Jump to content

Jules Verne


white

Recommended Posts

jules verne: lo conoscete? avete mia letto suoi libri?

nonostante siano un po pesantelli io ne ho letti molti. . .  e sono davvero appasionanti... dall isola misteriosa (mi sa che i produttori di lost hanno preso spunto da quà) ,la caccia alla meteora,viaggio al centro della terra , giro del mondo in 80 giorni e molti altri...

voi che ne pensate? :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Anubis

Lo avevo citato nel post sulla fantascienza mi sembra.....comunque CERTO!!!!!

 

Adoro tutta la serei del capitano nemo (Ventimila leghe sotto i mari, i Figli del capitano Grant e L'isola misteriosa), l'avveniristico "Dalla Terra alla Luna" e gli avventurosi "Viaggio al centro della Terra" e "Il Giro del Mondo in 80 Giorni". Infine avendo dimostrato il mio amore per il genere distopico non posso che lodare sopra tutti "Parigi nel XX secolo" che per molti versi è uno dei capostipiti del genere.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

sognatore dici???

beh molte cose diciamo che si sono avverate no?

cmq a me piace troppo viaggio al centro della terra e l'isola misteriosa....

sono spettacolari  ..  :P :P :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Il bello dei libri di Jules Verne sta nel fatto che moltissime cose da lui descritte sono state effettivamente realizzate quasi fossero frutto di una particolare veggenza dello scrittore!E' grandioso poichè inventore di trame avveniristiche ed anticipatrici.Quello che si può definire un vero ARTISTA.

 

Comunque secondo me i libri di Verne non sono pesantelli anzi sono di facile lettura... io trovo bellissimo viaggio al centro della terra...quanto mi ha fatto sognare :P!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Beh Nsaiboy, prova iniziando a leggere viaggio al centro della terra così magari mi dici che te ne pare visto che è il libro di Verne che preferisco!Tu solitamente che genere leggi?Il libro di Verne tratta argomenti irreali...e c'è molta fantasia nei suoi racconti.

Link to comment
Share on other sites

si viaggio al centro della terra è il primo che ho letto . . . davvero bellissimo . . .

forse xkè come detto da trisketto narra vicende che potrebbero (e sono ) accadute veramente...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Non vorrei fare subito il bastian contrario dopo la lunga assenza, :P ma io li ho trovati molto pesanti.

Prendiamo ad esempio il Castello dei Carpazi; ho dovuto lasciarlo a metà perché mi aveva davvero annoiato. Nonostante questo, è indubbio che anticipi di molto i suoi tempi e questo è un suo grande merito!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...