Jump to content

Può capitare questa cosa?


Bad_Romance

Recommended Posts

A scuola c'è una classe (un 5°) con poche persone, tra queste ci sono due ragazzi bellissimi per i miei gusti, ma con i quali purtroppo non ho mai avuto occasione di fare amicizia, anche se li ho scrutati per bene  :nyam: Sopratutto uno mi fa impazzire, cerco di guardarlo ogni volta che posso...

E' normale avete un infatuazione o una piccola cotta per una persona senza neanche conoscerla?

Link to comment
Share on other sites

Beh li vedi spesso a scuola... ci mancherebbe anche :D

 

Mi pare di aver capito che è solo una cosa dal punto di vista fisico visto che neanche li conosci.. quindi un'attrazione. 

Perché chiedi se è normale o no invaghirsi di una persona? 
Un conto è dire: che bella quella persona che ho visto per strada (per poi non vederla mai più).. e un altro è vedere ogni giorno una persona a scuola, al lavoro, al bar ecc. 

 

Occhio che fissare una persona può dare fastidio e causare problemi se non ci fai nemmeno due parole ;) 

Link to comment
Share on other sites


E' normale avete un infatuazione o una piccola cotta per una persona senza neanche conoscerla?
attrazione fisica? o mera infatuazione derivata dalla mancanza di un rapporto che ti fa idealizzare un bel ragazzo? almeno c'è l'erezione da parte tua? se non c'è abbiamo anche scoperto il tuo orientamento sessuale xD
Link to comment
Share on other sites

Beh li vedi spesso a scuola... ci mancherebbe anche :D

 

Mi pare di aver capito che è solo una cosa dal punto di vista fisico visto che neanche li conosci.. quindi un'attrazione. 

 

Perché chiedi se è normale o no invaghirsi di una persona? 

Un conto è dire: che bella quella persona che ho visto per strada (per poi non vederla mai più).. e un altro è vedere ogni giorno una persona a scuola, al lavoro, al bar ecc. 

 

Occhio che fissare una persona può dare fastidio e causare problemi se non ci fai nemmeno due parole ;)

Pensi che possa crearmi problemi fissarlo? In effetti a volte mi hanno guardato strano

 

attrazione fisica? o mera infatuazione derivata dalla mancanza di un rapporto che ti fa idealizzare un bel ragazzo? almeno c'è l'erezione da parte tua? se non c'è abbiamo anche scoperto il tuo orientamento sessuale xD

Lo idealizzo, ma non mi eccito quasi mai perchè non ho mai occasione di stargli vicino :(

Link to comment
Share on other sites

Secondo te cosa vuol dire "Fissare una persona di continuo" e cosa vuol dire "Ti guardano strano quando li fissi" ??

1) la mamma ci insegna sempre che è maleducazione fissare le persone ;)

2) Fissare una persona perché ci piace senza nemmeno farsi avanti non ha mai portato da nessuna parte.. anzi il problema è che quella persona, infastidita, ti possa chiedere "Ma che hai da guardare??".

 

 

Cosa vuol dire per te "idealizzarlo"? Non necessariamente una storia funziona "solo" perché ti piace dal punto di vista fisico.

Link to comment
Share on other sites

Secondo te cosa vuol dire "Fissare una persona di continuo" e cosa vuol dire "Ti guardano strano quando li fissi" ??

 

1) la mamma ci insegna sempre che è maleducazione fissare le persone ;)

 

2) Fissare una persona perché ci piace senza nemmeno farsi avanti non ha mai portato da nessuna parte.. anzi il problema è che quella persona, infastidita, ti possa chiedere "Ma che hai da guardare??".

 

 

Cosa vuol dire per te "idealizzarlo"? Non necessariamente una storia funziona "solo" perché ti piace dal punto di vista fisico.

Nel senso che lo vedo come il mio ragazzo ideale, anche se non lo conosco, infatti non capisco come sia possibile...ma è bellissimo.

Come potrei farmi avanti? Oltre al fatto che è etero al cento per cento.

Edited by Bad_Romance
Link to comment
Share on other sites

Ahaha, Bad_Romance, ma figurati se non è normale. Certo che è normale, e capita a volte anche a me.

Una delle più rilevanti da ottobre, con un ragazzo all'università. Non un modello travolgente, non una bellezza da copertina.. Ma un figone esagerato per i miei gusti :D... con cui ho scambiato qualche parola solo a dicembre... :).

E' una cosa normalissima, e anche bella, se vogliamo... Perché ci "attiva" un po'..

Tuttavia il rischio è questo: passati i momenti iniziali, in cui uno accoglie la cosa anche con "gioco", bisogna avere la freddezza di non farsi prendere troppo, specie se si pensa che quello è un eterissimo ragazzo che non ci pensa e non ci penserebbe mai.

