Jump to content

Vorrei un consiglio su un ragazzo


Misagi93

Recommended Posts

Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, c'è questo ragazzo con cui mi son sentito per un po' tramite msn(qualche sms e chiamata ma molto raramente), tuttavia sono un po' perplesso circa le sue intenzioni e i suoi modi di fare, ora vi spiego meglio. Da come si comporta e da come mi parla sembra quasi che mi veda come una "vergine" touched for the very first time... Inoltre è come se volesse avere un po' il controllo della "mia vita", cioè nel senso che ogni tanto è convinto di sapere di cosa IO ho bisogno, oppure a volte afferma di volere un rapporto in cui conta solo il partner(o comunque il senso è quello). 

Io mi ci trovo a parlare e onestamente mi piace pure, ma è come se volesse privarmi della mia individualità, ho questa sensazione e più volte gli ho fatto capire che non mi lascio assoggettare, cioè che se ho degli ideali in cui credo non li abbandono per un ragazzo! Che cosa devo fare? Cioè ci dovrei uscire comunque e vedere come va, oppure lasciar perdere :/ ??

 

Link to comment
Share on other sites

Be' vedilo e fai il punto della situazione se necessario,magari vi siete fraintesi!sennò salutato e digli che hai una tua vita da vivere facendogli un "in bocca al lupo" . difficile che trovi qualcuno che rispetti le sue esigenze! (Spero) :-)

Link to comment
Share on other sites

Supponendo che è tanto che vi sentite e non vi siete mai visti pur avendo e le possibilità non è una bella cosa, ma a maggior ragione se hai tanti dubbi, capisci che non ti interessa per svariati motivi, taglia i ponti! In caso contrario che provi interesse,magari chiedigli te di uscire e togliti tutti i dubbi davanti un caffè o quel che sia!

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes

Io non riuscirei mai ad andare d'accordo con un tipo così... La mia vita è MIA. Di nessun altro. Non potrei tollerare intromissioni costanti o, peggio ancora, delle forme di controllo. Ovviamente è una questione di carattere. Io sono molto imperioso e altero e, quindi, sarebbero sempre scintille con chi cercasse di sovrastarmi con la sua personalità... Capisco che possa esserci una certa attrazione fisica tra le persone, ma questa da sola non è affatto sufficiente per far funzionare un rapporto...

Link to comment
Share on other sites

Io non riuscirei mai ad andare d'accordo con un tipo così... La mia vita è MIA. Di nessun altro. Non potrei tollerare intromissioni costanti o, peggio ancora, delle forme di controllo. Ovviamente è una questione di carattere. Io sono molto imperioso e altero e, quindi, sarebbero sempre scintille con chi cercasse di sovrastarmi con la sua personalità... Capisco che possa esserci una certa attrazione fisica tra le persone, ma questa da sola non è affatto sufficiente per far funzionare un rapporto...

Hai esattamente colto il punto! Anche io credo che sia questo il mio problema, cosa che gli ho anche detto! Ma sono comunque perplesso :/ 

Link to comment
Share on other sites

Darti consigli "radicali" come "lascialo perdere" o "buttati" potrebbe essere, di per sè, tentativo di prevalere sulla tua scelta e soprattutto sul tuo libero arbitrio (anche se naturalmente non sei mica scemo, che basta una cosa del genere a "tediarti"), quindi - come peraltro credo sia meglio - mi limito a suggerirti, con molta cautela, di starci attento, e di provare a parlarne con lui.

Tuttavia, in tutta franchezza, ti dico anche che probabilmente, se una persona è abituata a questi atteggiamenti, difficilmente può cambiare, e tanto si troverà bene, quando avrà al suo fianco - forse - una persona più remissiva, un ragazzo che vorrà in realtà proprio questo, essere guidato, essere condotto per mano in ogni cosa.

Ho chattato una sera (e una sera soltanto) con un ragazzo così, e naturalmente la cosa non ha avuto seguito.

La propria vita è propria e basta, e nessuno si deve permettere di andare oltre. E una cosa è stare accanto nel consiglio, e un'altra è voler decidere per gli altri. Non c'è sentimento positivo senza il rispetto dell'altrui libertà.

