Jump to content

Forse mi ama,forse no


Lena

Recommended Posts

Mi sono innamorata della mia migliore amica. Ho letto in molte altre discussioni che non è una cosa nuova.
La conosco da 6 anni. Abbiamo avuto un rapporto molto stretto. Faceva perno anche sulla fisicità,mi spiego meglio:spesso ci sdraiavamo sul letto e ci coccolavamo,la baciavo su tutta la faccia e sul collo,mai in bocca,non ci siamo mai baciate nel vero senso della parola. 8 mesi fa circa ha detto di amarmi,ma aveva deciso che non voler vivere questo amore. Io me ne ero già innamorata tempo prima. Nonostante ciò,dopo questa dichiarazione,essendo una cosa del tutto nuova per me(è l'unica donna della quale mi sono innamorata),ho lasciato correre. Anche insicura di me stessa,dissi che concordavo con lei.
Dopo questa discussione,si vedeva comunque che avevamo curiosità e voglia di provare a viverci l'un l'altra.
Passato un mese\due,accorgendomi che era un sentimento autentico e non una semplice infatuazione,decisi di provare ad avere una relazione con lei. Ma a quanto pare era troppo tardi. Mi disse che non era sicura di quello che provava nei miei confronti (apro una parentesi dicendo che è una persona lunatica,cambia sempre versione e il giudizio degli altri ha una sua rilevanza soprattutto dei suoi cari che credo l'abbiano un po' influenzata,non avendone però certezza). Fatto sta che non si è concluso niente. Siamo ancora quelle di prima ,ma non più con la stessa intensità.Il nostro rapporto si è deteriorato,soprattutto negli ultimi due mesi.  
Mi sono rivolta a questo forum per avere opinioni che potessero schiarirmi le idee.
Ha detto di amarmi psicologicamente,ma di non concepire il lato fisico. Quindi non riesco a capire cosa provi per me,cosa ci sia tra di noi,cos'è che l'abbia portata a questo cambiamento.
L'unica cosa che so è che non mi sono mai innamorata così in vita mia. La amo nel vero senso della parola. Desidererei con tutta me stessa ritornare a quel giorno. Non ci penserei su due volte,Ho questo rimpianto,di non aver colto la palla al balzo e quindi ora cerco di ritrovare e riprendermi quelli che erano i suoi sentimenti nei miei confronti.Credo che le cose possano sempre cambiare e se son accadute una volta,possono ricapitare una seconda. Vorrei sapere da qualcuno di voi cosa ne pensa,come mi dovrei comportare,chiarimenti sulle sue parole.
Vi ringrazio in anticipo :)    

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere semplicemente confusa e spaventata, non è facile per tutti accettare queste pulsioni dal lato fisico.

O semplicemente potrebbe non avere queste pulsioni.

 

Quanti anni avete? Vivete in una realtà piccola?

 

Sono molti gli aspetti da considerare prima di poter dare anche una parvenza di ipotesi al comportamento di lei.

 

Riguardo al consiglio, ti do il medesimo che ho sempre offerto in casi come questi: o attendi pazientemente vedendo se il rapporto che ora si è deteriorato possa riprendersi e quindi evolversi, consapevole del fatto che questo potrebbe esser un cammino doloroso che potrebbe portare ad un vicolo cieco.

Oppure presa coscienza della tua persona, decidi di voltare pagina e andare avanti.

E' una decisione talmente personale che dipende esclusivamente da te quanto sei disposta ad aspettare.

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere semplicemente confusa e spaventata, non è facile per tutti accettare queste pulsioni dal lato fisico.

O semplicemente potrebbe non avere queste pulsioni.

 

Quanti anni avete? Vivete in una realtà piccola?

 

Sono molti gli aspetti da considerare prima di poter dare anche una parvenza di ipotesi al comportamento di lei.

 

Riguardo al consiglio, ti do il medesimo che ho sempre offerto in casi come questi: o attendi pazientemente vedendo se il rapporto che ora si è deteriorato possa riprendersi e quindi evolversi, consapevole del fatto che questo potrebbe esser un cammino doloroso che potrebbe portare ad un vicolo cieco.

