Jump to content

Qualche fan di Jane Austen?


Misagi93

Recommended Posts

Allora, chi ha mai letto uno dei romanzi della grande Jane? O almeno qualcuno ha mai visto uno dei film tratti dai suoi romanzi?

Personalmente la adoro, e credo che sia stata la donna che mi ha cambiato la vita. So che può sembrare assurdo, ma è proprio così :D

Voi invece che cosa ne pensate? ^^

Link to comment
Share on other sites

Io ti parlo da "profano" nel senso che non ho mai approcciato (per ora) la lettura di uno dei suoi grandi romanzi...ma ho visto qualche film...Orgoglio e Pregiudizio, Ragione e Sentimento, Emma e Becoming Jane...I primi tre li ho davvero adorati...le ambientazioni, le protagoniste l'English Style...fantastici.

In che senso ti ha cambiato la vita? Sicuramente sa emozionare...

Link to comment
Share on other sites

Ho letto Orgoglio e Pregiudizio e ho visto il film con la regia di J. Wright. Ho comprato anche tutti gli altri romanzi della Austen perché mi ha conquistato. E' un'ottima scrittrice, descrive alla perfezione ogni cosa, la narrazione è lineare, mai ti annoia; i dialoghi sono ben scritti, lineari, riuscitissimi! I personaggi sono ben delineati: hanno personalità, carattere. 

Link to comment
Share on other sites

Io ti parlo da "profano" nel senso che non ho mai approcciato (per ora) la lettura di uno dei suoi grandi romanzi...ma ho visto qualche film...Orgoglio e Pregiudizio, Ragione e Sentimento, Emma e Becoming Jane...I primi tre li ho davvero adorati...le ambientazioni, le protagoniste l'English Style...fantastici.

In che senso ti ha cambiato la vita? Sicuramente sa emozionare...

Beh è grazie a lei che ho cominciato ad innamorarmi della letteratura, ho ripreso a leggere con più frequenza ed è sempre grazie alla lettura dei suoi libri che ho cominciato a concentrarmi di più sulla scrittura! Ovviamente è una delle tante "cose" che mi ha aiutato nella scelta dell'università, ovviamente ci sono altre cose da considerare, però ritengo che Jane mi abbia "suggerito" bene :D 

Beh anche io comunque ho visto prima, per caso, il film di Orgoglio e Pregiudizio e poi, sapendo di avere il libro da qualche parte in casa mia ho deciso di intraprendere questo bellissimo viaggio nel mondo di Jane Austen!! 

Mi manca solo Mansfield Park, ma durante il periodo degli esami mi manca il tempo(e un po' la forza) di leggere leggere leggere(stando tutto il giorno sui libri universitari x.x)!

PS: Comunque lieto di trovare due estimatori della Austen =D

Link to comment
Share on other sites


Beh anche io comunque ho visto prima, per caso, il film di Orgoglio e Pregiudizio e poi, sapendo di avere il libro da qualche parte in casa mia ho deciso di intraprendere questo bellissimo viaggio nel mondo di Jane Austen!! 

 

Anche io ho visto prima il film e poi sapendo di avere il romanzo da qualche parte nella mia libreria personale l'ho recuperato e letto :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ci sono anch'io! è tardi per rispondere??
Prediligo i libri ai film, quasi tutti stravolti. Dei libri mi manca Persuasione, Emma e al momento sto leggendo Mansfield Park. La Austen è un'autrice che consiglio vivamente.
Dei film consiglio solo Orgoglio e pregiudizio, gli altri li hanno tutti stravolti, eliminando parti e personaggi anche importanti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non sono di certo un Janeites però anni fa ho letto alcune sue opere:''Ragione e sentimento''e mi piacque,poi avevo iniziato a leggere ''L'abbazia di Northanger'' però non l'ho mai finito perché la narrazione e gli eventi non mi piacevano particolarmente quindi l'ho messo da parte verso la metà,ho letto poi ''Orgoglio e pregiudizio'' circa un anno fa,senz'altro bello.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...