Jump to content

Here I am


Amor-fati

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono iscritto ieri sera. L'aria che si respira su questo forum mi piace molto! Spaziate molto tra gli argomenti più vari. Il mio nick, Amor fati, vorrebbe indicare un tipo di atteggiamento che ho voluto iniziare ad assumere nei confronti della vita. Chi di voi conosce Nietzsche sa di cosa sto parlando.

 

Ho 20 anni, amo la filosofia, la psicologia e le lingue; queste ultime saranno il mio strumento di lavoro: studio lingue a Milano.

 

Non sono dichiarato, ma so che chi mi è vicino ha già capito quanto mi basta. Speravo, come molti, che l'università avrebbe portato molte nuove conoscenze e magari qualcuna gay, ma fino ad ora conoscenze nuove qualcuna, ma nessuna gay. Sarà che a me più che altro piace stare con persone più grandi di me, non so.

 

Spero di poter fare tante belle discussioni qui sul forum! :)

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

Ciao @@Amor-fati e benvenuto nel forum! Quando tu dici " so chechi mi è vicino ha già capito quanto mi basta." a cosa alludi con chi mi è vicino? Parenti,amici,genitori? Perché onestamente non l'ho ben.capito! :-D E poi: come hanno fatto già.a capire che sei gay,anche se non hai fatto Coming Out? Sei per caso effemminato,hai fattoddei discorsi che hanno fatto capire a quelli che ti stanno vicino che tu sei gay?

Link to comment
Share on other sites

ciao @@Filippo B95, semplicemente i miei parenti e genitori hanno capito che non devono intromettersi nella mia vita psicosessuale indipendentemente da chi mi porto a letto e alcune mie amiche più grandi hanno capito per il modo in cui tratto certi argomenti e perché a una lo ho proprio detto facendo un giro di discorsi. Non sono particolarmente effeminato, anzi inizialmente sono insospettabile: tieni conto che la maggior parte dei miei amici manco gli passa per il cervello.

 

Comunque, il CO è una cosa che trovo utile se a chi lo dici vale la pena dirlo. Altrimenti nella realtà nulla cambia. :)

Link to comment
Share on other sites

@Amor-fati

 

e in che modo tratti certi argomenti ? 

 

mi suona nuovo che il trattare argomenti in un certo modo faccia capire le inclinazioni sessuali.....

Link to comment
Share on other sites

In realtà @ non è solo una questione di ''modo in cui tratto certi argomenti'' è che queste ragazze hanno fatto 2+2... Per quanto riguarda gli ''argomenti'' hanno visto che sono molto disinibito e ho posizioni favorevoli nei confronti dell'omosessualità.

Analizzando bene i discorsi poi, è piuttosto frequente che un gay nel parlare di un'ipotetica persona con cui stare parli sui generis senza specificarne il sesso: ''la persona con cui sto'', ''la persona che amo'', ''se una persona mi amasse''. Persona=nome senza sesso, lascia un dubbio sulla sua identità.

 

Badate: è solo un indizio che può servire da pista per capire l'orientamento sessuale di una persona, ma non ha carattere di verità, ci mancherebbe. Diciamo che una cosa simile (a parte il mio fortissimo istinto a comprendere la sessualità altrui piuttosto al volo) mi serve da ulteriore conferma. E poi dipende dalla moralità di ognuno. Io ho notato che non dico mai, in una supposizione, ''se la mia ragazza mi amasse'' ma ''se la persona con cui sto mi amasse'' per dire. Chi ci fa caso (ma è rarissimo) può fare 2+2.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao Amor-fati,

mi sono imbattuto nella tua presentazione e ho letto quanto hai scritto a proposito della reale utilità del CO. Permettimi di dissentire su un punto, per esperienza personale. Io non so quali siano i tuoi desideri in termini affettivi ad oggi, ovvero se poni limiti alla profondità dei rapporti, però quando crei una storia con qualcuno, il dover vivere nell'ombra, senza possibilità di uscire allo scoperto in primis con gli amici, quindi con le famiglie, alla lunga logora le relazioni. Si rischia di perdere una persona importante, in questi casi non tanto per mancanza di sensibilità del partner, quanto per la sacrosanta frustrazione di quest'ultimo nel dover sottostare alle paure dell'altro e alle continue e brusche frenate imposte. 

E' solo il mio opinabile parere. :)

Link to comment
Share on other sites

@@marziorock non ho la benché minima intenzione nemmeno di tentare di smentire la tua dissertazione; hai afferrato il punto, nel senso che comunque io dico così perché una relazione affettiva più spinta di un'amicizia non la ho mai avuta. Tutto quello che ho potuto fare fino ad oggi è fare supposizioni su ciò che accadrebbe, e nient'altro.

Chiaro, ''più ami e più hai da nascondere'', come disse Allison Cameron di dr. House una volta, ed è quasi automatico che prima o poi certe maschere debbano crollare sotto il peso di una simile massa di volizioni inespresse.

Quello che forse potrei rielaborare ad ogni modo, è che il CO ha senso nel momento in cui si vuole fare entrare una persona nel proprio animo, senza più barriere di sorta. Senza qualcosa di tanto radicale, profondo, trascendente, però, davanti ai miei occhi perde senso. Poi è chiaro che semmai (SEMMAI) troverò qualche amico gay con cui uscire e qualche ragazzo con cui intraprendere qualcosa farei anche dei CO con gente non voluta per il semplice fatto che l'evidenza mi ''svelerebbe'' nella mia totalità. :)

Link to comment
Share on other sites

PS: no, i daddy sono un po' troppo in là con gli anni. Il mio ideale è il 24-->28 enne. Mi portano bene, in fatto di amicizia. ;D

Link to comment
Share on other sites

Incantato di ricevere un complimento simile! :D

 

diciamo che i daddy sono fin troppo, ecco. Comunque c'ho la fissa, se sono della mia età (20) o più piccoli non li cago nemmeno se sono fighi. Per potermi piacere sessualmente, devi essere più grande almeno di 3 anni.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto amor-fati! C'è molta gente di milano nel forum, quindi potrai fare molte conoscenze gay asd

PS: studio filosofia a Milano xD
PPS: in cattolica u.u

Link to comment
Share on other sites

Grazie del benvenuto a tutti! @@Marcozzz in che rami di filosofia sei specializzato? Mi affascina un sacco, ma quando ho fatto la mia scelta ho voluto tenerla come passione e buttarmi sulle lingue!

Link to comment
Share on other sites

Scelta più che logica la tua!! mi sono laureato (triennale) quest'anno a dicembre e ora sto seguendo i corsi della magistrale... ormai non ci sono più le specialistiche come prima. io sto seguendo un percorso "storico-filosofico" (non nel senso che studio storia, cioè la studio pure, però il senso è che studio soprattutto le "storie" della filosofia, cioè non sono specializzato nel ramo etico-morale piuttosto che quello logico quanto sulla "storia del pensiero" per così dire... anche se cmq mi interessa molto l'ambito teoretico). Cmq ripeto, hai fatto benissimo a scegliere lingue, filosofia ha veramente pochi sbocchi...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...