Jump to content

[TV] Facciamoci del male: Festival di Sanremo 2013


Fred

Recommended Posts

Un utente del forum (non ricordo chi), una volta, scrisse che non capiva per quale ragione 'sti gay fossero tutti presi dal Festival di Sanremo. Ebbene, in questa discussione potrà fare un'indagine sociologica e capire il motivo dell'affezione dei gays per il festivalone dei fiori (a parte che non ci sta neanche più un cardo, sul palco...comunque). :D

 

Io, pur ascoltando tutt'altra musica, rimango sempre affezionato al Festival, mi diverte e mi ricorda di quando ero piccolo lo guardavo con i miei. Adesso i miei non lo guardano più, pensate un po', mentre a me il vizio è rimasto. A me piace guardarlo soprattutto per criticarlo e buttarla in caciara, quindi raccomando agli (eventuali :S) frequentatori della discussione di attivare la modalità cazzeggio & spirito critico, che, vabbè, in questi eventi va di default.

 

In primo luogo, rendiamo noti i partecipanti. I Bigs porteranno due canzoni:

 

I PIG

 

Almamegretta – “Mamma non sa” e “Onda che va”

Annalisa Scarrone – “Non so ballare” e “Scintille”
Chiara Galiazzo – “L’esperienza dell’amore” e “Il futuro che verrà”
Daniele Silvestri – “A bocca chiusa” e “Il bisogno di te (ricatto d’onor)
Elio e le Storie Tese – “Dannati for ever” e “La canzone monotona”
Malika Ayane – “Niente” e “E se poi”
Marco Mengoni – “Bellissimo” e “L’essenziale”
Maria Nazionale – “Quando non parlo” e “E’ colpa mia”
Marta sui tubi – “Dispari” e “Vorrei”
Max Gazzè – “Sotto casa” e “I tuoi maledettissimi impegni”
Modà – “Come l’acqua dentro il mare” e “Se si potesse non morire”
Raphael Gualazzi – “Sai (ci basta un sogno)” e “Senza ritegno”
Simona Molinari con Peter Cincotti – “Dr Jekyill e Mr. Hyde” e “La felicità”
Simone Cristicchi – “Mi manchi” e “La prima volta”

 

I GGIOVANI

 

Andrea Nardinocchi – “Storia impossibile”
Antonio Maggio – “Mi servirebbe sapere”
Blastema – “Dietro l’intima ragione”
Ilaria Porceddu – “In equilibrio”
Il Cile - “Le parole non servono più”
Irene Ghiotto - “Baciami?”
Paolo Simoni – “Le parole”
Renzo Rubino – “Il Postino (amami uomo)”

 

Non so come sia il regolamento con le due canzoni. Speriamo non troppo farraginoso.

 

p.s. io c'ho due ore d'autonomia per sera, poi mi rompo le palle

 

p.p.s. ENGIOI!

Link to comment
Share on other sites

Io non ho la fissa del Festival, non lo seguo praticamente mai ma ogni tanto ( a fine festival ) scopro canzoni carine.

 

Per quanto riguarda il regolamento mi pare non ci siano eliminazioni e ripescaggi...

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il regolamento mi pare non ci siano eliminazioni e ripescaggi...

 

 

Ah sì? Peccato. Io preferisco il sangue XD

Voglio dire, si mette in discussione il papa, non vedo perché non debbano farlo pure Marta sui tubi e Simone Cristicchi. :D

 

Segnalo la canzone a tinte gay di Renzo Rubino, fra i giovani.

Edited by Fred
Link to comment
Share on other sites

@@Fred Sei sempre una garanzia.

Facciamo che questo post sia una celebrazione del Festivàl (con l'accento sulla A) piuttosto che un elenco di cose che non piacciono..

W il Festival (Da Ligure con casa ad Arma di Taggia non posso dire altrimenti :))

 

Detto questo: MARCO MENGONI Forever :D :D

Link to comment
Share on other sites

Anche io non sono appassionato del Festival,però devo dire che quest'anno mi sembra veramente innovativo e oltretutto mi piacciono molti dei cantanti in gara.

