Vai al contenuto

•  

Benvenuto su Gay-Forum.It

Benvenuto su Gay-Forum.It!
Stai visitando il forum come ospite e per questo la visione e l'uso del forum è limitata, se vuoi avere accesso a tutte le funzionalità basta registrarsi a questa pagina oppure fare login !
  • Aprire nuovi topic e rispondere agli altri
  • Sottoscrivere topic e board per avere le notifiche in tempo reale
  • Creare il tuo profilo
  • Discutere e confrontarti con tutti gli altri :-)
Guest Message

Foto

Quali coppie preferite?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Per cortesia connettiti per rispondere
  • Topics List
18 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Gavroche

Gavroche

Attivista

• 4
  • 181 Messaggi:
  • 12 topics

Current mood: None chosen

Inviato 28 marzo 2013 - 15:54

Quali tra queste coppie storiche omosessuali preferite? (Sono messe in ordine cronologico):

-Zeus e Ganimede. Si tratta della storia tra Zeus,il re degli Dei dell'Olimpo e Ganimede,un mortale descritto come molto affascinante. Stando al racconto di Diomede,Zeus si sarebbe trasformato in aquila e avrebbe rapito il ragazzo che poi sarebbe diventato il suo moroso. (Una delle cose che mi piacciono di più dell'Iliade :-Q____). 

-Alessandro Magno ed Efestione che secondo Aristotele erano ''Una sola anima in due corpi,,. Il re di Macedonia e il generale del suo esercito.

-L'Imperatore romano Publio Adriano (il cui impero è conosciuto per la grande tolleranza delle culture) e Antinoo.

-Edoardo secondo e Gaveston. Storia molto travagliata tra il Re d'Inghilterra e Gaveston (che se non mi sbaglio era il suo servo o comunque lavorava al servizio del Re) e che poi fu giustiziato in un modo molto inusuale:gli infilarono un palo di ferro ardente nell'ano.

-Leonardo Da Vinci e il Salaì, Fantastica storia d'amore tra un grande genio Italiano e il suo allievo. 

-Paul Verlaine e Arthur Rimbaud,che sono stati due tra i più importanti rappresentanti dei ''poeti maledetti'' francesi. La loro vita sregolata fece sì che un giorno Verlaine sparò da ubriaco alla mano del compagno e la storia finì là. 

Adesso non me ne vengono più in mente ma se ne trovo altre le aggiungerò (o se voi ne sapete altre potete aggiungerle)..

La mia coppia preferita è sicuramente Leonardo Da Vinci-Salaì,e la vostra?

[size=1][font=tahoma][MARCO TULLIO CICERONE]. [/font][/size][size=1][font=tahoma]I sei errori dell'uomo[/font][/size]
[font=tahoma][size=1]1 - L'illusione che il proprio vantaggio si ottenga dalla rovina degli altri[/size][/font]
[size=1][font=tahoma]2 - La tendenza a preoccuparsi di cose che non possono essere né mutate né corrette
3 - La convinzione che una cosa è impossibile solo perché non si è in grado di farla
4 - Il rifiuto di mettere da parte preferenze ignobili
5 - Il trascurare lo sviluppo e l'affinamento della mente e il non acquisire l'abitudine alla lettura e allo studio
6 - Il tentativo di costringere gli altri a credere e a vivere secondo le nostre regole.[/font][/size]

#2 OFFLINE   Bench

Bench

Attivista

• 4
  • 255 Messaggi:
  • 17 topics
  • LuogoMilano

Current mood: In Love

Inviato 28 marzo 2013 - 16:22

Zeus e Ganimede...amo la mitologia greca..anche se Zeus appena trovava un buco ne approfittava xD

#3 OFFLINE   Zafkiel

Zafkiel

Super Star

• 6
  • 4516 Messaggi:
  • 35 topics

Current mood: Happy

Inviato 28 marzo 2013 - 16:25

Quali tra queste coppie storiche omosessuali preferite?

nessuna, personalmente non trovo rilevante rapportare l'amore gay con preferenze storiche di amori vissuti o vissuti platonicamente, alla fine ciò che ci resta è la consapevolezza che dalla morte non c'è salvezza, manco per l'amore.

I don't wanna go another round
An angry man's power will shut you up
Trip wires fill this house with tip-toed love
Run out of excuses for everyone 
So here I am and I will not run
Guts over fear, the time is near

#4 OFFLINE   Viola77

Viola77

Custode

• 5
  • 849 Messaggi:
  • 16 topics

Inviato 28 marzo 2013 - 16:34

-Alessandro Magno ed Efestione che secondo Aristotele erano ''Una sola anima in due corpi,,. Il re di Macedonia e il generale del suo esercito.

Senza ombra di dubbio ^_^

Cresciuti insieme, Alessandro disse di Efestione "anche lui è Alessandro". ^_^

E' il tipo d'amore che piace a me, quello passionale ma saldo, che costruisce con la sua forza la tua vita.

Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri.
Irving Stone

Non sanno che la natura è più diversificata di quanto non si supponga, e non vogliono neppure saperlo, perchè gli riesce più facile indignarsi che pensare

Alexis - Marguerite Yourcenar

#5 ONLINE   Almadel

Almadel

Gaysha

• 6
  • 15485 Messaggi:
  • 103 topics
  • LuogoArcella!

Current mood: Ape-like

Inviato 28 marzo 2013 - 17:02

Verlaine e Rimbaud, che domande! :)

#6 OFFLINE   Dogville

Dogville

Braccio destro

• 6
  • 1105 Messaggi:
  • 28 topics
  • LuogoRoma

Inviato 28 marzo 2013 - 17:17

Boh, metto la terza visto che l'imperatore si chiamava come me, probabilmente anche nelle vite passate ero sempre gay XD

Ideas that fall under shadows

of theories that stand tall.

Thoughts that grow narrow upon being verbally released.

#7 OFFLINE   marco7

marco7

Gaysha

• 6
  • 8674 Messaggi:
  • 47 topics
  • LuogoSvizzera

Current mood: Sluggish

Inviato 28 marzo 2013 - 17:25

anche io tifo per Zeus e Ganimede. il dio e il bello. che si vuole di più ?

tra gli amori gay celebri va aggiunto oscar wilde e alfred douglas (credo) che costò a wilde la vita a causa dei lavori forzati.

forse per chi le conosce andrebbero aggiunte anche delle coppie lesbiche celebri.

#8 OFFLINE   purospirito

purospirito

Leader

• 6
  • 1794 Messaggi:
  • 36 topics
  • LuogoRoma

Current mood: Cynical

Inviato 28 marzo 2013 - 19:52

Boh, metto la terza visto che l'imperatore si chiamava come me, probabilmente anche nelle vite passate ero sempre gay XD

Ecco prendi esempio dalle vite passate... :pausa:

Amo i classici...  ma ancora non so decidermi

La libertà è come l'aria: si vive nell'aria;
se l'aria è viziata, si soffre;
se l'aria è insufficiente, si soffoca;
se l'aria manca si muore.
- - -
Aquila non capit muscas

<<Chi è senza peccato passi da casa mia che in qualche modo rimediamo.>>

#9 OFFLINE   BlaineAnd.

BlaineAnd.

Assistente

• 4
  • 415 Messaggi:
  • 10 topics
  • LuogoRoma

Current mood: Musical

Inviato 28 marzo 2013 - 21:02

Vai con Adriano e Antinoo; dopo la morte di "Anty" Adriano andava in giro a dedicargli templi, che carino xD.

#10 OFFLINE   Viola77

Viola77

Custode

• 5
  • 849 Messaggi:
  • 16 topics

Inviato 28 marzo 2013 - 21:16

Vai con Adriano e Antinoo; dopo la morte di "Anty" Adriano andava in giro a dedicargli templi, che carino xD.

^_^

Alessandro fece per Efestione quello che è stato dichiarato il funerale più costoso della storia e chiese all'oracolo di Siwa di renderlo un dio. Ahimè gli sopravvisse solo 8 mesi, il grande Alessandro, sempre in prima linea nelle più cruente battaglie, che aveva sopportato mille ferite, non resiste alla morte del suo grande amore, quindi non resta niente a testimoniare tutta la sua devozione.

Messaggio modificato da Viola77 il 28 marzo 2013 - 21:17

Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri.
Irving Stone

Non sanno che la natura è più diversificata di quanto non si supponga, e non vogliono neppure saperlo, perchè gli riesce più facile indignarsi che pensare

Alexis - Marguerite Yourcenar

#11 OFFLINE   Gavroche

Gavroche

Attivista

• Topic Starter
  • 4
  • 181 Messaggi:
  • 12 topics

Inviato 28 marzo 2013 - 22:06

nessuna, personalmente non trovo rilevante rapportare l'amore gay con preferenze storiche di amori vissuti o vissuti platonicamente, alla fine ciò che ci resta è la consapevolezza che dalla morte non c'è salvezza, manco per l'amore.

Si tratta semplicemente di giudicare questi personaggi e le loro storie d'amore,come se stessimo giudicando un film come se io avessi chiesto ''vi piace più questo film con la sua trama o quell'altro?,,  quello che non è davvero rilevante è il fatto che questi siano morti o no,che siamo mortali è troppo scontato per precisarlo in una discussione che vuole avere tutto tranne la morale che a te suggerisce. Io personalmente non giudico una persona e la sua storia dicendo:''Che importa se è buona o cattiva tanto morirà,, ,dico semplicemente un opinione su di esso. Se poi tu vedi l'oblio anche un un bonario giudizio su delle storie e dei personaggi allora ti consiglio di liberarti dai tuoi paletti.

