Jump to content

Quanto dura una relazione?


katia860

Recommended Posts

La mia storia più lunga che ha persino battuto quella pagliacciata che ho portato avanti per 6 mesi con una ragazza ha compiuto da 14 minuti 9 mesi,  un romanticone mi ha chiesto di mettersi insieme la notte di san Lorenzo esprimendo un desiderio :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • katia860

    8

  • Imsosexy

    5

  • Almadel

    5

  • StevenRob

    4

mentecritica

Per ora vi batto tutti! anzi quasi vi doppio!

 

undici anni. E pensare che è iniziata in una darkroom dove ero andato dopo essere appena stato lasciato con l'intenzione di farmi il primo che passava e via.

 

Questo post lo farei leggere ai miei amici che dicono...Come fai a trovare il fidanzato in discoteca? Ecc...Ecc...Ecco, lui è l'esempio che un partner si può trovare ovunque pure in una darkroom...E non sei il primo che lo dice...
Link to comment
Share on other sites

per ora la relazione più significativa è durata 6 mesi...perciò ammetto sono un fallimento in coppia. Avrò altre qualità :D

Link to comment
Share on other sites

L'unica relazione che ho avuto è stata una scopamicizia durata quasi 3 anni. Sarà stato che non siamo andati mai oltre il sesso orale, sarà stato il fatto che lui non se la sentiva di di stare con uomo e di conseguenza è finita. L'amicizia, però, continua ma non è più come quella di una volta.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 6 months later...

La mia relazione piu lunga è durata quasi tre anni.Lo avevo conosciuto su l'ormai in disuso GaySpace..all'inizio volevo solo frivolezza come lui eppure mi è bastato uno sguardo nei suoi occhi per cambiare rotta...peccato che sia finita

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Io sto con il mio attuale ragazzo da due anni e qualcosa, ed è iniziata con io ubriaco che gli proponevo omicidi o cose a tre (senza escludere gli omicidi), oppure chiedendogli di uscire mentre pisciavo su dei cassonetti vicino al circolo dove ci siamo conosciuti. Lol, mi sono presentato per quel che ero sin dall'inizio, meno che le mie crisi depressive momentanee con attacchi d'ansia, XD

Link to comment
Share on other sites

VermillionLie

Ho avuto una relazione di quasi 3 anni ed una frequentazione di 2 mesi.
Paradossalmente mi ha segnato di più la seconda della prima.

Il fatto che le storie tra persone dello stesso sesso durino poco è in gran parte pregiudizio. 

Due miei amici sono andati a convivere dopo un paio di mesi di conoscenza, 
e sono passati 4 anni da quel giorno. 

Altri due stanno insieme da 10 anni, ne hanno 25, convivono da 4, e sono stati

il primo fidanzato l'uno dell'altro (fa molto commediola, lo so). 

Stessa cosa per due mie amiche che prima di conoscersi erano convinte di essere etero, 
e ora convivono da 5 anni.

Tra l'altro meglio concentrarsi sulla qualità che non sulla durata.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

vedo che questo argomento non ha preso attenzione e sviluppi. io lo trovo molto interessante, perché è un altro modo per capire cosa significa fare coppia. ho un motivo personale per interrogarmi, perché sono in una situazione che ho già vissuto: dopo sette anni ci sono amore e condivisione di tutto ma è scomparsa l'attrazione sessuale.

Come qualcuno ha già detto, anche io mi sento destinato a stare in coppia, e i primi anni sono sempre profondamente felice e realizzato. Poi subentra la distanza fisica, che viene compensata con altre bellissime cose, ma alimenta inquietudine e dubbi.

Ho già raccontato un pezzo della mia storia qui: qualche mese fa ho chiesto un confronto sull'apertura della coppia, unilaterale perché lui non era interessato a cose a tre. Non è stato facile, ma ho provato: ho scoperto di non essere capace. Il mio amico lì sotto si rifiuta. Sensi di colpa, ansia da prestazione, scoperta che i giovani -ho 50 anni ma mi piacciono più giovani- hanno sempre una gran fretta, almeno quelli che ho incontrato...Eppure da solo non ho problemi, né al mattino, né col mio partner - per quelle poche volte che abbiamo provato , un po' forzatamente a dire il vero...

