Jump to content

Quanto dura una relazione?


katia860

Recommended Posts

Scusate,

ma una relazione non finisce quando finisce l'amore?

C'è qualcosa di male in tutto questo?

Sembra quasi che "lasciarsi" sia un "fallimento"; "essere single" sia un "problema" e "non innamorarsi" sia un "vizio".

Accidenti...

 

Preferisco lasciare l'altro quando finisce l'amore, piuttosto che stare insieme per i figli, per la casa, per non restare solo.

 

Sembra che le relazioni si misurino nella loro durata; ma perchè bisogna misurare una relazione?

 

Certo, sotto un certo lasso di tempo non è neppure una relazione; ma tra un anno e dieci anni, cosa mai cambia?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • katia860

    8

  • Imsosexy

    5

  • Almadel

    5

  • StevenRob

    4

Be si stare insieme per i figli o per la casa è brutto però è anche brutto continuare ad avere relazioni non durature, insomma, per come la vedo io vorrei avere una storia che durasse, magari prima anche brevi relazioni ma questo non per tutta la vita.

Link to comment
Share on other sites

Scusate,

ma una relazione non finisce quando finisce l'amore?

C'è qualcosa di male in tutto questo?

Sembra quasi che "lasciarsi" sia un "fallimento"; "essere single" sia un "problema" e "non innamorarsi" sia un "vizio".

Accidenti...

 

Infatti non parlavamo di quando finisce l'amore: certamente non avrebbe senso continuare. Ma ci sono casi in cui per immaturità o insicurezza, o per determinate paranoie o tradimenti, la storia deve finire, altrimenti continuare porterebbe ad esiti peggiori. C'è chi dice di amare, e forse è anche vero, però poi si comporta noncurante della sensibilità dell'altro, ferendolo in modi a dir poco crudeli.

Link to comment
Share on other sites

Ahahaha, non so xke rido, cmq la mia storia più duratura sia con 1 ragazza che con 1 ragazzo è durata 3 mesi!... che dire... bu? Non ho trovato ancora la persona giusta XD! Sono ben accetti candidati XDDDDD!!

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
Scusate,

ma una relazione non finisce quando finisce l'amore?

C'è qualcosa di male in tutto questo?

Sembra quasi che "lasciarsi" sia un "fallimento";

 

Giusto, una relazione, in teoria, dovrebbe finire sempre e solo per questo motivo. Ma ci sono casi in cui l'amore non c'è mai stato, e si tratta solo di presa per il culo. Casi in cui si viene usati o si riceve delusioni assurde dalla persona amata.Ebbene, in quei casi, quando lasci una persona, allora ti rendi conto che è stato davvero un fallimento.

Link to comment
Share on other sites

mah, per quanto mi sembra di capire che questo topic si riferisca a relazioni gay al maschile, dico la mia, con la mia ragazza stiamo insieme da 3 anni e 2 mesi...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io vorrei durasse una vita se incontrassi la persona giusta. Comunque la mia storia più lunga conta sei mesi. Ed è molto curioso questo fatto perché è stata la storia dove sono stato meno preso. Strana la vita, no?

Link to comment
Share on other sites

Beh devo ammettere che non ho una casistica di relazioni tale da fare una statistica. Direi che in genere sono votato alle relazioni a lungo termine. Sono un tipo paziente e spesso accomodante, almeno all'inizio, e per questo credo di essere una di quelle "guarnizioni" che consentono ad un rapporto esistente, di avere il tempo di accomodarsi.

 

Avendo però chiuso una storia importante durata 5 anni mi sono sentito molto toccato dalle parole di almadel. Terminare una relazione è spesso visto come un fallimento e per molti versi anche io mi sento così in questo momento. Su questo topic che però è quantitativo più che qualitativo, vorrei chiedere anche perchè le vostre storie sono durate "solo" per il tempo che avete descritto.

 

La mia ad esempio è durata "solo" 5 anni perchè alla fine ho perso interesse in una storia che non riuscivo più a sviluppare. Però ci ho voluto provare per tutto questo tempo prima di convincermi a mollare.