 

@Fabiofax

Anche io tiferò Marco Mengoni,è il mio cantante preferito :D :D

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Mah..se leggo un altro che esce da un reality, inizio a sboccare di brutto.. XD

Detto ciò,hanno svecchiato di brutto il look di Gualazzi,e Silvestri col tempo è diventato proprio bono.. :D

Al di fuori di questi commenti da vecchia checca acida, quest'anno vorrei vederlo anche per la Littizzetto [diosantoquantoadoroquelladonna.. *___*]..

Ma possiamo fare proprio tipo pagella,così da poter poi eleggere la clasifica del gayforum??..

[e @@Fred solo perchè sei tu, devo seguire sto post per leggere i tuoi commenti.. XD]

Link to comment
Share on other sites

@@Fabiofax sìììì W W W!!! Che diventerà abbasso abbasso abbasso quando andranno per le lunghissime, ringraziando truccatori e costumisti o facendo entrare ospiti che non c'entrano una fava XD 

e, rivolgendomi anche a @@katy91 , posso dire che Mengoni non mi piace granché? A tratti lo trovo eccessivo. Già si comincia a litigare, qui :D

 

@@Marcolino2 sì, lo avevo letto. Chissà le mummie in sala! 

 

@@DoctorNievski fai quello che ti pare, pagelle, rutti, improperi... xD sei molto gentile, ma commenterò così, alla carlona, quando cominciano ad essere troppe ore mi si annebbia il cerebro... xD

 

Nessuno dice niente della queen xfactorina Chiara? Io già m'immagino di dovermi incacchiare con delle canzoncine troppo melodiche che non le rendono giustizia.

Link to comment
Share on other sites

@Fred

 

Noooooooooo!!!!!Come fa a non piacerti Marco Mengoni!!!Scherzo,ovviamente ;-)

I gusti son gusti,ma già che ci sono,allora ti chiedo:quali sono i cantanti che preferisci di questo Festivàl?

Link to comment
Share on other sites

Ah sì? Peccato. Io preferisco il sangue XD

Voglio dire, si mette in discussione il papa, non vedo perché non debbano farlo pure Marta sui tubi e Simone Cristicchi. :D

 

Segnalo la canzone a tinte gay di Renzo Rubino, fra i giovani.

 

 

Sì sì, la penso come te... anch'io preferivo eliminazioni e ripescaggi, uff.

 

Avete letto di come verrà aperta la serata?

 

http://it.omg.yahoo.com/blog/oh-my-music/sanremo-2013-bacio-gay-prima-serata-120910115.html

 

Sì sì, ci sto per quanto riguarda una classifica del gay-forum, io tiferò per NALI e Chiara ;)

Edited by TeNeRoNe985
Link to comment
Share on other sites


gusti son gusti,ma già che ci sono,allora ti chiedo:quali sono i cantanti che preferisci di questo Festivàl?

 

Il mio preferito è sicuramente Max Gazzè. Mi piacciono le sue canzoni e lo vedo spesso dalle mie parti perchè c'ha casa, e ho visto ben due suoi concertini. W MAAAX!!!

 

Io dico solo che il 14 c'è Roberto Baggio come ospite.

 

ROBEEEEEEEEEEERTOOOOOOOOOOOOO (detto alla Sofia Loren)!!!

Link to comment
Share on other sites

E' il momento del commento, e son contento. Ento.

 

Intanto, t-r-o-p-p-o-l-u-n-g-o. Fazio un po' in catalessi, più del solito. La Litti più sveglia. Non ho apprezzato granchè il meccanismo delle due canzoni, zero pathos. Qui se vole er sangue, una Anna Oxa versione Sara Tommasi che sale sul palco con un machete!!! :D Il trash c'è stato, ma troppo poco! Quando vedremo l'orchestra lanciare gli spartiti???

 

Dividiamo il commento in TRANSC.