Quindi sono tornato a concentrarmi sulla coppia, cercando di recuperare complicità e ironia: parliamo di più, facciamo progetti insieme, e io non so immaginare la mia vita senza di lui, ma... faccio continuamente fantasie su quelli che vedo,e andare in piscina è una vera tortura. Capisco che devo fare una scelta, e decido di restare, e di restare fedele, però... non posso dimenticare che nella precedente situazione è successa la stessa cosa: è vero che c'era molto meno dialogo, ma gli ultimi quattro anni (ci eravamo lasciati, poi ci siamo ripresi dopo alcuni mesi, arrivando a 11 anni) sono stati inutili. Cioè, mi sono serviti a capire che il rapporto non era più vivo. Ora, pur sapendo bene quel che ho fatto allora, provo di nuovo le stesse emozioni: lui è la mia famiglia,e se mi tradisse sarei felice per lui perché ci legano molte altre cose oltre al sesso, eppure devo riconoscere che non sono felice. Il mitico Hinzel, l'altra volta, aveva ipotizzato che esistono fasi della vita in cui si è staccati da sé stessi per insoddisfazioni personali, e allora il sesso è freddo: credo abbia colto nel segno. Il mio lavoro, che è anche la mia passione e la mia identità, subisce pesantemente la crisi, e devo rinnovarmi in qualche modo.

Quindi ho deciso di aspettare e lavorare sulla mia autostima. Nel frattempo spero di capire meglio.

Scusate lo sfogo, ho visto che siete mediamente molto più giovani e con problemi spesso opposti (non trovo un partner), però mi ha dato molto sollievo aprirmi a voi, ed eccomi di nuovo qui. Mi rendo conto che dal di fuori la situazione non sembra molto cambiata, ma in realtà il problema attuale non è più "tradire" ma "come riaccendere la passione?" oppure "ha senso convincere il partner a farlo a tre?" o infine "se il sesso cala non c'è amore che tenga?".

Accetto anche le critiche, purché non si dia per scontata l'equazione relazione=sesso no sesso=no relazione

Link to comment
Share on other sites

io e mia moglie facciamo 3 anni il prossimo 28 agosto.

 

Ho scritto mia moglie perchè lui mi chiama marito biggrin.gif:rotfl: :rotfl: laugh.gif

State ancora insieme?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

1 anno la prima ( finita x volonta' di "Dio" purtroppo)... 9 anni la seconda ( finita x volonta' un po di entrambi) e quella attuale e spero definitiva ( innamorato come il primo giorno) dura da 2 anni

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

vedo che questo argomento non ha preso attenzione e sviluppi. io lo trovo molto interessante, perché è un altro modo per capire cosa significa fare coppia. [...]

Penso sia la chiave per capire se si può costruire qualcosa con un'altra persona.

Ci sono arrivato da solo, ma dopo aver chiuso con il primo ragazzo con cui ho avuto una storia. È durata 3 anni, insomma non una breve infatuazione ma neanche lunghissima.

 

[pippone mode ON]

Il nostro errore più grande è stato quello di impostare la coppia senza sforzarsi di capire come la intendesse l'altro. Lui over 30 con appartamento di sua proprietà e lavoro stabile, usciva da una convivenza con uno stronzo che l'aveva mandato in depressione e con me aveva trovato il ragazzo perfetto per 'accasarsi' e trovare la pace. Io superati i 20, universitario e alla prima esperienza omo - solo un'altra storia di 6 mesi con una ragazza - ero molto preso da lui ma non ancora pronto per qualcosa di così serio e vincolante.

Sentirci quasi tutti i giorni e vederci circa una volta a settimana (di solito nei weekend, spesso a casa sua) era per me già molto stimolante e sufficiente per stare bene, ma a lui non bastava, ribadendo spesso che avrei dovuto trasferirmi da lui.