 

E' solo una questione di tenacia la lunghezza di una relazione?

 

Aiuta a farla durare di più soffermarsi un po' prima di iniziare per capire se quello che ci attrare dell'altra persona lo si ritrova anche la mattina dopo la notte focosa?

 

La prima cosa che infatti consideroo prima di iniziare una relazione è proprio il fatto di riconoscere nella persona che mi interessa quelle caratteristiche umane che mi piacciono e senza le quali so di non poter, o meglio voler, andare troppo in là...

Link to comment
Share on other sites

E' vero anche però che ci sono fattori che non si possono scoprire se non si prova a stare assieme ad una persona. Soprattutto le piccole cose, i tic, le abitudini, che prima o poi emergono, specialmente se si parte con l'idea di avere una relazione "seria".

 

Riguardo al discorso di Almadel, è vero che una relazione finisce quando finisce l'amore. Ma è difficile stabilire quando finisce. A meno che non si passi immediatamente dall'amore all'odio o comunque alla non-sopportazione, si finisce in quello stadio in cui si vuole ugualmente bene all'altro, si pensa "ma magari è solo un periodo", così si tenta di andare avanti, rimettere assieme i cocci. Per questo magari molti sentono la fine di una storia come una sconfitta od un fallimento. E quindi si, a volte è questione di tenacia.

 

La mia storia più lunga (ma ancora per poco) è stata la prima, e la precedente a questa. E' durata quasi due anni, ma guardando indietro sarebbe potuta durare anche meno, visto che si trattava proprio di una questione di tenacia (e anche di voler nascondere le mie reali tendenze). Anche se a lui volevo bene, mi irritava sempre di più ogni suo atteggiamento, e il ripetersi ciclico delle stesse situazioni.

Adesso, nonostante alcune grosse litigate, non sento niente del genere. Non c'è noia, anzi, tutte le cose apparentemente più "banali" (fare la spesa, guardare un film, cucinare...) hanno tutto un altro significato perché le condivido con lei. Quindi, sono certa che a breve ci sarà il sorpasso...  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Avete giustamente parlato di "tenacia": quell'impegno costante ad "aggiustare le cose", a essere accondiscendenti, a costruire delle cose insieme anche quando la passione ormai è finita, a non esasperare i conflitti, eccetera...

 

Ebbene, secondo me questo è un vizio. Quando arriva la Crisi, a mio avviso, è meglio lasciare. Altrimenti il rapporto si avvelena con migliaia di piccoli rospi ingoiati, con infinite ripicche e infiniti rinfacci. Ci sono piccole crisi che è bello superare insieme, ma ce ne sono altre da cui sai che ti risolleverai meno innamorato di prima.

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

La mia storia più lunga è stata 10 mesi...Probabilmente sarebbe durata molto meno se non avessi tentato in tutti i modi di sitemare le cose, tentando di recuperare un rapporto che si era concluso molti mesi prima. Questo mi ha insegnato che è vero, bisogna mettercela tutta in un rapporto e provare a superare le crisi insieme, ma entro i limiti! Quando si inizia a subire l'altra persona e la passione è finita da un pezzo allora bisogna prenderne atto e salutarsi!

 

La mia storia attuale si avvicina ai 6 mesi. Anche qui i problemi non mancano e non sono mancati, e non parlo di passione o di amore. Quelli ci sono eccome. Mi riferisco alle gelosie, ai rospi ingoiati da parte di entrambi, alle crisi dovute a fattori esterni... Però vale la pena di perdere l'amore, la persona che veramente ti fa stare bene, ti fa sentire completo...solamente per dei momenti (probabilmente passeggeri...)? I problemi li abbiamo avuti sopratutto nel primo mese, però penso che se fosse finita li non avremmo vissuto il seguito...tutti quei mesi bellissimi ed intensi. E se finisse oggi per un litigio...perderei l'occasione di vivere milioni di giornate stupende con la persona che amo, per un incomprensione...un momento di stress o nervosismo.

