Jump to content

Come dire di no?


Angelo1900

Recommended Posts

Salve a tutti :salut: 

 

Scrivo per chiedervi consiglio (sapendo che c'è fra di voi chi ha molta esperienza e buoni consigli) riguardo ad una conoscenza che ho fatto su un sito per gente gaya. Prima di chiedervi consiglio vi spiego la storia:

Un giorno su questo sito mi arriva, con mia sorpresa, un messaggio di un utente che aveva deciso di scrivermi.

Iniziamo a scriverci e subito mi chiede (come quasi tutti gli altri utenti di questo sito) se ho msn (perché li la chat è più veloce e cavolate del genere) e così ci scambiamo i contatti e iniziamo a scriverci li.

 

Parliamo, scambiandoci qualche informazione e una o due foto (Tranquille) per vedere come eravamo, e parlando del più e del meno io gli chiedo come mai avesse deciso di fare conoscenza con me (sono ciccione, di solito non piacciono, perciò ero rimasto sorpreso), e lui mi dice che era stato attratto dal mio avatar (raffigurante un ragazzo ciccione che è su una copertina di un greatest hits di Fatboy Slim) e mi dice che gli piacciono molto i ragazzi "in carne".

 

Io li per li ero entusiasta, pensavo:<Cavolo, piaccio ad un ragazzo!!! Vamos!!!> non mi ero mai sentito in quel modo in vita mia, così passo tutta la notte a parlare con lui senza mai dare troppe info riguardo la sfera privata (dove vivo, dove vado eccetera...); lui mi dice di continuo che sono bello, che sono bellissimo, che vorrebbe essere qui con me... (e in me sorgevano sempre più dubbi riguardo questa sua strana "perversione", così gli ho chiesto come mai gli piacesse la gente grassa e se ne avesse conosciuta altra di gente così, e lui mi ha detto che in passato era stato con qualche grasso, e che però non era stato niente di serio, poi mi dice che a lui piacciono anche le ragazze (bsx), queste ultime però magre!  :gh: 

 

 

Così ci salutiamo, e lui mi dice che se io avessi voluto, ci saremmo potuti incontrare anche il week-end seguente, perché lui non avrebbe avuto problemi a spostarsi visto che ha un'automobile anche se siamo a 150 km di distanza.

Il giorno dopo mi ammalo e non mi connetto, ma penso molto, penso a ciò che potrebbe venir fuori, poi però penso ad una cosa:"Che cosa cerca lui? Io cosa cerco? Un'amicizia! O meglio, se fossi bello cercherei anche una relazione, ma magari con uno che abita in zona, non con uno che sta a 150 km, e che in oltre ha 9 anni più di me! *   Per di più, uno dei motivi principali è che io ho la nettissima impressione che lui voglia solo... beh... fare quello, altrimenti perché ancor prima di vedermi in foto già stravedeva?

 

 

Morale della storia, io devo dirgli che è stato bello conoscerlo e che però non potrà mai succedere nulla fra noi (neanche io che gli  offro una sigaretta per intenderci), però ho una paura enorme a dirglielo! Io sono una persona molto timida, riservata e timorosa! xD Proprio così! Io ho persino timore nel chiedere qualcosa a mia madre, figuriamoci a "mollare" una persona che neanche conosco!

Ho paura soprattutto di deludere qualcuno che magari si aspettava qualcosa da me, ma devo farlo!

Per favore datemi un consiglio, io sono imbranato in queste cose, ed ho paura che lui possa prenderla male, ma male male male D:

 

Help!

 

PS Scusate gli errori di ortografia e la incompletezza del testo, ma capitemi, scrivere tutto sarebbe impossibile, e in più a quest'ora il cervello non tanto mi assiste XD 

 

Grazie per eventuali consigli =)

 

*Già! Mi ero dimenticato di questo dettaglio... beh dettaglio... diciamo che tanto dettaglio non è :S Se non fosse per l'età, probabilmente sarei già andato a piedi fin dove abita lui! XD Figuratevi se trovo un altro a cui piaccio!

