Jump to content

Problema ad "attaccar bottone"!


leus92

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

Mi serviva un piccolo consiglio: 

 

Sono una persona con un'autostima tremendamente bassa, e mi capita molto spesso di non riuscire mai a relazionarmi con una persona che mi piace. (mi spiego meglio)

 

Se parlo con un ragazzo che mi piace o con il quale vorrei provare a far nascere qualcosa, faccio sempre la figura dell'imbecille, avvicinandomi a lui senza riuscire a trovare il coraggio di rivolgergli la parola.

A questo punto il tizio... anche se c'era un barlume di speranza che mi si filasse anche solo un pochetto... mi prende per un maniaco e se ne va.

 

CHE COSA POSSO FARE?!  :fie:

 

PS: ho notato che quando sono ubriaco fradicio questo problema va a farsi benedire xD solo che non posso continuare a "flirtare" trascinando le parole! xD

Link to comment
Share on other sites

Beh... senza fare tanta autocommiserazione... quando avevo 14/15 anni pesavo 115 kg ed ero piu' basso di ora (ora sono 1 e 68) quindi inevitabilmente ero emarginato da qualsiasi gruppo sociale.

 

Da un po' di anni peso 65-70 kg e direi che sono riuscito ad uscirne tranquillamente e ho cambiato metabilismo...

 

Obbiettivamente so di non essere un roito pero' ho sempre quella fobia di non essere accettato e di ricevere un "no". Molti mi dicono di fregarmene e di ritentare con un'altro... ma in cuor mio so che quel "no" significa molto per me

Link to comment
Share on other sites

Be io a prescidere se arriva uno sconosciuto e mi dice ciao andiamo a bere un caffè dico di no può essere anche un Figo assurdo! Dipende la situazione, che so se un tizio che frequenta un corso con me me chiedesse, ciao piacere ti va di prendere un caffè e magari discutiamo sulle permanenti? Perché no! Poi chissà... I discorsi cambiano! Cerca di vivere più easy e non farti tanti problemi!!! Da come descrivi anche io ti prenderei per un maniaco! A prescindere dall aspetto fisico, che poi , non dovrebbe manco esser male 70 kg va bene, nulla di inguardabile! Quindi.. Sta tranquillo!

Link to comment
Share on other sites

inizia a levare quella foto di un topo obeso affamato se vuoi un po d autostima, no?

 

Se non sei male e cmq non sei sgraziato é sciocco avere tanto timore..  potrebbe servirti cambiare giro, in modo che nessuno sappia del tuo passato, no?

Link to comment
Share on other sites

io direi che il fatto che tu sia riuscito a perdere l'obesità è una cosa che dovrebbe aumentare molto la tua autostima. diminuire così tanto non è una cosa che riescono a fare tutti e il fatto che tu ci sia riuscito penso proprio che sia molto buono e che significa che se vuoi riesci nelle cose che fai. devi solo crederci di più.

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

@@Max91 Naturalmente io mi riferivo a contesti quali: flash mob contro l'omofobia.... discoteca.... locali gay vari.... naturalmente non vado dal primo che passa per strada a provarci xD non sono cosi' morto di fame lol xD

Link to comment
Share on other sites

be' ma io dico in generale... Inizia a cercar di cambiare ambiente,persone, se sei così chiuso e impaurito è anche dovuto al fatto che non stai bene te con chi ti circonda,secondo me!Dimentica di esser stato un cigno nero e vivi normalmente! Il resto verrà da solo!

Link to comment
Share on other sites

io direi che il fatto che tu sia riuscito a perdere l'obesità è una cosa che dovrebbe aumentare molto la tua autostima. diminuire così tanto non è una cosa che riescono a fare tutti e il fatto che tu ci sia riuscito penso proprio che sia molto buono e che significa che se vuoi riesci nelle cose che fai. devi solo crederci di più.

 

Ho pensato lo stesso!

Cavolo io devo perdere 10 kg e non ci riesco.. tu hai fatto sto lavorone.. e non ti stimi?

Ce la fai .. devi solo guardarti dentro, ascoltarti e trovare la forza.

Link to comment
Share on other sites

inizia a levare quella foto di un topo obeso affamato se vuoi un po d autostima, no?

Ma che c'entra? o__o

 

Comunque credo sia normale, c'è chi è più timido, chi meno, non siamo tutto uguali.

Credo che per "sbloccarti" potresti provare a buttarti, insomma magari le prime volte farai anche la figura dell'idiota, ma poi prenderai "confidenza" con questo tipo di cose. Credo. °-°

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio tutti voi, ma io sono una persona un po' particolare... ma credo sia legittimo, visto che siamo caratterialmente tutti diversi. Io non ho innalzato l'autostima dimagrendo... bensì faccio il possibile per trovarmi un'imperfezione e correggerla in qualsiasi modo... e' diventata una cosa abbastanza morbosa....

 

Per non andare fuori tema... secondo voi come dovrei fare per approcciarmi nel migliore dei modi e togliermi questo chiodo fisso quando parlo con qualcuno?

 

@@Cho Hakkai Fatico a digerire i "no"   :roulette:

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco.

Hai avuto una forza nel dimagrire non indifferente. Avevi un obiettivo su cui concentravi quasi tutta la tua energia (fisica e psichica indubbiamente). Non riesci a fare un procedimento analogo pure con i ragazzi?

Quando facevi la dieta-palestra\allenamenti o bo, immagino tu pensassi al fatto che "se non dimagrisco magari qui qua la li il blabla". Prova a farlo pure con i ragazzi! "se non ci provo stavolta....." "devo farcela, io VOGLIO..." etc :)

Link to comment
Share on other sites

@leus92

 

devi capire che tutti ricevono dei rifiuti e se anche tu li ricevi è normale.

 

devi accettare che ti dicano anche di no. si ha più spesso un no che un si quando si prova con qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, un no prima o poi lo riceviamo tutti, ma anche questi hanno la loro importanza: in qualche modo ci aiutano a crescere e andare avanti. Anche io prima avevo queste ansie, ma un giorno ho capito che così facendo si perdono un sacco di occasioni. Alla fine, se mai tenti mai succederà qualcosa, o sbaglio? Dai che sicuramente la prossima volta ce la farai, ne son sicuro! In bocca al lupo! Comunque, una delle scuse migliori per iniziare un discorso è la classica domanda "che ore sono?": se decidi di usarla, ricordati di toglierti o nascondere bene l'orologio, o le figure di m sono assicurate (fonte: esperienza personale! :D )

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...