Jump to content

Coming Out... o quasi!


FernandoScala

Recommended Posts

FernandoScala

Ciao a tutti amici!

Oggi voglio raccontarvi la mia storia, alcune volte travagliata e altre no, ma pur sempre qualcosa di vissuto in prima persona...

Voglio cominciare a raccontare proprio dagli inizi di tutta questa vicenda..

 

2^ media. 

Inizio tutto così, stranamente per caso...

Entrai in classe e mi sedetti per la prima volta vicino ad un mio compagno col quale non parlavo quasi mai. Già da quell'istante capii che c'era qualcosa di lui che mi attraeva, un "qualcosa" indescrivibile... forse il tuo fascino, il suo carisma, la sua simpatia, non so!, ma era quel qualcosa che davvero mi aveva fatto innamorare per la prima volta di un uomo.

Passarono così giorni, settimane e mesi. Per lui provavo sempre quella medesima sensazione, senza nulla di diverso... tutto uguale come alla prima volta!. 

Finisce così la scuola,il 2° anno, e io timido come un ragazzino me ne vado a casa salutandolo scuotendo la mano e dicendo "Ciao!". 

 

Passarono i mesi estivi, Giugno... Luglio e Agosto! Di lui nessuna traccia... era come scomparso! Non risponde al cell.. nulla! "Bah", forse mi dicevo, "probabilmente è sempre occupato..." e così passò anche l'estate.

 

3^ media.

Incominciò un nuovo anno scolastico, finalmente l'ultimo in quella scuola. Avevo come chiodo fisso nella mente di passare con successo l'anno, senza nessuna difficoltà, ma poi non si rivelò affatto così...

Cominciai ad entrare in quella fase che possiamo definire "Adolescenza", ove non riconosciamo noi stessi, amori a go go e molto altro ancora!. Beh, in quel periodo fui letteralmente distrutto emotivamente perché non riuscivo a farmi capace che lo stavo sempre più perdendo, così cominciai a confidarmi con delle mie amiche di classe dicendogli tutto! Gli dissi cose come tipo "Guarda.. come dirtelo, credo che piaccia D. e non posso farci nulla!" etc... Beh quello si rivelò uno degli sbagli più grossi che abbia mai fatto. 

Neanche 4-5 giorni dopo quasi tutta la scuola venne a sapere di me, di quel che provavo per D. e molto altro ancora!. La situazione era diventata insostenibile, ma tenni duro perché era Aprile quindi solo 3 mesi e tutto sarebbe finito!. 

Passò 1 mese di sofferenze e finalmente venne il fatidico viaggio di "terza media". Andammo in Veneto, un'esperienze unica e bellissima!. Al viaggio c'era anche lui ma avevo paura di rivolgergli la parola dopo tutto quello che succede a scuola, ma chi poteva mai saperlo che lui era uno dei pochi che non sapeva nulla!. Era quasi finito il viaggio, presi coraggio e glielo dissi in faccia, perché mi promisi che prima che finivo questa maledetta scuola dovevo dirglielo. Così glielo dissi e lui mi rispose con un semplice "Ah vabbeh..."

Da quel giorno abbiamo perso i contatti, era come se non ci fossimo mai conosciuti. E così dopo aver sostenuto gli esami ed esser passato con 9, finì la mia travagliata esperienza alle medie.

 

Quei 3 mesi estivi che mi separavano dalle superiori erano davvero molto sofferenti, cavolo non vedevo l'ora di andare alle superiori! Nuova vita, nuova gente, tutto nuovo! E nuove emozioni... e chissà magari nuovi amori.

 

1° superiore.

Eh beh come pensai era tutto nuovo, gente nuova, nuovi prof. e molto altro ancora!. Per fortuna capitai in una classe di ragazzi stupendi, non nel senso di bellezza ma nel senso di carattere, emotività, etc..! Erano delle persone magnifiche e molto gentili.

Compresi che forse avevo trovato quell'angolo di paradiso che cercavo disperatamente alle medie, e diciamo che fu quasi così.

Già dai primi giorni notai un ragazzo, M., che era davvero molto affascinante, ma aveva molti difetti come ad esempio era logorroico, un po' bugiardo e altre cose. Ma non me ne importava. Era un tipo adatto a me in tutti i sensi! 

Passarono i mesi e non parlai mai con M. , forse solo qualche piccola chiacchierata fuori scuola, niente più...

Un giorno, il mio amico di banco prese la broncopolmonite e così M. decise di sedersi vicino a me e da quel giorno facemmo amicizia.

Eravamo davvero legati l'un per l'altro, sembrava che ci conoscevamo da una vita. In quel periodo possiamo dire che tutto era perfetto!. 