 

Cantanti conosciuti

Marco Mengoni è sicuramente bravo e talentuoso come cantante, ma troppo eccessivo, svisone, troppo incentrato sulla sua voce. Le canzoni non mi sono piaciute, meglio la prima che è passata, la seconda della Nannini era 'na porcheria. Quella con la maternità s'è rimbambita. Poi Mengo c'aveva la bocca felpata, muoveva la bocca in modo strano e c'ha sempre sto modo strano di pronunciare la T, di farla diventare un po' Z, del tipo: sono un re mazzoooo...

domanda inutile: ma a chi somiglia Marco Alemanno mister Dalla? Ha una somiglianza spiccata con qualcuno, non riesco a capire con chi, però.

 

La seconda canzone di Gualazzi è bellissima O.O, lui sta diventando quasi carino. Sarà la magia della musica, boh...

 

Altro in via di infighimento è Silvestri, le cui canzoni m'hanno lasciato un po' freddo, specie la seconda molto "Salirò".

 

Chiara col cognome mozzato (ma perchèèèèèèèèè?? Galiazzo è poco discografico? Mica stiamo alle medie, in cui la rima sarebbe facile). A me piace semprissimo, può cantare anche il menu della trattoria. Le canzoni sono discrete, la seconda (quella di Bianconi passata) ricorda moltissimo l'arrangiamento di "Over the Rainbow" fatta ad X Factor. Lei c'ha sempre un po' sta ridarola scipita, però è brava.

 

Menzione d'onore per PINO IL PINGUINO della Vodafone. Una mia conoscente che fa collezione di roba pinguinosa sarà venuta di fronte a quell'esibizione :D

 

Momenti KIKKAZZE'?

 

Valeria Bilello????

 

Simona Cortellesi Molinari & il pianista americano: ho trovato le loro esibizioni godibili e gradevoli. Molto tututrururututù, da cantare sotto la doccia e mentre ti phoni/foni.

 

Marta sui tubi nme so piaciuti. Pochi capelli in quattro.

 

Maria Imperiale - Nazionale - Comunale: per gli amanti del genere. Vestito ororororoso, pareva una bomboniera di un matrimonio coatto.

 

Momenti dedicati al grande capo ESTIQAATSI

 

Felix che se butta dalla troposfera. Tanto forte, tanto ganzo, e poi mi arriva col vestito viola distruggi-virilità :D Momento decontestualizzato ed evitabilissimo.

 

- La cheesecake di Philadelphia (WTF?!?)

 

- Ogbonna che manco sa leggere.

 

Toto Cutugno in toto (il gioco di parole ci sta :D). Ne vogliamo parlare? Ma che è? Inutilia, inutilia, inutilia.

 

Momento estetico

 

Galeazzi e Silvestri si stanno lentamente infighendo, arrivati a 60 anni saranno dei dilfoni da favola, se continuano su questo trend.

 

Felix il bungee jumper nel vuoto era bonino, dai, con quelle mascellone.

 

Il pianista americano era figo e aveva l'atteggiamento giusto, sciolto e arraffone di sguardi.

 

Sambuca Molinari figa.

 

Sorelle Parodi fighissime. Anche loro sulla strada del milfonesimo.

 

Montella bono. *__*

 

Maria Nazionale è bella ciaciona.

 

Toto Cutugno sembra mio zio O.o

 

Crozza

 

Autogoal totale, imitazione di Berlu poco riuscita perchè fritta e rifritta, pubblico babbione. Un po' fuori luogo, non era nè il momento, nè il luogo, nè il contesto. E poi SBRODOLATA, troppo luuuungo, i monologhi devono essere più breviiiiiiiii.

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

In extremis,arrivo pure io,giusto prima dell'inizio della seconda puntata.. XD

Allora, Marco Minchioni: voto 6..carina la canzone. Interessante lversione maskia dello stesso (scritto prorpio con la K..),che non mi è dispiaciuto.

Gualazzi (che ha solo un cognome perchè mi sfugge il nome al momento): voto 7..lui è sempre mooolto piacevole da ascoltare. N'artro a cui hanno rifatto il look, con conseguente miglioramento..senza contare l'aria da cucciolo spaventato e gli occhi rossi come se si fosse appena fatto un cannone.

Silvestri : 6 1/2. Orecchiabile. Lui tanta roba.

LatiziacoicapellirossichericordatantolacantantedeiFlorence&themachine: 6 1/2. Bellina la canzone scritta dal Bianconi [bonino pure lui].
 

