Jump to content

Non siete uomini ma froci


Marcolino2

Recommended Posts

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2013/03/14/news/voi_non_siete_uomini_ma_froci_coppia_gay_denuncia_bancaria-54568298/?ref=HREC1-5

 

Due medici insultati da un'impiegata di banca a Palermo. Di nuovo l'ennesima offesa contro una coppia gay.

Edited by Marcolino2
Link to comment
Share on other sites

Probabilmente la tizia avrà il amrito gay o il figlio gay, oppure lei è una lesbica repressa,

altrimenti tutta sta rabbia non si sa da dove esce. Spero che qualcuno le tolga il posto

di lavoro.

Link to comment
Share on other sites

a parte la notizia, un ginecologo gay non l'avevo mai sentito.. è un ossimoro xD sai qual è il colmo per un gay? fare il ginecologo LOL

Link to comment
Share on other sites

Non so, leggendo la notizia c'è qualcosa che non mi torna

perché non viene descritto un plausibile motivo che avrebbe indotto l'impiegata a fare una simile, vergognosa scenata contro dei clienti, oltretutto rischiando il posto in banca,

e perché, per prima cosa, la coppia non si è lamentata col direttore, visto che era lì e non avrebbe potuto lavarsene le mani?

Link to comment
Share on other sites

Concordo con prefy riguardo i dubbi sulla vicenda: niente e nessuno potrà mai scusare l'impiegata per le offese recate, ma senza sapere la causa scatenante non riesco a farmi un quadro completo della vicenda; l'unica cosa certa è che non mi dispiacerebbe vedere l'impiegata licenziata.

Link to comment
Share on other sites

La cosa forse più disurbante è che oltre a questa povera mentecatta spesso sono gli stessi froci a non considerare uomini gli altri omosessuali, etichettandoli alla stessa maniera. 

Link to comment
Share on other sites

E' vero, alcuni gay apostrofano dispregiativamente altri gay effemminati con il termine di checca, penso che sia una forma di misoginia

Io non mai pensato che un gay non fosse un uomo, a volte si usa il femminile ma solo per cazzeggiare un po'

Però io mi sento veramente offeso quando ad usare certi epiteti è un etero, per di più notoriamente omofobo, meno se lo dice un altro gay o al limite un gay friendly

Link to comment
Share on other sites

[quote name=GhostHunter77' timestamp='1363296092' post='651468]
La cosa forse più disurbante è che oltre a questa povera mentecatta spesso sono gli stessi froci a non considerare uomini gli altri omosessuali, etichettandoli alla stessa maniera. 

 

Non sono d'accordo. Per due motivi; prima di tutto perché, come ha già detto prefy, tra gay lo si dice scherzando. Ma questo va beh è un fatto che dipende dalle situazioni. Il secondo motivo è che qui non si è detto tanto "Non siete maschi ma femmine", si è detto "non siete uomini", cioè si è attaccato non il sesso (già di per sè azione riprovevole ma "puerile"), piuttosto la dignità dell'essere umano. Potevano anche essere due donne. Qui si è detto a due persone che "poichè sono gay" non sono degni di essere chiamati uomini (maschi o femmine che siano). Infatti non si dice "siete femminili" ma "siete FECCIA". O almeno, io ho inteso in questo modo. Hanno fatto benissimo a denunciarla anche se ahimè perderanno la causa al 99%. O meglio, gli verrà riconosciuta l'ingiuria e basta perché ha detto "siete feccia", ma solo lì. La legge Mancino c'è per tutti, tranne che per i gay!!

Link to comment
Share on other sites

No, io non parlo della battuta e dello scherzo, io parlo dell' "affonda anche tu nella merda, non puoi esser migliore di me perchè sei un frocio come me, quindi vola basso". Lo si può vedere in tanti ambiti, anche se quello più evidente è l'astio che hanno molti gay verso qualche personaggio famoso omosessuale. 

 

E' su questo diffuso atteggiamento che vedo un quadro ancor peggiore di questa squinternata bancaria.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Certo l'offesa dell'etero fa più male, perché è visto come il Nemico rispetto al quale costruire la propria identità di gruppo. Mentre nell'ambito del gruppo stesso, chiamarsi con certi epiteti, può servire, paradossalmente, a rafforzare questa identità.

Naturalmente, il fatto che sia stata una donna ad insultare i due gay ha fatto uscire da qualcuno anche un po' di misoginia (quanto inconscia?), come si evince dai commenti. Sì, in effetti il quadro è abbastanza sconfortante.

Edited by akinori
Link to comment
Share on other sites

Ma riflessioni interessanti si potrebbero fare anche su una donna che, senza alcun motivo apparente, si scatena insultando una coppia di omosessuali, tra l'altro mentre è al lavoro in un posto sicuro, con il risultato di metterlo a rischio.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, Krad77. Alla fine in questa storia perdono un po' tutti. Però il comportamento dei gay insultati è stato esemplare: non hanno risposto alla provocazione deplorevole di quella donna, che probabilmente doveva essere già nervosa per altri motivi - non vorrei pensare che fosse solo un'omofoba alla ricerca del capro espiatorio - e si sono rivolti direttamente alle autorità competenti. Hanno dimostrato di essere superiori e più forti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...