Jump to content

Oz: The Great and Powerful - 7/8 Marzo nei Cinema


Aquarivs

Recommended Posts

Arriva, dopo 75 anni dall'uscita del celebre film di Flaming, il prequel del Mago di Oz.

Come parecchi sanno, la serie di romanzi di Baum trattano di Oz, del Mago, dell'arrivo di Dorothy e di Ozma ma non tutti sanno che Dorothy non è il personaggio su cui nasce l'intera vicenda bensì è il Grande e Potente Mago di Oz.

Finalmente la storia sta per essere ristabilita.

 

Dopo il sequel del 1985, Ritorno a Oz, non c'era stato nessun accenno o nessun riferimento a questo capolavoro della letteratura fantasy.

Finalmente, disintossicati dal Signore degli Anelli ed Harry Potter, si può tornare a gustare forse il più oscuro, contorto e fantastico dei romanzi.

 

In uscita al cinema Il Grande e Potente Oz.

 

Franco e la Williams accrescono il valore di quello che sarà, a parer mio, un colosso cinematografico considerando come il celebre regista abbia sapientemente mischiato i particolari dei romanzi con quelli dei film già prodotti e fatto uso della tecnologia 3D in maniera stupefacente.

 

A voi il trailer!

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Una grande e potente mediocrità.

Adatto per guardare qualche locus amenus in 3D, e passare due ore leggere.

Film modesto che non pretende di dire nulla più di quel che mostra.

Franco è bravo nel rendere ai miei occhi sopportabile il tipico cliché dell'imbranato-fighetto-sfortunato-ma-fortunato-contaballe-ma-di-buon-cuore.

Target ideale : teenager 13-17.

Link to comment
Share on other sites

Non è affatto per i teenager.. anzi è il target più sbagliato.. semmai é adatto alla fascia precedente e a quella dei loro genitori.

Io ho trovato la pellicola ben fatta e di un certo livello. Bisogna guardarla nell'ottica del settore in cui è e cioè il genere fantasy pure ma di certo noioso non è.

Link to comment
Share on other sites

il film è completamente diverso dal libro. dorothy l'hanno chiamata teodora, mancano l'uomo di latta, lo spaventapasseri,il leone e il cane.... e il film è totalmente incentrato sulla storia d'amore tra lui e Annie. ho atteso invano fino alla fine il mio amato uomo di latta :(

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda che Oz il grande e potente non parla nè di dorothy nè di dell'uomo di latta dello spaventapasseri ecc.. e come potrebbe? Non c'è ancora nè un mago nè una strega cattiva (due in effetti). Questo è un prequel. E nessun film su Oz ha mai seguito il filone narrativo steso da Baum anche perchè i libri non sono scritti secondo l'ottica fantasy tradizionale ma quasi narrattiva per bambini.

Ad ogni modo, sarai felice di sapere che la Disney ha firmato per il secondo capito che a quanto pare dovrebbe essere incentrato su ciò che accade poco prima dell'arrivo di Dorothy e immediatamente dopo. (in pratica il film del 39).

Link to comment
Share on other sites

Questo è un prequel.

ah quindi il film non è stato una sòla come pensavo? Bè allora adesso cambia tutto... :) spero facciano un altro film dove ci sia l'uomo di latta, mi piace tanto quel personaggio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...