Jump to content

don gallo: sarebbe magnifico un papa gay


Fenix73

Recommended Posts

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2013/03/06/APXlhovE-sarebbe_gallo_magnifico.shtml

 

Sono tetato di aprire un sondaggio per stabilire se la maggioranza pensa che sia una mosca bianca, che lo lasciano parlare perchè sarebbe peggio zittirlo, ecc...

cosi come è stato detto in passato. Ma io sono inguaribilmente positivo e penso sia bello che ci siano personaggi del genere, anche se piu unici che rari.

Link to comment
Share on other sites

Lo trovo più un fatto provocatorio, che un volere profondo.

Alla fine, non mi interesserebbe molto un papa gay. A che pro?

Certo, potrebbe dirla lunga sulla posizione della Chiesa nei nostri confronti, su come deve cambiare... Ma più che un Papa gay, mi augurerei un Papa santo (che magari pensi anche ai gay...).

Link to comment
Share on other sites

LIl fatto non è di per se che sarebbe bello un papa gay, ma che un sacerdote parli su tanti temi in maniera cosi "rivoluzionaria" su tmatiche scottanti senza che per questo possa essere sminuita la religione, senza che l'omosessualità, in questo caso, non sia vista come un abomio o minaccia.

 

Per quello che riguarda il nuovo papa, comincio a pensare che il rallentamento per il conclave sia dovuto ad un forte confronto fra fazioni piu riformatrici e quelle piu tradizionali. Io tifo per la prima ovviamente. Disicuro stanno parlando un sacco fra di loro e il conclave penso durerà al massimo un paio di giorni. Vi entreranno già con il nominativo chiaro in mente.

Link to comment
Share on other sites

@Fenix73

 

il conclave non può iniziare in aprile per dire, si possono muovere sono entro un certo numero di gironi prima dell'inizio e per questo non è detto che duri poco una volta iniziato.

Link to comment
Share on other sites

Un papa gay? una papessa trans? una con lo scarpino Prada?

Ma ragazzuoli, forse vi siete distratti: chi vi sembra che abbiamo avuto fino a ieri? :gha: 

Il nocciolo della questione non è avere di avere un papa gay ma uno dichiarato, anzichè la solita repressona acida :angry: , comunque la vedo utopica una cosa del genere

vedo utopico anche il fatto che sia aperto alle questioni glbt

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

sembra che il conclave inizi settimana prossima. per me durerà almeno 2 settimane. si scanneranno tra di loro i cardinali, sono persone come le altre e non andranno per il sottile anche se stanno nella cappella sistina.

Link to comment
Share on other sites

Se vabbè sono più prete io di don gallo, è una macchietta televisiva che oramai ne dice così tante, vuoi anche per l'età, che gli altri sacerdoti lo lasciano parlare. La maggior parte dei preti rimane ancorata ai valori tradizionali della chiesa, checchè (o checche) ne dica don gallo che vuole il papa gay, alieno o ogm

Link to comment
Share on other sites

Se vabbè sono più prete io di don gallo, che vuole il papa gay, alieno o ogm

Eh già! da come parli sembri proprio uno di quei preti ancorati alla tradizione ma io prefersico di gran lunga i "ribelli", genere Don Gallo

 

 

sembra che il conclave inizi settimana prossima. per me durerà almeno 2 settimane. si scanneranno tra di loro i cardinali, sono persone come le altre e non andranno per il sottile anche se stanno nella cappella sistina.

io penso che sarà così

#!
Link to comment
Share on other sites

intanto hanno deciso di iniziare il conclave martedì, due cardinali sono esentati per infermità e per "motivi personali" (frase molto ipocrita per non citare il vero motivo che è l'aggressione sessuale che il cardinale fece anni fa contro 4 giovani sacerdoti).

 

http://www.ansa.it/web/notizie/postit/diario_vaticano/2013/02/11/Papa-abbandono-croce-_8319765.html

 

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/protagonisti/2013/03/03/-Keith-Brien_8341743.html

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...