Link to comment
Share on other sites

beh se nn t piace, anche solo per l'etá hai fatto male ad illuderlo, ma giá che c sei conviene che lo conosci.. dipende dalle circostanze, da come si porrá, oppure puoi dirgli che c hai ripensato sempre via msn ed evitare scene tragiche in 1a persona!

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma non mi sembra quel grande problema. Cioè non pensare che uno che scrive su quei siti scriva solo a te. Non connetterti per qualche giorno e ti dimenticherà, sicuramente. Quelle sottospecie di conoscenze spesso sono delle truffe, emotivamente parlando!

 

Non buttarti giù, mi raccomando ;)

Link to comment
Share on other sites

@redneck 

 

non l'ha illuso, ha solo fatto una chat. punto.

 

digli che hai deciso che non vuoi vederlo dal vivo per la distanza e la differenza di età e che deve accettarlo senza far storie.

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

@Angelo1900

 

ciao.

 

1) le persone grasse NON sono brutte. Sono grasse. Sono brutte se ti senti brutto. In quel caso vai da un nutrizionista e butta via i kg che ti sembrano antiestetici, hai l'età per farlo in pochi mesi.

2) esamina il mondo bear. C'è molta gente che impazzisce per la gente robusta e in carne e a cui la gente magra fa schifo. E direi, per fortuna. C'è gente che impazzisce per gente pelosa (io ad esempio) e chi impazzisce per gente depilata, chi ama i palestrati e chi gli fanno proprio schifo. Quindi non ci sono scusanti per la tua bassa autostima. Solleva la testa e vivi la vita che vuoi vivere. E, ripeto, se non ti piaci hai 23 anni puoi facilmente lavorare a migliorare il tuo aspetto fisico nella direzione che tu preferisci. CHI AMA I GRASSI NON E' PERVERSO. Spero che su questo tu non ti faccia delle convinzioni sbagliate.

3) Ogni persona che contatterai tramite un sito incontri contempla il sesso nel prosieguo della frequentazione. Se cerchi amici, non è certo in un sito incontri che ne troverai. Cercali su questo forum, vai ai circoli gay o agli eventi della tua città e delle università vicine a dove vivi, se vuoi amici. Se invece contatti qualcuno da conoscere tramite un sito, è perchè magari possa nascere qualcosa, ci si vede, ci si conosce, e poi forse si fa qualcosa o forse no. Ma se a prescindere da ogni cosa, non vuoi in questa fase della tua vita approcciare al sesso, allora non è certo un sito come gayromeo che fa per te.

4) Ci sono persone che hanno modo e tempo di muoversi. Se ti voleva conoscere e farsi un sacco di strada per incontrarti, te pensi che sia solo per una scopata al volo? Può darsi, ma non credi che poteva trovarne a mucchi in un raggio più piccolo di 150 km? Quindi, magari è perchè proprio gli piacevi e ci teneva a conoscerti. Poi magari finiva li, ma non è che per forza chi si interessa a te è uno sbagliato, altrimenti difficilmente troverai qualcuno nel prossimo futuro, no?

 

Detto questo, se non lo vuoi incontrare, non lo incontrare. Gli dici "in questo momento non me la sento". Se ne farà una ragione e non si suiciderà per questa volta. Certo, sta cosa per cui non gli offriresti neanche una sigaretta ricordatela nel tempo. Perchè un giorno quando tu contatterai qualcuno e dopo averti parlato in chat e trovato una intesa, ti chiuderà all'improvviso la porta in faccia e tu non comprenderai il perchè, non venire qui a scrivere che i gay son tutti stronzi.

Link to comment
Share on other sites

Il problema nel dire no è che non si è mai obiettivi, ci si lascia guidare dalle pippette mentali, dalle paranoie di quello che potrebbe pensare l'altro o gli altri, cosa di per se molto ridicola.... al limite potevi dirgli "caro mio, NO, con me non avrai nessuna chance di una botta e via, perchè io valgo tanto oro quanto peso"  :asd: :asd: :asd:  

Link to comment
Share on other sites

..

