Jump to content

Estero


ulisse62

Recommended Posts

Mi piacerebbe trasferirmi all'estero eccome, l'Europa in generale mi ispira poco, eccetto la Scozia e l'Islanda.

 

Nell'America del Nord sceglierei alcune zone del Canada (ma fa troppo freddo), negli Stati Uniti giusto la parte meridionale, dovessi scegliere una città americana andrei a colpo sicuro su New Orleans. Il Messico mi sta simpatico ma ci sono gli stessi problemi dell'Italia amplificati (e oltretutto sono cattolicissimi).

 

In Sud America la parte meridionale di Argentina e Cile è un paradiso terrestre : pochissima gente, tranquillità, natura, tenore di vita discreto, quasi quasi...

 

Asia no, odio i luoghi affollati. In Australia ci andrei, ma sono severissimi a selezionare chi entra.

Link to comment
Share on other sites

Mi piacerebbe tanto la Svezia. Da quando ho iniziato ad andarci per visitare un'amica che sta lì.. me ne sono innamorato ogni volta di più.

Educati, puliti, rispettosi, civili... 

Link to comment
Share on other sites

Di origine sono italiano ma ho vissuto parecchi anni in Francia e mi considero più francese che italiano ( sono stato pacsato) .

Ora come ora vivo tra Italia e Nizza dove vive il mio fidanzato ( distiamo 30 km ... )

Non c' é paese al mondo dove vorrei vivere : il nord della Francia é di una bellezza sublime, aree naturistiche e città molto ben tenute , mentre il centro lo conosco poco a parte la splendida toulouse e lyon .

Stranamente non sono un fans della costa azzurra che la trovo troppo affollata di turisti tutto l'anno . Da saint Tropez non compresa in poi invece si cambia musica .

La vivibilità é in genere ottima, i diritti civili sono garantiti ( da notare che il pacs esiste dal 1999 come pure l adozione per i single gay o etero ed entro breve il matrimonio sarà esteso a tutt) i e la cucina ( evitando i ristoranti nei luoghi turistici) é favolosa.

Insomma per me la Francia é la patria ideale. Con i suoi pregi e difetti

Link to comment
Share on other sites

Io tutto questo amore per l'Europa del Nord non ce l'ho, è vero sono puliti e civili, ma provate ad infrangere le loro regole... sono troppo inquadrati rispetto a noi, preferisco di gran lunga l'America Latina, casinisti, caciaroni ma molto più simpatici e vivi.

Link to comment
Share on other sites

Nuova Zelanda. Naturalisticamente parlando e' uno dei posti che offre il meglio. La lista comunque e' cosi' lunga che si fa fatica a decidere. Moltissime nazioni hanno aspetti particolarmente allettanti e altri meno. Ho vissuto stabilmente in tre nazioni, due per molti anni (usa e italia) , e una per un annetto (Francia), ma e' difficile dire se potessi vivere ovunque in queste nazioni. Vivere a Buenos Aires non e' come vivere in un paesino speduto argentino, cosi' cosme vivere a Milano non e' come vivere in una paesino montano sulle alpi.

 

L'ideale sarebbe avere la possibilita' di vivere in diverse nazioni in diverse stagioni dell'anno, ed e' quello a cui aspiro ( e a cui sto lavorando) una volta in pensione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...