 

Quindi....riassumo: Se ci sono amore e passione vale la pena superare certe difficoltà, se la sofferenza derivante dal rapporto però dovesse superare la felicità...beh allora...meglio finire il rapporto li. In fondo l'amore deve essere qualcosa di bello, non una tortura.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

la prima: 01/05/2000 - 17/11/2000la seconda: 17/12/2000 - 11/11/2004la terza: 18/06/2005 - 11/03/2006arrotondando, la prima 6 mesi, la seconda 4 anni, la terza 9 mesi... e in tutti e tre i casi, non sono stato io a mollare :cry:

Link to comment
Share on other sites

il primo mattoncino il 28 Agosto 2003 ......... :cry: :cry: :love:siamo a quasi 4 anni e mi sento vivo dentro come i primi giorni , e lo amo ancora di piu'con tutti i suoi difetti, e adoro quando mi sgrida perche' mi fa capire che a me ci tiene ...posso tranquillamente affermare che questa e' la prima vera storia d'amore e voglio che sia l'unica perche' come lui non c'e' nessuno!!! :D :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Secondo me la durata di una relazione non dipende dalla coppia se sia etero o omosessuale.. dipende soltanto da quanto si amano i dueperchè se si è davvero innamorati la storia dura molto e a volte se si è fortunati di aver incontrato proprio la persona giusta, dura per sempre!Quindi secondo me centra solo se i due compagni o le due compagne si amano veramente..cmq..non ho scritto la durata della mia relazione più lunga perchè non ne ho avuto nemmeno una con una ragazza..

Link to comment
Share on other sites

  • 7 years later...

Ciao =)
 

La mia storia più lunga è durata circa 4 anni...è finita soprattutto a causa mia, perché ero troppo geloso e in un modo o nell'altro soffocavo sempre l'altro...

Link to comment
Share on other sites

Per ora vi batto tutti! anzi quasi vi doppio!

 

undici anni. E pensare che è iniziata in una darkroom dove ero andato dopo essere appena stato lasciato con l'intenzione di farmi il primo che passava e via. 

Link to comment
Share on other sites

Per ora vi batto tutti! anzi quasi vi doppio!

 

undici anni. E pensare che è iniziata in una darkroom dove ero andato dopo essere appena stato lasciato con l'intenzione di farmi il primo che passava e via. 

Uauuuu hai tutta la mia stima ;) dalla darkroom a 11 anni.... <3

Link to comment
Share on other sites

StevenRob

Nove anni , effettivi di relazione 6 anni e mezzo.

Ora punto a relazioni più brevi , massimo 3/6 mesi...

Meglio cambiare più spesso , tanto alla fine si rimane sempre soli.

Link to comment
Share on other sites

 

 


undici anni. E pensare che è iniziata in una darkroom

 

Noi otto anni ed è iniziata in un sito chiamato slave4master :D

Link to comment
Share on other sites

StevenRob

Noi otto anni ed è iniziata in un sito chiamato slave4master :D

Un sito per elettricisti ?  :blush:

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho difficoltà a capire cosa vuol dire "cercare una relazione o nasce cosi per caso"

cerchi di conoscere qualcuno o di avere una avventura. Una relazione viene se ci si trova bene insieme.

Ero uscito con l'idea mi faccio una scopata con il primo che capita e sono andato in un cruising bar.

In effetti dopo neanche 15 minuti che ero entrato avevo gia seguito un ragazzo che mi piaceva in un camerino.

E dopo aver fatto ho detto: "comunque piacere, mi chiamo lorenzo, mi segui al bar che devo ancora prendere la consumazione?"

Ci siamo poi scambiati il numero e rivisti ancora per far sesso.

E poi ancora; ma dopo siamo andati a mangiare una pizza.

E sono diventati 11 anni che stiamo insieme.

Una relazione precedente è invece nata al gruppo cultura dell' arcigay. Dove ci siamo conosciuti e visti per qualche settimana e poi è diventata una relazione (tre anni).

In mezzo ci sono state anche parecchie "una botta e via" o "non lo sopporto piu dopo una settimana".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...