Però... Per rispondere più propriamente alla tua domanda, non credo - se per il resto delle cose è attendibile - che incontrarlo sia poi tanto male. In fondo che fa? Mica firmi un contratto che ti obbliga ad unirti a lui?

Quindi.. se per il resto ti faceva piacere incontrarlo, incontralo pure. Mal che vada l'incontro confermerà l'idea che t'eri fatto su di lui... e pazienza, si va avanti lo stesso :).

 

P.S. Quel concetto di "verginità" di cui parlavi mi fa molta specie, rende molto. Un po' sciocchi quelli che sottovalutano così tanto le persone...

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

Darti consigli "radicali" come "lascialo perdere" o "buttati" potrebbe essere, di per sè, tentativo di prevalere sulla tua scelta e soprattutto sul tuo libero arbitrio (anche se naturalmente non sei mica scemo, che basta una cosa del genere a "tediarti"), quindi - come peraltro credo sia meglio - mi limito a suggerirti, con molta cautela, di starci attento, e di provare a parlarne con lui.

 

Tuttavia, in tutta franchezza, ti dico anche che probabilmente, se una persona è abituata a questi atteggiamenti, difficilmente può cambiare, e tanto si troverà bene, quando avrà al suo fianco - forse - una persona più remissiva, un ragazzo che vorrà in realtà proprio questo, essere guidato, essere condotto per mano in ogni cosa.

 

Ho chattato una sera (e una sera soltanto) con un ragazzo così, e naturalmente la cosa non ha avuto seguito.

 

La propria vita è propria e basta, e nessuno si deve permettere di andare oltre. E una cosa è stare accanto nel consiglio, e un'altra è voler decidere per gli altri. Non c'è sentimento positivo senza il rispetto dell'altrui libertà.

 

Però... Per rispondere più propriamente alla tua domanda, non credo - se per il resto delle cose è attendibile - che incontrarlo sia poi tanto male. In fondo che fa? Mica firmi un contratto che ti obbliga ad unirti a lui?

 

Quindi.. se per il resto ti faceva piacere incontrarlo, incontralo pure. Mal che vada l'incontro confermerà l'idea che t'eri fatto su di lui... e pazienza, si va avanti lo stesso :).

Grazie mille! Credo proprio che farò così! Il fatto è che non vorrei illuderlo nel caso la cosa non andasse a buon fine, ma penso che l'unico modo per capirlo sia uscirci :D 

 

PS: Per rispondere alla domanda di Wasabi, abbiamo un anno di differenza o poco più

 

Edited by Misagi93
Link to comment
Share on other sites

Mah, Misagi, secondo me non illudi nessuno, mica gli hai promesso chissà cosa?

E poi questi "tipi" che vogliono avere tutto sotto controllo, in realtà secondo me non ci rimangono mai troppo male, perché si fanno il loro mondo... dove sono naturalmente al centro di tutto (e quindi son gli altri che son scemi, non loro che sbagliano).

Cmq quasi mi viene il dubbio che non sia la stessa persona con cui ho parlato io (mi auguro di no per una serie di motivi xD).

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes
Mah, Misagi, secondo me non illudi nessuno, mica gli hai promesso chissà cosa?

 

E poi questi "tipi" che vogliono avere tutto sotto controllo, in realtà secondo me non ci rimangono mai troppo male, perché si fanno il loro mondo... dove sono naturalmente al centro di tutto (e quindi son gli altri che son scemi, non loro che sbagliano).

 

 

D'accordissimo con te, Fe92. Io sono un po' come i tipi che hai menzionato e non posso fare altro che confermare tutto ciò che dici sul non rimanerci mai troppo male... XD

Link to comment
Share on other sites

Mah, Misagi, secondo me non illudi nessuno, mica gli hai promesso chissà cosa?

 

E poi questi "tipi" che vogliono avere tutto sotto controllo, in realtà secondo me non ci rimangono mai troppo male, perché si fanno il loro mondo... dove sono naturalmente al centro di tutto (e quindi son gli altri che son scemi, non loro che sbagliano).

 

Cmq quasi mi viene il dubbio che non sia la stessa persona con cui ho parlato io (mi auguro di no per una serie di motivi xD).

Adesso sono curioso! X°D 

Può darsi, il mondo gay è dannatamente piccolo, specialmente a Napoli!! :/ !

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...