Siamo andati avanti per un po' di tempo così, ma la sua insoddisfazione nel non vedere la coppia come davvero la voleva è stata sempre più forte. All'inizio ci bastava stare insieme e non pensarci, poi capii che il problema di fondo era il tempo che gli dedicavo e la mia incapacità di dargli la stabilità di cui aveva bisogno. La sua vita sociale era scarna, casa-lavoro, molte chat con varie persone ma nulla di fatto, neanche qualche amico con cui uscire. Anche se abbiamo avuto una specie di compagnia con cui trovarci e uscire qualche volta, in pratica io ero il suo mondo, gli sarei bastato io solo perché lui fosse felice. Allora ho realizzato che il nostro rapporto era sbilanciato...

Altre cose hanno iniziato via via a pesare: l'incompatibilità dei nostri caratteri, il mio scarso impegno ad approfondire la relazione, il suo essere lunatico ed infantile ecc.

Se non altro sul sesso ci siamo trovati bene. :gh:

 

In soldoni, prima di impegnarsi sentimentalmente è necessario capire cosa si aspetta dalla relazione il tuo potenziale partner, altrimenti si rischia di farsi del male illudendosi a vicenda.

 

 

ho un motivo personale per interrogarmi, perché sono in una situazione che ho già vissuto: dopo sette anni ci sono amore e condivisione di tutto ma è scomparsa l'attrazione sessuale. [...]

Per me ed il mio ex invece è proprio il contrario: fuochi d'artificio a letto (e fuori dal letto), non posso dire lo stesso sulla condivisione del tutto. :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

vedo che questo argomento non ha preso attenzione e sviluppi. io lo trovo molto interessante, perché è un altro modo per capire cosa significa fare coppia. ho un motivo personale per interrogarmi, perché sono in una situazione che ho già vissuto: dopo sette anni ci sono amore e condivisione di tutto ma è scomparsa l'attrazione sessuale.

Come qualcuno ha già detto, anche io mi sento destinato a stare in coppia, e i primi anni sono sempre profondamente felice e realizzato. Poi subentra la distanza fisica, che viene compensata con altre bellissime cose, ma alimenta inquietudine e dubbi.

Ho già raccontato un pezzo della mia storia qui: qualche mese fa ho chiesto un confronto sull'apertura della coppia, unilaterale perché lui non era interessato a cose a tre. Non è stato facile, ma ho provato: ho scoperto di non essere capace. Il mio amico lì sotto si rifiuta. Sensi di colpa, ansia da prestazione, scoperta che i giovani -ho 50 anni ma mi piacciono più giovani- hanno sempre una gran fretta, almeno quelli che ho incontrato...Eppure da solo non ho problemi, né al mattino, né col mio partner - per quelle poche volte che abbiamo provato , un po' forzatamente a dire il vero...

Quindi sono tornato a concentrarmi sulla coppia, cercando di recuperare complicità e ironia: parliamo di più, facciamo progetti insieme, e io non so immaginare la mia vita senza di lui, ma... faccio continuamente fantasie su quelli che vedo,e andare in piscina è una vera tortura. Capisco che devo fare una scelta, e decido di restare, e di restare fedele, però... non posso dimenticare che nella precedente situazione è successa la stessa cosa: è vero che c'era molto meno dialogo, ma gli ultimi quattro anni (ci eravamo lasciati, poi ci siamo ripresi dopo alcuni mesi, arrivando a 11 anni) sono stati inutili. Cioè, mi sono serviti a capire che il rapporto non era più vivo. Ora, pur sapendo bene quel che ho fatto allora, provo di nuovo le stesse emozioni: lui è la mia famiglia,e se mi tradisse sarei felice per lui perché ci legano molte altre cose oltre al sesso, eppure devo riconoscere che non sono felice. Il mitico Hinzel, l'altra volta, aveva ipotizzato che esistono fasi della vita in cui si è staccati da sé stessi per insoddisfazioni personali, e allora il sesso è freddo: credo abbia colto nel segno. Il mio lavoro, che è anche la mia passione e la mia identità, subisce pesantemente la crisi, e devo rinnovarmi in qualche modo.

Quindi ho deciso di aspettare e lavorare sulla mia autostima. Nel frattempo spero di capire meglio.

