Jump to content

Consigli per un novizio


xander_

Recommended Posts

Ciao a tutti! Diciamo che sono solo pochi mesi che mi sono accettato per quello che sono e per quello che vorrei essere...Tuttavia il mio problema ora è un altro: adesso che faccio? Finalmente ho voglia di iniziare a vivere la vita, ma il punto è proprio questo, come iniziare?

Dato che non ho amici gay con i quali parlare, di recente mi sono iscritto a uno dei soliti noti siti su internet e, ehm, il risulatato non è stato molto emozionante, sia per ciò che ho trovato sia per il livello dei messaggi ricevuti.

 

Quindi chiedo a voi esperti ( piu di me sicuro :D ) : voi come avete "iniziato"? e che ne pensate di queste chat, alla fine servono almeno in parte??

Link to comment
Share on other sites

Anzitutto, quanti anni hai e di dove sei?

 

Bisogna avere pazienza, prima o poi qualcuno che non badi soltanto ai centimetri, al ruolo o cose del genere lo troverai :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto!!!Di dove sei e quanti anni hai?

Beh,guarda anche io sono iscritto su quei siti e so che la maggior parte dei ragazzi lì cercano una cosa sola...però non devi disperare,perchè alla fine qualche ragazzo serio si trova sempre,bisogna solo saper aspettare.Anche io ad un certo punto mi sono demoralizzato,poi ho conosciuto un ragazzo serio,simpatico,gentile,ci stiamo frequentando e chissà cosa succederà...questo per farti capire che comunque i siti possono riservare qualcosa di buono.

Innanzitutto,comincia col farti delle amicizie,poi si vedrà col tempo... ;)

Link to comment
Share on other sites


come iniziare?
Se hai passato la fase iniziale "essere o non essere" ti addentri nella fase "compagnia" la prima cosa da fare è trovare ragazzi come te, partecipa a raduni, arcigay, conosci gente (qualsiasi sito di incontro eh, questo non è meglio rispetto ad altri, togliti dalla mente i falsi miti) cerca ragazzi con cui confrontarti, scoprire, e accettarti, per quanto l'autoaccettazione è fondamentale, il sentirsi accettati dai propri simili è molto importante, il re leone ci ha fornito una infarinatura... ora sta a te prendere in mano le redini e giocare al gioco della vita, ovviamente non andare subito all-in con il primo che ti capita!

 


e che ne pensate di queste chat, alla fine servono almeno in parte??
le chat, i forum, i blog, la tv, le riviste porno, hanno sempre la stessa finalità.... sei tu che devi saper regolarti e gestirti nel contesto.
Link to comment
Share on other sites

Ho 23 anni( si, non proprio piccolino) e sono di Roma. E' vero è una grande città e forse dovrebbe essere piu facile, ma anche se non sono timidissimo, entrare da solo in un locale gay ma anche in una associazione mi viene un pò difficile.

Bè cmq mi avete tirato un po su, tocca aspettare un po e alla fine qualcuno un pò piu "serio" si conosce, anche se come avete detto voi, per ora mi bastarebbe conoscere gente in amicizia.

Ora mi informo su qualche associazione romana...ma il primo passo sarà arduo!

Link to comment
Share on other sites

...io non disdegnerei nemmeno le possibilità offerte da questo forum.... qui non vogliono che si dica ad alta voce, però si cucca un sacco, eh :D

Piano piano conoscerai gli utenti e magari ne trovi qualcuno interessante...

Link to comment
Share on other sites

Il forum è già un posto come puoi ben vedere, dove poter chiacchierare con altre persone degli argomenti più disparati in tutta tranquillità.

E non è escluso che tu non possa conoscere altre persone qui.

 

Se ti può essere di consolazione, capisco però che sei restìo nel voler andare da solo per locali o associazioni, è un pò lo stesso problema che ho io che diciamo che solo di "recente" ho deciso di provare a guardarmi un pò attorno.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto romano  :)

 

Come ti hanno già detto, il forum è un ottimo inizio, ci sono diversi romani e ogni tanto si organizza qualche raduno proprio per conoscersi dal vivo (nulla ti vieta di conoscere qualcuno semplicemente inviando un MP).

Molti, poi, fanno parte del Mario Mieli quindi il passo è agevolato se vorrai fare conoscenze, dato che uniresti forum+associazione ;)

 

Se partecipi alle discussioni, comunque, non ti sarà difficile fare amicizia

Link to comment
Share on other sites

Le chat e i siti di incontro sono abbastanza una giungla, in questo caso basta essere chiari su ciò che si "cerca" e vedrai che con i giusti metodi dissuasivi non ti salteranno addosso in tanti :D Anche le associazioni a Roma non mancano, ci sono molti eventi e serate (io vado spesso al caffè letterario) o anche cineforum, basta cercare un po' in giro.

 

Porta un po' di pazienza e non ci metterai molto a crearti un gruppetto di amici. ;)

Link to comment
Share on other sites

@ ommioddio una risposta degna di tale nome! Ho quasi avuto un orgasmo a leggerla, scoprire che non hai liquidato la questione con qualche battuta o smile.. mi riempie di gioia! xD @@xander_ considerati un fortunato!! Inizi bene!

 

Al di là delle battute (il buon Aizen mi impallinerà - ma non come piacerebbe) benvenuto sulla Terra! Ovviamente il fatto di essere a Roma aiuta, e x esperienza personale ti consiglio di iniziare con i circoli o bar gay (e gay-friendly) della città: se frequenti l'università fatti un giro a qualche gruppo gay universitario ;)

Link to comment
Share on other sites

@@AMTuring ne ho sentito parlare di questo caffè letterario, ma non sono mai andato...che posto è??

 

@@enricoLH si in effetti leggendo un pò in giro devo dire che con me Aizen è stato molto buono!! ad altri è andata molto peggio XD

Link to comment
Share on other sites

@@xander_ è un bar/pub/libreria dove quasi tutte le sere si organizza qualcosa tra cui anche una serata gaia. sta in via ostiense 95.

Edited by AMTuring
Link to comment
Share on other sites

Piano piano se ti concentri su ciò ch vuoi, otterrai qualcosa.. però non basta il pensiero, bisogna sempre fare il primo passo! Il forum non da assolutamente brutte opportunità... sfruttalo per bene, che di gente simpatica e interessante ce n'è.. :)

Personalmente se sei come me, evita locali o quant'altro.. ci morirei solo ad avvicinarmixD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...