I ragazzi son molti belli... Ma forse è il caso di cercare comunque nella nostra "cerchia". E' cosa difficile (e che per il momento non faccio, ahimé), ma credo sia la cosa giusta.... per potersela giocare, altrimenti è partita persa in partenza... (io penso questo: datemi armi pari e poi vediamo che son capace di fare :D.. ma ahimé in questo periodo molto particolare della mia vita, mi sto momentaneamente privando di questa ed altre opportunità per ragioni più particolari ed importanti...).

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

Il ragazzo ideale lo si vede solo dal fisico? :)

 

Hai detto tu: è etero al cento per cento..

Non lo conosco di carattere, sono attacco a questo ragazzo, ma non so per quale motivo...addirittura vado a scuola con la speranza di vederlo.

Link to comment
Share on other sites

Be', insomma, gli occhi son poi fatti per guardare! ;) Capita a tutti, secondo me, di prolungare lo sguardo su qualcuno, quando lo consideriamo fisicamente attraente. Il fatto, poi, di conoscerlo o meno, è un'altra storia.

 

Ad ogni modo, scusa la vena di catastrofismo, penso che non ci sia alcuna speranza per te che lui possa notarti dal punto di vista fisico (almeno non nello stesso modo in cui lo noti tu) e tantomeno dal punto di vista sentimentale. Comunque, prima di dire che sarebbe il tuo ragazzo ideale, dovresti conoscerlo caratterialmente, altrimenti, se ci basassimo tutti sulla mera fisicità di qualcuno per determinarne la rispondenza alle nostre esigenze sentimentali (e non sessuali, attenzione), ognuno si innamorerebbe a ritmo di dici minuti in dieci minuti, appena vista una persona appena fisicamente interessante, no?

 

Chissà, magari è un individuo bieco e riprovevole, che, conosciuto, non si mostrerebbe poi nemmeno così tanto piacevole caratterialmente.

 

Quando andavo a scuola io, ne vedevo a centinaia così! XD

Link to comment
Share on other sites

E' possibile, Io tempo fa (Luglio dell'anno scorso xD) vidi la foto di un ragazzo su facebook, e me ne innamorai letteralmente, così gli inviai la richiesta di amicizia, lui la accettò e ci scambiammo qualche "mi piace" ai link e basta  xD

A dire il vero ancora oggi vorrei anche solo vederlo da lontano... per vedere solo com'è! (abitiamo molto molto lontani, e neanche ci conosciamo :<).. e vorrrei sentire com'è la sua voce Credo che non ci vedremo né conosceremo mai (io sono timido come un riccio, e lui sembra essere fidanzato) e quindi continuerò a pensargli, senza poter far nulla...

 

Perciò credo di si, può capitare =)

Edited by Angelo1900
Link to comment
Share on other sites

Be', insomma, gli occhi son poi fatti per guardare! ;) Capita a tutti, secondo me, di prolungare lo sguardo su qualcuno, quando lo consideriamo fisicamente attraente. Il fatto, poi, di conoscerlo o meno, è un'altra storia.

 

Ad ogni modo, scusa la vena di catastrofismo, penso che non ci sia alcuna speranza per te che lui possa notarti dal punto di vista fisico (almeno non nello stesso modo in cui lo noti tu) e tantomeno dal punto di vista sentimentale. Comunque, prima di dire che sarebbe il tuo ragazzo ideale, dovresti conoscerlo caratterialmente, altrimenti, se ci basassimo tutti sulla mera fisicità di qualcuno per determinarne la rispondenza alle nostre esigenze sentimentali (e non sessuali, attenzione), ognuno si innamorerebbe a ritmo di dici minuti in dieci minuti, appena vista una persona appena fisicamente interessante, no?

 

Chissà, magari è un individuo bieco e riprovevole, che, conosciuto, non si mostrerebbe poi nemmeno così tanto piacevole caratterialmente.

 

Quando andavo a scuola io, ne vedevo a centinaia così! XD

Mi avrebbe già notato probabilmente...:(

Link to comment
Share on other sites

Mi avrebbe già notato probabilmente... :(

 

Sì, appunto, se anche ci fosse stata una remota possibilità di incontro, te ne saresti accorto. :P Va bene l'apprezzamento fisico e vanno bene le fantasie; come dice Karnaim, l'aspetto fisico è sicuramente il primo biglietto da visita ed è vero che, in generale, un bell'aspetto fisico è sempre un vantaggio, ma c'è anche altro, soprattutto altro. Non andare in abnegazione, perciò, per una causa persa in partenza, dal momento che tra l'altro lui è etero.

Link to comment
Share on other sites

Sì, appunto, se anche ci fosse stata una remota possibilità di incontro, te ne saresti accorto. :P Va bene l'apprezzamento fisico e vanno bene le fantasie; come dice Karnaim, l'aspetto fisico è sicuramente il primo biglietto da visita ed è vero che, in generale, un bell'aspetto fisico è sempre un vantaggio, ma c'è anche altro, soprattutto altro. Non andare in abnegazione, perciò, per una causa persa in partenza, dal momento che tra l'altro lui è etero.

