Jump to content

The Grudge 2


delfino19

Recommended Posts

Ve lo ricordate tutti il primo The Grudgge con  Sarah Michelle Gellar(buffy)???In America fu un successone...XCIò era inevitabile che ne girassero un seguito...E a distanza di due anni, il 13 ottobre in America uscirà "The Grudge 2". Qui in Italia non si sa (penso cmq verso febbraio come fu con il primo). Dal trailer sembra più pauroso rispetto al primo! (non è che il primo facesse tutta sta gran paura) vi lascio il link per vederlo e farvi un'opinione: http://www.sonypictures.com/movies/thegrudge2/

Cosa ne pensate????

 

Edit: scrivi in minuscolo per favore

Link to comment
Share on other sites

Sono scettico riguardo a tutti i sequel e remake americani in generale. Ho visto il primdo The Grudge americano e non era male, ma per uno che ha visto anche la versione originale Giapponese, viene spontaneo il paragone, e Sarah o non Sarah, non esiste paragone. I Giapponesi sono dei veri artisti quando si mettono in testa di far spaventare la gente!

Curioso di conoscere anche io il vostro parere! =)

Link to comment
Share on other sites

visto che ho guardato il trailer senza audio chiedo....ma sarah c'è anche in quest'ultimo?

Io ho comprato the grudge solo perchè c'era lei.

 

P.S.Per caso qualcuno sa dirmi se sarah uscirà prossimamente con qualche film?

Link to comment
Share on other sites

Io AMO Sarah Michelle Gellar e quel trailer mi ha uccisa!!!! :asd: :asd: :asd: MORTA!!!! Comunque il trailer è piuttosto spaventoso... povera sarah :asd:

Comunque io ho visto anche la versione giapponese sia l'1 che il 2 sinceramente preferisco quella Americana... La versione giapponese più che spaventare schifa! A guardare il secondo, in particolare la scena nella sala parto mi stava venendo il vomito... :asd: In più non se ne salva uno... crepano tutti! E la trama è piuttosto confusa, soprattutto quando c'è quella ragazza che si ritrova in 20 posti diversi contemporaneamente... :asd:

 

dimenticavo... per Katia, i prossimi film con Sarah sono The Return (un horror)Sauthland Tales e un altro di cui non ricordo il titolo, ma non so se uciranno in italia...

Link to comment
Share on other sites

Ok è appurato la carissima Sarah sarà presente anche nel segiuto!Ok

Invito Katia ad andare sul sito www.imdb.com dove scrivnedo il nome dell'attore salta fuori la sua filmograzie e le future produzioni.

 

Tornando al film, trovo normale che i personaggi non facciano una bella fine, sta lì la genialata, che non volendo, entrano tutti nel tornado della maledizione. Ho trovato carini entrambi quelli giapponesi, di quello americano, sono stato sorpreso nel vedere Sarah fisicamente maturata da quando faceva Buffy, e quindi molto carina...ma resto del mio parere. Non trovo comunque credibile Sarah nel ruolo della futura assistente sociale (CON QUELLA FACCIA!!!). Inoltra il film benchè sia stato girato in giappone sà ancora troppo di "trovata hollywoodiana". 

 

Voi che ne pensate delle "spiegazioni", che vengono date nel film? Chi ha visto entrambe le versioni si sarà accorto che in quello ameriGano sul finale si tirano le fila del film e si ha una sorta di spiegazione dell'accaduto, cosa che in quello giapponese non avvine. Che mi dite?

Link to comment
Share on other sites

io mi ricordo che il primo finiva in modo strano...nel senso non aveva nessun senso...il due nn l'ho visto....anche xkè ho visto la versione giapponese di the grudge uno ma nn mi piace...preferisco il ramake amerericano....xciò non credo che vedrò il due version giappone...preferisco prima vedere...la versione americana di The grudge 2 e poi forse vedrò la giapponese...cmq sono troppo curioso di sapere come continua la storia..anche xkè nel primo si era scoperto che era la casa ad essere maledetta..nn si è capito come mai poi i due spirti hanno perseguitato il personaggio di  Sarah Michelle Gellar.... :asd:

Link to comment
Share on other sites

In effetti non ho capito nemmeno io come finisce esattamente.

