persone in un messaggio devi usare il multi-citazione.

 

Che lui sia o meno innamorato di te, sia o meno confuso, la cosa certa è che a te fa star male. La passione non deve sofferenza e alle volte, il modo migliore per non soffrire più, è chiudere i ponti. All'inizio fa male, ma poi ti sentirai completamente libero.

Io penso che la passione vissuta come sofferenza sia una passione negativa.

In questa situazione penso tu debba pensare al tuo bene prima di tutto.

Link to comment
Share on other sites

@Madoka

me sembra che consigliare di chiudere i ponti sia fuori luogo.

 

l'altro ragazzo credo sia ancora incerto sulle sue preferenze sessuali o restio ad accettare di essere gay, e a 16 anni sono cose normali per tanti. potrebbe anche nascere un amore reciproco bello e a me sembra che consigliare di chiudere i ponti sia veramente inopportuno.

Link to comment
Share on other sites


Che lui sia o meno innamorato di te, sia o meno confuso, la cosa certa è che a te fa star male. La passione non deve sofferenza e alle volte, il modo migliore per non soffrire più, è chiudere i ponti. All'inizio fa male, ma poi ti sentirai completamente libero.
che te facessero santa *_*   :hail:  :hail:  :hail:

 


io mi godo l'amicizia ma sento il bisogno dentro di me del suo affetto...  
tu vuoi, tu godi, tu pensi, tu fai, certo eh che fai tutto da solo.... se lui non vuole andare oltre che farai? o.o se lui vive in maniera difficile la sua vita, puoi mai costringerlo a fare una cosa che non vuole? lui magari da te vuole solo un amicizia seppur intima, solo quella.
Link to comment
Share on other sites

L'altro ragazzo è incerto. Ma quanto durerà questa incertezza? Finirà prima o poi?

O il nostro amico dovrà soffrire anni dietro a qualcosa che non avrà forse mai?

 

Ecco il mio consiglio riguardo al tagliare i ponti. Mi sembra che chi ha chiesto consiglio si sia ampiamente esposto e abbia anche pazientemente aspettato. E non trovo giusto che l'altro arrivi alle sue conclusioni facendo soffrire (non si sa ancora per quanto) questo ragazzo.

 

Quindi secondo me dovrebbe dire al 16enne: "io ti voglio molto bene e ci tengo da morire a te, ma ora non riesco ad esserti amico perché sono innamorato di te. Non voglio sparire completamente dalla tua vita ma forse è meglio allentare un po' i rapporti, perché per me così è difficile andare avanti."

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...