Jump to content

Progetto genitoriale


Pollokkietta

Recommended Posts

Donna, etero, ho 38 anni e sono sposata ma in via di separazione. In qualche modo sfiduciata e poco propensa ad allacciare una nuova relazione mi ritrovo ad avere  voglia di maternità. Tuttavia credo che "fare un figlio da sola" sia un progetto egoista e suicida. Il mio sogno è quello di una genitorialità consapevole e condivisa. Ovvero di fare un figlio con un uomo che non sia il mio compagno ma un padre per mio figlio. E credo che tale progetto sia realizzabile  solo con un maschio omosessuale. Un uomo con cui condividere un progetto genitoriale senza una relazione sentimentale. Ho molti amici uomini omosessuali, e molti di loro esprimono un desiderio di paternità autentico, scevro dai condizionamenti culturali imposti nell'uomo etero. Per molti di loro la paternità mancata è il grande rimpianto. Dal mio punto di vista è proprio questo tipo di padre che vorrei dare a mio figlio. Un uomo che vuole essere PADRE, a prescindere da quanto la società si aspetta da te. Essere genitori per scelta è un progetto quasi impossibile con un partner etero senza mettere in mezzo la componente attrattivo sessuale. Quello che desidero per mio figlio è un padre che sia la persona con la quale sua madre lo ha desiderato veramente. Un progetto genitoriale di questo tipo non è scevro da complicazioni tuttavia sono fiduciosa nel poter trovare la persona giusta. Sicuramente dovrà essere una persona con la quale oltre a condividere gli intenti, dovrò instaurare una relazione umana profonda e basata sulla stima e la fiducia. Insomma, un pò complicata ma sono sicura che si può fare....

Link to comment
Share on other sites

@Pollokkietta

 

trovo bello il tuo progetto. io ti direi di non scegliere come padre uno che conosci da poco se puoi ma qualcuno che conosci da anni per evitare problemi futuri.

Link to comment
Share on other sites

Non sapevo esiste l'espressione co-parentelitè. Dovrei capire che significa. In ogni caso per varie ragioni tutti i miei amici omosessuali non sono coinvolgibili nel mio progetto, e forse manco lo vorrei. Le relazione stratificate negli anni a volte possono essere più complicate.....

Link to comment
Share on other sites


. Le relazione stratificate negli anni a volte possono essere più complicate.....
e certo nell'ipotesi in cui litighereste, il bambino ci andrebbe di mezzo con il tuo amichetto gay che dice " lo sperma te l'ho dato io"  e tu "l'errore più grande che ho fatto nella mia vita è accettare quei girini" e cosi via dritti in tribunale o a forum su canale 5 :uhsi:
Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes
e certo nell'ipotesi in cui litighereste, il bambino ci andrebbe di mezzo con il tuo amichetto gay che dice " lo sperma te l'ho dato io"  e tu "l'errore più grande che ho fatto nella mia vita è accettare quei girini" e cosi via dritti in tribunale o a forum su canale 5 :uhsi:

 

Forum su canale 5... XD

Ma tu sei un grande, Aizen! <3

Link to comment
Share on other sites

Aizen non credo proprio che che il mio utero sia in vendita...da brava egoista lo tengo per me...

fortunatamente di madri surrogate ne è pieno il mondo  e penso che qualcuna lo vende anche scontato o in offerta, quindi il tuo egoismo tienitelo per te mon cheri, ti servirà per tirare su il pargoletto :sisi:

 

ps: odio i bambini xD

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

cerchi un uomo che faccia quale di queste cose:

 

1. fornire lo sperma per tuo figlio ?

 

2. fare il padre per tuo figlio ?

 

deve essere lo stesso uomo a fare le due cose o meglio due uomini diversi ?

 

come fai a tutelarti che non avrai problemi con questo/i uomo/uomini in futuro ?

Link to comment
Share on other sites

Marco77 un uomo che faccia entrambe le cose. Il figlio sarebbe a tutti gli effetti figlio di entrambi. Un uomo e una donna che fanno un figlio non hanno bisogno di dimostrare che siano andati a letto insieme per concepirlo...almeno fino ad oggi...In ogni caso il problema della tutela è relativo..non vedo perchè ci dovrebbero essere maggiori motivi di preoccupazioni se hai un figlio con un padre omosessuale o etero

Link to comment
Share on other sites

@ ovviamente il "presunto padre gay" deve passarti gli alimenti, mantenere te e il bambino... magari lasciarvi la casa di proprietà cosi state più comodi tu e il bambino...  oddio un nuovo modo di concepire il benessere sfruttando gli altri xD

Link to comment
Share on other sites

@Pollokkietta

 

certo neanche io vedo perchè ci siano differenze tra un padre gay o etero rispetto a possibili problemi. se guardi però quanti genitori etero hanno problemi tra loro vedi che i problemi sono dietro l'angolo e per questo penso sia difficile scegliere il candidato valido.

 

la tua vita futura la vedi come single che alleva un figlio che ha un padre gay o vorresti anche avere anche una relazione con un uomo che non è il padre di tuo figlio ?

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

Crescere un figlio è difficile, ma spesso è complicato dalle conflittualità della coppia. Se viene meno la "coppia" forse le cose si facilitano.

Link to comment
Share on other sites

io penso che ci sono genitori buoni e genitori un buoni indipendentemente dalla coppia. i genitori che litigano malamente in un divorzio non sono genitori buoni in ogni caso. dovrebbero mettere da parte i rancori per poter crescere ugualmente bene i figli.

Link to comment
Share on other sites

Ma fallo da sola sto figlio no?È rischioso farlo con qualcuno di non fidato! Se girano male potrebbe pure chiederti il bimbo in affidamento visto che comunque sarebbe una persona che al max conosci da un paio di anni e non sapresti mai quanto ti potresti fidare... Sei donna, hai un vantaggio notevole, fatti coraggio e crescilo da sola.

Link to comment
Share on other sites


Sei donna, hai un vantaggio notevole, fatti coraggio e crescilo da sola.
se tu fossi donna lo cresceresti da solo?  scommetto di si, a parole anche io posso dire "si posso volare" :uhsi:
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...