Oppure presa coscienza della tua persona, decidi di voltare pagina e andare avanti.

E' una decisione talmente personale che dipende esclusivamente da te quanto sei disposta ad aspettare.

Abbiamo quasi 20 entrambe,non saprei descrivere la nostra realtà,non è di vedute ristrette,ma nemmeno tanto ampie. Nel senso che avere pulsioni di qualsiasi tipo per lo stesso sesso,non è mai una cosa tanto facile da concepire per tutti. Senza contare che comunque questa ragazza della quale parlo,non ha un'autostima a mille. Sì fa mille paranoie per il fisico. Non è molto espansiva,cioè,non gli viene spontaneo abbracciare la gente o cose così. In ogni caso come dici tu,ci sono così tante sfaccettature da considerare,che non sei mai sicura di nulla,quindi le mie rimangono solo ipotesi,senza nulla di concreto. Ciò nonostante,opterò per la prima opzione,al momento,che mi hai consigliato :) Son consapevole del fatto che sarà una strada lunghissima,che posso aspettarmi di tutto,ma penso che se quel che sento è realmente autentico,ne varrà a pena. E' una cosa nuova per me,sono curiosa di sapere quello che è la mia persona :) Ti ringrazio tante per la tua opinione,avevo bisogno di avere un attimo più chiarezza,quindi grazie per il tuo tempo,veramente :)

Link to comment
Share on other sites


Son consapevole del fatto che sarà una strada lunghissima,che posso aspettarmi di tutto,ma penso che se quel che sento è realmente autentico,ne varrà a pena. E' una cosa nuova per me,sono curiosa di sapere quello che è la mia persona :) Ti ringrazio tante per la tua opinione,avevo bisogno di avere un attimo più chiarezza,quindi grazie per il tuo tempo,veramente :)

 

Nessun problema, però ti consiglio solamente di fare attenzione ad una cosa: sapere e sopratutto scoprire "chi sei" è legittimo, nonché è legittimo provare quello che provi.

La questione è quanto potrai sopportare eventualmente una situazione di eterna attesa della tua "lei", prima di scoppiare.

Quello intendevo dire col voltare pagina, non il reprimere i tuoi sentimenti, ma non rischiare di metterti in una situazione di eterna sudditanza verso che una persona che domani potrebbe decidere di cambiare idea come... potrebbe decidere di non farlo.

 

Un abbraccio ed un imbocca al lupo :-)

Link to comment
Share on other sites

Nessun problema, però ti consiglio solamente di fare attenzione ad una cosa: sapere e sopratutto scoprire "chi sei" è legittimo, nonché è legittimo provare quello che provi.

La questione è quanto potrai sopportare eventualmente una situazione di eterna attesa della tua "lei", prima di scoppiare.

Quello intendevo dire col voltare pagina, non il reprimere i tuoi sentimenti, ma non rischiare di metterti in una situazione di eterna sudditanza verso che una persona che domani potrebbe decidere di cambiare idea come... potrebbe decidere di non farlo.

 

Un abbraccio ed un imbocca al lupo :-)

Ah ok,in tal caso concordo con te,grazie :) 

Link to comment
Share on other sites

Blackdiamond

Secondo me,quando si nell'amicizia  inizia ad esserci attrazione fisica,desiderio ed altre cose...non è più amicizia!Anche se avete alle spalle 6 anni ,il vostro rapporto non potrà tornare più quello di un tempo.Cioè o vi mettete insieme oppure pian piano vi allontanerete.Naturalmente questo è un mio personale punto di vista  ;)

Edited by Blackdiamond
Link to comment
Share on other sites

Secondo me,quando si nell'amicizia  inizia ad esserci attrazione fisica,desiderio ed altre cose...non è più amicizia!Anche se avete alle spalle 6 anni ,il vostro rapporto non potrà tornare più quello di un tempo.Cioè o vi mettete insieme oppure pian piano vi allontanerete.Naturalmente questo è un mio personale punto di vista  ;)

Rispettabilissimo,ho chiesto,appunto,i pareri :)

Ti ringrazio anche per il tuo,anche se,ovviamente,spero che se non ci potrà essere qualcosa di concreto,rimanga comunque un legame :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...