Jump to content

Un'infatuazione inevitabile...aiutatemi


NeverMind

Recommended Posts

Ciao a tutti,vi scrivo per la prima volta per darmi dei consigli sulla mia situazione.

Ho 18 anni,frequento l'ultimo anno di un istituto tecnico,nessuno sa che sono gay,molto probabilmente a causa del mio carattere:scherzoso e aperto visto da fuori ma in realtà sono timido,sopratutto se si parla delle mie questioni personali.Tutti conoscono solo la mia facciata a parte la mia famiglia.A scuola ho conosciuto questo ragazzo,Lorenzo.

 

Lui si è unito nella mia classe in 3°,dove sono rimasto abbagliato da questo angelo:un po' più basso di me,biondo,con gli occhi azzurri con un fisico a dir poco perfetto(è un calciatore  :ghgh: )

E' stato facile farci amicizia:è molto simpatico,socievole e carino con tutti,ma non sono mai riuscito a conoscerlo davvero bene e la cosa mi andava bene così,preferivo guardare da lontano senza implicare alcun inutile sentimento,dato che ha una ragazza.

In 4° ci conosciamo un po' di più,scherziamo abbiamo molte più confidenze ma quando lo vedevo messaggiare costantemente con la sua morosa mi mettevo il cuore in pace e mi facevo in disparte.

EE arriviamo in 5°...ora praticamente è diventato uno dei miei migliori amici(che si ferma nella sfera scolastica),dagli scherzi innocenti siamo finiti a fare le lotte,toccarci costantemente(non in maniera volgare)...fino a qua direte:e va be,che sarà mai,lo fanno tutti è il solito comportamento degli adolescenti,allora vi spiego.

 

Un giorno in laboratorio siamo finiti insieme,nessuno dei due prestava attenzione al prof,ma era un costante scherzare,toccatine(più da parte sua)sopratutto sulla mia nuca e lì ho notato che spesso mi faceva la faccia da...uhm porco(hahah non so come definirla è indescrivibile)e tutto ad un tratto mi avvicina a se come per baciarmi :look:,io mi tiro indietro,sapendo che tanto si sarebbe fermato.

Le 2 ore passano,facciamo finta che non abbia fatto nulla di che,io continuo a stagli vicino sperando che quelle ore non finissero mai.

 

Da lì è iniziato tutto,il nostro rapporto è cambiato:quando possiamo ci abbracciamo,quando sto seduto sulla mia sedia si accascia su di me parlandomi a centimetri di distanza(facendomi quelle sue facce  :aha:) si siede sopra di me(facendoci dire:froci,ma non lo toccano,o al massimo risponde a tono),mi dice che mi vuole bene,che io mi sottovaluto troppo,potrei essere un latinlover(pfff) ecc

 

Esempio:oggi durante le ultime 2 ore di lezione,io lo guardavo e mi stavo un po' deprimendo al pensiero che mi sto facendo degli inutili viaggi mentali,lui mi scorge,si alza,viene verso di me(la classe è nel caos come al solito quindi poteva muoversi come voleva),appoggia il suo petto sulla mia spalla(mettendosi a 90,una sua solita posizione ahaha) mi guarda con i suoi bellissimi occhi e mi chiede delle cavolate,si ammutolisce e rimane lì con la sua testa appoggiata sulla mia,la muove strusciandola e mi sorride.La cosa si ripete altre 3 volte con altri gesti troppo evidenti,stava cercando di tirarmi su?Ma dai,non erano sicuramente comportamenti da etero!

Stavo morendo,non capivo più niente,quando la mia bocca era a pochi centimetri dalla sua non riuscivo nemmeno a rispondergli,x un momento balbettavo qualcosa di strano e rispondevo  :sbav:(non mi era mia successo!)

Quando un nostro amico menziona la sua ragazza,si irrigidisce,per un momento sembrava che si sentisse in colpa,risponde scherzando e se ne va.

 

Questo è solo 1 dei tanti esempi che potrei fare ma è stato quello più significativo per me.

Da un po' ce l'ho sempre in testa,sorrido e mi emoziono pensandolo,mi serve anche da motivazione in più per andare a scuola!

a parte gli scherzi che cavolo faccio,che ne pensate voi...aiutatemi!!  :hm:

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Penso la stessa cosa di Aizen.
Forse è un'amicizia come dire.. goliardica dove si punta molto allo scherzo.. alla fisicità.. cameratismo insomma ;)

Il 5 anno è un anno difficile.. c'è la maturità.. si pensa all'università o al lavoro.. agli amici che rimarranno o che se ne andranno, insomma le strade quasi sempre si dividono per poi reincontrarsi alle rimpatriate dopo anni :D
Se ci tieni a lui, pensi di essere forte da non pregiudicare gli studi della maturità, pensi di accettare un suo allontanamento.. degli che sei gay e che certi comportamenti ti confondono (anche in senso positivo :D).
Altrimenti lascia che le cose vadano così.. ma se ha una ragazza la vedo dura che la pianti per stare con te.

Link to comment
Share on other sites

Ti conviene ridimensionare un po' secondo me: anche io ho avuto amici così (tutti più etero di un facocero eh!), che mi avevano dato da pensare...sempre li a toccarti, spintonarti, parlarti a 2cm dalla faccia...se poi sai già che ha la morosa mi sembra inutile sperarci.

Link to comment
Share on other sites

prova a dirgli che sei gay e vediamo se continua a scherzare cosi :asd:

Purtroppo,almeno in questo momento,non riuscirei mai a dirgli di me,ma i miei atteggiamenti glielo hanno fatto capire quasi sicuramente.

