Jump to content

Ebbene è toccata anche a me


Loky_91

Recommended Posts

... Sapete il fattore adozione non aiuta in certi casi.

Mi spiego meglio

Sono stato adottato a 4anni e mezzo, vivo cercando di dare un senso alla mia vita così come tutti spero ma il problema principale sono i Miei. Devo sempre fare ciò che vorrebbero. Tra l'altro due anni fa mi costrinsero di andare a fare restauro a Torino. Quando notarono che il mio interesse era inversamenrw proporzionale ai soldi che stavano spendendo mi tolsero e con disgusto mi mandarono alla facoltà attuale.

 

Io in casa ci vivo solo per dormire. Esco alle 6.30 di casa e torno alle 8.00 per poi uscire per gli allenamenti o per la palestra.

Per i Miei sono solo un figlio adottato che non rispecchia la loro visione di figlio modello e con rammarico la sera sento commenti come : se fosse stato naturale sarebbe stato perfetto.. Ed altri commenti tristi.

 

Iniziai pallavolo... Da sempre ebbi nel campo amoroso il ruolo megero del Cupido. Ho fatto mettere assieme un sacco di persone che ancora oggi stanno assieme e due di questi si sposeranno e mi ringraziano per averli fatti conoscere. Ma il Cupido non trova mai l'amore per se... Così continuai a vivere credendo che non avrei mai trovato la persona giusta per me. Con la pallavolo entra il gioco un ragazzo. Non è il tipico ragazzo wow che Figo! Ma è il tipico ragazzo che sicuro del suo orientamento sessuale ti conquista a sguardi....

 

Riuscì ad oltrepassare tutte le mie barbiere e i Mei muri... Solo un problema ci divideva... Era fidanzato così mi abbandonò per ritornare col suo ragazzo.

 

Da li io vissi un periodo al quanto turbolento anche perché mi ci mettevo dentro io. Cercavo occasioni ma per timore o perché non ero ancora pronto mi tiravo indietro causandomi botte e pestaggi...

 

Avevo sempre pensato di non dire mai ai miei che mi piacessero i ragazzi... Non sia mai!! Già sono la bestia effimera comprata nelle bolge, per di più gay... Bha.

 

Ho sempre pensato... Prima mi fidanzo e poi affronterò la cosa, così male che vada ho chi mi supporta... Invece dopo l'ennesima litigata l'ho detto... Mi sono scappate via.... La faccia loro, gli occhi che si abbassano... È il disgusto che si legge nel volto mi ha fatto capire quanto sono solo.... Ma va bene così.

 

Tanto come dicono loro io abito in un hotel mangio e dormo... Ora mi tolgono anche il saluto... Ma che ci posso fare... Andrò avanti così.

Link to comment
Share on other sites

Carissimo Locky mi spiace per quello che stai vivendo... forse i tuoi ti hanno desiderato tanto e immaginato troppo..quando si desidera tanto qualcosa si cerca di dipingerla come piace a noi...guarda che capita anche ai figli di genitori naturali di non essere desiderati così come si è.

 

Perdonare è difficile ma è l'unica strada per essere liberi..

Però cerca di uscire da quella casa prima possibile!

Link to comment
Share on other sites

@@katia5620 sai le tue parole mi hanno ricordato una cosa :)

 

Io dipingo nel tempo libero, un giorno un' amica mi chiese un ritratto... Io rifiutai a lei è alle future persone... Perché ognuno di noi vede le cose con occhi diversi. La stessa persona risulta diversa a tutti gli amici che ha... E dunque per un artista risulterebbe difficile riuscire a fare un ritratto che soddisfi non il committente solo ma tutte le persone che lo vedranno... In poche parole risulterà impossibile non sentirsi dire : si ci assomiglia.... Ma ecc ecc

 

Quando si immagina troppo finisce che si perde il piacere di vivere sereni senza pretese...

Link to comment
Share on other sites

Bhe riguardo al fatto che hanno concesso ai miei l'adozione e dato dal fatto che hanno studiato il MANUALE DELL'ADOZIONE...

 

Puttanata!!! Ogni adozione e assestante dall'altra... Si ci sono fattori comuni ma avere la presunzione di riassumere in un libro come adottare mi fa solo innervosire ....

 

Ho letto quel libro.... Il genitore davanti ai psicologi deve sempre essere felice per qualsiasi proposta di adozione...