[size=1][font=tahoma][MARCO TULLIO CICERONE]. [/font][/size][size=1][font=tahoma]I sei errori dell'uomo[/font][/size]
[font=tahoma][size=1]1 - L'illusione che il proprio vantaggio si ottenga dalla rovina degli altri[/size][/font]
[size=1][font=tahoma]2 - La tendenza a preoccuparsi di cose che non possono essere né mutate né corrette
3 - La convinzione che una cosa è impossibile solo perché non si è in grado di farla
5 - Il trascurare lo sviluppo e l'affinamento della mente e il non acquisire l'abitudine alla lettura e allo studio
6 - Il tentativo di costringere gli altri a credere e a vivere secondo le nostre regole.[/font][/size]

#12 OFFLINE   Gavroche

Gavroche

Attivista

• Topic Starter
  • 4
  • 181 Messaggi:
  • 12 topics

Inviato 28 marzo 2013 - 22:13

Zeus e Ganimede...amo la mitologia greca..anche se Zeus appena trovava un buco ne approfittava xD

A chi lo dici! La mitologia greca è qualcosa di mozzafiato! Beh,di certo non gli mancavano i buchi di dee e ninfe (da Era a Dione fino ad Alcmena) però la storia con Ganimede appare molto suggestiva!

#13 OFFLINE   Gavroche

Gavroche

Attivista

• Topic Starter
  • 4
  • 181 Messaggi:
  • 12 topics

Inviato 28 marzo 2013 - 22:14

Il più bello è senza dubbio l'Antinoeion,che è situato a Tivoli.

#14 OFFLINE   Zafkiel

Zafkiel

Super Star

• 6
  • 4516 Messaggi:
  • 35 topics

Inviato 28 marzo 2013 - 22:26

Si tratta semplicemente di giudicare questi personaggi e le loro storie d'amore,come se stessimo giudicando un film come se io avessi chiesto ''vi piace più questo film con la sua trama o quell'altro?

infatti ho  iniziato il mio commento con NESSUNA, poi ho anche spiegato perchè... non mi sembra difficile da capire eh

I don't wanna go another round
An angry man's power will shut you up
Trip wires fill this house with tip-toed love
Run out of excuses for everyone 
So here I am and I will not run
Guts over fear, the time is near

#15 OFFLINE   Krad77

Krad77

Oracolo

• 6
  • 2187 Messaggi:
  • 23 topics

Current mood: Relaxed

Inviato 29 marzo 2013 - 09:13

Io aggiungerei anche Oscar Wilde e Bosie.
Poi Christopher Isherwood e Don Bachardy.
Io ci aggiungerei pure, seppur un po' meno famosi, Gilbert & George

Please Login or Register to see this Hidden Content

Repent
That's what I'm talkin about
I shed the skin to feed the fake
Repent
That's what I'm talkin about
Whose mistake am I anyway?

#16 OFFLINE   Gavroche

Gavroche

Attivista

• Topic Starter
  • 4
  • 181 Messaggi:
  • 12 topics

Inviato 29 marzo 2013 - 10:25

infatti ho  iniziato il mio commento con NESSUNA, poi ho anche spiegato perchè... non mi sembra difficile da capire eh

Evidentemente,se tutti hanno fatto la loro scelta senza problemi,hanno giudicato i  personaggi e le loro storie dal proprio punto di vista,non ci devono essere molti che comprendono e/o condividono la tua spiegazione. In ogni caso,hai dato il tuo punto di vista (che io non condivido). Grazie e buona giornata. 

#17 OFFLINE   Gavroche

Gavroche

Attivista

• Topic Starter
  • 4
  • 181 Messaggi:
  • 12 topics

Inviato 29 marzo 2013 - 10:27

Io aggiungerei anche Oscar Wilde e Bosie.
Poi Christopher Isherwood e Don Bachardy.
Io ci aggiungerei pure, seppur un po' meno famosi, Gilbert & George

Già Già non ci avevo pensato! Altrettanto storiche e belle!

#18 OFFLINE   marziorock

marziorock

Viandante

• 2
  • 29 Messaggi:
  • 5 topics
  • LuogoVigevano (PV)

Current mood: Alienated

Inviato 12 aprile 2013 - 16:06

Bellissimi tutti! Io adoro anche l'amore tra Lord Byron e John Edleston. Byron parlava di lui così:

"Dapprima la sua voce attrasse la mia attenzione, quindi il suo aspetto la fissò, e i suoi modi mi avvinsero a lui per sempre (...) Io certo lo amo più di qualsiasi essere umano (...) Lui è certo più attaccato a me di quanto persino io lo sia a mia volta; durante tutta la mia residenza a Cambridge ci siamo visti ogni giorno estate e inverno, senza passare un solo momento di noia, separandoci ogni volta con riluttanza crescente. In questo momento scrivo con una bottiglia di bordeaux nella testa e lacrime negli occhi, poiché mi sono appena separato dal 'mio Cornelian', che ha passato la serata con me. Edleston ed io ci siamo divisi per il momento e la mia mente è un caos di speranza e di dolore"

#19 OFFLINE   enricoLH

enricoLH

Attivista

• 4
  • 238 Messaggi:
  • 17 topics
  • LuogoVerona, Italy

Inviato 11 maggio 2013 - 19:58

Beh scusate, ma la bellissima storia di Apollo e Giacinto?

SAPERE AUDE! (I. Kant)

Topic simili Comprimi

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio