Jump to content

Primo appuntamento!


Karnaim

Recommended Posts

Salve a tutti!

 

Sento il bisogno di chiedervi un consiglio ad una cosa a cui tengo particolarmente. Sabato prossimo usciro' con un ragazzo che ho conosciuto solo "virtualmente" ma che ora finalmente potrò conoscere di persona.

 

Premetto che questo ragazzo ha 10 anni in più di me e che quello che vogliamo entrambi e' parlare perché ho bisogno di sfogarmi con qualcuno  che mi capisca davvero e lui (sia Benedetto!) mi ha sempre ascoltato, consigliato, compreso. Ha sprecato tempo del suo sonno per scrivermi interminabili messaggi per consigliarmi e la nostra conversazione e' di entata lunghissima.

 

Da quando lo conosco io sto meglio con me stesso (sfogarsi con una persona che ti comprende scarica tensione e pessimismo) e lui dice di stare anche lui meglio perché si sente meno solo.

 

Sabato prossimo ci incontreremo e io sono un po' agitato. Ho paura di perderlo. Credo che quando mi vedrà e si renderà conto del nostro gap generazionale si farà mille paranoie e non vorrà più scrivermi e vedermi.

 

Ho bisogno di lui nella mia vita come amico e non voglio che ci allontaniamo. Ho paura che anche io mi blocchi per l'emozione del primo appuntamento con un uomo.

 

Sono paure giustificate oppure no? Che dovrei fare? Qualunque consiglio e' ben accetto, grazie.

Link to comment
Share on other sites

secondo me scrivigli un messaggio prima di incontrarlo in cui gli spieghi le tue paure e se tutto va bene capirà e resterà tuo amico e consulente anche in futuro :-))

Link to comment
Share on other sites

Gli ho già scritto delle mie paure ma sono ancora in dubbio... Sai lui essendo di 10 anni più grande di me forse troverà il nostro incontro sbagliato per la mia età...

 

Ho paura di perdere una persona speciale e' normale provare un po' di ansia no?

Link to comment
Share on other sites

Beh se fino ad ora quel gap di 10 anni non vi ha impedito di parlare virtualmente, cosa dovrebbe cambiare nel momento in cui lo farete di persona?

 

Io gli amici me li scelgo in base a sé sto bene con loro o meno, non in base a come sono fisicamente (con le dovute eccezioni di natura troppo estremista, ovviamente)

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites


quando mi vedrà e si renderà conto del nostro gap generazionale

 

lui è consapevole della vostra differenza di età? se più grande dovrebbe essere il primo ad essere capace di ponderare se si sentisse o meno il gap generazionale. Inoltre dipende dalle persone. Io ad esempio più di 5 o 6 anni li sento, nel senso che io magari ho appena iniziato i miei studi mentre il ragazzo con cui esco già lavora e/o si è laureato...insomma non è uguale per tutti.

 

Anche la chat ad oltranza, sinceramente è molto utile nel momento in cui parli, ma così sottrai argomenti e spontaneità quando vi vedete dal vivo, generi aspettative che spesso sono diverse(non sempre in peggio) dalla realtà...ci si sente per un po' di giorni e se c'è reciproco interesse si ci vede dal vivo ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao @@Karnaim :) 

 


Ho bisogno di lui nella mia vita come amico e non voglio che ci allontaniamo. Ho paura che anche io mi blocchi per l'emozione del primo appuntamento con un uomo.
 Sono paure giustificate oppure no? Che dovrei fare? Qualunque consiglio e' ben accetto, grazie.

 

Secondo me sono paure giustificate nel senso che sono paure comuni, che chi più o chi meno ha sperimentato in questi o in altri termini nei momenti precedenti un primo appuntamento molto atteso: cerca però di fare in modo che non assumano il controllo delle tue emozioni o rischierai di rovinarti quella che ritengo sarà per te un'esperienza positiva. 

Cogli l'opportunità di crescita e confronto, di liberazione e condivisione di qualche pensiero non troppo leggero che la conoscenza di questa persona, sia che resti semplicemente una figura amica o che in un futuro si trasformi in altro, ti offre: non farti spaventare nè condizionare dalla differenza d'età: pensa che io personalmente ho avuto una storia con una donna di 13 anni più grande di me che ne dimostrava 10 meno dei miei! 

 

E poi: questa persona sa che avete 10 anni di differenza? 

Stai dando per scontato che sarà lui ad avere problemi o dubbi sul vostro "gap generazionale" ma ricordati che potrebbe capitare anche l'esatto opposto!

 

Cerca di essere te stesso, non comportarti diversamente da come sei stato fino ad ora e, se posso permettermi, non cercare di apparire più grande di quello che sei: se è una persona intelligente, proprio per questo ti apprezzerà ancora di più.

 

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Tu hai 17 anni e lui 27... credo o sappia... per cui non dovresti preoccuparti.