Scusate lo sfogo, ho visto che siete mediamente molto più giovani e con problemi spesso opposti (non trovo un partner), però mi ha dato molto sollievo aprirmi a voi, ed eccomi di nuovo qui. Mi rendo conto che dal di fuori la situazione non sembra molto cambiata, ma in realtà il problema attuale non è più "tradire" ma "come riaccendere la passione?" oppure "ha senso convincere il partner a farlo a tre?" o infine "se il sesso cala non c'è amore che tenga?".

Accetto anche le critiche, purché non si dia per scontata l'equazione relazione=sesso no sesso=no relazione

 

Sono gggiovane gggiovane gggiovane e non ho nessun tipo di esperienza in fatto di relazione. L'unico consiglio che posso darti è di aprire una nuova discussione su questi tuoi problemi perché su questo topic il tuo messaggio non ha tanta visibilità se non nessuna, troppo lungo e personale rispetto ad una discussione che si basa sulle esperienze generali. Ciauuu

Link to comment
Share on other sites

mirtillamirtilla

Un mio vecchio zio è stato insieme all'altro mio zio (il suo compagno storico ma che per me è stato uno zio) per ben 15 anni, finita per volontà "celeste" ma almeno se ne sono andati quasi insieme (mi mancano :( )

 

Per quanto riguarda le relazioni etero, nella mia famiglia sono tutti separati/divorziati/separati in casa con rispettivi amanti fuori.....

 

Non credo sia questione di omo o etero

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

 

 

Per quanto riguarda le relazioni etero, nella mia famiglia sono tutti separati/divorziati/separati in casa con rispettivi amanti fuori..... Non credo sia questione di omo o etero

 

Infatti viene da chiedersi, e quindi?
E' impossibile sperare di avere un amore come quello dei nostri nonni?
La mia al capezzale del marito era lì a coccolarlo e a dirgli ancora "come sei bello amore mio". Struggente e (apparentemente?) inarrivabile...

Link to comment
Share on other sites

Ho molti amici assieme da piu' di 20 anni ( molti, come succedeva un tempo, dopo un matrimonio fallito con uan donna). Un paio di coppie anche da piu' di 30 anni. 

 

Io vado per i 14 e mezzo e ( facendo gli scongiuri) mi auguro che sia fino a che morte non ci separi.

Link to comment
Share on other sites

mirtillamirtilla

Infatti viene da chiedersi, e quindi?

E' impossibile sperare di avere un amore come quello dei nostri nonni?

La mia al capezzale del marito era lì a coccolarlo e a dirgli ancora "come sei bello amore mio". Struggente e (apparentemente?) inarrivabile...

Io i miei nonni li lascio perdere come esempio visto che rientrano nei portatori "sani" di amanti&co

Secondo me però non è impossibile, i miei zii erano un esempio (l'unico a me vicino) e il fatto che fossero gay secondo me non c'entra, se poi qualcuno mi smentirà accetterò la cosa, pazienza

Link to comment
Share on other sites

Mia madre(che lavora in una famosa catena di supermercati) mi ha raccontato che è da circa 20/25 anni che la stessa coppia gay va a fare la spesa insieme in quel negozio... secondo me, la durata di una relazione, dipende dai due soggetti in causa e da quanto sono disposti a darsi l'un l'altro.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Una relazione dura fin dove serve, dipende dalle persone....... già sabato a ieri mi è successo il caso di conoscere una persona parecchio disagiata che non sarebbe andata avanti nemmeno a spingere oltre con non so cosa hahahaha (e giuro dal tipo di persona e conoscendola pure da un po' di tempo, non lo avrei mai detto!)   dipende se due persone si vogliono davvero e a parere mio non si facciano troppe teghe mentali....che di disagiati ci stanno già a sufficienza :)   tutto ciò vale per relazioni eterosessuali e omosessuali (anche perchè tra gli etero la maggior parte delle relazioni è finta peggio di non so cosa).

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
40 minutes ago, Abrahel21 said:

Data ufficiale: 21 marzo 2012...abbiamo appena festeggiato (covid-19 permettendo) 8 anni...

 

AUGURIIIIIIIII

                   :party:

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Abrahel21 said:

Data ufficiale: 21 marzo 2012...abbiamo appena festeggiato (covid-19 permettendo) 8 anni...

 

Auguri e complimenti anche da parte mia!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...