Jump to content

Leggera... così leggera


Ladymoondust

Recommended Posts

Ladymoondust

Mi sento leggera... così leggera ora che non devo più nascondermi. Il fatto di nascondere una parte di me ai miei amici più cari mi feriva profondamente, mi sembrava di mentirgli ogni giorno, non mi sentivo capita, e questo mio "segreto" mi faceva sentire sporca...

Non ho mai avuto problemi di accettazione verso me stessa, non c'è stata nessuna "scoperta shockante" semplicemente mi sono resa conto di essere lesbica, e sono andata avanti. Eppure che questa cosa dovesse restare nascosta la rendeva diversa, peggiore... cattiva in qualche modo, odio mentire, anche solo rispondendo "Si" alla domanda "carino quel ragazzo vero?" Avrei voluto gridare, gridare con tutta me stessa "no, possibile che non mi capisci?" ma non riuscivo a farlo, per paura di non essere compresa, per paura di un rifiuto, il rifiuto di qualcosa che a me non pesava affatto, e che ora aveva cominciato a pesare terribilmente.

Mi sono resa conto che è passato più o meno un anno dal giorno del mio primo Coming out. Ne ho fatti molti, c'è stato anche un outing...  anche se poi devo dire che mi ha fatto comodo! mi ha dato una spinta a parlare con persone a cui non riuscivo a dirlo...

Ora sto bene, anche se non ho una ragazza non mi sto più nascondendo, sono me stessa, con gli amici, con i miei genitori... fare coming out può essere difficile, doloroso, terribile a volte  ma ne vale la pena!!!

 

(scusate per il post un pò lungo :) )

Link to comment
Share on other sites

@@Ladymoondust una bella storia che è finita bene.

Capisco la sensazione che hai provato/provi, io mi sto rendendo conto che... mi sento estremamente meglio da quando sto uscendo piano piano allo scoperto con le persone che reputo più fidate ed in grado di comprendere.

Ma capisco di essere stata fortunata nell'aver per ora avuto solo reazioni neutre e nessuna ostile.
Per molti la cosa non è così purtroppo.

Link to comment
Share on other sites


fare coming out può essere difficile, doloroso, terribile a volte  ma ne vale la pena!!!
prova a  dire sta cosa al ragazzo siciliano che facendo co con il padre, si e ritrovato un coltello nella pancia :uhsi: 

 


(scusate per il post un pò lungo :) )
se questo è lungo meglio che non leggi gli altri topic :\
Link to comment
Share on other sites

Ladymoondust

Per me questa e' semplice follia, una persona che uccide suo figlio... A prescindere dalla motivazione... Mi da i brividi! Comunque a prescindere questi episodi estremi ad esempio una mia amica e' stata cacciata di casa dai genitori quando si e' fidanzata e ha fatto coming out... Io pero' a quel tempo ancora non la conoscevo. Trovo inconcepibile allontanare una figlia perche' si e' innamorata di una persona del "sesso sbagliato"... Quanta ignoranza...

Link to comment
Share on other sites

mia cara @@Ladymoondust è la realtà la cruda realtà, chi dispensa consigli cosi alla buona ( non il tuo caso) nel spingere le persone a fa CO dovrebbero prima varare varie ipotesi, perchè le situazioni sono diverse, e se le situazioni sono diverse, anche gli effetti possono essere diversi... Potrei essere felice per te per il tuo CO, ma di certo non mi lascerei trasportare dalla tua felicità per compiere un gesto di suicidio verso me stesso, anche se me farei un piacere xD 

Link to comment
Share on other sites

Ladymoondust

E faresti bene... La realta' fa schifo, quasi sempre, infatti non voglio dire che vada sempre tutto bene, in questa o in simili situazioni, e che l'eccezione sia il rifiuto, che l'eccezione sia l'odio... Voglio trattenermi pero' dall' affermare anche il contrario, che un CO felice sia eccezionale quantomeno per non cedere al mio innato pessimismo... Sicuramente bisogna porsi delle domande serie prima di parlare, e costruirsi una bella corazza, se non per il male fisico almeno per quello psicologico

Link to comment
Share on other sites

Oggi in classe è venuto fuori l'argomento omosessualità..... C'è un sacco di gente che ci definisce malati da curare.... mi viene voglia di lasciare il paese al più presto....

Link to comment
Share on other sites

Oggi in classe è venuto fuori l'argomento omosessualità..... C'è un sacco di gente che ci definisce malati da curare.... mi viene voglia di lasciare il paese al più presto....

Una buona parte sono gay repressi.

Una buona parte sono bulletti sfigati.

Una buona parte (tutti buona parte?xD) sono ancora piu sfigati perchè sottomettono le loro idee per fare i fighi insieme ai bulletti sfigati.

 

Se puoi, lascia l'italia si!XD

Link to comment
Share on other sites

Complimenti ;-) il tuo post mi trasmette tanta fiducia!

Accettarsi non è sempre facile, ma quando c'è la leggerezza come nel tuo caso allora è più facile che ci sia l'accettazione degli altri.

Penso che quando siamo serene con noi stessi allora ci possiamo spingere a rivelarci con chi ci vuole bene.

 

Comunque secondo me non ci sono obblighi di fare coming out, nè con i genitori nè con gli altri. La sessualità è una cosa molto intima e riguarda noi. I genitori  mi hanno messo al mondo ma non devono sapere necssariamente quello che succede nella mia vita privata. Fare coming out è un meraviglioso atto di libertà che ci possiamo concedere (o meno). E' la sezione del forum che preferisco!!!

Vivo in una città come Bologna "gay friendly" eppure sento fare battute assurde sui gay degne dell'uomo delle caverne... Insomma si dice che c'è tolleranza verso i gay ...ma purchè stiano lontani! Se poi l'ambiente è molto ostile secondo me è meglio farsi i fatti propri, il suicidio non ha mai aiutato nessuno!

Link to comment
Share on other sites

Posso capire la rabbia, posso capire buttare fuori di casa (lo capisco relativamente però), posso capire ricevere parole cattive e crude in un primo momento... ma se un padre pugnala il figlio penso che sia semplicemente malato il padre, fortunatamente non tutti hanno queste reazioni.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...