Il genitore deve cercare di ricordare le origini ma allo stesso tempo dimostrare l'appartenenza alla famiglia attuale..... MA VAAAA? Anche un cane ci arriva!!! Bisognerebbe spiegare invece che sensibilità ci vorrebbe se un ragazzo vorrebbe rincontrare la famiglia d'origine. Spiegare che bisognerebbe usare l'amore e l'effetto verso il figlio adottato senza farlo sentire da meno rispetto uno naturale... Bisognerebbe spiegare loro il vero volto del gesto dell'adozione... Un gesto d'amore volto per migliorare le condizioni di vita ad un bambino di 4 anni e mezzo che sta in orfanotrofio...

 

Link to comment
Share on other sites

Cavolo Loky io nn ho parole mi dispiace tantissimo..  ma nn dovevi dirlo ai tuoi forse!!  Ma perchè ti trattano così???

 

Sei bravissimo a fare quello che studi, fai sport e tutto, perchè dovevano litigare con te?  Forse li vedevi poco e si sentivano esclusi, per questo dicevano che era un albergo..   cmq che stronzi a fare così.  L'unica cosa che puoi fare è, come stavi facendo credo, dimostrare ai tuoi quello che vali!

 

Appena sono a Milano te lo faccio sapere se vuoi parlarne io ci sono.

 

tvb,

 

Red

Link to comment
Share on other sites

@Loky_91

 

Fare C.O. durante una litigata o in un momento in cui non si può affrontare con calma il discorso, non credo che sia mai la scelta migliore.

Ma ti capisco eh, sono stata anche io più volte colta dal momento di ira nel dire "ora vuoto il sacco e chi s'è visto s'è visto".

Poi riflettendoci con calma, mi sono sempre detta che fare C.O. non deve essere una rivalsa o un'arma da usare contro le persone solo per metterle nella condizione di non sapere come reagire.

Questa è solo una mia piccola premessa personale, anche perchè non ho la presuzione di mettermi nei tuoi panni che, già solamente leggendo la tua storia di vita, sono decisamente difficili da indossare e non posso neanche lontanamente immaginare quale possa essere stata l'ultima goccia emotiva che ti ha fatto esplodere e ti ha posto nella condizione di fare questo burrascoso C.O.

 

Sarai libero?

Forse non adesso, forse non domani, ma sicuramente ora che hai mostrato la mano, almeno con te stesso ti sentirai meglio, col tempo.

 

Ultima cosa e scusa se mi permetto: hai mai pensato di chiedere aiuto a qualcuno o di andare in terapia? Tanto per farti aiutare a gestire questo rapporto complicato con i tuoi genitori.

 

Per il resto, un grande abbraccio, per quanto possa essere solo virtuale.

Link to comment
Share on other sites

@Loky_91

Mi 'spiace tantissimo per la brutta situazione che si è venuta a creare, in un contesto per altro già un po' teso.

Sicuramente il C.O da una parte ti donerà una libertà d'animo che non sarà, purtroppo, compensata da un feedback positivo, almeno per ora. 

E' importante sperare che col passare dei giorni, delle settimane e dei mesi, la notizia verrà metabolizzata dai tuoi genitori permettendo loro di vederla in modo meno drammatico.

 

Anche i miei genitori inizialmente hanno faticato ad accettare, specialmente mio padre. Dopo pochissime settimane, però, la rotta si è invertita: adesso pretendono di conoscere e sapere tutto ciò che riguarda la mia vita amorosa lol :)

 

Non demordere e non perdere la speranza, certe volte ci si accorge di poter essere seriamente sorpresi.

Un abbraccio.

Edited by Euphoria
Link to comment
Share on other sites

@@Loky_91 andare in terapia non significa che sei malato e devi farti curare, la gente non va in "terapia" perchè è matta eh.

Significa avere un parere esterno che possa semplicemente aiutarti a fare un percorso interiore per trovare il tuo equilibrio o semplicemente che possa aiutarti a trovare una convivenza senza vivere dentro casa in un perenne stato di guerra.

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes

 

Per i Miei sono solo un figlio adottato che non rispecchia la loro visione di figlio modello e con rammarico la sera sento commenti come : se fosse stato naturale sarebbe stato perfetto.. Ed altri commenti tristi.

 

Tanto come dicono loro io abito in un hotel mangio e dormo... Ora mi tolgono anche il saluto... Ma che ci posso fare... Andrò avanti così.

 

A leggere certe cose mi si è accapponata la pelle...

E' meglio che queste persone non abbiano procreato naturalmente. Secondo me, adottandoti, hanno fatto una violenza sulla natura, in quanto non sono ontologicamente tagliati per fare i genitori...

Cosa posso dirti? In bocca al lupo e pensa che certe persone è sempre meglio perderle che averle al proprio fianco, soprattutto quando dovrebbero essere incondizionatamente dalla tua parte e, invece, ti voltano le spalle.