Certo.. è una soglia difficile.. però saprai gestirla.

In bocca la lupo.

Link to comment
Share on other sites

Tu hai 17 anni e lui 27... credo o sappia... per cui non dovresti preoccuparti.

Certo.. è una soglia difficile.. però saprai gestirla.

In bocca la lupo.

 

 

Esattamente!

Link to comment
Share on other sites

@Karnaim:

 

grazie a te, per me è stato un piacere! 

Sono sicura che sapreste gestire entrambi la differenza ;) se poi ti andasse, prossimamente potresti anche aggiornarci su questo appuntamento! Sono una zabetta terribile? Mi sa di sì! Ahahaha! 

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

lui è consapevole della vostra differenza di età? se più grande dovrebbe essere il primo ad essere capace di ponderare se si sentisse o meno il gap generazionale. Inoltre dipende dalle persone. Io ad esempio più di 5 o 6 anni li sento, nel senso che io magari ho appena iniziato i miei studi mentre il ragazzo con cui esco già lavora e/o si è laureato...insomma non è uguale per tutti.

 

Anche la chat ad oltranza, sinceramente è molto utile nel momento in cui parli, ma così sottrai argomenti e spontaneità quando vi vedete dal vivo, generi aspettative che spesso sono diverse(non sempre in peggio) dalla realtà...ci si sente per un po' di giorni e se c'è reciproco interesse si ci vede dal vivo ;)

 

Il punto secondo me è che mentre Karnaim scrive ( nel suo primo post ) che si trova meglio a parlare con ragazzi più grandi della sua età, l'altro magari si trova un po' a disagio ad uscire con un ragazzo più giovane di ben 10 anni. 

 

In ogni caso penso ci sia caso e caso, molti 18enni sono più svegli e sgamati di alcuni 25enni.

Link to comment
Share on other sites

Il punto secondo me è che mentre Karnaim scrive ( nel suo primo post ) che si trova meglio a parlare con ragazzi più grandi della sua età, l'altro magari si trova un po' a disagio ad uscire con un ragazzo più giovane di ben 10 anni. 

 

In ogni caso penso ci sia caso e caso, molti 18enni sono più svegli e sgamati di alcuni 25enni.

 

Si hai ragione, ma io e lui sappiamo che tra noi può nascere solo un'amicizia quindi non vedo il possibile disagio da cosa potrebbe scaturire.. Illuminami!

Link to comment
Share on other sites

Il disagio potrebbe scaturire dal fatto che uno dei due dopo l'incontro non sia più interessato ad essere "amico" dell'altro; certo che se vi trovate bene a dialogare in chat non vedo per quale motivo non dobbiate incontrarvi dal vivo e rendere reale il tutto. 

 

Sento che potrebbe nascere una bella amicizia tra voi, lo auguro ad entrambi. :)

Link to comment
Share on other sites

Anche io lo spero con tutto il cuore.

 

Da parte mia so che non l'abbandonero' perché non mi può deludere in nessun modo al massimo e' il contrario..

Link to comment
Share on other sites

Con una delle mie più care amiche abbiamo un gap di 18 anni, con suo marito, con il quale anche sono molto amica il gap è di 23 anni.

Li frequento regolarmente da quando ho 16 anni (li conosco da quando ne avevo 11).

 

Non abbiamo mai avuto problemi di incompatibilità per l'età e ad oggi (che ho 25 anni) ogni volta che torno a Sanremo sono le persone che vedo di più e con le quali esco di più.

 

Non metterti troppe ansie per la tua età. Inoltre non hai nulla da dimostrare. Sii te stesso. Se per il tuo interlocutore fosse stata un problema la tua età, ti assicuro che non avrebbe accettato di incontrarti.

Link to comment
Share on other sites


Ho paura che anche io mi blocchi per l'emozione del primo appuntamento con un uomo.

 

Io suppongo che in realtà il vero problema è questo....in parte

è normale, credo tutti compiano uno di due errori per il nervosismo:

 

1) parlare un po' troppo

 

2) parlare troppo poco

 

Diventa imbarazzante solo se entrambi pendete dallo stesso lato

e cala il silenzio oppure vi parlate addosso. Altrimenti non sarete

rilassati al massimo ma vi compenserete naturalmente e tutto filerà

liscio come l'olio.

 

Se propendi per la 1) imponiti delle pause, se propendi per la due

mostrati interessato, non sbadigliare...dimostra di ascoltare facendo

ogni tanto qualche domanda e/o osservazione.

 

Per il resto sii te stesso e non preoccuparti dell'età e del resto, come

ti hanno già detto gli altri.