Marta sui tubi: 5. potevano ffa meglio. Decisamente.

Maria Nazionalpopolare: n.p. MA CON QUEL VESTITO MOOOLTO GAYICON. Sposami.

Molinari: n.p.

La propaganda sinistrorsa non m'è dispiaciuta, anche se per i russi nutro sentimenti ambivalenti ormai.. U__U Crozza troppo prolisso.



La Littizzetto superlativa.. *__*

Link to comment
Share on other sites

La classifica parziale ( televoto da casa ) dopo la puntata di stasera è la seguente:

 

14° Almamegretta

13° Marta sui tubi

12° Malika

11° Cristicchi

10° Gazzè

9° Silvestri

8° Elio

7° Maria nazionale

6° Molinari e Cincotti

5° Gualazzi

4° Chiara

 

3° Nali

 

2° Modà

 

1° Mengoni

Link to comment
Share on other sites

Classifica al televoto francamente imbarazzante, che premia i figli dei talent (a cui io io sono cmq favorevole) anche quando però non se lo meritano.

 

I Modà sono incommentabili e Chiara ha deluso molto.

 

Concordo su Mengoni sul podio (anche se CREDIMI ANCORA del 2010 era molto meglio).

Spero in una ripresa di Silvestri e Cristicchi.

 

Quest'anno ci sarà la giuria di qualità (che non ho capito da chi sarà composta) che peserà al 50% per cui SICURAMENTE ci potrebbero essere ribaltoni...

Staremo a vedere.

Link to comment
Share on other sites

Gesummio, ossignur, c'ho gli arretrati: due serate da commentare.

Ieri però ammetto che ero distratto da altre cose (non era un omo, purtroppo :D)

 

Donc, andiamo per classifica parziale, vah (grazie @ , non l'avevo vista ):

MENGONI non me piace la canzone, eppure sta avendo tanto ciuccieccio! Non capisco. Trovo sempre il suo modo di cantare un po' artefatto, nonostante abbia un potenziale vocale notevole.

 

MERDA' non mi sono mai piaciuti e mai mi piaceranno. Il cantante è anche bravo, ma loro sono MELENSI, RUFFIANI, gnegnegne, attira-ragazzine, odio i loro testi, le emozioni a buon mercato che vorrebbero trasmettere, proprio nun me piano. Il titolo è "se si potesse non morire": per fortuna morite come tutti noi, l'immortalità vi farebbe martellare le balle a tutte le generazioni future... (scusate m'è proprio scappata)

 

ANNALISA (un'altra col cognome mozzato) non è male, ma la trovo sciapa. C'ha due belle gambe, però, fatemi fare questa etero-notazione. L'altra sera indossava degli hot pants a giropassera da far girare la testa agli abbonati in prima fila di Telefortuna.

 

CHIARA si trova di fronte al classico problema degli ex talentati: canzoni mai alla loro altezza. La canzone di Bianconi è carina, ma certamente non spakka. Lei però sempre brava. 

 

GUALAZZI l'altra sera mi aveva convinto di più, iersera ho notato che la canzone m'ha un po' scocciato. M'è sembrato pure meno carino...me sa che era la musica a distorcere le mie percezioni estetiche.

 

MOLINARI & AMERRIGANO fascinoso canzuncella carinella, ma niente di più. Poi ieri me li so' pure persi.

 

MARIA NAZIONALE ha due pocce spaziali da denunciare al catasto, superano il 20% del volume del corpo.

 

ELIO: stramitico. Stop. Adoro la loro ironia che copre contenuti tutt'altro che stupidi, e musicalmente la canzone è pazzesca, altro che mononota! E' troppo basso in classificaaahhhh! Maledette regazzine incellularate che votano i Merdà, devono inibire loro il diritto di voto!!! (Fred versione dittatoriale)

 

SILVESTRI non mi piglia granchè, ha fatto di meglio. Anche lui ha perso un punticino bellezza, lui e Gualazzi dovranno ancora lavorare molto sulla strada del dilfonesimo.

 

GAZZE' a me già piace in partenza e parecchio...la canzone è fighissima, la amo, lo amo e lo vorrei più alto! E' sicuramente nella mia top 3, al secondo posto per la precisione!

