Jump to content

La verità è che non gli piaci abbastanza


writ_in_water

Recommended Posts

writ_in_water

Ho letto questo post molto interessante su un forum americano e l'ho tradotto perché credo possa dare spunto a molte riflessioni riguardo le relazioni e i rapporti umani in generale.

 

''In molti tra amici e familiari mi hanno chiesto consigli per quanto riguarda frequentare potenziali partner e ho notato che ci sono alcune questioni che ricorrono in ogni relazione. Trovo che le persone complichino ed analizzino eccessivamente le situazioni in modo nocivo. Mentre ogni relazione è unica, i bisogni base dell'individuo sono sorprendentemente simili. Durante i miei viaggi ho ricevuto degli ottimi consigli da coppie felicemente sposate e anche io ho imparato qualche lezione da solo. Non importa quanto la tua relazione sembri essere complicata, ci sono dei semplici concetti che possono aiutarti notevolmente ad affrontare i vostri problemi. Ho deciso di scrivere questo post in modo da dare alcune indiciazioni utili per coloro che magari sono troppo imbarazzati per chiedere. [...]

 

L'inizio – questa è il momento in cui cercate di mostrarvi e comportarvi entrambi nel miglior modo possibile. Se l'altro non vi sta dando ora il tempo o l'attenzione di cui avete bisogno...non aspettatevi nulla di diverso dopo un anno di relazione. Le persone non cambiano e non dovresti aspettarti che lo facciano.

 

Dai sempre il tuo meglio – Assicurati di trattarlo così come vorresti essere trattato tu. Nella vita ci saranno sempre degli alti e bassi...tutto quello che puoi fare è impegnarti nel modo migliore. Il meglio che puoi fare lunedì potrà essere diverso da quello di venerdì alle 4 del pomeriggio...ma riguarda tutto l'intenzione. Dovresti voler rendere felice il tuo partner.

 

Non fare ipotesi – L'unico modo per essere sulla stessa linea d'onda col tuo ragazzo è parlare! La radice di molte incomprensioni/litigate è la difficoltà nel comunicare. Sei folle se credi di sapere quello che qualcun'altro sta pensando, e ancora più folle è credere che loro possano leggere la tua mente. Risparmierai a te stesso malesseri e delusioni se smetterai di fare supposizioni. Rendi chiare le tue esigenze e se qualcosa ti rende confuso chiedi! Ipotizzando a uffa prendi in giro te e lui.

 

Le azioni sono più forti delle parole – Se cammina come un papero, parla come un papero, e fa qua qua come un papero...allora è un cavolo di papero. Se le loro azioni contraddicono i desideri e gli obbiettivi che hanno espresso, forse stanno solo distorcendo (misrepresenting) loro stessi. Esempio: lui dice che vuole una relazione, però quello di cui parla è solo di sesso. Se volesse una relazione passerebbe del tempo con te conoscendoti...non farebbe solo sesso con te. La risposta più semplice di solito è quella corretta: "Più fatti, meno chiacchiere!''

 

Quello che dai torna indietro – Dai il buon esempio! I migliori leader tendono a incarnare le qualità che si aspettano dagli altri. Se ti ritrovi costantemente a uscire con gli stessi ragazzi e ad ottenere gli stessi risultati frustranti allora dovresti darti una bella occhiata allo specchio e riflettere. Le tue azioni potrebbero essere contraddittorie rispetto ai tuoi obbiettivi e desideri.

 

Non andrai da nessuna parte se non sai dove stai andando – Se non sai cosa vuoi non troverai mai qualcuno che ti soddisfa. Siediti e fai una lista delle qualità che per te sono importanti in un partner e facci riferimento quando incontri un potenziale ragazzo. Risparmieriai un sacco di tempo ed energia capendo in anticipo se una soddisfa i tuoi criteri di base. Sei solo tu che progetti il tuo stesso fallimento se frequenti qualcuno con obbiettivi diversi dai tuoi.

