Jump to content

cotta per il mio amico gay?? non so...


noralunae

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi, sono nuova questo è il mio primo topic.

Sono etero, ho 25 anni e da circa due anni conosco e frequento una compagnia dove (come ho detto nel topic di presentazione) c è un pò di tutti... gay lesbiche bisex e etero, insomma veramente di tutto. veramente bello.

da circa un anno e mezzo 2 ragazzi di suddetta compagnia, che stavano insieme da circa 2 anni e mezzo, si sono lasciati e io, pur essendo amica di entrambi, ho stretto particolarmente i rapporti con il "lasciato".

un bel rapporto. ci sentiamo molto (3/4 volte al giorno), ci vediamo spesso.

io non mi stracotto di lui (nonostante lui sia un gran tocco di manzo, davvero) e tutto fila liscio. a mia impressione il rapporto è paritario, non ci sono incomprensioni e tutti e due siamo sinceri l'uno con l'altro e siamo liberi di essere chi siamo come e quando vogliamo.

da circa sei mesi mi presenta a tutti come "la sua amica del cuore"

ora durante questo anno lui va incontro a più di un problema (senza scendere nei dettagli).

tutto, secondo il nostro punto di vista, è legato al fatto che non è mai riuscito a staccarsi dal suo ex e, di conseguenza, dalla nostra compagnia, dove, oltretutto, secondo me, ci sono persone che si approfittano un pò di lui, dato che è molto generoso, disponibile e bonaccione... tende, pur di non dire di no, a fare le cose anche se non gli va, per pura "cortesia"

più di una volta ha tentato di farlo, ma con scarsi risultati.

da circa un mese il sistema sembra essersi rotto. 

Ha cominciato a staccarsi da tutti (me compresa) e, da quelle poche telefonate che ho ricevuto da lui, dove peraltro mi ha trattata malissimo dicendomi "del rapporto che ho con te mi libero in 2 minuti!" (dopo si è scusato), ho capito che ha bisogno di chiudere i rubinetti con tutti per imparare a capire chi veramente vuole vicino e chi invece ha bisogno di tenere un pò lontano.

ora questo era il preludio...

la mia domanda è: è normale che mi manchi tantissimo...?? tutti i nostri amici hanno sempre capito poco il nostro rapporto ipotizzando che io avessi una cotta. fino ad ora non lo pensavo minimamente ma ora... e se avessero ragione???!!! mi manca, mi sento ferita (nonostante sia un periodo probabilmente), ho mal di stomaco tutto il giorno, guardo il cellulare in continuazione.

e poi... ponendo che tutto torno come prima... come fare a fidarsi del fatto che non usi anche con me la modalità"cortesia"?

insomma ho paura.

che ne pensate?

grazie mille :wub:

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Se hai una cotta per lui non siamo noi a potertelo dire e nemmeno i vostri amici.

Lo puoi sapere solo tu.

La tua potrebbe essere una vera e propria infatuazione oppure una semplice fantasia per qualcuno che sai di non poter avere come ragazzo.

Potrebbe anche essere uno star male perché senti allontanarsi una persona a cui vuoi molto bene.

 

Non ho ben capito, in tutta questa situazione, cosa ti auspichi per lui, per te e per voi.

 

L'unica cosa che ti consiglio di fare, se vuoi salvare la vostra amicizia ed essergli di appoggio, è quello di non pressarlo.

Se lui ha bisogno di stare un po' solo, è giusto assecondarlo. Fagli capire che per lui ci sei, senza stargli con il fiato sul collo.

Se fino ad ora siete stati sinceramente amici, non vedo perché dovrebbe riallacciare i rapporti stretti con te, per cortesia.

I rapporti di cortesia reggono quando sono superficiali. Ma un'amicizia più profonda non può essere basata sulla cortesia, altrimenti scoppia presto.

Link to comment
Share on other sites

cosa mi auspico? il suo bene.

so quanto è stato male e vorrei vederlo felice, e davvero mi fa piacere che stia lavorando su se stesso per esserlo.

solo non riesco a capire (limite mio, evidentemente) come si possa aver bisogno di liberarsi di una persona che quando c'è ci fa solo stare bene...

mi fido di lui, ed è proprio per questo che vorrei capire... ma non posso chiedere di spiegarmelo adesso che mi ha chiaramente detto di non aver voglia di ragionare.

e non so che fare.

ieri sera è andato a ballare con un'altra compagnia, c'ha trovato i nostri amici in comune (io non c'ero...) e sono stati tutti insieme tutta l sera.

e allora perchè, se accetti di stare una serata intera con gente che ti ha portato alla saturazione, quasi all'esaurimento nervoso, a me mi ignori deliberatamente?

che si senta libero di farlo dato che sono io??

che mi consideri dall'oggi al domani una cretinetta??

che si sia già dimenticato l'anno e mezzo passato??

che mi consideri, in questa sua rivistazione della sua vita, un elemento sacrificabile??

Link to comment
Share on other sites

gianduiotto

Hai valutato la possibilità che il tuo amico ti stia allontanando perché "teme" che tu ti sia innamorata di lui?

Secondo me, in questo caso sarebbe davvero molto utile, per salvare il vostro rapporto di amicizia, lasciargli più spazio; almeno per un poco.

Link to comment
Share on other sites

si ci avevo pensato. ma allora perchè non essere sincero con me e semplicemente parlarmene?

ad alcune sue amiche è successo di prendersi una cotta per lui e ne abbiamo sempre parlato con molta calma...

io DETESTO non capire. grrrrrrrr

grazie...

Link to comment
Share on other sites

gianduiotto

ad alcune sue amiche è successo di prendersi una cotta per lui e ne abbiamo sempre parlato con molta calma...

Ma ne ha parlato con calma anche con le dirette interessate? 

Certe cose è molto difficile dirle con calma , ed è ancora più difficile sentirsele dire con calma.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...