 

Arrivò l'estate e non vedevo l'ora che arrivasse perché così potevo incontrarlo anche in villeggiatura visto che eravamo vicino (e nemmeno c'eravamo mai incontrati in vacanza!). Arrivò finalmente quel giorno, 27 Agosto 2012, che finalmente c'incontrammo per la prima volta in vacanza. Lo vidi arrivare a petto nudo, con due pettorali bellissimi, un fisico mozzafiato (anche se avevo un po' di pancetta) e soprattutto vedevo svolazzare in quell'aria calda dello scirocco quei suoi bellissimi e stravolgenti capelli rossi. Era davvero una sensazione bellissima, stupenda, che mi aveva fatto tremar il cuore. Andammo insieme a mio padre a pesca di granchi sugli scogli, ma io restai sulla spiaggia perché avevo paura sia di salire sugli scogli che prendere i granchi!. Lui rimase insieme a mio padre tutto il tempo a pescare, fino alle 3 del pomeriggio. Appena finita la pesca, lui andò nella sua camera d'hotel e l'accompagnai anch'io e cavolo che vi dico a fare, rimase in mutande tutto il tempo. Io ovviamente facevo finta di nulla, ma nel mio ego cavolo ero eccitatissimo e molto sorpreso! 

Un giorno, mentre ero in spiaggia, vidi passare un vu cumprà che vendeva quelle collanine di madre perla che potevi far scrivere quello che volevi e così ne comprai due con scritta la mia iniziale e una chiave di violino da dare a lui e per me feci una M con sotto il mare e una barca, in modo che simboleggiasse il suo amore per il mare.

Passarono così i giorni, lui veniva da me e io da lui e così arrivò anche il 2° anno delle superiori..

 

2° superiore.

Cominciò questo nuovo anno scolastico, quello che tutt'ora frequento. Tutti avevamo vari pensieri, come le prove invalsi da fare a fine anno, la certificazione delle valutazioni, il triennio e molto altro ancora!. 

Alcuni giorni dopo che cominciò la scuola, andai a casa di M. Avevo deciso di dirgli che mi piaceva, ero insopportabile il dolore che provavo ogni volta che parlava di ragazze, di fidanzarsi etc.così quando stavamo a casa sua io gli dissi "Guarda devo dirti una cosa, so che è difficile dirlo ma..." lui mi interruppe. Disse "forse so cosa vuoi dirmi...". Io tutto imbarazzato non sapevo cosa fare e lui disse "Facciamo così. Facciamo come gioco. Prendi quel foglio e facciamo l'impiccato della parola che descrive il tuo segreto". Così feci e lui dopo neanche 3 lettere indovinate disse "Sei bisessuale!?!?". Io: "Sì, lo ammetto. Sono bisessuale, mi piacciono entrambi i sessi..." etc.. e gli cominciai a raccontare tutto ciò che ho scritto in precedenza. Lui subito dopo mi guardo e mi disse "Guarda, per me non c'è nessun problema, l'importante e che non ti innamori di me!". Ed era proprio quella il problema, perché mi ero innamorato di lui!. 

Passò il tempo e cercavo di dimenticarlo, magari non uscendo alcuni sabato, magari non rivolgendogli sempre la parola, insomma facevo di tutto per distaccarmi da lui! Ma era davvero difficile, perché mi venivano in mente tutti i bei momenti passati con lui, tutte quelle volte che, anche con un piccolo gesto, mi fece sognare. Non ce la facevo a stare troppo distaccato da lui, ma dovevo farlo. 

Un giorno, mia madre disse "Nando, non è che vuoi andare nel pulmino di quella signora? Così quando torni da scuola non devi venirtene a piedi e stancarti troppo!" e così accettai, ignaro di quello che poteva aspettarmi il futuro.

Il giorno dopo cominciai a frequentare questo pulmino e stavano molti ragazzi dentro. Però quello che mi colpii fu un ragazzo che, fin dal 1° superiori, volevo cercare di capire come si chiamava! Cavolo, fin dall'epoca un po'  mi piaceva ma non gli davo tanto conto, tanto immaginavo che non l'avrei mai conosciuto e invece non fu così. Già da quel giorno quel ragazzo aveva subito legato con me come se fossimo fratelli, una strana cosa sia per me che per lui perché per entrambi era difficile fare amicizia con nuova gente. Questo ragazzo si chiama E. E' un tipo davvero brillante e ama il Karate. Ha 2 anni in più a me, ma poco conta. Tutt'ora siamo amici!.

E. dopo poco tempo mi invitò a casa sua e così cominciammo a conoscerci meglio. Capimmo quali sono le passioni e gli interessi in comune e stranamente ogni volta che uscivamo mi faceva domanda tipo "Ma mica sei gay?" oppure "Quanto ce l'hai lungo?" tutte domande di questo tipo alla quale io rimano perplesso perché ovviamente non sapevo cosa rispondere. La cosa andò avanti per molto, ma io ormai non ci facevo più caso visto che mi disse che si era già fidanzato con delle ragazze varie volte e che ora stava tentando di mettersi con una. Ma quel pizzico di curiosità rimaneva sempre!. 

