Jump to content

Questi "gay" che vanno di moda...


Marcolino2

Recommended Posts

Ecco che cosa mi è successo ieri sera. Sono andato a comprare delle pizze in un paese a 3km dal mio. In attesa che venissero preparate le pizze mi siedo un attimo. Dopo qualche minuto si avvicinano alcuni del mio paese, impegnati nelle varie campagne elettorali (da me si voteranno anche per le comunali). Politicamente questi soggetti non li riesco a collocare, credo che siano i i classici ex democristiani che ora si candidano per il pdl, ora per il pd...insomma avrete capito chi sono questi individuo.

Io cerco di evitarli, ma non ci riesco anche perchè la pizzeria era piena e il pizzaiolo aveva molti ordini. Cominciano a chiedermi dove lavoro, come mi trovo, etc. In tv al tg danno un servizio su matrimonio gay e uno di loro dice " sti ricchioni stanno sempre in mezzo, ormai non si parla che di loro. Va di moda parlare di loro" . Io rispondo "evidentemente c'è una mancanza di diritti ed è giusto che si parli di questo nei dibattiti politici" . L'altro aggiunge " Meno male che dalle nostre parti non ce ne sono". A questo punto non ci ho visto più ed ho detto " sicuro? Ma sei sicuro? Ne sei proprio sicuro? " E lui " io non ne conosco nemmeno uno". Ed io " Piacere. Mi chiamo......e sono un ricchione. Contento? Stasera ne conosci uno!" E lui " ma perchè tu sei omosessuale? " (stavolta non ha usato la parola ricchione). Ed io " sì, e come me ce ne sono altri ma hanno vergogna di dirlo perchè ci sono stronzi come voi". A sto punto gli dico " ah, se volete il voto non chiedetelo ad un ricchione come me perchè non ve lo do (il voto, ovviamente ;) ). Arrivano le pizze e vado via. Loro non dicono nulla e si allontanano.

Ah, ovviamente questi individui sono considerati i "vip" del paese, i professionisti impegnati a lavorare per il bene della comunità...che rabbia...

Edited by Marcolino2
Link to comment
Share on other sites

se non avessi iniziato tragicamente sta giornata di merda, sarei felice per te, 

 

ma sto spunto e da considerare una sorta di CO di vanto? 

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

Daje! É la settimana della rivalsa da parte degli utenti del forum! :)

Grande Pi.....

Se penso a come ti sentivi poco meno di 6 mesi fa, che passi da gigante hai fatto!

Sono orgoglioso! :) e mi piace immaginare che il mio post di qualche giorno fa ti abbia ispirato!

Bellissimo!

Link to comment
Share on other sites

@Marcolino2

Grandissimo!

A me fa ridere questa gente che afferma di "non conoscerne nessuno" e perciò che non sia un "problema" loro.

Quando in realtà siamo una realtà vicina e tangibile per chiunque.

Link to comment
Share on other sites

No, per carità, non sono un grande...mi ha dato fastidio il linguaggio (la parola "ricchione" detta con molto disprezzo) ed il fatto che sembra che nelle piccole realtá non possa esistere l'omosessualità.

Sono anche consapevole che molto probabilmente la voce si spargerà...ma chissenefrega, anche perchè ho la bacheca facebook piena di riferimenti LGBT e solo un deficiente potrebbe mon capire ;)

Sono stanco di questo finto perbenismo...

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che molti etero non si rendono conto che gay può essere chiunque, anche il loro figlio 17enne che non gie l'ha ancora detto. e con ciò credono che nella loro realtà i gay non ci sono e per questo si può sparlare sui froci.

 

quando poi si rendono conto che ci sono iniziano a cambiare almeno il vocabolario, come dimostra questo esempio di marcolino in cui prima usano ricchione e poi omosessuale.

Link to comment
Share on other sites

Bravo Marcolino!! Grande!!!

 

E io lo dico che sei un grande.. non tutti avrebbero avuto il coraggio ad "esternarsi" in un paesino per zittire questi beceri vip.

 

Loro dicono che i gay non esistono.. proprio perché non si dichiarano oppure se ne vanno in città più "civili".

 

@ io non considererei il CO come una sorta di vanto.. ma come un'autodifesa.
Tu daresti la soddisfazione a un cretino di definirti "ricchione", "culattone", "finocchio", "frocio" ecc e altre parole negative per poi chiuderti a riccio? Forse un tempo l'avrei fatto.. ma ora non più. ;)

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto bene speriamo gli serva di insegnamento, almeno a pensare prima di parlare!! Perché il loro pensiero sui froci credo sia uguale. Ma almeno ci penseranno su prima di parlare di froci con altre persone! In fin dei conti perché dare troppo peso alle parole uscite dalla bocca di un cretino?

Link to comment
Share on other sites


Perché il loro pensiero sui froci credo sia uguale.

 

forse ieri all'inizio il suo pensioero era uguale, ma poi un pochino ci rifletterà sulla ciosa e se gli capita di conoscere un altro frocio ci riflette ancora e col tempo le opinioni possono anche cambiare. il problema è proprio che lui prima di froci non ne conosceva anche se ci sono in ogni realtà.

Link to comment
Share on other sites

Bravo Marco, sì che sei stato e sei un grande.

Non è da tutti fare una cosa del genere, ci vuole coraggio.