 

Morale della storia, io devo dirgli che è stato bello conoscerlo e che però non potrà mai succedere nulla fra noi (neanche io che gli  offro una sigaretta per intenderci), però ho una paura enorme a dirglielo! Io sono una persona molto timida, riservata e timorosa! xD Proprio così! Io ho persino timore nel chiedere qualcosa a mia madre, figuriamoci a "mollare" una persona che neanche conosco!

Ho paura soprattutto di deludere qualcuno che magari si aspettava qualcosa da me, ma devo farlo!

.

 

 

lui ha sicuramente messo in conto questa possibilità, una chattata su MSN non impegna a nulla e tu sei libero di prendere le tue decisioni

dire un "no", se è davvero quello che vuoi dirgli, potrebbe essere un'occasione di crescita personale viste queste tue difficoltà ad esprimere un rifiuto

 

prendi quello che di buono questa esperienza può offrirti (la consapevolezza di piacere a qualcuno ed essere desiderato) ma non sentirti obbligato a corrispondervi, se questo non è quello che senti

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Io ho sempre incontrato tutti coloro che erano disponibili a incontrare me, tranne in un caso: un tizio con cui avevo parlato poco e che, di fronte a una mia proposta di vedersi a cena, l'ha rivoltata in un vedersi a cena a casa sua.

 

Il titolo di questa discussione, per me, non dovrebbe essere "Come dire di no?" ma "Perché dire di no?", oppure "Come incontrarlo?". Dici di essere grasso e timido, dici di essere stato contento che qualcuno, per una volta, dimostrasse interesse nei tuoi confronti (sì, lo so come ci si sente) e, quando una persona lo fa, la scarti senza nemmeno averla vista perché presumi che voglia solo sesso?

 

Magari vuole fare sesso. E allora? Io, che sono un imbranato quanto te, ci sono stato con tutti quelli che ci hanno provato con me. Per chi non è, o non si considera, attraente, e sa di non esserlo, non dovrebbe essere un'esperienza piacevole, finalmente, sentirsi desiderati?

 

Magari non vuole fare solo sesso. E allora? Meglio ancora!

 

Insomma, un incontro si nega solo a chi è maleducato, antipatico, sgradevole. Non ci devi mica andare in sauna, non hai firmato una cambiale. Sei imbranato? Finché non accetterai questo dato di fatto e non lo affronterai, lo sarai sempre. Ci sono persone che hanno un talento naturale per piacere e per rimorchiare, e ci sono quelli che devono imparare, allo stesso modo in cui ci sono quelli che entrano in acqua e imparano subito a nuotare e quelli che devono andare a lezione e imparare piano piano.

 

C'è un apprendimento in queste cose, e solo provando s'impara. Cerchi un amico e pensi che non possa esserlo? Non sempre troviamo quel che cerchiamo, ma a volte troviamo anche di meglio.

 

Un incontro non è altro che una possibilità, e senza dare a sé stessi delle possibilità non si ottiene nulla. Non ti costa niente concederla, non hai niente da perdere, puoi sempre dire di no a qualcosa che non ti piace, ma metterai alla prova la tua capacità di interagire con un'altra persona in una situazione simile, di capire cosa fa e cosa vuole, e di capire, anche, cosa fai e cosa vuoi tu.

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio tutti per le risposte e per i consigli che mi avete dato, premetto che io non ho mai voluto illudere nessuno (ci mancherebbe altro!). Leggendo i vostri consigli ho pensato che l'unica cosa da fare (anche la più logica a pensarci bene) è dire tranquillamente le cose come stanno,  in fin dei conti, ci siamo solo conosciuti, non è che ci siamo scambiati delle fedi nuziali =) 

Edited by Angelo1900
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...