Link to comment
Share on other sites


Sono paure giustificate oppure no?
Certo nessuno nasce con manuale d'uso, quindi tranquillo queste paure sono in parte giustificate e in parte no, mi spieghi se  è un appuntamento per parlare, quindi da intendersi come amicizia (?) hai paura del gap generazionale? <_< (e te quanti anni hai? )  Tra quello che dici e quello che ti aspetti da quella serata, scorgo due direzioni differenti, la prima quella dell'amico, del contatto di sfogo, e la seconda del tentare, del provare quello che te sei precluso fino ad ora?  Alla fine quello che vorrei capire te ce vuoi parlà o trombà? o_o

 


Che dovrei fare?
rilassarti alla fine mica stai andando in guerra :\
Link to comment
Share on other sites

@ prima di scrivere cose a caso ti pregherei di leggere con maggiore attenzione i post. Ho esplicitato più volte che il nostro e' un rapporto di amicizia. Penso che la paura per la differenza d' età sia normale soprattutto perché voglio dare una bella impressione di me ..

Link to comment
Share on other sites


@Aizen prima di scrivere cose a caso ti pregherei di leggere con maggiore attenzione i post
perchè dovrei mettere più attenzione su cose "futili" ? <_< 

 


Ho esplicitato più volte che il nostro e' un rapporto di amicizia.
guarda anche tra un daddy e un twink c'è un rapporto di amicizia e non sempre si finisce a letto :asd: alla fine vuoi sembrare il ragazzino maturo? per non fargli pesare la cosa? accomodati e insegnami come può l'amicizia essere un problema xD
Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che Karnaim, da quel che leggo, è un ragazzo maturo per avere 17 anni, quindi non penso abbia bisogno di recitare la parte del ragazzo "maturo" a tutti i costi, lo è ;)

 

L'agitazione/paura primo incontro c'è in ogni caso, che tu abbia 1,2,3,4,20 anni di differenza, è normale.

 

In bocca al lupo ;)

Link to comment
Share on other sites

Se sono cose per te futili, non capisco come mai perdi tanto tempo a commentarle -_-

 

Io sono maturo e non c'è bisogno che io finga.

 

Grazie tenerone ;)

Link to comment
Share on other sites


Se sono cose per te futili, non capisco come mai perdi tanto tempo a commentarle
amo perdere tempo e trovo interessante le paranoie che vi fate

 


è un ragazzo maturo per avere 17 anni
asd hai 17 anni e pretendi di instaurare un rapporto di amicizia con un uomo di quasi 30 anni? o_O me so dovuto leggere i commenti degli altri per capirlo xD  effettivamente pensavo avessi 20 anni o più bhè l'unica cosa che posso augurarti è in bocca al lupo, pensando che "il fattore età" inciderà molto sulle sue paranoie, e automaticamente sul rapporto in se per se. Puoi essere maturo quanto vuoi, alla fine deciderà l'altro xD 
Link to comment
Share on other sites

Ma siamo così sicuri che deciderà l'altro e non Karnaim?

 

Personalmente non riuscirei mai e se ti dovessi rispondere per come la penso io ti direi di lasciare perdere. 

Però per esperienza altrui non la vedo una cosa così impossibile, visto che conosco gente di 40 che ha relazioni con ragazzi di 20; come facciano? NON lo so ma sarei curioso di saperlo. Ognuno è fatto a modo suo credo. E con relazioni non intendo solo storie d'amore ma anche amicizie eh.

 

Io lavoro con bambini e ragazzi e uno dei miei problemi, a volte, è la troppa confidenza. Eppure di solito con i ragazzi più piccoli di me faccio una fatica boia a relazionare. I casi della vita...

 

Forza e coraggio :)

Link to comment
Share on other sites


Ma siamo così sicuri che deciderà l'altro e non Karnaim?
 
si secondo me la principale paranoia che si farà l'altro è la questione dell'età e il minimo garantito dalla legge per non sfociare in "pedofilia" xD infatti me sorge un dubbio, cosa dirai karnaim ai tuoi genitori per incontrarlo? che esci con un amico? :asd: 
Link to comment
Share on other sites

"Pedofilia"? 

Manco dovessero incontrarsi per divertimento sessuale.

 

In ogni caso:

 

"In ambito psichiatrico la pedofilia è catalogata nel gruppo delle parafilie, ovvero tra i disturbi del desiderio sessuale, e consiste nella preferenza erotica da parte di un soggetto giunto alla maturità genitale per soggetti che invece non lo sono ancora, cioè in età pre-puberale. Il limite di riferimento di età varia da persona a persona (poiché ogni individuo raggiunge la maturità sessuale in tempi diversi), ma oscilla generalmente tra gli 11 e 13 anni."

 

Lasciando perdere il limite d'età, si parla di preferenze erotiche. 

Link to comment
Share on other sites

@ ti trovo irritante, davvero. Se hai tempo da perdere esci fuori di casa, fatti degli amici, datti all'ippica o visita qualche museo. Diro' che vado a trovare un amico, che alla fine e' la realtà..

 

Grazie tenerone per i tuoi messaggi ma comunque credo che la decisione non dipenda da me ma da quella persona ..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...