Jump to content

Relazione a distanza


red905

Recommended Posts

Ciao a tutti...sono un ragazzo di 22 anni e da circa un anno ho iniziato una relazione con un ragazzo che abita a 100 km da me. All'inizio le cose erano rosa e fiori poi con il tempo la situazione per me è diventata pesante per molti motivi. Ci vedevamo nei week end a casa sua (lui 28 anni) e la sua famiglia sanno di me e di lui e non ci sono problemi. La cosa andava bene finché non avuto dei problemi con la sua famiglia e andare a casa sua mi sembrava poco opportuno. Ci siamo visti di meno e ultimamente sto male senza vederlo, le cose da lui sono peggiorate e ho chiesto una pausa..ma sono troppo innamorato di lui è la sera dopo sono andato da lui e la pausa era cancellata e stavamo di nuovo insieme..senza volerlo mi sono legato tantissimo a lui e non posso stare senza di lui è quando ci vediamo sono felicissimo ma tutto il periodo che non ci vediamo sto male e se un week end non lo vedo mi sento vuoto e mi chiedo se una relazione del genere sia giusta oppure no...se faccio bene a stare con lui?mi chiedo se non sono troppo giovane per una relazione stabile?mille dubbi che appena lo vedo vanno via ma ci sono appena torno a casa...non so cosa devo fare datemi un consiglio voi

Link to comment
Share on other sites

Ciao, Red905, che genere di problemi hai avuto con la sua famiglia? Lui che ne pensa?

Non voglio dirti grandi cose, ma sappi che:

- Tu sei fidanzato con lui, non con i suoi genitori (ed eventuali fratelli)
- Non c'è un'età minima per una relazione stabile, e peraltro 22 anni non sono proprio pochi per cominciare a pensare di fare un po' più sul serio
- Se tu dici che quando lo vedi stai bene, forse la cosa migliore sarebbe tentare di vedervi per coltivare di persona questo bel rapporto 

Insomma, mi son spiegato? :P

Link to comment
Share on other sites

provi a domandarti una cosa: provi più gioia o sofferenza a causa di questa storia? riflettici bene e quando ti sarai risposto sinceramente avrai capito cosa è meglio fare ... so bene quanto sia brutto soffrire per amore: purtroppo tutti ci siamo passati.

Link to comment
Share on other sites

Te la faccio breve.

A 22 anni ho iniziato una relazione con un ragazzo di 32. Non eravamo così distanti, solo 30 km ma mio padre non voleva che uscissi troppo in settimana per lo studio per cui ci vedevamo qualche mercoledì e il sabato sera.

Dopo 2 anni così mi sono trasferito a 150 km di distanza per lavoro.... viviamo assieme dal venerdì al lunedì mattina e stiamo assieme da 13 anni...

per cui, se vuoi ... si può fare :D

Link to comment
Share on other sites

Te la faccio breve.

A 22 anni ho iniziato una relazione con un ragazzo di 32. Non eravamo così distanti, solo 30 km ma mio padre non voleva che uscissi troppo in settimana per lo studio per cui ci vedevamo qualche mercoledì e il sabato sera.

Dopo 2 anni così mi sono trasferito a 150 km di distanza per lavoro.... viviamo assieme dal venerdì al lunedì mattina e stiamo assieme da 13 anni...

per cui, se vuoi ... si può fare :D

è bellissima la tua storia, sembra una favola perché io non ho mai creduto agli amori a distanza... sono molto contento per te, 13 anni sono tantissimi.

Link to comment
Share on other sites

@red905, in realtà la risposta te la sei data da solo, devi solo porre attenzione. Hai scritto che quando sei insieme a lui qualunque dubbio passa e stai benissimo. E, al contempo, lontano da lui non riesci a stare e sei assalito da tanti dubbi. Se davvero tu avessi problemi a stare con questa persona, i dubbi ti assalirebbero soprattutto quando siete insieme, credimi.

 

Più semplicemente, a mio avviso non riesci a tollerare facilmente questa situazione che, oggettivamente, non credo sarebbe facile per nessuno. Se gli vuoi davvero bene, se lo ami, non permettere che qualche stupido dubbio infondato rovini il vostro rapporto. Inoltre, 100Km non sono pochi ma nemmeno tantissimi. Anche con un mezzo pubblico, in poche ore si percorrono.

 

Parli di problemi che avresti avuto con la sua famiglia. Che generi di problemi? Li hai risolti?

Link to comment
Share on other sites

@@red905 perche metti in primo posto il tuo "star bene" e il tuo amore se lui sta male e ha problemi personali, sei ipocrita ed egoista... nel pensare solo alla tua felicità, si vede proprio che lo ami :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Come felicità e dolore è quasi 50 e 50, io mi sono sentito egoista nel momento in cui gli ho chiesto la pausa e sono stato malissimo ma i problemi che ha avuto non erano da poco ovvero hanno arrestato suo fratello e non mi ha voluto dire per cosa dicendo che non lo sapeva, anche se ora lo so ed è per truffa..poi recentemente è successa la stessa cosa con suo cognato.. È stato li che ho chiesto la pausa perché per me era troppo, io lo amo e so che lui è apposto lavora non ha mai fatto nulla del genere, però mi chiedo se nello stare insieme la nostra vita sarà costellata da eventi del genere e si gli vorrei stare vicino ma non è facile anche per la distanza..so che posso sembrare egoista e forse lo sono non lo so però non so cosa pensare e cosa fare..

Link to comment
Share on other sites

Conosco molte relazioni a distanza che funzionano o hanno funzionato per svariati anni (e quando son terminate, non l'hanno fatto per problemi di distanza ma per tutti altri motivi) e, in coppie etero, alla fine son arrivati pure a sposarsi.

 

Il discorso è che se tu non sei più disposto ad una relazione di tal tipo perchè ci stai male e preferisci avere una relazione più vicina, allora metti fine alla cosa.

Link to comment
Share on other sites

@@red905 stargli accanto non ti farà essere la first lady, i problemi ci saranno sempre, l'unica certezza sono essi e la morte, il resto è solo futilità, la distanza può incidere sul rapporto, ma c'è amore? 

Link to comment
Share on other sites

E' vero, la distanza a volte è un ostacolo, ma fidati ci sono storie che non funzionano anche se si abita a 500m l'uno dall'altro. Chiarite bene la situazione tra voi due e tu esprimigli i tuoi dubbi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...