Jump to content

Serie TV - The Fosters (ABC Family)


minib

Recommended Posts

Non sapendo se mettere in news e attualità questa notizia, dato che la serie in questione non è ancora uscita, nel frattempo la lascio qui per pertinenza, al massimo verrà spostata.

 

E' Jennifer Lopez la mente - e il produttore esecutivo - dietro la creazione di questa nuova serie che andrà in onda su ABC Family la prossima estate.

Gli episodi, della durata di un'ora, racconteranno le vicende della multietnica famiglia Fosters, composta da due mamme (una poliziotta e una preside) e dai loro tre figli: uno naturale e due adottivi.

La tranquillità di questo bel (e inusuale, televisivamente parlando!) quadretto verrà scossa quando la coppia deciderà di prendere in custodia una ragazza con un passato di abusi e violenze, appena uscita dal carcere minorile.

 

Le due madri saranno interpretate da Teri Polo ("Ti Presento I Miei"," Tutti Gli Uomini del Presidente") nel ruolo della poliziotta Stef Foster e da Sherri Saum ("In Treatment - L'Appuntamento", "Sunset Beach") nel ruolo della preside Lena Foster.

 

Il presidente di ABC Family Michael Riley ha annunciato che la serie (riporto traducendo) si inserisce nel filone della narrazione innovativa, caratterizzata da personaggi iconici e che porterà con sè la stessa profondità, gli stessi sentimenti e quell'autenticità che i telespettatori del network si aspettano.

 

130372_2625_ful.jpg

 

Unica nota negativa: il sito web Onemillionmoms, creato dall'Associazione delle Famiglie Americane (AFA) dedita, tra le sue innumerevoli altre discutibili attività, ad una serrata propaganda anti-qualunque-cosa-LGBT definendo l'omosessualità peccaminosa e contro natura, ha tentato e sta tentando di boicottare la serie decretando che il suo contenuto non è accettabile per un show rivolto alle famiglie e accusando il network ABC Family di non avere nulla a che vedere con l'idea di famiglia e... di essersi bevuto il cervello!

Se volete farvi due risate (che di fronte a 'ste cose, forse è meglio!), cercate online: onmillionmoms the fosters

 

Ciao!

Edited by minib
Link to comment
Share on other sites

Se volete farvi due risate (che di fronte a 'ste cose, forse è meglio!), cercate online: onmillionmoms the fosters

Sarà che il mio senso dell'umorismo è stato in ferie per un po', ma la ricerca di on million moms mi ha fatto andare di traverso la colazione.

Meno male che ci sono queste mamme che ci tengono sulla strada della giustizia, forti della loro convinzione, che piegano il loro Dio a dire ciò che vogliono. Perchè se nella Bibbia (e ovviamente nel Levitico) c'è scritto ciò che loro utilizzano come un grimaldello divino, come mai tutto il resto viene ignorato?

Beata sicurezza.

Link to comment
Share on other sites

@@Viola77 : Viola! Ciao! :) Eddai, sdrammatizziamo almeno noi... A che serve raccogliere la pochezza di questi individui e farsi andare di traverso la colazione? Concentriamoci sulla stima per la ABC Family (Family!), aspettiamo che mandino in onda questa serie promettente e sfoggiamo un bel sorriso di fronte a chi, ancora, si ostina a vivere in un clima d'odio nel quale cresce anche i propri figli, loro e nostro (e dei nostri figli) futuro, nel disprezzo, nella paura per il prossimo, citando a sproposito e distorcendo passi della Bibbia, usandoli come unico metro di riferimento valido per osservare e giudicare la realtà che li circonda, dimenticando abilmente l'"ama il prossimo tuo", ma ricordando benissimo termini come "peccato" "contro natura" "disgusto" "vergogna", cercando di boicottare il diritto di chiunque di essere felice e castrando sul nascere (li cito dal sito) ogni tentativo altrui di apertura, dialogo e scambio verso altre realtà non meno vere (ma di certo più meritevoli di attenzione) della loro.