Il 5 anno è un anno difficile.. c'è la maturità.. si pensa all'università o al lavoro.. agli amici che rimarranno o che se ne andranno, insomma le strade quasi sempre si dividono per poi reincontrarsi alle rimpatriate dopo anni :D

Se ci tieni a lui, pensi di essere forte da non pregiudicare gli studi della maturità, pensi di accettare un suo allontanamento.. degli che sei gay e che certi comportamenti ti confondono (anche in senso positivo :D).

Ci tengo a lui e non accetterei molto facilmente un suo allontanamento,amo stare vicino a lui...ma non posso dirgli che sono gay come se nulla fosse,so che non ci riuscirei.

Link to comment
Share on other sites

Beh.. allora c'è poco da fare.. se non quello di farsi film nella mente e rinnegarli.. aspettare che sia lui a fare una mossa.
Ma ciò non fa bene a te.. perderesti tempo per te.. visto che potresti conoscere altra gente (di cui sai già che sono gay). Passerai comunque dei mesi di incertezza.. o ti fai avanti tu.. perché stai sicuro che lui non oltrepasserà certi limiti.

Poi diciamolo... la scuola è fatta per studiare.. non per "amoreggiare" :D Un conto è l'università in cui rimandi un esame.. a scuola se stai male per uno.. si vede dai risultati con i dovuti rischi di dover ripetere l'anno. (e ciò non è una gufata.. ).

 

Link to comment
Share on other sites

chiedigli come mai si comporta così con te, se è innamorato di te. se dice di essere innamorato di te digli di dimostrartelo baciandoti. se ti bacia veramente bacialo anche tu.

 

non preoccuparti per la sua ragazza, se è gay la lascierà prima o poi.

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

Beh.. allora c'è poco da fare.. se non quello di farsi film nella mente e rinnegarli.. aspettare che sia lui a fare una mossa.

Ma ciò non fa bene a te.. perderesti tempo per te.. visto che potresti conoscere altra gente (di cui sai già che sono gay). Passerai comunque dei mesi di incertezza.. o ti fai avanti tu.. perché stai sicuro che lui non oltrepasserà certi limiti.

 

Poi diciamolo... la scuola è fatta per studiare.. non per "amoreggiare" :D Un conto è l'università in cui rimandi un esame.. a scuola se stai male per uno.. si vede dai risultati con i dovuti rischi di dover ripetere l'anno. (e ciò non è una gufata.. ).

 

 

Che pallee lo so  :muro:

Hai ragione,avevo già pensato a tutto quello che hai scritto sia per il tempo perduto a sognare che per il rischio della bocciatura...va be cercherò di ignorare i suoi messaggi(o forse i miei viaggi mentali) anche se sarà molto difficile.Cercherò di fargli capire di essere gay in maniera indiretta,per avere una conferma di una sua eventuale omossesualità o smentire ogni mio desiderio,non voglio andare avanti così 

Link to comment
Share on other sites

Mah direi che non è gay, ma solo goliardate da adolescenti.

Io avevo un amico alle medie che mi stringeva "da dietro" e mimava il rapporto sessuale...sono semplicemente ormoni un po' in subbuglio, e si sente il bisogno di contatto fisico....quindi stai attento, se cominci a parlare di essere gay o di innamoramenti vari secondo me batte in ritirata alla grande.

Poi beh non ho ben capito se ora sia il tuo migliore amico o amico solo nell'ambito scolastico....

In ogni caso, se hai possibilità di vedervi anche solo in due sarebbe importante...insomma se siete da soli a casa sicuramente ci può con più probabilità scappare un bacio o un contatto fisico più...concreto ;)

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho frequentato un istituto tecnico e situazioni come la tua mi sono capitate sia in prima persona sia di vederle con protagonisti altri compagni di classe/scuola piuttosto di frequente.

Evidentemente è l'ambiente, prettamente maschile, che invoglia a questi comportamenti un po' camerateschi. Senza dimenticare l'età: alla fine al termine delle superiori non si è altro che ragazzi, per quanto nella nostra testa ci sentiamo già grandicelli.

 

Ai tempi non mi ero dichiarato con nessuno. Però, per vie traverse (atteggiamenti soprattutto) avevo fatto capire il mio interesse ad alcuni che consideravo papabili. Ovviamente anche io mi facevo mille paranoie  "Lo sarà? Non lo sarà? Perché si comporta così? e se mi espongo troppo??....bla bla bla".  Purtroppo tutti quelli con cui ci ho "provato" si sono rivelati eterosessuali. L'unico che invece non ha mai avuto atteggiamenti equivoci, fidanzato con una ragazza, ma che secondo me sotto nascondeva qualcosa, ho scoperto a distanza di anni essere bisessuale (ma ora si è recentemente sposato).

 

Questo per dirti cosa? Che anche secondo me non c'è trippa per gatti nel tuo caso. Però, se proprio vuoi stuzzicarlo ma non dichiararti, puoi provare a fargli capire "indirettamente". E' una tecnica che al 90% non porta a nulla se non perdita di tempo, energie e salute mentale :wild:   Però ci siamo passati (quasi) tutti.

Link to comment
Share on other sites

Un atteggiamento di questo tipo, secondo me, è tipicamente etero. Quale ragazzo gay si prenderebbe una libertà d'azione simile? Tu lo faresti?

Prova a immaginare se lui, con la fidanzata, si trovasse a provare dei sentimenti nei tuoi confronti: probabilmente non la vivrebbe così bene; sarebbe corroso dai dubbi, indeciso, con un'aria meno pimpante del solito e talmente insicuro di poter sbagliare da risultare rigido, anzichè spigliato.

Io andrei molto cauto con questo ragazzo e cercherei di togliermelo dalla testa...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...