Il primo the grudge l'ho visto anche con i miei e mio fratello ha detto che gli fa venire gli incubi (il che non mi dispiace)

Comunque io l'ultimo lo guarderò per la prima volta quando uscirà in italiano.

Link to comment
Share on other sites

Io ho visto entrambe le versioni! Trovo che la versione americana spieghi meglio la storia, in quella giapponese non si capisce un cavolo ;)(però mi è piaciuto come film!) Il primo americano termina con Sarah (neanche io ce la vedo come assistente sociale!) in ospedale, davanti alla salma del suo ormai ex ragazzo, si vede lei che tenta di guardarlo ma appare la tipa assassina e si spaventaa morte, poi torna tutto normale. Alla fine sente una presenza alle sue spalle si gira lentamente poi appare l'occhio della locandina con tutti i capelli che ti fa prendere un infarto... ;) Però almeno è riuscita a ricostruire la storia della famiglia e a capire come fermare tutto ( o no? non mi ricordo... :hm:)

Invece quello giapponese non ricordo come termina...mi sembra con la protagonista che viene uccisa da un tipo che scende le scale e allunga una mano insanginata...però oltre a omicidi a catena la storia non sembra chiara!

Spero di non aver spoilerato troppo  ;)

Link to comment
Share on other sites

Per capire quella americana ho dovuto ragionare un po' però ci sono delle spiegazioni. Quella giapponese è complicata anche perchè gli attori sono tutti uguali  :hm: e le loro storie si intrecciano tutte...tanto crepano tutti proprio quando stanno per scoprire qualcosa di importante o solo perchè hanno avuto la sfiga di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato  ;) ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco come mai tutti questi problemi con la trama. Trovo che entrambe le versioni presentino la storia in modo molto chiaro. Nella versione Giapponese i personaggi cambiano, come una sorta di episodi uno dentro l'altro, nella versione Americana invece restano i soliti, ma il "plot" è sempre lo stesso: Tutti coloro che vengono a contatto con la "famosa" casa rimangono preda della maledizione. Fine. =) Più semplice di così si muore, è che forse siamo abituati a vedere la trama di un film districarsi in un certo modo e vedere una diversa struttura può disorientare.

Link to comment
Share on other sites

I film giapponsi, le versioni originali per intenderci, sono sempre molto belle, ricche di suspance e terrore.. Senza ombra di dubbio.

Pero' c'è da dire che per chi è abituato al cinema horror nostrano (o chi ha magari visto prima il The Ring Us e poi quello Jap), questi film possono risultare decisamente lenti e macchinosi..

 

Comunque finora di The Grudge ho preferito l'originale, come Dark Water, nonostante le versioni americane siano molto belle.

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco come mai tutti questi problemi con la trama. Trovo che entrambe le versioni presentino la storia in modo molto chiaro. Nella versione Giapponese i personaggi cambiano, come una sorta di episodi uno dentro l'altro, nella versione Americana invece restano i soliti, ma il "plot" è sempre lo stesso: Tutti coloro che vengono a contatto con la "famosa" casa rimangono preda della maledizione. Fine. =) Più semplice di così si muore, è che forse siamo abituati a vedere la trama di un film districarsi in un certo modo e vedere una diversa struttura può disorientare.

 

Be si la trama si capisce però la sua composizione, il suo svolgimento e tutto il resto non si capisce molto

Link to comment
Share on other sites

I film giapponsi, le versioni originali per intenderci, sono sempre molto belle, ricche di suspance e terrore.. Senza ombra di dubbio.

Pero' c'è da dire che per chi è abituato al cinema horror nostrano (o chi ha magari visto prima il The Ring Us e poi quello Jap), questi film possono risultare decisamente lenti e macchinosi..

 

Comunque finora di The Grudge ho preferito l'originale, come Dark Water, nonostante le versioni americane siano molto belle.

Per non parlare ti The ring! il 3 in giapponese è spettacolare!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...