Jump to content

Ma allora sei bugiardo!


The Death Angel

Recommended Posts

The Death Angel

Non so se postare qui o in Coming Out. Nel caso chiedo ad un mod di spostare :cry:

Vi è mai capitato, dopo aver fatto CO con una persona di sentir analizzare, anche ad alta voce, ciò che avete sempre detto o fatto sotto una prospettiva diversa?

Mi spiego meglio: io facevo finta, fino a qualche tempo fa, che mi piacesse una ragazza. Ed ero pure bravo a fingere!!! Poi da quando ho cambiato idea su di me ho deciso di smettere di fingere. Adesso i miei amici che sanno che sono gay mi dicono 'ah, bugiardone, allora non ti piaceva X!!!'. Certo, è detto bonariamente, ma mi fa riflettere lo stesso su quante maschere dobbiamo indossare tutti i giorni per difendermi. E poi spesso quelli a cui l'ho detto si ritrovano a dire 'allora ho capito quella volta cosa intendevi... e l'altra volta quando facevi... e l'altra ancora quando guardavi...'. Insomma, mi fanno sentire come se fossi sporco.  Vi è mai capitato? Cosa ne pensate? Vi vergognate un po' delle maschere che avete gettato (con alcuni) o giustificate tutto?

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho vissuto questa situazione, ma i ragazzi con cui ho fatto CO si sono dimostrati discretissimi e non mi hanno fatto assolutamente pesare quello che avevo detto o fatto in precedenza. Certamente più numerosi sono stati i commenti su quello che dicevo e soprattutto su chi guardavo dopo:cry:

 

Comunque non mi sono mai sentito un verme per aver mentito o continuare a mentire a delle persone vicine, anche perché personalmente devo ancora trovare qualcuno che non abbia neanche uno scheletro nell'armadio...

 

Il periodo in cui ho fatto CO era semplicemente quello giusto, se l'avessi fatto prima avrei sicuramente rovinato un magnifico rapporto con i miei amici, e questo lo sanno anche loro... dunque perché farne una colpa?

Link to comment
Share on other sites

anche a me per anni a scuola ho dovuto dire "guarda quello che figo ecc ecc" alla fine quando mi sono rotta ho detto a tutti quello che ero..

 

non è una maschera è una protezione dal mondo esterno.. paura di non essere accettati, paura di perdere gli amici a cui teniamo..

 

alla fine chi si allontana perchè gli hai rivelato di essere gay non sono veri amici.. meglio perderli che trovali..

 

quindi non me ne faccio nessuna colpa..

Link to comment
Share on other sites

penso sia capitato un po a tutti di dover, nostro malgrado, portare una maschera per coprire il nostro ''segreto''.  ma non pensiamo che noi in quanto gay siamo gli unici a portare delle maschere! quanti dei nostri amici etero si nascondono dietro a falsi se stesso per coprire le loro vergogne? innumerevoli.

certo e' che noi, proprio in quanto gay, abbiamo (almeno fino al coming out) una scusa in piu' per coprirci di maschere.

 

effettivamente subito dopo il mio coming out, specie al mio migliore amico (protagonista suo malgrado di innumerevoli post ) ho dovuto retificare alcune cose e avvenimenti... inizialmente  infatti mi ha un po tenuto il muso per avergli nascosto il mio vero essere e quando gli ho detto di essere gay, ho dovuto ridisegnargli le mie ipotetiche storie con donne esponendo gli avvenimenti in maniera un po piu' realistica.

 

ma volete mettere dire al priprio amico '' guarda che bel tronco di pino'' invece che ''guarda che bella fica!''  come suona male! :cry:

Link to comment
Share on other sites

freddie mercury

tutti noi abbiamo delle maschere!!!!e difficile essere se stessi con tutti , avvolte per difesa dobbiamo nascondere delle piccole faccie che abbiamo e mentire dire cose che magari posso sembrare bugie ma in relata e solo un modo per nn provocare dei problemi inutili o che nn siamo ancora pronti per sostenere delle discussioni ..l

LE BUGIE A FIN FI BENE

Link to comment
Share on other sites

Ma invece di fingere non è meglio l'indifferenza? Secondo me si fatica meno ....

 

Comunque non mi è mai capitato di gettare maschere poichè non ne ho mai portata una.

Link to comment
Share on other sites

..alle persone a cui l'ho detto..nn mi hanno mai fatto pesare nulla....pero' e' anche normale che in base a certi episodi  ...che son successi appena hanno saputo della mia omosessualita' si son date delle spiegazioni...e' alquanto normale secondo me... :cry:

Link to comment
Share on other sites

io sono d'accordo con quello che dice crock! io ho usato il metodo dell'indifferenza .  non mi inventavo nessuna storia con qualche fantomatica ragazza e non facevo finti apprezzamenti sulla prima ragazza carina che passava. Ad ogni caso credo che queste "maschere" non debbano portare successivamente al pentimento e soprattutto non debbano condurci alla conclusione che siamo dei "bugiardi" . Alla fine viviamo in una società dove ancora l'omosessualità non è proprio ben vista, e questo è uno dei pochi , se non l'unico  ,metodo per poterci mettere in salvo e pararci dalle cattiverie fino al momento in cui non decidiamo di fare il Passo.

Link to comment
Share on other sites

beh...qualche volta mi è successo di venire analizzato..ma sinceramente non mi sono mai vergognato delle mie scelte...e di conseguenza delle mie maschere..

 

per quanto riguarda il discorso delle bugie a fin di bene...le bugie non andrebbero mai dette (mi sembra di essere un genitore che fa la paternale al figlioletto)...comunque ci sono situazioni dove queste bugie aiutano a vivere meglio...garantito...

Link to comment
Share on other sites

comunque ci sono situazioni dove queste bugie aiutano a vivere meglio...garantito...

 

di sicuro ci sono bugie che aiutano a vivere più tranquilli, ma stare bene con se stessi e mentire sono secondo me due cose poco conciliabili...

Link to comment
Share on other sites

Beh l'uomo in occasione assume maschere e si adegua alla situazione. Ora dopo il tuo coming out tutte le varie maschere, relative all'oscuramento della tua omosessualità, sono cadute. Penso che i vari commentini siano piu che ovvi, e se ti danno fastidio basta dirlo. no?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...