Link to comment
Share on other sites

@@minib hai perfettamente ragione, ma l'idea che queste siano madri e spaccino il loro odio per amore, che ignorino il dolore che provocano mi fa perdere tutta la voglia di riderci su. Spacciare la crudeltà per amore materno mi irrita profondamente. Ma queste signore hanno idea di cosa voglia dire essere madri? Mi da noia che si ergano, come se avessero davvero a cuore, e solo loro, badiamo bene, il benessere dei figli.

Ma hai ragione, concentriamoci sugli aspetti positivi :D

Link to comment
Share on other sites

Ah, ma è un drama da un'ora, quando se n'era cominciato a parlare mesi fa avevo capito che era la classica comedy da 20-30.

Dunque non è un doppione di Modern family né un tentativo di imitazione di The new normal. Tanto meglio così.

Ottimo anche che un drama con queste premesse vada in onda su ABC Family, canale che non ha certo un target raffinato, è più rivolto al "popolo" (voglio dire, fanno Pretty little liars).

Detto questo, e vista la presenza di almeno due fighetti nella foto promozionale, la attendo con molta ansia. :asd:

Link to comment
Share on other sites

@@quint : Sono contenta che non sia un doppione di Modern Family e specialmente di The New Normal, serie che io non ho mai trovato affrontassero la tematica in maniera progressista e "normale", passatemi il termine, ma costruendo esclusivamente personaggi gay-macchietta, pieni di cliché fastidiosissimi e che considerano i figli come accessori per soddisfare i loro capriccetti.

Detto ciò, condivido l'entusiasmo per il network ABC Family (un po' meno per i figli fighetti! Ahahah! :D ): sono curiosa di vedere come verrà affrontato l'argomento, come saranno sviluppati i personaggi e come verranno messe in scena le varie dinamiche familiari!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Visto! Sono l'unico finora?

Devo dire che tutto sommato è ben fatto.

La sceneggiatura mi è sembrata davvero molto buona, senza banalità, spiegoni e frasi fatte. I personaggi sono introdotti tutti molto efficacemente (il fatto che io mi ricordi già i nomi e sappia dare una descrizione concisa di almeno 5-6 personaggi la dice lunga).

La vicenda in sé è interessante, e mescola la vita quotidiana di questa famiglia ad alcuni piccoli misteri che i personaggi di portano appresso, senza fortunatamente invadere troppo la trama (almeno per ora). Ci sono un paio di battute, ma non si può certo dire che abbia un lato comedy, quindi è ufficialmente un family drama - perché a noi piacciono le etichette.

Gli attori non sono niente di speciale. Nessuno/a mi è sembrato brillare particolarmente, mentre qualche cane/cagna potrebbe purtroppo non aver ancora espresso tutte le sue non-potenzialità.

La colonna sonora è raccapricciante. E quando uno dei personaggi è un compositore, forse le musiche della serie andavano affidate a qualcuno più capace. Peccato.

Altro difetto è il fatto che vada in onda su ABC Family. Il target di questa rete è più o meno quello di Italia1, quindi la serie tende ad un'ottica teen, strizzando chiaramente l'occhio ad altri prodotti dello stesso canale (Pretty Little Liars, ad esempio). Non che la cosa sia in realtà un vero e proprio difetto, ma è in tutto e per tutto un telefilm scritto per la fascia d'età 15-25. Ben venga, che a questi giovani venga mostrata la naturalità di una delle "nuove" famiglie del mondo; però non posso non chiedermi cosa sarebbe stato The Fosters in mano a Showtime o HBO...

 

Comunque ampiamente promossa. Al momento non credo sia destinata a diventare una pietra miliare della storia della televisione, ma può uscirne una buona serie. :)

P.S.: Sì, avevo scritto che il fatto che andasse in onda su ABC Family fosse del tutto positivo, ma ho leggermente cambiato idea. E comunque quei due sono effettivamente fighi come sembrano. :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ho scoperto questo telefilm qualche giorno fa, e devo dire che non è niente male!Mi piace l'atmosfera che si respira, tra piccoli drammi familiari e  drammatici segreti che si celano in ogni storia personale dei personaggi. Ho letto che a gennaio 2014 usciranno le altre 10 puntate che completeranno la prima stagione...

 

ps, la sigla mi piace molto! XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...