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace davvero tanto, la tua storia è quasi commovente. Beh sinceramente ti auguro di trovare amicizie e amori più rigidi di quanto non sia il tuo rapporto con i genitori. Buona fortuna :)

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes

In ogni caso, se dovessero riuscire a ferirti in qualche modo con le parole che usano e useranno ancora, pensa che tu diventerai sempre più forte... perché le cose brutte servono a temprare il carattere. Non tutto il male vien per nuocere, in substantia.

 
Link to comment
Share on other sites

Cribbio, mi dispiace tantissimo leggere quanto hai scritto. Davvero. All'inizio può capitare che reagiscano male al CO, ma quello che più mi fa imbestialire son i commenti prima, delt uo Co. Quelli non li posso proprio sopportare. In bocca al lupo per tutto, davvero. Un abbraccio.

Link to comment
Share on other sites

@@Kador88 oramai quei commenti non mi fanno più nulla... Ma il vero problema non è la loro reazione... Ma è il fatto che già di base siamo soli poi se ti trovi in queste situazioni noti ancora di più questa condizione.... Io dalla vita non è che chieda molto....

Link to comment
Share on other sites

Ora, non voglio permettermi di esprimere giudizi sui tuoi genitori adottivi, visto che non li conosco, ma dovresti ricordargli che non hanno adottato un cane, che sta seduto e da la zampa quando glielo ordini...e poi lo puoi premiare con un biscottino. Hanno adottato una persona, con tutti i pregi e i difetti del caso, i suoi desideri e i suoi sogni. Non capisco anche il bisogno forzato di iscriverti a una facoltà che a te proprio non piaceva... purtroppo tanta gente dimentica di lasciare i figli liberi di seguire le proprie aspirazioni, pretendendo che seguano un cammino già tracciato in precedenza. Buona fortuna ancora! Per qualsiasi cosa sto qua! ;)

Link to comment
Share on other sites

@@Loky_91 Mi dispace davvero molto per quello che hai passato e continui a vivere. Non solo per la reazione negativa al CO, comune purtroppo a molti ma che, in diversi casi, è mutata con il tempo, quanto piuttosto per i commenti a dir poco pietosi espressi dai tuoi genitori.

Mi dispiace per loro, soprattutto, da ritenersi così perfetti da poter assicurare a se stessi che un figlio biologico sarebbe stato privo di difetti, bello dentro, fuori e in ogni dove.

Ricorda loro che non sei un bambolotto che viene mosso a piacimento, né, come detto da Kador88, una bestiola che risponde agli ordini e scodinzola per un biscotto premio.

Oltre al manuale per genitori adottivi, dovrebbe essercene uno per figli adottati, da lanciare contro gli stessi nei casi come il tuo...

 

In bocca al lupo per tutto

Link to comment
Share on other sites

@@Loky_91 Cavoli, mi dispiace molto..non ti posso dire che ti accetteranno, non ti posso dire che non soffrirai, non posso rassicurarti più di tanto. Però, l'unica cosa che posso dirti e che ho testato sulla mia pelle, è che quando ci si accetta e si vive per quello che si è , la gente comincia ad apprezzarti di più, gli amici diventano ancora più amici, e diventi quasi una calamita per le persone (ovviamente ci sono i casi di persone deficienti che invece di capire quello che hai passato e quello che sei riuscito a diventare liberandoti da questo peso ti mandando a fanculo, quello è inevitabile). Quindi solo non lo sarai più, se deciderai ovviamente anche tu di non esserlo. La gente sembra stupida e ignorante, ma ci sono tante persone che sentono quando una persona è sincera o semplicemente che è serena con se stessa.

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Non tutti i calabresi sono pessimi... ci vuole un sacco di forza e buona volontà... 

 

Il calore del forum, o se vuoi un gruppo, un associazione potrebbero darti una mano... 

Link to comment
Share on other sites

Sto tornando ora dall'università e più mi avvicino a casa più mi sento male. Per di più ho le vacanze di Pasqua e non potrò andare in università :(

Link to comment
Share on other sites

@Loky_91

 

cosa studi se posso chiedere ? ti piace quel che studi o non ti piace molto ?

 

anche io non avevo dialogo con mio padre ed era una situazione brutta. quanto ti manca per finire l'università ?

Link to comment
Share on other sites

illustrazione è bellissimo :)):

spero tu possa presto finire gli studi e costruire il tuo futuro, in modo da dimenticare questi momento bui o ricordarli solo come una tappa di un lungo cammino

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...