 

CRISTICCHI non m'è piaciuto.

 

MALIKA. Io trovo la sua canzone FANTASTICA. Però ho anche compreso che piace solo a me. E' assolutamente al primo posto della mia classifica personale, brava lei e bravo Sangiorgi. Chiaramente le bimbeminkia non la votano, so' troppo impegnate a toccarsi di fronte al poster di Mengoni che manco se le cagherebbe. Mondo crudele :(

Certo però che il luc lascia a desiderare e manco poco! Affresco sulla schiena a parte, i capelli so ' urendi, quel biondo esposto alle luci la fa sembrare na vecchia fresca di parrucchiere.

 

MARTA SUI TUBI non pervenuti. 

 

ALMAMEGRETTA: cominciamo subito col dire che RAIZ è un BONO da paura!!! Già questo dovrebbe fargli guadagnare almeno 5 posizioni in classifica. Quello che mi lascia perplesso è la pronuncia, del tipo: mamma nan la sa, cha à cambata tatta la ciattà! A me comunque di loro piace il sound, un po' orientaleggiante meticciato...non li trovo malaccio io. Ma le regazzine se innamorassero di un vero uomo come lui, non dei melensacci ai primi due posti!!!

 

La classifica è scontata comunque: agli ultimi due posti i due meno sanremesi e più "alternativi", ai primi quattro i talent più Modà. Tutto nella norma -.-

 

I giovani

Bella la canzone di Renzo Rubino, voce molto interessante, canzone interessante per gli ovvi motivi che conosciamo e passaggio del turno meritato. Mi è disupiaciuto per Il Cile, ma la canzone non era all'altezza rispetto ad altre sue come "Cemento armato" e "Siamo morti a vent'anni". Irene che canta Baciami? col punto interrogativo vestita male col vestitino da coglioncella di campagna. Ieri sono passati Antonio Maggio (canzone simpatica) e Ilaria Porceddu (non male), di X Factor prima edizione. Andrea Nardinocchi però non era male, mentre quell'altro sembrava Ivano Fossati baby & nerd.

 

Altre notazioni

Su Carla Bruni l'unica obiezione è: perché? Parlava e cantava come se stesse per esalare l'ultimo respiro. La gnoccolona Bar inutile come poche, vorrei tanto sapere quanto l'hanno pagata... Asaf Avidan <3 e pure bonello.

 

Dai che ce la facciamo!

Link to comment
Share on other sites

DIMENTICAVO: MA QUANTO LO AMO IO ROBERTO BAGGIO??? Mi stava per far commuovere! E' davvero il numero uno! (ed è pure un bell'uomo, tiè, che di certo non fa male! @@Viola77 l'hai visto? ). Mi piace troppo il suo mix di talento, riservatezza, assennatezza, intelligenza....

Link to comment
Share on other sites

DIMENTICAVO: MA QUANTO LO AMO IO ROBERTO BAGGIO??? Mi stava per far commuovere! E' davvero il numero uno! (ed è pure un bell'uomo, tiè, che di certo non fa male! 'Viola77] l'hai visto? ). Mi piace troppo il suo mix di talento, riservatezza, assennatezza, intelligenza....

che domande, che domande! ^_^

Ieri sera sembravo sotto attacco, il telefono, il telefonino, fb... mi hanno tempestetato tutti di telefonate e messaggi per avvisarmi che c'era Roberto in tv... come se non lo sapessi!

E stamani mia mamma "Ma lo sai che non pensavo fosse così, è davvero una bella persona!"... cioè dopo 20 anni che tua figlia ci muore dietro te non t'eri mai posta il perchè?

E la voce che gli tremava? ammmmore!!!! E gli occhi, ma come sarà bello? dentro e fuori (che no Fred non fa male per niente ;) )

Link to comment
Share on other sites

Uhm... sono andato a cercare da chi fosse composta la Giuria di Qualità che peserà al 50% (tra l'altro con la possibilità di accordarsi preventivamente)... a voi i commenti...