Quindi devo farmela passare? Io sinceramente mi sono rotto, è tipo la 20° volta in sei mesi che pensi di provarci o ci provo con un ragazzo ed è etero... .-.

Link to comment
Share on other sites

E'normalissima come cosa,l'aspetto fisico e' quello che colpisce per primo il nostro sguardo..

 

Da un ragazzo maturo come te mi aspettavo tutt'altro tipo di risposta  :maninlove:

Link to comment
Share on other sites

Ho pensato di aggiungerlo su fb, magari per attirare l'attenzione...secondo voi posso farlo anche se nn ci parlo mai?

 

No no no, aspetta. Tu lo aggiungeresti su facebook per??? Mi sembra ovvio che non c'è trippa per gatti: lui è ETERO. Mi sembra inutile il fatto di aggiungerlo su facebook per continuare a coltivare una speranza in qualcosa di insensato. Il mio consiglio è "fattela passare". :P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
E' normale avete un infatuazione o una piccola cotta per una persona senza neanche conoscerla?

 

La sto avendo proprio ora. E' terribile perché è effimera!

Non so se sia una cosa banale o meno, ma credo che anche soltanto aspetto fisico, movenze, e sguardi possano trasmettere tanto, per cui convogliarci in infatuazioni più o meno pesantucce.

Edited by Euphoria
Link to comment
Share on other sites

Lo hai detto anche tu,si tratta di un ''infatuazione,, ,un piacere che coinvolge solo la superficie di una persona. Quante persone vedendo un modello se ne infatuano?  Non ti sei innamorato di loro in senso stretto,è solo una cotta data dal bell'aspetto dei due. Ti conviene averci a che fare così da non soffermarti solo sull'apparenza,può essere anche che siano persone orribili. 

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance
Lo hai detto anche tu,si tratta di un ''infatuazione,, ,un piacere che coinvolge solo la superficie di una persona. Quante persone vedendo un modello se ne infatuano?  Non ti sei innamorato di loro in senso stretto,è solo una cotta data dal bell'aspetto dei due. Ti conviene averci a che fare così da non soffermarti solo sull'apparenza,può essere anche che siano persone orribili. 

Averci a che fare non è possibile e comunque sono etero, ormai aspetto che finisca l'anno.

Link to comment
Share on other sites


E' normale avete un infatuazione o una piccola cotta per una persona senza neanche conoscerla?

 

Non vedo cosa ci sia di male.

A volte quasi più lo si fa perchè ci piace la sensazione che si prova fantasticando o avendo queste irrazionali infatuazioni.

 

...Sempre che la si tenga sotto controllo, ovviamente :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Averci a che fare non è possibile e comunque sono etero, ormai aspetto che finisca l'anno.

 

Allora è inutile perderci tempo anche perché se di averci a che fare non puoi né come amici né come conoscenti per un'altra relazione è inutile davvero.

Edited by Gavroche
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Bad_Romance

Questa storia non è finita in nessun modo, ho continuato a guardarlo, penso che se ne sia accorto, anche una mia professoressa sa che mi piace ma questo tipo ha la sua vita e io non ne farò mai parte perchè sono sempre isolato. Fine.

Link to comment
Share on other sites

Mr.Londoner

A scuola c'è una classe (un 5°) con poche persone, tra queste ci sono due ragazzi bellissimi per i miei gusti, ma con i quali purtroppo non ho mai avuto occasione di fare amicizia, anche se li ho scrutati per bene  :nyam: Sopratutto uno mi fa impazzire, cerco di guardarlo ogni volta che posso...

E' normale avete un infatuazione o una piccola cotta per una persona senza neanche conoscerla?

 

assolutamente si, ti rimando al mio nuovo topic (quello della metro per intenderci) *_* ho perso la testa quest'oggi!

Link to comment
Share on other sites

@@Bad_Romance tutti qui dentro conosciamo la sensazione... Per quanto ingiusta, sappiamo bene che fa parte di una tappa della nostra condizione umana. Anche io ho preso la ''cotta via facebook''. È stupido, è immaturo, è effimero, eppure succede anche a me che sono tendenzialmente disincantato dalla realtà. D'altra parte quando per caso becchi il profilo di un figo, gay, che sa suonare il pianoforte, che scrive, che è un salutista, che oltre che bello è pure intelligente insomma, la tentazione è fortissima. Il problema è che nel mio caso questo fatto è diventato una lama a doppio taglio: più andavo sul suo profilo e più mi frustravo del fatto che questa persona non la conoscerò mai anche se vive a Milano.

E poi l'idea di comportarmi come una ragazzetta quindicenne farebbe con qualsiasi figone mi irrita, non è nella mia natura, quindi mi sono autoimposto di non andare più sul suo profilo se non per chiedergli l'amicizia perché magari lo ho conosciuto per davvero.

 

La frustrazione derivante dal non poter avere il rapporto che vorremmo con chi vorremmo è comune a tutti noi e caratterizza - purtroppo - la nostra condizione umana. Non puoi che accettare questo fatto come hai accettato tutto ciò che fa parte della tua essenza :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...