 

NON USARE GIOCHETTI – Rendi le tue intenzioni chiare, mettile solidamente in pratica e fagli vedere che t'interessa! Non essere timido, restio o far si che loro ti cerchino. C'è una certa vulnerabilità che scaturisce dall'esprimere interesse per qualcuno; abbi rispetto e dagli credito per aver avuto il fegato di essere sinceri sui loro sentimenti. I segnali misti (mixed signal) possono allontanare le persone! Se ti piace diglielo! Mostragli che t'interessa e vedi come risponde. Se ci metti tempo e impegno e loro non corrispondono...hai la tua risposta. Vai avanti e non avere rimpianti – ci hai provato.

 

Le relazioni si costruiscono – non si trovano. Le relazioni richiedono lavoro e devi essere disposto ad accettare che non esistono due persone compatibili al 100 %. Ci vuole pazienza, compassione, e duro lavoro per risolvere i problemi che sorgeranno. Ci saranno sempre delle cose che non vedrete allo stesso modo – fatevene una ragione. Non lasciare che delle stupide differenze d'opinione compromettano il vostro rapporto. Puoi non essere d'accordo...ma siate gentili l'uno con l'altro!

 

Sono amici? E' facile giustificare/razionalizzare i comportamenti quandi si è infatuati di qualcuno; è importante ricordare che l'amore è una strada a doppio senso e che le buone relazioni sono costruite sul rispetto reciproco. Il tuo interesse amoroso (love interest) dovrebbe avere le stesse caratteristiche di un buon amico: qualcuno che ti supporta, affidabile, credibile. Se qualcuno tiene a te si impegnerà, nonostante qualsiasi ostacolo ci sia davanti. p. e. Orari, distanza, lavoro, famiglia, ecc.

 

Conclusione finale:

 

Nessuno vorrebbe far parte di un'amicizia unilaterale e di certo non funziona in una relazione romantica. Un buon partner deve farti sentire desiderato e speciale - una PRIORITA'. Se qualcuno è interessato farà in modo di dimostrati che ci tiene. Quando ti piace qualcuno probabilmente penserai casualmente a lui durante il giorno...e anche se sei ''occupato'' troverai un momento per mandare un messaggio veloce o per una chiamata al telefono. Non dovrebbe sembrare un lavoro o un obbligo. Occupato di solito vuol dire ''non sto pensando a te'' e se senti che ti sta mandando segnali misti o che non ci sta mettendo il tuo stesso impegno...probabilmente...NON GLI PIACI ABBASTANZA! Non ossessionartici – prendi e vai avanti."

Link to comment
Share on other sites

Sono ottime riflessioni che sottoscrivo appieno

 

Sono poco d'accordo sull'inizio, forse perchè suvvia, c'è sempre una fase di "studio iniziale" prima di buttarsi in una relazione appena iniziata.

 

Ma per il resto, approvo tutto

Link to comment
Share on other sites

NON USARE GIOCHETTI

Sottoscrivo, io detesto i giochetti, mi indispongono tantissimo e non riesco francamente a farli, benchè invece siano per tanti il cuore stesso del corteggiamento. Per me è tutta fatica inutile e dannosa.

Link to comment
Share on other sites

Ma che bel topic ^^

 

Sai che mi sono rispecchiato in molti di questi punti? Effettivamente alcuno sono molto veritieri e hanno un diretto riscontro nella realtà... Basta vedere le molte storie andate in fumo! ç_ç

Link to comment
Share on other sites

Ah! Fantastico! Avevo anche visto l'omonimo film! :)

Non posso che sottoscrivere ogni parola completamente, dovrebbero tutti ricordarsi di queste riflessioni esattamente una frazione di secondo prima di decidere di uscire con qualcuno.

 

La mia preferita di tutti i punti, però, resta sempre questa:


Se qualcuno è interessato farà in modo di dimostrati che ci tiene.

 

C'è bisogno di aggiungere altro? ;)

Link to comment
Share on other sites


Se l'altro non vi sta dando ora il tempo o l'attenzione di cui avete bisogno...non aspettatevi nulla di diverso dopo un anno di relazione.

 

Straquoto!

 

Molto carino il topico nel suo insieme ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...