 

La Giuria di Qualità è composta da dieci personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e della cultura. Il Presidente della Giuria di Qualità è Nicola Piovani, gli altri componenti sono: Eleonora AbbagnatoStefano BartezzaghiCecilia ChaillyClaudio CoccolutoSerena DandiniPaolo Giordano,Nicoletta MantovaniRita Marcotulli e Carlo Verdone.

Link to comment
Share on other sites

Mie personalissime valutazioni prima dell'ultima sera. Ci tengo a precisare che il voto è personale e basato sulle canzoni, non sulla performance o spettacolo di contorno o ancora sono previsioni per il risultato finale(so benissimo che i Modà saranno molto alti).

 

1) Mengoni: 9. La vittoria è sua, meritata perché canzone e interpretazione sono una spanna sopra la media.

 

2) Chiara: 7,5. Io trovo la sua voce strepitosa, quindi anche se il testo e debole fa piacere ascoltarla. Papabile per un podio basso.

 

3) Max Gazzè: 7+. Bello il pezzo, da ascoltare bene perché molto veloce. Lui resta particolare, tra il cantautore e il cantastorie. Spero gli diano almeno la Critica, o che raggiunga un podio a sorpresa, partendo dalla metà classifica del televoto.

 

4) Annalisa: 7. Avevo grandi pregiudizi per questa ragazza, rivelatisi infondati. Canta meglio di Emma La Camionista e alla fine il testo non è da buttare.

 

5) Molinari & Cincotti: 6,5. Banalotta la canzone e Cincotti dice 4 parole in croce e spesso storpiate ("ahhh le fielicceità"). Però sono molto affiatati, trasmettono un vago gusto retrò ma non nostalgico. I duetti inoltre pagano a sanremo, così come le canzoni che restano in testa subito. Subito dopo i primi posti.

 

6) Cristicchi: 6,5. Fa sempre questi testi finto-leggeri, racconta la sua storiella, e come è partito se ne è andato. Ogni anno si ripete con risultati ragguardevoli, quest'anno non gli è riuscito benissimo, quindi metà classifica e niente premio della critica ;)

 

7) Malika Ayane: 6+. La ragazza ha talento indiscusso, e col pezzo giusto sfonderebbe. Invece il pezzo, non pessimo, non brilla nemmeno però; oltre a mancare il fattore tormentone/ritornello che è fondamentale in 2-3 ascolti diluiti in 4-5 giorni. Ecco quindi spiegata la perfetta medietà della classifica.

 

8 )Silvestri: 6. A fare il De André della situazione bisogna essere capaci altrimenti si rimane solo copie sbiadite o tentativi malriusciti. Io lo preferivo nella paranza, o in salirò. Qui si fa meno lineare, troppo esplicitamente politico. Il messaggio più forte è quello che passa di traverso! Quindi ritenta, sarai più fortunato (in effetti magari con l'altra canzone arrivava più avanti, soprattutto in radio!)

 

9) Elio e le storie tese: s.v. Che dire degli Elii?Le loro esibizioni sono briose, innovative, divertenti, scanzonate, interessanti, sorprendenti e 1000 altri aggettivi. Ma si parla di esibizione: la canzone era meglio Dannati Forever, questa è una non-canzone, nulla a che vedere con La Terra dei Cachi, per dire. Quindi 10 per lo spettacolo, non pervenuti per la canzone.

 

10) Raphael Gualazzi: 5/6. Il Gualazzone oramai ogni parola che trova la trasforma in Jazz. Anche il buongiorno fra un po' rischia di essere tale. Canzoni modello comizio di vendola musicato, solito stile barocco nello scrivere e nel cantare che mi riempie di fumo gli occhi non permettendomi nemmeno di avvicinarmi ad un eventuale arrosto (che magari ci sarà anche ma è coperto dal personaggio e la sua "struttura"). Rimanesse almeno in testa la canzone...

 

11) Marta sui Tubi: Che band strana, alternativa ma sensata, le canzoni sono "spinose" da seguire e da capire, ma già la seconda sera da disastrosi sono passati a decenti. Vuoi vedere che alla fine mi piaceranno anche? ne dubito, devono fare troppo i diversi per forza, cadendo in una forma ulteriore di omologazione. In ogni caso né vinceranno mai né saranno la mia band preferita.