Arrivò così quasi la fine di Ottobre e qualcosa cambiò. Nella mia classe era arrivato un nuovo ragazzo di nome P. P. era un ragazzo davvero carino e molto differente dalla massa ed aveva tutte le caratteristiche del mio ragazzo ideale. Ben presto venni a sapere, tramite fb, che era gay! Eh beh, in fondo non era poi tanto un sorpresa... si era già capito in classe! Ma nessuno ne dava conto.

Dopo un po' capii che P. non era il ragazzo ideale per me, aveva troppi vizi, proprio no!. Così venne un bellissimo periodo in cui non ero innamorato di nessuno!. Ah che bella cosa... =). Durante questo periodo, Novembre-Dicembre, cambiai molte cose di me stesso.

Comincia a sentire musica più allegra e non le solite canzoni depresse d'amore, cambiai il mio stile di moda e d'atteggiamento, mi schiarii il ciuffo da solo e molto altro ancora! Insomma, mi stavo trasformando in quello che sono ora, ovvero "me stesso", e non quello che voglio gli altri! Passò un po' di tempo fin quando un ragazzo, F., mi contattò su fb. Beh, devo dire che era abbastanza carino, ma non gli davo molto conto. Così passarono i giorni e me ne innamorai. Dopo un po' però persi i contatti con lui e così finì tutto. 

 

Ora possiamo passare all'odierno. Oggi sono un ragazzo felice, innamorato di alcune vecchie fiamme (M. e E. , ma credo che sia solo questione di infatuazione, niente più) e soprattutto sono me stesso!. Se la gente mi chiede "Scusa ma sei gay??" oppure me lo sbatte direttamente in faccia come tipo "Gaaay!!!" beh io me ne frego e continuo a camminare, senza voltarmi mai indietro, oppure qualche volta gli rispondo "Sono un po' bsx. Problemi??" e altro ancora. Nel frattempo questa mia cosa non l'ho detta più a nessuno, sono poche le persone che lo sanno. 

Ho letteralmente perso tutti i contatti con quasi tutti i ragazzi delle medie, tranne con pochi che mi sento ancora e sanno il mio segreto e mi comprendono e anzi qualche volta mi suggeriscono anche un bel ragazzo!. Di D. non so più nulla, non so che fine abbia fatto ma poco me ne interessa. L'unica pecca di questa vicenda possiamo dire che sono troppo geloso di M. forse perché mi è amico stretto, forse perché mi piace un po', non so... 

 

 

Beh, questa è la mia storia!. Non so se è la sezione giusta per scriverla, ma volevo sfogarmi e parlare con voi di tutte le mie vicende e dei primi coming-out con la gente! Grazie!

P.S. : Spero che non vi abbia annoiato con la mia pappardella chilometrica! =) Ciaooooooo!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Wow quante cotte!!!!Anche io ai primi due anni di liceo me ne sono prese un pò...

Del giudizio della gente te ne devi fregare,fai bene ad essere te stesso XD

Link to comment
Share on other sites

FernandoScala
Wow quante cotte!!!!Anche io ai primi due anni di liceo me ne sono prese un pò...

Del giudizio della gente te ne devi fregare,fai bene ad essere te stesso XD

Eh sì, l'adolescenza è sempre così, per tutti! =D

Beh, ovvio che me ne frego della gente, ci mancherebbe altro! xD

Link to comment
Share on other sites

dici di essere bisex per coprire la tua omosessualità o perchè ti senti bisex? dal racconto "tendente a beautiful o dowson's creek" parli solo di ragazzi, ragazzi e ragazzi... stranamente :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

FernandoScala
dici di essere bisex per coprire la tua omosessualità o perchè ti senti bisex? dal racconto "tendente a beautiful o dowson's creek" parli solo di ragazzi, ragazzi e ragazzi... stranamente :uhsi:

 

Guarda nel brano mi sono concentrato solo sugli aspetti principali, altrimenti diveniva chilometrico!.

Comunque, non ho parlato di ragazze (anche se c'è ne sono state 2-3 che mi son piaciute) perché il brano l'ho voluto concentrare solamente nella sfera affettiva maschile, non allargandomi anche a quella femminile.

 

Se devo essere onesto, tuttora non so neanche io se posso definirmi bsx o maggiormente omo, ci sono molti dubbi che mi transitano in mente, è difficile da spiegare! >.<

Beh credo che sia tutta questione di adolescenza.. poi forse finita questa fase saprò su quale sponda sto! =)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...