Jump to content

(Film) Les Misérables


Pix

Recommended Posts

Che dire di questo film-musical? Prima di vederlo ero scettico: non mi piacciono molti i film cantati e neppure l'idea che un'opera d'arte della letteratura mondiale ( e francese ) sia stata resa in lingua inglese. L'inizio l'ho trovato pesante ma poi è stato un crescendo! Bellissimo, uno dei film migliori di sempre!

Le canzoni che mi sono piaciute di più sono quella di Fantine ( Anne Hathaway è stata fenomenale, è entrata nella storia del cinema! ), quella di Eponime, quella dei rivoluzionari ( ma quanto è bello il capo? *_* ), quella dell'amante di Colette ( struggente ) e quella finale.

A voi? E' piaciuto il film? Quali sono le vostre canzoni preferite? :)

Link to comment
Share on other sites

piaciuto piaciuto...e molto!

Devo dire che ero già partito positivo, mi piacciono molto i musical ed il cast era fantastico (quasi tutti avevano già fatto musical quindi...)

Come canzoni preferite...quella di Fantine ovviamente e quella di Cosette ancora bimba (il castello sulle nuvole...bellissima)

Ma anche quella di Gavroche (il bambino) e la canzone finale...

La canzone di Eponine è stata toccante e poi da morire la canzone dei Thenardiere (i gestori della locanda)...poi io adoro Helena Bonham Carter...

insomma tutto bello e tutti bravi...mamma quante badilate sui denti a Javert (Russel Crowe)...un perfetto rompipalle! =)

Link to comment
Share on other sites

I locandieri era fortissimi! Anzi, secondo me anche un punto cardine perché erano gli unici che smorzavano la tensione del film. :P

Edited by Pix
Link to comment
Share on other sites

Io adoro i musical e già sapendo il cast mi ero super eccitato!! Tutti bravissimi, nessuno escluso!!

Lasciando da parte "I dreamed a dream" che è LA canzone e che quindi non posso tenere in considerazione in una mia classifica, direi che "On my own" è la mia preferita, quella che più sento mia. Ma a parte questo tutte le canzoni mi sono piaciute e non l'ho trovato nemmeno pesante anche se è durato quasi 3 ore. 

Link to comment
Share on other sites

Sono andato a vederlo al cinema alla cieca, senza nemmeno aver visto il trailer, su proposta di @gianduiotto.

Dapprima un po' sorpreso dalla formula, sono uscito dal cinema contentissimo. Quasi due ore e mezza di cantato in lingua inglese, dalla pronuncia perfetta, hanno fatto bene al mio inglese!

Cast straordinario, scenografie e costumi stupendi.

Link to comment
Share on other sites

Io prima di vedere la versione cinematografica del Musical avevo già visto la versione del '95 e quella del 2010 ed ero un po' perplesso, perché comunque gli attori per quanto bravi a cantare non potevano del tutto eguagliare l'estensione vocale di un cantante di musical che canta proprio per lavoro, però devo dire che son rimasto soddisfatto nel complesso :D

Anne Hathaway è stata meravigliosa, sia a livello recitativo, che a livello canoro!

Hugh Jackman pure mi è piaciuto molto!

Freddie Redmayne non mi è piaciuto per niente, la sua voce era stranissima e stonava parecchio :/

Samantha Barks(Eponine) ha praticamente confermato che quel ruolo le è stato cucito addosso fin dalla nascita(già era stata Eponine nel musical del 2010)!

Comunque ripeto, nel complesso il film mi è piaciuto tantissimo, a parte Freddie e un po' Helena(che ha reso "moscia" la canzone più simpatica e allegra del film X°D - nulla da toglierle a livello recitativo :D

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...