 

12) Modà: 3,5La fusione fra un neomelodico ed una bimbominkia ha generato dei mostri, che peggiorano di canzone in canzone, sempre più fuori luogo ed esagerati. Troviamo un modo per sbatterli fuori dal podio per sempre.

 

13) Almamegretta: 3. La canzone non mi dice granché, e tutta la loro "veracità" dalla tv non mi arriva per nulla. Band da bravini e incompiuti, si aggiunga che per me non sono nemmeno dei Big...

 

14) Maria Nazionale: 2. Non è il mio genere, sentire solo canzoni cantate in questo modo e con questi testi mi irrita.

 

Questo nelle mie speranze. Invece vincerà Mengoni con un'altra dei talent sul podio (Annalisa o Chiara) e in mezzo o subito dopo i Modà.

La critica andrà probabilmente a Silvestri o gli Elio e le storie tese, in base al criterio che useranno (contenuti di nicchia-esibizioni di nicchia...).

Edited by Chris
Link to comment
Share on other sites

Bravo @@Chris ! :)

 


La Giuria di Qualità è composta da dieci personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e della cultura. Il Presidente della Giuria di Qualità è Nicola Piovani, gli altri componenti sono: Eleonora Abbagnato, Stefano Bartezzaghi, Cecilia Chailly, Claudio Coccoluto, Serena Dandini, Paolo Giordano,Nicoletta Mantovani, Rita Marcotulli e Carlo Verdone.

 

La giuria mi sembra decente...ma Bartezzaghi e la Dandini sono dei così grandi intenditori? Forse Bartezzaghi più dei testi.

Fatto sta che, specie dopo il risultato di ieri sera (Antonio Maggio era terzo al televoto) si è capito il peso che avrà...

Link to comment
Share on other sites

Intanto Sanremo Giovani è stato vinto da Antonio Maggio, la sua canzone era quella che preferivo insieme a quella di Ilaria Porceddu.

 

Ecco le percentuali:

 

 

 

Televoto:

 

30,20 % Rubino

 

30,18 % Ilaria Porceddu

 

28,11 % Antonio Maggio

 

11,51% Blastema

 

Giuria di qualità

 

Antonio Maggio 43%

 

Blastema 25%

 

Ilaria Porceddu 24%

 

Rubino 8%

Edited by TeNeRoNe985
Link to comment
Share on other sites

A me Maggio comunque piaceva. Mi ha fatto però specie scoprire che Rubino è stato proprio affossato dalla giuria di qualità (mentre pensavo fosse colpa del televoto, dove invece era primo)... Strani giri....

 

Link to comment
Share on other sites

. Mi ha fatto però specie scoprire che Rubino è stato proprio affossato dalla giuria di qualità (mentre pensavo fosse colpa del televoto, dove invece era primo)... Strani giri....

Si ha fatto molto strano anche a me, quando l'ho letto stamani, avevo fatto il tuo stesso percorso mentale. E non capisco come mai l'abbiano affossato (c'è da dire che io non mi intendo assolutamente di musica) così da profana mi sembrava uno stile che potesse essere apprezzato dagli "esperti" più che dall'ampio pubblico.

Link to comment
Share on other sites

Ecco la classifica completa della categoria BIG:

 

1) Marco Mengoni

 

2) Elio e le storie tese

 

3) Modà

 

4) Malika

 

5) Gualazzi

 

6) Silvestri

 

7) Gazzè

 

8) Chiara Galiazzo

 

9) Annalisa Scarrone

 

10) Maria Nazionale

 

11) Cristicchi

 

12) Marta sui tubi

 

13) Molinari

 

14) Almamegretta

 

 

E per essere più preciso:

 

Classifica televoto

 

1) Mengoni

 

2) Modà

 

3) Annalisa

 

4) Chiara

 

5) Gualazzi

 

6) Elio e le storie tese

 

Classifica giuria di qualità

 

1) Elio e le storie tese

 

2)  Malika

 

3) Gualazzi

 

4) Silvestri

 

5) Gazzè

 

6) Mengoni

Edited by TeNeRoNe985
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...