Qualche giorno fa al lavoro in mensa alcuni colleghi hanno fatto una battuta sui gay (per carità, niente di che, raccontavano di hotel in thailandia dove c'è una stanzetta per la "ragazza" a disposizione degli ospiti e uno si è chiesto cosa fanno in caso di ospite "frocio").

Io non ho detto nulla e me ne sono tornato a lavorare (anche se credo di essere diventato un po' rosso).

Ci vuole forza e coraggio per dichiararsi come hai fato tu.

Grande!

Link to comment
Share on other sites

Ahahaha effettivamente cosa fanno in caso di ospite gay? ... Io farei fare le pulizie al massimo alla ragazzetta... Se poi si può sostituire con un ragazzone ben venga :D

Link to comment
Share on other sites

@@Marcolino2 Fantastico! Veramente!

 

Conoscendo un po' la tua storia, devo dire che hai fatto un balzo clamoroso, recuperando tutto il tempo. Una dimostrazione che non insegni solo matematica, ma anche un po' di coraggio.

La gente non vuol vedere, pensa che il proprio "piccolo mondo antico" sia esente da tali "perversioni", che non esistano fenomeni tipici del mondo esterno. E' bene illuminarli, anche se continueranno ad inciampare perchè è probabile che molti di loro preferiscano il buio.

Link to comment
Share on other sites


@Aizen io non considererei il CO come una sorta di vanto.. ma come un'autodifesa.

no dico per la situazione di pigi è da considerare di vanto e soddisfazione, onde evitare di appartenere a quella cerchia di individui con cui ha avuto a che fare xD 

Poi ognuno intende a proprio modo il CO, quindi mi ha fatto piacere sapere che lo usi come autodifesa.... pensa che qualcuno lo porta al parco a fare i propri bisogni xD

 


Tu daresti la soddisfazione a un cretino di definirti "ricchione", "culattone", "finocchio", "frocio" ecc e altre parole negative per poi chiuderti a riccio? Forse un tempo l'avrei fatto.. ma ora non più.

certo che gli darei la soddisfazione *_* anzi proverei ad alimentare il suo pensiero per mero divertimento, non mi attacco su queste cose futili, trovo più sgradevole far leva sull'orgoglio.
Link to comment
Share on other sites

Dovremmo creare una nuova sezione del forum dove si uniscono storie come questa, la mia di qualche giorno fa (http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/22897-quando-meno-te-lo-aspetti-ecco-che-spunta-la-bigotta-di-turno) e sicuramente altre che sono sparse in giro nei vari topic per avere un punto di riferimento su come sia possibile ogni tanto  "reagire alle chiacchiere".

 

Mod che ne pensate? :D

Link to comment
Share on other sites

@Marcolino2

 

Complimenti, davvero complimenti! Hai fatto dei grandi progressi ;) non è da tutti rispondere con quella prontezza! Hai visto poi come si sono vergognati poi? Grande!!!

Link to comment
Share on other sites

Sono molto felice di leggere come hai reagito. Come ero stata contenta di leggere il racconto di Fabio.

Leggendoti in questi mesi ho visto i passi da gigante che hai fatto e penso tu ne debba andare orgoglioso.

 

Sinceramente penso che quando qualcuno ci insulta come categoria, sia nostro dovere reagire.

Se uno non se la sente di fare CO può lo stesso rispondere a tono a certi insulti (non bisogna esser gay per farlo, basta essere persone civili).

Ma se siamo i primi a lasciar fare, poi non possiamo permetterci di lamentarci della nazione in cui viviamo.

 

Ciò che dovrebbe spingere a rispondere non è l'autodifesa, ma l'orgoglio di essere ciò che si è, non avendo paura di reagire di fronte agli imbecilli.

Link to comment
Share on other sites

Beh,vi ringrazio per i complimenti, ma non ho fatto nulla di eccezionale. La mia è stata una reazione ad una conversazione che aveva assunto dei toni pesanti e disgustosi. Purtroppo mi è difficile descriverli ma a me hanno dato enormemente fastidio.

 

Link to comment
Share on other sites

Vorrei analizzare un altro aspetto del fatto narrato:

Cioè che molti, superficialmente, denuncino un eccessivo interesse di politica e media nei confronti della questione glbti (è successo anche a me), nulla di più falso, vsto che di chiacchere tante, è vero, ma di provvedimenti neanche mezzo, basti vedere conme hanno spaccato il capello in quattro per analizzare la proposta Concia sulla legge antiomofiobia

mentre d' altra parte sono state approvate grossolanamente leggi ad personam che fortunatamente, in parte, la Corte Costituzionale ha annullato

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

@Marcolino2
Vai che sei un fiquo u.u
Sinceramente, hanno rotto davvero 'sta gente. Oramai anch'io, a sentire discorsi del genere, sto cominciando a perdere la pazienza...

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

Poi quello che mi fa ridere è che questo promotore dice "sti ricchioni",e poi quando scopre che @@Marcolino2 è gay,lo chiama "omosessuale". Ma io direi:ma come,carissimo promotore politico ,tu che dici sempre ricchione,ora che ne hai uno davanti lo chiami omosessuale???????

Cos'è ? Non hai le palle di.dirlo davanti ad un ricchione?????

Che persona patetica.......

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...